annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riforma Moratti sui libri, leggete perfavore, per prendere coscenza..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Guerriero Ombra

?
    E perché dovrei? Facciadiqulo non l'ho mica votato io.

Stavo solo chiedendo che ci si informasse prima di postare scemenze, ma evidentemente non tutti hanno colto questo suggerimento e c'è chi preferisce rispondere con una faccina (alquanto carina devo ammettere).

Fattostà che alle scuole medie mi sono imbattuto in un testo nel quale la situazione fra la sinistra e la destra storica era ribaltata rispetto al testo incriminato. É da sempre stato così. Invece il libro delle superiori fu semplicemente imparziale.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Originally posted by Eowyn
      Personalmente credo che un libro come quello no dovrebbe esser eneanche messo atra le scelte possibili di un isengnante.

Io personalmente so che esistono libri molto piu oggettivi, perchè di gente seria per fortuna ce n'è.

E' ovvio che non possono essere mai del tutto oggettivi, ma di certo non dovrebbero MAI essere cosi soggettivi.

In ogni caso l'insegnante non ha quella libertà di scelta che dici tu, nei liceo epr dire spesso tutte le classi hanno gli stessi libri di testo.

Comunque se sia obbligatorio non lo so, è già abbastanza tragico che sia tra i libri che possono essere scelti e che sono inseriti in una lista per gli insegnanti.
      Bisognerebbe prendere in esame anche il resto del libro e fare il paragone con quelli utilizzati fin ora. Se fosse l'unico libro a disposizione sarebbe allarmante... indipendentemente dal contenuto.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Commenta

Kranium non credo ci sia necessità di risponderti, chi vuol capire capisce, chi non vuole è libero di farlo.
        http://www.robertaburattini.it

Commenta

a ke punto siamo arrivati .. allucinante
          Erendor in game

Commenta

Originally posted by Kranium [NCdS]

Stavo solo chiedendo che ci si informasse prima di postare scemenze, ma evidentemente non tutti hanno colto questo suggerimento e c'è chi preferisce rispondere con una faccina (alquanto carina devo ammettere).
            hai fatto una domanda, io ti ho risposto... e rimango della solita opinione...spero anche tu poiche' non e' mia intenzione farti cambiare idea... commiserare un comportamento considerato scorretto e' lecito sia per me che per te...

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Più che di queste vaccate mi preoccuperei della gente che non ragiona con la propria testa ma con la testa di qualche politico idiota o pseudo intellettuale...

Che tristezza...

http://www.scuola.com/frsto.html

Shakh Arbaal - Burz Dushatar Malaki-ob

[color=dark-blue]Vivi per il presente,sogna per l'avvenire,impara dal passato - Bael[/color]

Black Speech
              Membro del NERO CONSIGLIO

Commenta

Originally posted by Arbaal
                Più che di queste vaccate mi preoccuperei della gente che non ragiona con la propria testa ma con la testa di qualche politico idiota o pseudo intellettuale...

Che tristezza...

http://www.scuola.com/frsto.html
                ti quoto in tutto, precisando pero' che esistono varie FORME che rendono un testo corretto o scorretto politicamente, e parlando di SOGGETTIVITA', precisazioni generalizzate richiedono ancor piu' il ragionamento con la propria testa...

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Originally posted by Eowyn
                  non credo ci sia necessità di risponderti, chi vuol capire capisce, chi non vuole è libero di farlo.
                  http://www.robertaburattini.it

Commenta

bè anche i libri scritti dai "vostri" punti di vista sono ed erano al quanto criticabili. Non nego di essere di destra, ma le porcate scritte il quel testo sono immani..ma ricordo che le porcate scritte nei libri sono sempre esiste.....seguivano e seguono la corrente politica dello stato. Mettetevi in testa che un libro di storia dal lato politico non potrà mai essere neutrale, è scritto da persone con le loro idee.

Commenta

Originally posted by Denster
                      tocchera scendere in piazza contro la moratti anche sto anno..
                      e lo dubbbito, quest'anno per evitare scioperi e manifestazioni hanno incasinato l'anno scolastico...

cmq se è vero, è un chiaro tentativo di far apprendere ciò che si vuole alle scuole medie, e, tralasciando il significato della cosa, se gli alunni hanno prof intelligenti, non leggeranno ma iroba del genere, totalmente di parte

Commenta

Originally posted by Orlandu

e lo dubbbito, quest'anno per evitare scioperi e manifestazioni hanno incasinato l'anno scolastico...
                        si combina tranquillo pero dev essere una manifestazione fatta bene..nn una scusa x fare sega a scuola..
                        NATI , NATI PER DISTRUGGERCI, GUARDAMI IN FACCIA E CAPIRAI..COME TE NON LO SARO' MAI!
                        (Contestazione)

Commenta

si combina tranquillo pero dev essere una manifestazione fatta bene..nn una scusa x fare sega a scuola..
                          Cosa otterreste? NIENTE.
                          L'unica soluzione è usare la testa alle prossime elezioni (finché ne abbiamo la possibilità ancora ahahahah). E non per votare gente che fa un "listone" (chi ha detto triciclo? ) che sta su con lo sputo di cammello e alle prime divergenze crolla.

Ho paura che dovremmo accantonare il moderato per un po', sia da un lato che dall'altro.

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

Originally posted by Kranium [NCdS]

Cosa otterreste? NIENTE.
                            bah..dipende..la manifestazione e un luogo dove si scambiano idee..sempre meglio che stare in mezzo a gente lobotomizzata dal punto di vista politico..
                            NATI , NATI PER DISTRUGGERCI, GUARDAMI IN FACCIA E CAPIRAI..COME TE NON LO SARO' MAI!
                            (Contestazione)

Commenta

Kranium [NCdS]

L'unica soluzione è usare la testa alle prossime elezioni (finché ne abbiamo la possibilità ancora ahahahah). E non per votare gente che fa un "listone" (chi ha detto triciclo? ) che sta su con lo sputo di cammello e alle prime divergenze crolla.

Ho paura che dovremmo accantonare il moderato per un po', sia da un lato che dall'altro.
                              Mi trovi decisamente d'accordo...

Commenta

bah..dipende..la manifestazione e un luogo dove si scambiano idee..sempre meglio che stare in mezzo a gente lobotomizzata dal punto di vista politico..
                                ?
                                La manifestazione non è un luogo intanto, poi non si scambiano idee perché chi manifesta contro qualcosa ha la stessa idea di tutti quelli che lo fanno insieme a lui (anche se in un caso come questo non dovrebbe, ma purtroppo...).

E poi lo scambio non esiste, ormai la politica è fondata sul pregiudizio.

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

Sto operando...
                                X