annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quiz di Medicina e Chirurgia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quiz di Medicina e Chirurgia

Che ne pensate? Io spero vivamente di aver fatto bene e di essere passato.
    Credo che fosse il test pił difficile mai visto O_O
    -------------------------------------

Cosa sono il bene e il male se non concetti inventati dagli esseri viventi per identificarsi? Non esiste nč il bianco nč il nero....esistono solo varie tonalitą di grigio.

Druido dell'orso
    Erborista

Sath de'Serovist

"Un grande potere comporta sempre grandi sacrifici"

Cavaliere D'oro del Sacro Capricorno

Ma dai... Sarą andato bene! Quello statale č pił complicato per via delle conoscenze generali, tipo geografia e cultura italiana... Quelli delle private sono una cavolata... Se hai pił o meno studiato o ripassato i programmi del liceo quest'estate stai tranquillo!

Firma irregolare

Volturno - GN Forum Admin

Commenta

Guarda che io ho fatto stamattina quelli statali e mi son fatto un mazzo cosģ tutta un'estate

Cosa sono il bene e il male se non concetti inventati dagli esseri viventi per identificarsi? Non esiste nč il bianco nč il nero....esistono solo varie tonalitą di grigio.

Druido dell'orso
      Erborista

Sath de'Serovist

Commenta

magari un subject e un contenuto un po pił chiari?
        c'ho messo 10 minuti a capire di cosa parlavi..
        Originally Posted by Emiliano
        ° Pelč era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
        NEW!
        °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelč, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelč non č ai primi posti di sicuro.

Commenta

Stai per intraprendere la strada della Medicina? Non ti invidio

Commenta

naaa... non č vero che quello delle private č una cavolata, dipende dalla privata dove l'hai fatto

Commenta

i miei sono entrambi medici e ti posso assicurare che 8 anni di studi (5 + 3 di specializzazione) sono tosti,ma poi si viene BEN ripagati,poco ma sicuro.
              Originally Posted by Emiliano
              ° Pelč era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
              NEW!
              °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelč, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelč non č ai primi posti di sicuro.

Commenta

L'ITER universitario del Medico č molto LUNGO e allo stesso tempo complicato. Basti pensare ai 6 anni di Facoltą di Medicina (se tutto va bene e se tutti gli esami ti vanno in porto), dai 2 ai 4 anni di Specializzazione (per entrare, fatevi il nome del Padre oltre ad avere qualche buon calcio in culo=raccomandazione), ai 2 anni di CORSO OBBLIGATORIO per esercitare la professione Medica. Personalmente mi č sempre piaciuta la professione sopracitata, anche perché sono cresciuto in una famiglia di medici; perņ allo stesso tempo non me la sento di studiare fino a 32-33 anni.

Commenta

Sono entrato in Medicina l'anno scorso...l'estate post maturitą sacrificata per i test č il minimo. Le materie sono toste gią dal primo anno, per uno che esce come me dal classico poi, alcune sono davvero maledette!
                  Perņ posso dire con certezza che pił si va avanti pił si studiano cose interessantissime...e inoltre se ci si organizza bene il tempo si possono comunque coltivare i propri interessi tranquillamente!
                  Io faccio palestra, uso il pc, esco, leggo e per un periodo sono stato pure fidanzato...
                  E' vero che il cammino č lungo ma č una delle poche facoltą che fa sperimentare presto le cose studiate (da noi gią dal 3° anno, abbiamo un presidente del corso di laurea fantastico) e in specializzazione danno i primi soldini (circa 800 euro in Italia -forse sotto borsa di studio- contro i circa 4600 della svizzera e i 3500 della germania).
                  Comunque, come in tutte le cose che richiedono impegno, non bisogna scoraggiarsi perchč le soddisfazioni arrivano e anche piuttosto in fretta!

A chi interessa consiglio lo stupendo sito dei miei colleghi: http://www.messinadoctors.it
                  Ultima modifica di Sofonte; 07-09-2004, 19:37.

Commenta

Specializzione dai 2 ai 4 anni??!!! MAGARI!!!! Forse dieci anni fa... Adesso va dai quattro (per ortopedia e cose del genre) ai 6... In media sono 11 anni.

Comunque se hai studiato tutta l'estate io dico che puoi stare tranquillo!

medicina per me non č cosģ pesante in senso di materie difficili... Ogni universitą ha le sue difficoltą e i suoi ostacoli. Forse la cosa veramente pesante di medicina č che č richiesto impegno costante: frequenza assoluta ai corsi (e non solo perché č obbligatorio: io la trovo indispensabile per poter studiare con pił agilitą per gli esami... Altrimenti sģ che sono davvero impossibili...) e grande determinazione e forza di volontą. Poi dipende molto dai professori che hai, da come sono organizzati i corsi e il piano di studi. Io esco di casa la mattina alle 7.30 per essere alle 9.00 a lezione e torno a casa per cena (č vero che al ritorno devo considerare due ore di autobus)...

Comunque, in che universitą hai provato ad entrare?

Firma irregolare

Volturno - GN Forum Admin

Commenta

Sto al secondo anno di medicina innanzitutto non credo che il test di quest'anno sia stato piu difficile di quello dell'anno scorso. Poi, si bisogna studiare 11 anni (magari 2 anni di specializzazione), perņ penso che chi sceglie una facoltą del genere, ho č spinta da una grande passione o tanto non si pone il problema degli 11 anni perche tanto lascia al 2° anno all'esame di Anatomia, perchč si studia veramente tanto. Anche da noi iniziamo tirocinio dal 3° anno e comunque da quello che ho sentito dire ( ripeto sto al 2° anno) il difficile č ai primi 2 anni e che poi neanche ti accorgi di come passano il 4° il 5° e il 6° soprattutto.

Comunque in bocca al lupo per il test, speriamo che ti č andato bene....

P.s. Dove hai provato??

Commenta

Ho provato l'universitą pubblica di Palermo. Io credo che la difficoltą maggiore del test sia stata la scarsa presenza dei testi in chimica e soprattutto matematica e fisica erano impossibili O_O
                        A conti fatti comunque (gią da ieri ci sono le soluzioni) dovrei aver fatto un buon punteggio! Speriamo

Druido dell'orso
                        Erborista

Sath de'Serovist

Commenta

estate buttata?
                          io per entrare a medicina non ho fatto altro che studiarmi gli argomenti del test dalla metą di agosto

comunque il duro non č entrare... ma continuare

Commenta

Raanel - Alexander estate buttata?
                            io per entrare a medicina non ho fatto altro che studiarmi gli argomenti del test dalla metą di agosto

comunque il duro non č entrare... ma continuare

non sono affatto d'accordo il duro non č continuare, certo č difficile anche quello, ma tu prova a immaginare (io sto a Chieti) cosa significhi entrare nei primi 160 su 1100 persone che provano potendo dimostrare la tua migliore preparazione solo sulla base di un ottantina di domande secondo me fatte anche male in un oretta....

nono il difficile č entrare

Commenta

Sono sicuro che i primi due anni ci sarą una sfoltita generale, ma che sia difficile entrare č innegabile.

Druido dell'orso
                              Erborista

Sath de'Serovist

Commenta

Sto operando...
                              X