annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contratto EPYX

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Contratto EPYX

    Scusate, avrei una domanda. Badate bene, non voglio creare nessuna polemica/flame, ma solo risolvere un legittimo dubbio come utente Gamesnet.
    Vorrei cortesemente sapere che utilizzo viene fatto dei nostri dati personali da EPYX s.p.a. e Gamesnet... A cosa serve tanta precisione (indirizzo, codice fiscale, etc. etc.) nella certificazione contrattuale iniziale?
    Perche' tanta premura che i dati siano esatti e corrispondano ad una persona reale?

    Non discuto sul discorso doppi account su UOD, su quello son perfettamente d'accordo visto che rovinano il gioco altrui... quindi la mia e' una domanda a puro titolo informativo.... e se vi venissero dubbi sulla veridicita' dei miei dati personali... beh controllate pure, io esisto in carne ed ossa, basta cercarmi su google e vedrete chi sono

    Grazie per le cortesi risposte.


    ICQ 56111263

  • #2
    se vai alla banca e dai dati falsi secondo te ti aprono un conto corrente?
    se fai un contratto serio con una società seria, è normale che essi debbano essere reali.
    il codice fiscale penso serva a leggitimare i dati (anche se ahimè, online puoi calcolare il codice fiscale anche di sbrodolino fix nato il ventordici undicembre del 2020)

    Commenta


    • #3
      Re: Contratto EPYX

      Originally posted by Rastlyn

      Perche' tanta premura che i dati siano esatti e corrispondano ad una persona reale?

      Ciao, lo sai che dal momento che ti iscrivi ad un servizio e fornisci dati falsi, sei perseguibile per legge ?

      Commenta


      • #4
        cmq se la tua preoccupazione è che coi tuoi dati facciano qualcosa di strano, avrai letto sicuramente le condizioni del contratto che hai sottoscritto (visto che sei tanto appassionato di legalità) e lo saprai già

        Commenta


        • #5
          Originally posted by Raynor
          se vai alla banca e dai dati falsi secondo te ti aprono un conto corrente?
          se fai un contratto serio con una societ?seria, ?normale che essi debbano essere reali.
          il codice fiscale penso serva a leggitimare i dati (anche se ahim? online puoi calcolare il codice fiscale anche di sbrodolino fix nato il ventordici undicembre del 2020)
          Si questo lo capisco... e' solo che mi pare strana l'idea del "contratto" con la societa'...
          Cioe' mi sembra qualcosa del tipo: noi ti facciamo giocare, in cambio tu ci lasci i tuoi dati e noi li passiamo a terzi... che tra l'altro oltre a violare la privacy (lo so, e' tutto legale perche' nel contratto c'e' anche l'accettazione del trattamento dei dati personali... ) trasformerebbe gli shard di UO in qualcosa di illegale, poiche' diventerebbero, appunto, a scopo di lucro. Ripeto, non voglio INSINUARE nulla, e' solo per fare chiarezza, e visto che ALPHABIT e' sempre cosi' pignolo sulle leggi (scadendo a volte nel ridicolo, scusa se te lo dico, quando ad esempio inizi a dire "io ti denuncio!"... cioe' se ti senti economicamente leso perche' qualcuno ha sfruttato bugs, o fatto altre cose che su un server UO non si possono fare, significa che effettivamente qualcosa ci guadagni, altrimenti per cosa chiedi il risarcimento? per "rovinamento del gioco"?) vorrei esserlo pure io.

          E comunque, visto che siamo in vena di pignolerie, l'emulatore di Ultima Online, in se' e' illegale perche' EMULA OSI, toglie cioe' una fetta di mercato ai detentori del copyright. Se l'emulatore in se' viene utilizzato come servizio libero, nessun problema. Dal momento in cui pero' il possessore del server ci lucra sopra... beh... chissa'...

          Ciao
          Ultima modifica di rastlyn; 08-10-2004, 02:19.


          ICQ 56111263

          Commenta


          • #6
            Re: Re: Contratto EPYX

            Originally posted by Freddy


            Ciao, lo sai che dal momento che ti iscrivi ad un servizio e fornisci dati falsi, sei perseguibile per legge ?
            Non se quando sottoscrivi il contratto non c'e' nessun riferimento alla AUTOCERTIFICAZIONE AI SENSI DELLA LEGGE 15/5/1997 N127.... e sul contratto EPYX non c'e'...
            E poi considera che io potrei pigliare l'elenco telefonico di Canicatti' e lasciare i dati del primo nominativo che mi capita sotto mano...
            Se faccio una cazzata poi ne risponde il poveraccio che magari e' un vecchietto di 90 anni che manco sa cos'e' un computer? E soprattutto, in questo caso avrei comunicato dati non falsi, quindi non sarei come dici tu perseguibile....
            Ultima modifica di rastlyn; 08-10-2004, 02:22.


            ICQ 56111263

            Commenta


            • #7
              chissa'...
              Evidentemente qualcuno qui saprà.
              Evidentemente tu no.
              Evita brutte figure, e le domande fattele prima di firmare, semmai.

              Se faccio una cazzata poi ne risponde il poveraccio che magari e' un vecchietto di 90 anni che manco sa cos'e' un computer? E soprattutto, in questo caso avrei comunicato dati non falsi, quindi non sarei come dici tu perseguibile....
              LOL. Poveretto Denuncie sono state fatte. E non per un BUG su UO. Ma proprio per cose di questo tipo (ovviamente gravi).
              Scrivi tutti i dati che vuoi e combinale grosse. Vediamo quale "vecchietto" vanno a prendere

              Ma cosa ti rode ? Puoi andartene se credi, sai ?

              Commenta


              • #8
                Alpha non mi rode nulla di nulla... figuriamoci... Ho smesso di giocare per mancanza di tempo gia' da molti mesi, ma il contratto con voi mica l'ho annullato
                Lo so che la questione, cosi' per come l'ho posta, puo' sembrare arrogante ed offensiva, ed "insinuatoria"... Ma la mia era solo una pura curiosita', non un attacco
                Comunque, visto che sicuramente sei meglio informato di me... Aprire uno shard non ufficiale di UO a pagamento (lo so qui non si paga nulla, quindi non mi sto riferendo a Gamesnet, e' solo, ripeto, curiosita' personale) e' illegale?
                Ultima modifica di rastlyn; 08-10-2004, 15:08.


                ICQ 56111263

                Commenta


                • #9
                  Aprire uno shard non ufficiale di UO a pagamento (lo so qui non si paga nulla, quindi non mi sto riferendo a Gamesnet, e' solo, ripeto, curiosita' personale) e' illegale?
                  Penzo proprio di si.
                  O meglio, dovrebbe essere illegale lucrarci sopra. Poi ci sono 1.000.000 di sfumature, accordi eventuali ecc ecc.

                  Commenta


                  • #10
                    L'acconto non è solo per UO ma per molti servizi che GamesNet mette a disposizione.. i dati forniti servon per svariati motivi tra cui quello di sapere chi andare a pescare in caso di cazzate oppure per la premiazione di utenti che vincono a iniziative proposte dal portale..

                    Commenta


                    • #11
                      Si questo lo capisco... e' solo che mi pare strana l'idea del "contratto" con la societa'...
                      Cioe' mi sembra qualcosa del tipo: noi ti facciamo giocare, in cambio tu ci lasci i tuoi dati e noi li passiamo a terzi... che tra l'altro oltre a violare la privacy (lo so, e' tutto legale perche' nel contratto c'e' anche l'accettazione del trattamento dei dati personali... )
                      ma stai scherzando spero? il contratto per i dati te lo chiedono anche se ti registri al sito dei baci perugina... è una procedura normalissima in OGNI servizio internet.
                      se leggi il contratto, GN ti informa anche sulla privatezza dei dati, ma siccome penso hai fatto "accetto" senza leggere...



                      trasformerebbe gli shard di UO in qualcosa di illegale, poiche' diventerebbero, appunto, a scopo di lucro. Ripeto, non voglio INSINUARE nulla, e' solo per fare chiarezza, e visto che ALPHABIT e' sempre cosi' pignolo sulle leggi (scadendo a volte nel ridicolo, scusa se te lo dico, quando ad esempio inizi a dire "io ti denuncio!"... cioe' se ti senti economicamente leso perche' qualcuno ha sfruttato bugs, o fatto altre cose che su un server UO non si possono fare, significa che effettivamente qualcosa ci guadagni, altrimenti per cosa chiedi il risarcimento? per "rovinamento del gioco"?) vorrei esserlo pure io.
                      ma dove scusa? il regolamento è quello, chi non lo rispetta nn puo stare qua. se trovi anche un solo "cavillo" illegale e attaccabile di GN, diccelo qua, ma nn credo troverai nulla.

                      E comunque, visto che siamo in vena di pignolerie, l'emulatore di Ultima Online, in se' e' illegale perche' EMULA OSI, toglie cioe' una fetta di mercato ai detentori del copyright. Se l'emulatore in se' viene utilizzato come servizio libero, nessun problema. Dal momento in cui pero' il possessore del server ci lucra sopra... beh... chissa'...

                      Ciao
                      l'emulazione (senza scopo di lucro) è concessa.
                      inoltre, per la OSI, l'emulazione è una cosa consentita (cosa che nn succede a ragnarok online ad es, dove molti shard NU vengono perseguiti). su uol si può emulare.
                      PUNTO

                      IL premium è un tuo contributo volontario per sostenere le spese gn. gn nn ti obbliga/limita se non lo fai (ti da solo alcune cazzatine ornamentali)
                      ricorda che GN non è uguale UOD.

                      Commenta


                      • #12
                        Ok ragazzi calmate gli animi. Avevo detto gia' da principio che anche se poteva sembrare, il mio non e' ne' un post di insinuazioni, ne' un flame. Volevo solo avere delucidazioni, ecco tutto... E' scocciante firmare un contratto online per ogni cacchiata che si fa in rete, ecco perche' chiedevo delucidazioni, non perche' abbia qualcosa contro Gamesnet, ma perche' in generale mi chiedo cosa cavolo ci facciano TUTTE le societa' internet con i dati personali


                        ICQ 56111263

                        Commenta


                        • #13
                          Cmq non so se ti hanno gà risposto, però tra flame e cose varie ho saltato qualche riga (forse un pò troppe)
                          Il Cod Fiscale serve solo per autentificare i dati che hai messo, diciamo che è una spece di prova del 9.

                          Cmq sia è sconveniente mettere dati falsi alla registrazione di qualsiasi servizio internet, in quanto non saia cosa puoi andare injcontro facendolo, spesso si è perseguibili per legge.

                          Gemini dixit: ok. Sshamath a Wind!
                          mettiamo la scritta COMPLETO mo davanti l'entrata di Wind v�!

                          Fei dixit: Ti passo qualcosa anche io, ma devi installarti MSN che icq mi funziona come il cervello di Gemini, c'� un firewall che non fa passare nulla.
                          Triel dixit: Io dichiarer� di fare ci� che feci con orbb e di lasciare della base dei GBA un cratere fumante perch� per quanto mi riguarda trovo ridicolo che dobbiamo anche abbassarci al livello dei GBA del vai in gruppo e ammazzali...
                          Krea dixit: Una volta avevo convinto castor che ero un gm perchè si hiddava e riuscivo a trovarlo seguendolo con tracking LOL

                          nel D.N.A.
                          Perchè si sappia cosa è stata WIND .:Click Here:.
                          Ti divorerò l'anima...

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X