annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riforma Moratti sui libri, leggete perfavore, per prendere coscenza..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riforma Moratti sui libri, leggete perfavore, per prendere coscenza..

Riporto il testo di un e-mail che mi è arrivata e che ho mandato a chi potevo:

> Al di la' di ogni credo politico, penso che questo sia veramente il
    > massimo!
    >
    > Fate girare piu' che potete!!!!!!!!!!!!!!
    >
    >
    >
    > Ecco cosa riporta uno dei nuovi libri di Storia contemporanea adottato da
    > numerose scuole medie; il brano è tratto dal Capitolo 2, paragrafo 1 (La
    > Sinistra storica al potere):
    >
    >
    >
    >
    >
    > "Gli uomini della Destra erano aristocratici e grandi proprietari
    > terrieri. Essi facevano politica al solo scopo di servire lo Stato e non
    > per elevarsi socialmente o arricchirsi; inoltre amministravano le finanze
    > statali con la stessa attenzione con cui curavano i propri patrimoni (Vi
    > ricorda qualcuno? e nemmeno troppo vagamente!)
    >
    >
    >
    > Gli uomini della Sinistra, invece, sono professionisti, inprenditori e
    > avvocati disposti a fare carriera in qualunque modo, talvolta sacrificando
    > perfino il bene della nazione ai propri interessi.
    >
    >
    > La grande differenza tra i governi della Destra e quelli della Sinistra
    > consiste soprattutto nella diversità del loro atteggiamento morale e
    > politico"
    >
    >
    >
    > (Bellesini Federica, "I nuovi sentieri della Storia. Il Novecento", Istit.
    > Geogr. De Agostini, 2003, Novara)
    >
    >
    >
    >
    >
    > Invito tutti voi a riflettere su ciò che ci aspetta; se questa è la nuova
    > Italia con la sua nuova Storia, c'è di che raccapricciarsi.
    >
    > Penso sia inutile qualsiasi tipo di commento, ad esempio sulla
    > manipolazione del presente e del passato nei verbi.
    >
    > Mi auguro che facciate circolare questa chicca e possiate porre fine a
    > questo scempio, magari segnalando altre perle morattiane.
    Non credo ci siano commenti da fare, è raccapricciante.
    http://www.robertaburattini.it

ci risiamo..
    Argh!

Commenta

davvero raccapricciante

Commenta

mi informo.. a me pare tanto una delle solite leggende metropolitane

Commenta

Ma lol, non ci credo, nessuno scriverebbe una cosa del genere neanche su un libro di barzellette.

Commenta

tocchera scendere in piazza contro la moratti anche sto anno..
            NATI , NATI PER DISTRUGGERCI, GUARDAMI IN FACCIA E CAPIRAI..COME TE NON LO SARO' MAI!
            (Contestazione)

Commenta

Ecco le pecore che non fanno altro che credere alle stronzate di qualche idiota! ma ti pare che qualcuno abbia potuto scrivere ciò in un libro scolastico! ma chi avrebbe sto coraggio al giorno d'oggi magari qualcuno lo facesse davvero...
              Ps: voi fate manifestazioni su qualunque cosa perchè siete degli s****ti che non sanno passare il loro tempo!
              "Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale nulla lui" (Ezra Pound)
              "Quello che non ci uccide ci rende più forti" (F.Nietzsche)
              "Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai"

Commenta

Originally posted by Sidewinder

Ps: voi fate manifestazioni su qualunque cosa perchè siete degli s****ti che non sanno passare il loro tempo!
                tu che ti ammazzi di pippe con i tuoi amici fasci in parata invece sei molto utile
                però fai una cosa postiva..almeno te ne stai a casa e non in mezzo ai cogli.oni
                *edito*
                l odio che quest uomo prova per me si trasforma in sparate a 0 sulla correttezza del mio avatar e cio dovrebbe farci pensare
                Ultima modifica di D_Nick_Ice; 27-09-2004, 21:45.
                NATI , NATI PER DISTRUGGERCI, GUARDAMI IN FACCIA E CAPIRAI..COME TE NON LO SARO' MAI!
                (Contestazione)

Commenta

io non so se sia vero, SPERO che sia una gran buffonata perchè è ai limiti della realtà, credo comunque che quando questa voce sarà girata per bene qualcuno controllerà (io nno vado a spendere soldi per un libro che poi dovrei bruciare se va bene)e ci saprà dire, l'ho anche mandata a un giornalista del tg3 la mail...magari avrà voglia di investigare.

Commenta

e' indicata la fonte, basta fare una ricerca con google per sapere se e' una bufala o meno...
                    http://news2000.libero.it/editoriali/edp75.html

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

-___-

inviterei chi ha insultato senza motivo a chiedere scusa tral'altro..

"Ecco le pecore che non fanno altro che credere alle stronzate di qualche idiota"

io ti rispondo: si.

Commenta

Da sempre ogni libro di storia (spesso scelto accuratamente dall'insegnante in base al proprio allineamento) vede le cose in maniera diversa da un altro.

Prima di parlare (e sparlare) la questione andrebbe approfondita. Il libro incriminato è obbligatorio in tutte le scuole oppure è fra una gamma di libri dai quali l'insegnante può scegliere?
                        Nel caso fosse vera la seconda ipotesi, in questa gamma di libri si parla sempre della sinistra storica in questo modo?

Attendo con ansia risposte.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                        Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Personalmente credo che un libro come quello no dovrebbe esser eneanche messo atra le scelte possibili di un isengnante.

Io personalmente so che esistono libri molto piu oggettivi, perchè di gente seria per fortuna ce n'è.

E' ovvio che non possono essere mai del tutto oggettivi, ma di certo non dovrebbero MAI essere cosi soggettivi.

In ogni caso l'insegnante non ha quella libertà di scelta che dici tu, nei liceo epr dire spesso tutte le classi hanno gli stessi libri di testo.

Comunque se sia obbligatorio non lo so, è già abbastanza tragico che sia tra i libri che possono essere scelti e che sono inseriti in una lista per gli insegnanti.

Commenta

azzo agghiacciante

Commenta

Originally posted by Kranium [NCdS]
                              Da sempre ogni libro di storia (spesso scelto accuratamente dall'insegnante in base al proprio allineamento) vede le cose in maniera diversa da un altro.

Prima di parlare (e sparlare) la questione andrebbe approfondita. Il libro incriminato è obbligatorio in tutte le scuole oppure è fra una gamma di libri dai quali l'insegnante può scegliere?
                              Nel caso fosse vera la seconda ipotesi, in questa gamma di libri si parla sempre della sinistra storica in questo modo?

Attendo con ansia risposte.
                              ?

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Sto operando...
                              X