annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riforma Moratti sui libri, leggete perfavore, per prendere coscenza..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

E comunque, rispolvero questo topic per un po':

http://www.attivissimo.net/antibufal...scolastico.htm

'n'LL!

Certo che la gente di sinistra ne fa di terrorismo mediatico...

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Quella pagina che hai linkato non fa altro che ripetere quello che l'autrice ha detto per "difendersi", cmq
      "imprenditori e avvocati disposti a fare carriera in qualunque modo, talvolta sacrificando persino il bene della nazione ai propri interessi."

Estrapolato o no da un contesto rimane PALESEMENTE di parte.

A me non risulta di aver mai studiato che la sinistra storica agisse in questo modo, mentre la destra nell'altro, proprio da nessuna parte.

Il libro è palesemente a favore della destra, presente storico o meno, se poi ripeto, qualcuno preferisce non capire, libero di farlo, ma almeno che lof accia in modo piu intelliugente.
      http://www.robertaburattini.it

Commenta

É stato appurato che il testo è in uso dal 1996.
        É stato appurato che il (mal)governo italiano NON impone l'utilizzo di questo libro.
        É stato appurato che qualcuno (buontempone o interessato) ha sfruttato quella parte del testo per scatenare polemiche.

Sembra anche che gli uomini della sinistra storica fossero molto più simili al Culosorridente che a Prodi o a Facciadimorte.

Dire "Ho sbagliato" una volta tanto no, eh?

Originally posted by Eowyn
        A me non risulta di aver mai studiato che la sinistra storica agisse in questo modo, mentre la destra nell'altro, proprio da nessuna parte.
        Questo non significa alcunché, potrei dirti "hai studiato storia quando c'era la sinistra al governo", ma cadrei nel banale.

Potrei anche aggiungere che, almeno per un po' di tempo, il centro sinistra non vincerà le elezioni se continuerà a presentarsi con un programma elettorale nullo, o peggio, sperando di ottenere voti con la semplice polemica al governo attualmente in carica.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Commenta

Io non ho sbagliato niente, primo perchè non ho mandato io la mail, secondo perchè non ho fatto io l'articolo dove si parlava di questo libro, terzo il libro continua a essere palesemente di parte, che si voglia dire che è stat estrapolato un pezzo o meno rimane di PARTE.

Che non sia consigliato dal governo...beh a questo proposito continuo a nutrire qualche sospetto perchè la fonte che tu hai linkato non è istituzionale ne per forza esatta, indi per cui continuo a tenermi i miei dubbi.

Infine non vedo perchè te ne sei uscito con la politica, parlando di votazioni e di sinistra.
          Già questo thread cosi come è stato presentato punta a far ragionare sulla politica SENZA parlarne esplicitamente, cosa che non è vietata da GN ma che comunque si avvicina alla regola per cui non si deve fare politica su questo forum. Se tu poi espliciti i tuoi pensieri politici puoi solo ottenere di farlo chiudere.

Io l'ho aperto per far sapere a oiu gente possibile che circolano libri(e sono usati libri) cosi tanto di parte in un momento in cui il lavaggio del cervello dei bambini avviene da piu fronti e non certo solo dai libri di scuola. Se poi uno non vuole vedere quello che succede che faccia, io provo ad aprire gli occhi di chi ha voglia di farlo.

Non ho MAI espresso pareri su come agisce politicamente la destra e la sinistra fino ad ora(lavaggio di cervello), ho semplicemente detto cosa è successo per come l'ho saputo, tu invece è da mo che te ne esci con affermazioni piu o meno semplificate su come funziona e come si presenta la politica italiana di oggi.

Questo non è un trhead per discutere di politica, era solo un thread di INFORMAZIONE. E' bene sapere che girano libri come quello e che "forse" (ma per quando ho aperto il thread sembrava (e a me sembra ancora) molto probabilmente) il governo li appoggia anzichè sconsigliarne l'uso.

Direi in ogni caso che il thread è oramai scaduto in tanti sensi, oramai la notizia è stata data, è stata manipolata "a destra e a sinistra" e ora rimane solo quello che ognuno vuole trarne liberamente.

PS: ho studiato storia nuovamente per un esame giusto quest'anno e al governo non c'è la sinistra, semplicemente ho studiato su un libro MOLTO piu oggettivo di quello da cui "hanno estrapolato stravolgendone il significato un passo".
          Per fortuna c'è scelta e non si è costretti(almeno per ora) a studiare solo su libri di parte.

Commenta

Mi viene in mente che il libro può essere di parte quanto vuoi, ma è l'insegnante a fare la differenza.

Mi ricordo il tema di 4 pagine senza errori che feci sulla questione del debito dei paesi poveri in seconda superiore... che era né più e né meno una analisi dei pro e dei contro della vicenda.
            Non c'era un errore.
            Voto? 6-.

La prof era di sinistra e il debito andava cancellato.
            Lo disse anche ai colloqui (!), specificando che lei aveva impiegato mesi per spiegarci della gravità della questione, e che io ero "inquieto".

E il voto finale in italiano rovinato...

QUESTO è grave.
            Questo è abusare di una posizione, per fare il tanto sbandierato "lavaggio del cervello".

Se sul libro c'è scritta una cosa del genere, un insegnante potrebbe anche spiegare ai fanciulli di non prendere il tutto alla lettera.

Tipo la prof. delle medie che si incazzava quando leggeva sul libro "le squadracce fasciste", giusto per bilanciare la questione.

E comunque, ormai non si fa politica. Si fa il tifo. E ciò è male.

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

Originally posted by Kranium [NCdS]
              [B]Mi viene in mente che il libro può essere di parte quanto vuoi, ma è l'insegnante a fare la differenza.
              Mai messo in dubbio.

Commenta

Originally posted by Kranium [NCdS]

E comunque, ormai non si fa politica. Si fa il tifo. E ciò è male.
                mah... pareri..
                NATI , NATI PER DISTRUGGERCI, GUARDAMI IN FACCIA E CAPIRAI..COME TE NON LO SARO' MAI!
                (Contestazione)

Commenta

Re: Riforma Moratti sui libri, leggete perfavore, per prendere coscenza..

Riporto il testo di un e-mail che mi è arrivata e che ho mandato a chi potevo:

Non credo ci siano commenti da fare, è raccapricciante.
                  il testo in questione da te citato... è old... allora nn riguarda affatto la moratti... ma una casa editrice... certo ha sparato una cassata colossale... ma prima di sparare cassate voi. e di fare figure di *****... informatevi bene

Commenta

Re: Re: Riforma Moratti sui libri, leggete perfavore, per prendere coscenza..

Originally posted by NotoriuS

il testo in questione da te citato... è old... allora nn riguarda affatto la moratti... ma una casa editrice... certo ha sparato una cassata colossale... ma prima di sparare cassate voi. e di fare figure di *****... informatevi bene
                    Apparte che non mi sento di aver fatto nessuna figura, tu che fonti certe hai per dire che non c'entra niente con la riforma Moratti? Il sito antibufala? Scusami ma a me non soddisfa al 100% come assicurazione che sia solo una "cassata".

Per il resto non posso che ribadire che anche se questa fosse una "cassata" fa comunque riflettere su che cosa sta accadendo riguardo a "lavaggi di cervello", al di la dei libri di storia consigliati o non consigliati dal governo.

Spero che questo messaggio, che è il VERO messaggio, qualcuno lo abbia compreso.

PS:
                    io non so se sia vero, SPERO che sia una gran buffonata perchè è ai limiti della realtà, credo comunque che quando questa voce sarà girata per bene qualcuno controllerà (io nno vado a spendere soldi per un libro che poi dovrei bruciare se va bene)e ci saprà dire, l'ho anche mandata a un giornalista del tg3 la mail...magari avrà voglia di investigare.
                    Ultima modifica di Artemide; 13-10-2004, 23:22.

Commenta

Sto operando...
                    X