annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due italiane rapite

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Freddy

Esattamente, condivido.
    La guerra in IRAQ, era una guerra che non ci spettava e che non ci riguardava. Siamo voluti entrare in guerra per la tanto famigerata "democrazia" americana e per portare la pace nel mondo (noi italiani siamo i cagnolini degli yankee, subito dopo l'inghilterra); e pensare che gente che adesso ci governa, fino a 10-15 anni fa appoggiava e sosteneva il regime di Saddam Hussein.
    Eh.. a me sembra tanto logico... e quanto vedo non solo a me.
    "... Questa guerra non s'aveva da fare... "
    Ps tanto per ricordarvelo.. in questo momento nel mondo ci sono oltre 50 Guerre in svolgimento, molte con scontri interni e che portano immaginate anche voi quanti disagi... eppure ne avete mai sentito parlare? Ah gia'.. in questi paesi non c'e' "San Petrolio" di mezzo...

Commenta

Originally posted by OkKi0

Si vede proprio che siamo altamente disinformati.
      Gli italiani sono scesi "non in guerra" ma sono andati in un paese per riportare l'ordine ed aiutare gli irakeni. Se poi loro ci sparano addosso i militari dovranno pure difendeci.
      Gli italiani sono stati mandati in iraq perchè sono la miglior "forza di pace" del mondo, capace di ristabilire e mantenere l'ordine, ripristinare servizi comuni come ospedali ecc...ecc...
      Non ci fosse stata l'america penso che l'italia sarebbe stata chiamata lo stesso per compiere un compito che siamo capace a fare benissimo ( basta vedere le passate missioni italiane all'estero).

Sentire dire che siamo i cagnolini degli yankee mi indigna profondamente.
      Non è una flammata ma ho amici la che sentono fischiare le pallottole attorno a loro mentre cercano di mantenere la pace in quel paese e dargli dei "cagnolini" mi viene veramente male.
      Attenzione, non fraintendere.
      Non voglio certo denigrare il lavoro delle nostre FORZE dell'ORDINE, che rischiano la vita continuamente per una paga infima. Quello che critico io è il fatto che quella non è una "missione di pace", ma è semplicemente un SUPPORTO ad una guerra ingiusta. Non è colpa delle F. dell'ordine, ma di chi le comanda.
      Se non ci fosse stata l'America, l'Italia non sarebbe andata in Iraq.
      Dopo l'8 Settembre 1943 (tra l'altro oggi è l'8 settembre), l'Italia è diventata un burattino Americano; e lo siamo tutt'ora.
      Stiamo perdendo VITE UMANE per una GUERRA fatta senza MOTIVO. Una guerra fatta solo e soltanto per interessi economici.
      Le tanto pubblicizzate "ARMI DI DISTRUZIONE DI MASSA" le hai viste ? ne hai più sentito parlare ? Il motivo per cui la guerra è iniziata (ufficialmente) è quello, eppure io non le ho viste, come non le hanno viste gli altri 57 milioni di Italiani.

Condivido il fatto, che gran parte di quella gente siano degli esaltati religiosi...su questo non c'è dubbio. Però...andiamo alla base del problema ! Non cerchiamo di risolvere il problema a metà ! Sapresti dirmi i motivi di TANTO ODIO verso l'OCCIDENTE da parte di quei paesi ? C'è solo una cosa che ha provocato ciò che oggi VIVIAMO; vediamo cosa mi sai dire...

Commenta

Si vede proprio che siamo altamente disinformati.
        Gli italiani sono scesi "non in guerra" ma sono andati in un paese per riportare l'ordine ed aiutare gli irakeni. Se poi loro ci sparano addosso i militari dovranno pure difendeci.
        Gli italiani sono stati mandati in iraq perchè sono la miglior "forza di pace" del mondo, capace di ristabilire e mantenere l'ordine, ripristinare servizi comuni come ospedali ecc...ecc...
        Non ci fosse stata l'america penso che l'italia sarebbe stata chiamata lo stesso per compiere un compito che siamo capace a fare benissimo ( basta vedere le passate missioni italiane all'estero).

Sentire dire che siamo i cagnolini degli yankee mi indigna profondamente.
        Non è una flammata ma ho amici la che sentono fischiare le pallottole attorno a loro mentre cercano di mantenere la pace in quel paese e dargli dei "cagnolini" mi viene veramente male.
        Ti è mai venuto in mente perchè per riportare la pace siamo andati li armati fino ai denti?!?

Commenta

Originally posted by DeadAn93L

Mi spiegate perchè quando eravamo in missione in Jugoslavia non eravamo i burattini di nessuno... e ora che facciamo esattamente la stessa cosa in Iraq siamo succubi degli americani?
          mi spiegate dove parlo della jugoslavia?
          dai...guardate in faccia la realta..le cose vanno cosi... siamo burattini del grande circo di bush
          NATI , NATI PER DISTRUGGERCI, GUARDAMI IN FACCIA E CAPIRAI..COME TE NON LO SARO' MAI!
          (Contestazione)

Commenta

Quello che critico io è il fatto che quella non è una "missione di pace", ma è semplicemente un SUPPORTO ad una guerra ingiusta. Non è colpa delle F. dell'ordine, ma di chi le comanda.
            Se non ci fosse stata l'America, l'Italia non sarebbe andata in Iraq.

Dopo l'8 Settembre 1943 (tra l'altro oggi è l'8 settembre), l'Italia è diventata un burattino Americano; e lo siamo tutt'ora.

Condivido il fatto, che gran parte di quella gente siano degli esaltati religiosi...su questo non c'è dubbio. Però...andiamo alla base del problema ! Non cerchiamo di risolvere il problema a metà ! Sapresti dirmi i motivi di TANTO ODIO verso l'OCCIDENTE da parte di quei paesi ? C'è solo una cosa che ha provocato ciò che oggi VIVIAMO; vediamo cosa mi sai dire...

Ops.. ne ho lette di grosse.
            Siamo un burattino americano, ma ti sei chiesto il perchè? L'Europa forse l'hanno ricostruita grazie al FMI dopo la seconda guerra mondiale.
            Altro grosso errore è quel supporto in maiuscolo: la guerra se la son combattuta gli americani da soli. Le forze italiane sono entrate dopo. Il governo non ha neanche dato al possibilità di far partire attacchi da aereoporti italiani. Se c'è da criticare qualcuno, evitiamo di criticare il governo italiano che si è comportato in maniera esemplare (e io non ho una grossa ammirazione per Berlusconi).
            L'odio verso l'occidente non può essere altro che fanatismo religioso. Lo si può capire. E te lo dicono loro stessi. Loro danno una giustificazione per quanto assurda alle loro azioni.

Ti è mai venuto in mente perchè per riportare la pace siamo andati li armati fino ai denti?!?
            Questa è terribile. Qualsiasi contingente di pace è armato. La pace non al porti con le bandierine bianche. Se poi vuoi dirmi che li gli Italiani fanno dell'offensiva allora viviamo su due pianeti diversi.

mi spiegate dove parlo della jugoslavia?
            dai...guardate in faccia la realta..le cose vanno cosi... siamo burattini del grande circo di bush
            L'ho tirata in ballo io la Jugoslavia infatti. Anche li c'era uno schieramento italiano, armato, per una missione di pace. Ma chissenefrega... li non c'erano gli americani da criticare... Li erano tutti daccordo....

Ilarorn "Arco del bosco"
            Grande Arcere

Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.(Einstein)

Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. (Nietzsche)

Commenta

[B]

Ops.. ne ho lette di grosse.
              Siamo un burattino americano, ma ti sei chiesto il perchè? L'Europa forse l'hanno ricostruita grazie al FMI dopo la seconda guerra mondiale.
              Noi siamo un BURATTINO AMERICANO e il perché mi sembra LOGICO. Con lo stesso SPIRITO di liberazione e "portatori di democrazia", che oggi vedi in Iraq, nel '45 hanno invaso l'Europa. Le strade erano due:
              1) Si mangiavano Hamburger nei McDonalds
              2) Si mangiavano Kartoffeln con Apfelsaft

Hanno scelto i McDonalds.

Quest'ultima non è facile da capire, spero nella perspicacia di alcuni.

Altro grosso errore è quel supporto in maiuscolo: la guerra se la son combattuta gli americani da soli. Le forze italiane sono entrate dopo. Il governo non ha neanche dato al possibilità di far partire attacchi da aereoporti italiani. Se c'è da criticare qualcuno, evitiamo di criticare il governo italiano che si è comportato in maniera esemplare (e io non ho una grossa ammirazione per Berlusconi).
              Ah già...la guerra l'hanno combattuta solo gli AMERICANI ?
              Vallo a dire alle famiglie di quei poveri Carabinieri uccisi a Nassirya, od ai famigliari di F. Quattrocchi o dell'ultimo giornalista.
              Qui mi sembra che la GUERRA la stiano combattendo anche gli ITALIANI. Un'operazione di PACE si fa senza ARMI, non certo inviando Folgore, Carabinieri, Polizia e altri corpi armati.
              Il Governo se voleva agire in modo giusto, doveva semplicemente RIFIUTARE l'entrata in una GUERRA INGIUSTA, creata solo per interessi ECONOMICI (l'oro nero ti dice nulla?). Ma siccome siamo marionette di stampo new yorkese...siamo scesi in guerra insieme a Bush, cercando le famigerate armi di distruzione di massa (le hai trovate ? io ancora no). Il governo dà anche esempi di incoerenza, visto che come già ho detto, fino a 10-15 anni fa alcune figure del governo appoggiavano e davano la loro solidarietà a Saddam Hussein.

L'odio verso l'occidente non può essere altro che fanatismo religioso. Lo si può capire. E te lo dicono loro stessi. Loro danno una giustificazione per quanto assurda alle loro azioni.
              Ah si certo ?
              Le parole COLONIZZAZIONE e DECOLONIZZAZIONE, ti dicono niente ?

Chiudo qua, altrimenti il discorso sarebbe troppo lungo.

Commenta

Beh, di certo Quattrocchi, o l'ultimo giornalista non ce li ha mandati berlusconi in iraq, ma ci sono andati consapevoli di quello che stavano facendo (almeno spero).

Inoltre vorrei ricordare che chi va in guerra sono tutti VOLONTARI, nessuno è costretto ad andarci, se ci vuoi andare prendi la valigia, l'elmetto e parti, consapevole che al 90% non tornerai mai.
                Tutto questo per una maciata di Euro.

Ma tanto se uccideranno anche queste due Ragazze, sarà colpa di bush o di Berlusconi.

Gemini dixit: ok. Sshamath a Wind!
                mettiamo la scritta COMPLETO mo davanti l'entrata di Wind v�!

Fei dixit: Ti passo qualcosa anche io, ma devi installarti MSN che icq mi funziona come il cervello di Gemini, c'� un firewall che non fa passare nulla.
                Triel dixit: Io dichiarer� di fare ci� che feci con orbb e di lasciare della base dei GBA un cratere fumante perch� per quanto mi riguarda trovo ridicolo che dobbiamo anche abbassarci al livello dei GBA del vai in gruppo e ammazzali...
                Krea dixit: Una volta avevo convinto castor che ero un gm perchè si hiddava e riuscivo a trovarlo seguendolo con tracking LOL

nel D.N.A.
                Perchè si sappia cosa è stata WIND .:Click Here:.
                Ti divorerò l'anima...

Commenta

Originally posted by Akyra -NESoG-

Ma tanto se uccideranno anche queste due Ragazze, sarà colpa di bush o di Berlusconi.
                  Chi l'ha iniziata la Guerra ? Io, tu o loro ??

Commenta

Questa è terribile. Qualsiasi contingente di pace è armato. La pace non al porti con le bandierine bianche. Se poi vuoi dirmi che li gli Italiani fanno dell'offensiva allora viviamo su due pianeti diversi.
                    e be certo il 90 % della popolazione dell iraq magari è analfabeta si vede arrivare un esercito armato di tutto punto e pensa o che bello questi vengono a portare la pace...e si è propio così..

Commenta

Noi siamo un BURATTINO AMERICANO e il perché mi sembra LOGICO. Con lo stesso SPIRITO di liberazione e "portatori di democrazia", che oggi vedi in Iraq, nel '45 hanno invaso l'Europa. Le strade erano due:
                      1) Si mangiavano Hamburger nei McDonalds
                      2) Si mangiavano Kartoffeln con Apfelsaft

Hanno scelto i McDonalds.

Quest'ultima non è facile da capire, spero nella perspicacia di alcuni.
                      Non ho capito... stai sfottendo perchè nel 45' hanno impedito ai nazisti di vincere la seconda guerra mondiale e hanno portato la democrazia in Italia?

Ah già...la guerra l'hanno combattuta solo gli AMERICANI ?
                      Vallo a dire alle famiglie di quei poveri Carabinieri uccisi a Nassirya, od ai famigliari di F. Quattrocchi o dell'ultimo giornalista.
                      Qui mi sembra che la GUERRA la stiano combattendo anche gli ITALIANI. Un'operazione di PACE si fa senza ARMI, non certo inviando Folgore, Carabinieri, Polizia e altri corpi armati.
                      Il Governo se voleva agire in modo giusto, doveva semplicemente RIFIUTARE l'entrata in una GUERRA INGIUSTA, creata solo per interessi ECONOMICI (l'oro nero ti dice nulla?). Ma siccome siamo marionette di stampo new yorkese...siamo scesi in guerra insieme a Bush, cercando le famigerate armi di distruzione di massa (le hai trovate ? io ancora no). Il governo dà anche esempi di incoerenza, visto che come già ho detto, fino a 10-15 anni fa alcune figure del governo appoggiavano e davano la loro solidarietà a Saddam Hussein.
                      Se devi portare la pace significa che non c'è già, che in quel posto c'è gente che combatte, c'è armata che non ha alcuna intenzione di fare la pace. Sono anni che l'ONU fa missioni di pace con i carri armati e militari non è l'ultima moda.
                      Il fatto che gli italiani non abbiano combattuto la guerra è un dato di fatto. Anche in Italia negli anni '90 morivano tante persone ma non eravamo in guerra. Quattrocchi non combatteva con nessuno, era un addetto alla sicurezza. Gli stessi carabinieri non erano andati ad invadere niente, si son trovati bruciati senza neanche accorgersene.
                      Io l'esempio di incoerenza l'ho visto dalla opposizione che ha ritrattato parecchie volte la sua posizione e che è partita con l'idea stupida di non far partecipare l'Italia alle operazioni di ricostruzione e al mantenimento della pace, solo perchè li c'era l'america (e dire che durante la guerra in Jugoslavia c'erano loro al governo), e che quando si trovano a commentare le stragi di Beslan sono tutti daccordo nel dire "Dobbiamo essere tutti uniti e combattere con ogni mezzo il terrorismo", quando dell'Iraq, paese che PALESEMENTE finanziava il terrorismo non gliene è mai interessato nulla.
                      Era giustissimo dare la solidarietà a Saddam Hussein come dici tu. Era l'alternativa allora a un governo integralista. Nessuno poteva sapere che avrebbe sterminato migliaia di curdi.

Ah si certo ?
                      Le parole COLONIZZAZIONE e DECOLONIZZAZIONE, ti dicono niente ?

Chiudo qua, altrimenti il discorso sarebbe troppo lungo.
                      Fammi l'esempio di qualche paese musulmano colonizzato. Io al massimo ti posso dire che gli USA hanno finanziato l'Afghanistain contro la Russia o appoggiato l'Iraq in occasioni passate.

Ilarorn "Arco del bosco"
                      Grande Arcere

Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.(Einstein)

Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. (Nietzsche)

Commenta

Chi l'ha iniziata la Guerra ? Io, tu o loro ??
                        Bel discorso a scarica Barile questo.

Prendere tali decisioni, comportano sempre dei lati positivi, e negativi, questo Bush lo sapeva, ma non PUOI dare la colpa a LUI, se prendono ostaggi e poi li massacrano.
                        Perchè non è LUI che li massacra, non è LUI che li rapisce. Ma sono delle persone senza morale civile, che qualcuno si ostina ancora a difendere.

La Guerra l'ha iniziata lui, ma se non così on fosse stato, sarebbe cominciata lo stesso, non ora, tra qualche anno, ma sarebbe cominciata.

Gemini dixit: ok. Sshamath a Wind!
                        mettiamo la scritta COMPLETO mo davanti l'entrata di Wind v�!

Fei dixit: Ti passo qualcosa anche io, ma devi installarti MSN che icq mi funziona come il cervello di Gemini, c'� un firewall che non fa passare nulla.
                        Triel dixit: Io dichiarer� di fare ci� che feci con orbb e di lasciare della base dei GBA un cratere fumante perch� per quanto mi riguarda trovo ridicolo che dobbiamo anche abbassarci al livello dei GBA del vai in gruppo e ammazzali...
                        Krea dixit: Una volta avevo convinto castor che ero un gm perchè si hiddava e riuscivo a trovarlo seguendolo con tracking LOL

nel D.N.A.
                        Perchè si sappia cosa è stata WIND .:Click Here:.
                        Ti divorerò l'anima...

Commenta

Non ho capito... stai sfottendo perchè nel 45' hanno impedito ai nazisti di vincere la seconda guerra mondiale e hanno portato la democrazia in Italia?
                          A prescindere dal fatto che non mi permetterei mai di sfottere nessuno, io ho fatto semplicemente una constatazione mettendo in risalto le due possibili strade che potevano essere prese durante la 2° Guerra Mondiale. Non ho assolutamente affermato di essere a favore della Germania o dell'America, ma ho semplicemente detto che le possibilità erano limitate ed entrambe ci avrebbero portato a due mondi differenti (McDonald's) --> (America), (Kartoffeln mit Apfelsaft) --> Germania.

Personalmente penso che la Democrazia non possa esistere.
                          Oggi come oggi si parla di Democrazia (potere del popolo), eppure vedo che succede tutto il contrario

Se devi portare la pace significa che non c'è già, che in quel posto c'è gente che combatte, c'è armata che non ha alcuna intenzione di fare la pace. Sono anni che l'ONU fa missioni di pace con i carri armati e militari non è l'ultima moda.
                          Il fatto che gli italiani non abbiano combattuto la guerra è un dato di fatto. Anche in Italia negli anni '90 morivano tante persone ma non eravamo in guerra. Quattrocchi non combatteva con nessuno, era un addetto alla sicurezza. Gli stessi carabinieri non erano andati ad invadere niente, si son trovati bruciati senza neanche accorgersene.
                          Io l'esempio di incoerenza l'ho visto dalla opposizione che ha ritrattato parecchie volte la sua posizione e che è partita con l'idea stupida di non far partecipare l'Italia alle operazioni di ricostruzione e al mantenimento della pace, solo perchè li c'era l'america (e dire che durante la guerra in Jugoslavia c'erano loro al governo), e che quando si trovano a commentare le stragi di Beslan sono tutti daccordo nel dire "Dobbiamo essere tutti uniti e combattere con ogni mezzo il terrorismo", quando dell'Iraq, paese che PALESEMENTE finanziava il terrorismo non gliene è mai interessato nulla.
                          Era giustissimo dare la solidarietà a Saddam Hussein come dici tu. Era l'alternativa allora a un governo integralista. Nessuno poteva sapere che avrebbe sterminato migliaia di curdi.
                          La parte dove dici che l'opposizione è stata ridicola, condivido in pieno. Purtroppo oggi abbiamo solo POLITICI che puntano a vincere le prox. elezioni e NON veri UOMINI di STATO. Ergo più che impegnarsi a risolvere la questione, si sono impegnati (a mio personalissimo avviso) a rompere le belotas a chi tentava (magari anche sbagliando) di far qualcosa. Ehm sul fatto di S. Hussein, non sono d'accordo; oggi alcuni personaggi di spicco non appoggiano più quel regime per fattori di incoerenza

Fammi l'esempio di qualche paese musulmano colonizzato. Io al massimo ti posso dire che gli USA hanno finanziato l'Afghanistain contro la Russia o appoggiato l'Iraq in occasioni passate.
                          Allora (discorso enorme), l'America durante tutto il corso della sua storia (diciamo dal 1500 in poi) ha sfruttato direttamente o indirettamente molte nazioni del mondo. Le ragioni possono essere molteplici (Guerra, Fattori Economici etc...). Basti pensare a gran parte delle nazioni centro-africane.
                          Se vuoi la citazione di un paese musulmano "conquistato" dagli yankee e dai britannici...il nome PALESTINA e creazione dello stato " INESISTENTE" di Israele, ti dice niente ?

Commenta

Originally posted by Akyra -NESoG-
                            Bel discorso a scarica Barile questo.

Prendere tali decisioni, comportano sempre dei lati positivi, e negativi, questo Bush lo sapeva, ma non PUOI dare la colpa a LUI, se prendono ostaggi e poi li massacrano.
                            Perchè non è LUI che li massacra, non è LUI che li rapisce. Ma sono delle persone senza morale civile, che qualcuno si ostina ancora a difendere.
                            Gli ostaggi sono stati presi IN SEGUITO alla Guerra, non prima.
                            Non sto difendendo questa gente, ci mancherebbe.
                            Sono il primo a dire di lasciarli perdere.
                            Questa è una guerra che non riguardava né l'America, né l'Italia.

Una domanda stupida...Ma secondo te Bin Laden, una mattina s'è alzato ed ha detto " Massì, tiriamo giù due torri, tanto per passare il tempo " ?
                            O magari ci sono ragioni più intrinseche e profonde che l'hanno spinto a fare quel tragico gesto, uccidendo migliaia di persone innocenti ? Io condanno in primis le azioni terroristiche ISLAMICHE, ma in secondo luogo condanno subito la POLITICA AMERICANA, da sempre volta allo sfruttamento (non ditemi di no ).

La Guerra l'ha iniziata lui, ma se non così non fosse stato, sarebbe cominciata lo stesso, non ora, tra qualche anno, ma sarebbe cominciata.
                            Senza scintille, la miccia non si accende.

Commenta

Freddy, sei un tipo che ragiona e che il cervello lo sa usare molto. Quindi fermati un attimo a riflettere su quello che hai scritto.
                              In un territorio che ha subito una guerra, che sia Iraq, Kosovo, Somalia ecc...ecc.. per ristabilire la pace in mezzo a bande armate, faide da popolazioni differenti che vogliono prendere il potere chi ci vuoi mandare gli Scout? Eccerto che ci mandi delle forze armate !
                              Guarda ti faccio un semplice esempio. Sai quali sono tutt'ora le regole di ingaggio in Iraq e come lo sono state in tutte le altre missioni di pace? I nostri soldati non potevano nemmeno puntare il fucile se qualcuno glielo poteva puntare addosso e possono rispondere al fuoco solamente se il fuoco nemico è indirizzato precisamente su di loro e la risposta deve essere "adeguata". In parole povere i nostri in molti casi, parecchi, prima si prendono qualche pallottola, poi possono contrattaccare.
                              E me la chiami missione di guerra? Come nelle altre missioni loro hanno il compito di sorvegliare, cercare di ristabilire un ordine pubblico. E come già detto noi siamo i migliori.
                              Concordo in parte che la guerra è stata fatta per metà per interessi economici, ma non puoi negare che l'Iraq era uno degli stati in cui si addestravano e si finanziavano Terroristi. Questa guerra non "s'aveva da fare" ADESSO, ma quando Saddam ha gassato un intera popolazione nell'iraq solamente perchè era una minoranza scomoda. Come bisognerebbe intervenire per fermare i genocidi che avvengono in Africa. Purtroppo gli interessi economici fanno girare il mondo. Cmq se l'america come hai detto te si muove solo per "l'oro nero" che ci faceva in Mogadisco? E in Kosova? E in Jugoslavia?

Non risponderò più, mi sembra di aver già detto troppo e non voglio parlare di politica o interessi politici alla guerra in un posto dove vengo per divertirmi e "levarmi dalla mente" i brutti episodi che oggigiorno succedono.

OkKi0

Commenta

Non risponderò più, mi sembra di aver già detto troppo e non voglio parlare di politica o interessi politici alla guerra in un posto dove vengo per divertirmi e "levarmi dalla mente" i brutti episodi che oggigiorno succedono.

Idem, faccio lo stesso.
                                Cmq, si faceva per discutere di attualità e non certo di politica

Commenta

Sto operando...
                                X