annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

linux

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• linux

hammer, proseguo qui...

mandrake non l'ho mai istallato e nemmeno configurato pero' vedendolo bello pronto (e per sentito dire) affermo che e' facile e immediato. redhat invece lo uso e ti assicuro che l'istallazione di default che mette una marea di vaccate, settaggi sballati (1) funziona senza dover editare nulla e (2) e' alla portata di tutti quelli che hanno un minimo di esperienza (newbbi newbbi no ovviamente)

p.s. per l'editing usa emacs che vi e' una bella ciofeca
    Aster, Elfo Celeste
    (icq 136990963)

postilla: e' tanto bello avere il sistema da configurare da 0 per personalizzarlo, ottimizzarlo e farlo brillare... ti metti slackware (o anche debian perche' no...), tiri testate al muro per una settimana giorno e notte poi dopo un po' devi aggiornare la tal cosa o ti si scassa il disco e ....

certe distro non sono per uso domestico (secondo me)
    Aster, Elfo Celeste
    (icq 136990963)

Commenta

non ci siamo capiti bene forse.. dicevo che stando a contatto con diversi sistemisti linux ho notato questa tendenza a voler evitare qualsiasi soluzione che potesse risultare -immediata- prediligendo invece gli interventi manuali come appunto la configurazione dei vari file di testo..

e questo per cosa?? a volte solo per dimostrare che "ne sanno di piu' " solo per avere un maggiore "controllo" di cio' che e' installato, col risultato pero' nella maggior parte dei casi di incasinare tutto e basta..

P.s: per i file di solito uso xedit ma ti assicuro che alcune versioni modificate di VI com il VIM non sono affatto male ..
      Saluty
      Chria la Barda / Merens il Druido

"Cercando Fortuna e Gloria finirai per morire.. "
      "Puo' darsi.. ma non oggi!"

Donna delle pulizie del "Circolo bardico di Fiera"

Originally posted by Rillifane

Scrivo da un internet cafe' delle maldive, sono scappato con una modella spagnola....

...e fra un po mi sveglio.

Commenta

per la postilla son daccordo con te io ho avuto l'onore/onere di configurare la slackware 1.0 sul mio primo 386 .. una settimana memorabile..

Peero' questo ragionamento fila se lo fai come hobby. IN certe altre situazioni hai la necessita' di vedere le cose funzionare, anche se non sono al massimo.. i tuning (aggiustamenti) si possono sempre fare in seguito...

Quello che non capiscono e' che a volte una buona approssimazione della soluzione del problema, presentata in modo sollecito e' mooolto meglio della perfezione stessa.
        Saluty

Scrivo da un internet cafe' delle maldive, sono scappato con una modella spagnola....

Commenta

se alcuni cose vanno settate a mano su windows figuriamoci su linux che ha un pubblico di sistemisti e smanettoni e il preferire il fai da te al default deriva dal fatto che "default" (oggi un po' meno che in passato) e' sinonimo di "fatto col c..."

una settimana ho dovuto fare una decina di istallazioni di redhat.. alla terza ho lasciato i default con un ritocchino di 5 minuti ottenendo risultati identici
          Aster, Elfo Celeste
          (icq 136990963)

Commenta

.. ghgh gia' ma faglielo capire a quelli .. zio LOL
            Saluty

Commenta

peggio per loro, basta assumerli a cottimo
              Aster, Elfo Celeste
              (icq 136990963)

Commenta

Sto operando...
              X