annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT]Petizione ADSL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [OT]Petizione ADSL

X coloro che hanno l'adsl (e non), in questi giorni è stata avviata online una petizione sui preszzi dell'adsl in italia.
    Cosa succede direte voi? semplice.. all'estero (francia, inghilterra ecc...) le tariffe mensili del servizio di ADSL offerto
    da compagnie che operano anche in italia è INCREDIBILMENTE minore, vi faccio qualche esempio:

1)Tele2 Italia e Tele2 France. Stesso identico sito, stessa grafica con il rosso come colore dominante. Sul sito http://www.tele2.it si pubblicizza la ADSL fino a 640 kbit/s a 33,95euro mensili, mentre su http://www.tele2.fr nello stesso spazio campeggiano le scritte che pubblicizzano la linea 1024kbit/s (il doppio) a 14,85euro/mese e la 2048kbit/s (il quadruplo) a 19,85euro/mese.

2)Telecom Italia e Telecom Italia France. Su http://www.aliceadsl.fr è possibile vedere l'offerta che il nostro ex (di nome ma non di fatto) monopolista per la telefonia fissa propone ai cugini transalpini. Le offerte sono la Alice Super a 1024Kbit/s in promozione a 5,48euro al mese e la Alice Super 3M a 3072Kbit/s sempre in promozione a 12,48euro al mese. Telecom Italia nel nostro paese invece cosa offre? Un'occhiata al sito http://www.aliceadsl.it per vedere che "l'internet delle meraviglie" nostrana a noi clienti italiani costa 36,95euro per la linea 640Kbit/s e la bellezza di 64,95euro al mese per la linea a 1024Kbit/s.

basta... se volete leggere altri esempi e soprattutto FIRMARE LA PETIZIONE andate alla pagina http://www.petitiononline.com/adsl04it/petition.html e sottoscrivete la petizzione!

altri link che trattano lo stesso argomento:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=49571
    http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=742587

Io ovviamente ho gia sottoscritto la petizione, e consiglio di farlo anche a voi, sia che abbiate l'adsl sia che non l'abbiate.... è un fatto di orgoglio!

c-i-ù
    Alucard

Etrom...ricorda sempre che non poi camminare nella luce..senza poiettare ombre..

A MORTE I CARTELLI ED I MONOPOLI.

Resta inteso che, rispetto al resto d'Europa, a livello di infrastutture l'Italia è rimasta ai tempi della guerra del 15-18, anche se questo non basta per una tale differenza.

Commenta

Resta inteso che, rispetto al resto d'Europa, a livello di infrastutture l'Italia è rimasta ai tempi della guerra del 15-18, anche se questo non basta per una tale differenza.
      *osserva i fori dei proiettili austriaci nel modem*

Commenta

devo proprio dire che leggendo queste cose ci si rimane veramente male.... vorrei capire quale sia la nostra colpa oltre quella di essere italiani.... mah??
        Kanewar - ONORE AI NANI!!!

Commenta

Originally posted by Ombra78
          devo proprio dire che leggendo queste cose ci si rimane veramente male.... vorrei capire quale sia la nostra colpa oltre quella di essere italiani.... mah??
          sono italiano?
          Koros Brashi

Commenta

Che pretendete...siamo in Italia.....qui sulla tecnologia nn ci si evolve ma si pensa solo a centellinarla a poco a poco per poterci lucrare sopra nel modo migliore e più redditizio possibile.
            Quindi quando noi avremo il cavo a 10Mbit/s a 30€ negli altri paesi avranno il collegamento satellitare a 1Gbit a 10€.....si sa da noi la tecnologia è solo un mezzuccio per fare soldi.....nn per niente nelle nostre università la ricerca è morta.....

Commenta

ma che volete farci, fuori c'è la concorrenza, qui tutti si devon appoggiare su telecom

=

telecom fà ciò che vuole e gli altri stan zitti o non si posson guadagnare manco una fettina di mercato

Commenta

finirà il loro dominio di mercato..

per la petizione
                Argh!

Commenta

Firmato!

Ah, dimenticavo, un pensierino per la Telecom:

Un mio caro amico ha detto: "Quella c'aveva 'n viso che pareva Alien"
                  Sandrino dixit:"A Simò...che dici, m'o sbrago sto panino?"
                  Cummenda e Althayr a Bologna:"Il Pizzica va vissuto: è sempre mejo lui!"
                  KonKiLaj ha scritto:"...e come disse un mio vecchio allenatore: <Andrea, oltre a nn aver nessun tipo di scatto, hai una grande qualita'! hai i piedi ambidestri! ma il cervello mancino!>
                  nn l'ho mai capita a fondo!"

Fondatore del Club "Ma lo mangi il Pavesino?"
                  Tessera N.°2 del "Pingu Fans Club"
                  Io sono CONTRO il "Progetto Protezione Niubbi dall'Anziano Cattivo"
                  Tessera n.° 8 dello "Sti Cazzi Fans Club"
                  Tesserato N° 4 del TRUZ TRUZ CLAN
                  Presidente ad honorem: Jean Francois
                  Presidente del Club dei Vecchi Babbioni

ICQ 163567998

Commenta

w fastweb

cmq so tutte tasse che credete...

Commenta

Che schifo... .

Ma d'altronde, finché il monopolio Telecom non finirà davvero (cosa IMPOSSIBILE), la situazione non cambierà.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                      Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

purtroppo in italia siamo ridotti cosi

Commenta

ma si è sempre saputo ...qui in italia troppi ce devono magnà su ste kose...

cmq up per la petizione

Commenta

io ho firmato da parekkio cmq penso ke fino a quando ci saranno gli stupidi ke pagano la situazione nn cambiera'

by uno stupido
                            Erendor in game

Commenta

purtroppo ora come ora è difficile rimanere senza connessione ad internet

quindi qua o le autorità fanno qualcosa impossibile o si rimane cosi finche nn levano sto schifoso monopoloio della telecoz

Commenta

Sto operando...
                              X