annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

l'assassinio di un reporter di pace, addio Baldoni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • l'assassinio di un reporter di pace, addio Baldoni


    Il sito di Enzo Baldoni

    Un giornalista, come altri 28 che sn morti in Iraq, messaggeri di pace la maggior parte delle volte, con l'unico scopo di riportare notizie e disegnare al mondo gli scenari reali delle guerre, per evitare che le malefatte vengano nascoste oltre ogni limite.

    Uccidere un giornalista, colui che non ha potere nemmeno di uccidere una mosca è un atto di forza dei ribelli iracheni? questo è di certo un quesito dalle molteplici risposte...


    ciò che so dirvi è però che un altro fratello italiano è caduto, per una guerra che non è la nostra, e nemmeno la stiam combattendo, anche se il terrorismo è un nemico comune e prima o poi va affrontato.

    Senza distendermi troppo in blande chiacchiere, mi sembrava giusto salutare per l'ultima volta Enzo... sperando che sia l'ultimo saluto che faccio a un fratello caduto...a un giornalista impegnato in aiuti umanitari... insomma... addio al temutissimo "nemico" dell'iraq


    Ultima modifica di Ospite; 28-08-2004, 11:48.

  • #2
    TRATTO DAL SITO DI BALDONI..... testimonianza ironica poki giorni prima del rapimento....


    venerdì, 13 agosto 2004
    Una luce nella notte



    Sono le dieci e mezzo ma è già notte, la notte cupa di Baghdad in guerra: lunghi viali vuoti, pochissime auto, molti posti di blocco, strade chiuse da bidoni e mucchi di sassi, uomini seduti nell'oscurità a fumare e a far la guardia nella calura soffocante. Mentre percorriamo la città buia, alla radio la voce monotona di una qualche autorità religiosa minaccia la guerra santa contro tutti gli stranieri. Si stringe il cuore a vedere questa città deserta dove il coprifuoco, anche se non imposto, esiste.




    Ma, a un certo punto, una luce: una bancarella illuminata, gente che sta mangiando, le fiamme del kebab. Voglio portarmi via questo pezzetto di vita che rompe il buio della città. Scendo dall'auto, vado verso gli iracheni che stanno mangiando. Mi guardano, senza dir nulla, diffidenti. Scatto, scatto, scatto. Poi mi avvicino e gli mostro le loro facce nel monitorino. E allora sono pacche sulle spalle, risate, grandi strette di mano: mister! mister! How are you, mister? Salaam aleykum!



    Ah, che piacevole botta di umanità. Gli iracheni riescono sempre a sorprendermi. Li saluto calorosamente, attraverso il grande viale a due corsie, torno verso la macchina. All'improvviso dall'ombra spuntano tre ceffi che mi inseguono di corsa, urlando: "Ehi! Ehi! You! Stop!! Stop!!"
    Porca *******, penso. Ecco i rapitori. Fanculo, fanculo, fanculo. Ghareeb, dove sei? Porca *******, e adesso che faccio? Lo sapevo che non dovevo uscire di notte. *****!
    Ma i tre si mettono in posa, saltano, si abbracciano, fanno gli scemi: "Photo, mister, please, photo, photo!"
    Fanculo, sono solo tre *****ni in giro di notte. Tre vitelloni di Baghdad.
    Tutte le foto che volete, ragazzi. Ho una scheda da un Giga: chi m'ammazza?

    Commenta


    • #3
      anche se il terrorismo è un nemico comune e prima o poi va affrontato.
      senza offesa... l'iraq era l'unico, prima della guerra, dei paesi mediorientali, a NON avere radici fondamentaliste islamiche.
      era uno stato laico e il terrorismo aveva poco a che fare con l'iraq.
      era stato creato appositamente così proprio dagli americani.

      al massimo con questa guera li terrorismo l'ha creato.
      questa guerra non è contro il terrorismo, ma è per il petrolio, penso su questo non ci piova.

      la domanda è: il petrolio vale anche una sola vita umana?

      addio enzo... ti auguro un aldilà felicissimo e ricco di gioia

      Commenta


      • #4
        ma per favore... .torniamo a parlare di UO che e' meglio.


        Commenta


        • #5
          CHE PALLE esiste il forum generale x ste cose

          "....ci sono tanti conigli al mondo, e noi ne mangiamo pochi...."
          Originally posted by eLek
          No reply No party...

          Commenta


          • #6
            Originally posted by Alexei
            ma per favore... .torniamo a parlare di UO che e' meglio.

            nn esiste solo quello al mondo sai? spento il pc c'è un mondo vero l'ha fuori... su quello s dovrebbe discutere

            Commenta


            • #7
              Originally posted by Alexei
              ma per favore... .torniamo a parlare di UO che e' meglio.
              alle volte mi accorgo che la già bassa stima che nutro per molti giocatori, sia sempre troppa...

              Commenta


              • #8
                Originally posted by Kamahl Rhowa
                CHE PALLE esiste il forum generale x ste cose

                e questo cos'è? leggi in alto e poi sparisci, torna a farti seghe mentali con i tuoi pixel e porta rispetto

                Commenta


                • #9
                  *

                  Non tutti coloro che muoiono lasciano tristezza e rimpianti, ma Baldoni -e non è un'elogio del buonismo- era veramente una persona per bene, un lavoratore innamorato del suo lavoro, ma che prima che al dovere pensava alla sofferenza di un popolo e ne scriveva con sincera obiettività.

                  Bisogna altresì ricordarsi che quando ogni giorno sentiamo/leggiamo dell'ennesima "bomba al mercato di Bagdad", non è che quei "soliti" 25 morti fossero tutti militari/terroristi/facinorosi, ma erano di sicuro per la maggior parte padri di famiglia, madri di famiglia, che si erano recati al mercato per cercare di sfamare i propri figli spendendo il meno possibile o barattando chissacchè, e su di loro post su UOD o qualunque altro forum non legato alla guerra, non se ne aprono mai...

                  Pace.




                  ------------------------------------------------------------
                  Ciao Bacco, sarai sempre nei nostri cuori...

                  Commenta


                  • #10
                    Alexei e Kamahl, riparliamone quando vi sarà morto il vostro incerto padre.

                    Portate rispetto.




                    ------------------------------------------------------------
                    Ciao Bacco, sarai sempre nei nostri cuori...

                    Commenta


                    • #11
                      Basta generalizzare su questo e su quello: vale per tutti.

                      PRIMA ragionate, poi parlatene in real non su un forum di GIOCO.

                      Commenta


                      • #12
                        Originally posted by Alek Rilen
                        *

                        Non tutti coloro che muoiono lasciano tristezza e rimpianti, ma Baldoni -e non è un'elogio del buonismo- era veramente una persona per bene, un lavoratore innamorato del suo lavoro, ma che prima che al dovere pensava alla sofferenza di un popolo e ne scriveva con sincera obiettività.

                        Bisogna altresì ricordarsi che quando ogni giorno sentiamo/leggiamo dell'ennesima "bomba al mercato di Bagdad", non è che quei "soliti" 25 morti fossero tutti militari/terroristi/facinorosi, ma erano di sicuro per la maggior parte padri di famiglia, madri di famiglia, che si erano recati al mercato per cercare di sfamare i propri figli spendendo il meno possibile o barattando chissacchè, e su di loro post su UOD o qualunque altro forum non legato alla guerra, non se ne aprono mai...

                        Pace.
                        nn se ne aprono per 2 fatti
                        1- ce ne vorrbbero migliaia di post
                        2- nn li conosciamo
                        inoltre attira di più l'attenzione di un uomo simbolo per riflettere, ma nn significa che una morte valga più di un altra...

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by Restless Soul
                          Basta generalizzare su questo e su quello: vale per tutti.

                          PRIMA ragionate, poi parlatene in real non su un forum di GIOCO.

                          Lo decidi tu se posso parlarne o meno su un forum DI GIOCO?

                          Cioè, se scoppia la terza guerra mondiale, ed io posto la notizia in anteprima sul forum di UOD, poi gli Admin cosa fanno, mi bloccano l'account?

                          Ma per piacere...


                          Ma non vi fate schifo a flammare pure su un post come questo???

                          Ma dove ***** sono capitato???

                          Bleah.




                          ------------------------------------------------------------
                          Ciao Bacco, sarai sempre nei nostri cuori...

                          Commenta


                          • #14
                            Originally posted by Restless Soul
                            Basta generalizzare su questo e su quello: vale per tutti.

                            PRIMA ragionate, poi parlatene in real non su un forum di GIOCO.
                            senza offesa ma, data la grande quanttaà di C:A:Z:Z:A:T:E: che sn state scritte su sto forum da 1 anno a questa parte, bhe sinceramente non offenderà nessuno se si parla di qualcosa di serio ogni tanto no?
                            Questo è un forum generale e per quanto ne so io, su qua s'è sempre parlato, insultato, rosikato, bestemmiato ecc...

                            un post serio dvi da + fastidio delle cazzate che dite ogni secondo? bho ditemi voi, sn skifato, per fortuna questa nn è + la mia community

                            Commenta


                            • #15
                              Originally posted by Count Neclord


                              senza offesa ma, data la grande quanttaà di C:A:Z:Z:A:T:E: che sn state scritte su sto forum da 1 anno a questa parte, bhe sinceramente non offenderà nessuno se si parla di qualcosa di serio ogni tanto no?
                              Questo è un forum generale e per quanto ne so io, su qua s'è sempre parlato, insultato, rosikato, bestemmiato ecc...

                              un post serio dvi da + fastidio delle cazzate che dite ogni secondo? bho ditemi voi, sn skifato, per fortuna questa nn è + la mia community

                              Punto primo: non e' la tua community, allora perche' posti?
                              Per educare le scimmie? Oh grazie.

                              Punto secondo: questa e' una community DI GIOCO, quindi vedrai spesso rosikate bestemmie consigli per il gioco, e mai o quasi mai topic seri come questo.

                              Perche'? Ma perche' siamo dei lazzaroni incoscienti, non come te che sei giudizioso e serio! A noi su sto forum piace vedere cose relative al gioco e non saccentini e prosatori dell'ultim'ora: se si ha voglia di leggere notizie si legge IL GIORNALE (ah ma forse non lo avevi intuito che noi leggiamo anche il giornale mmm vero toglie tempo alla connessione perenne sul forum)

                              A me personalmente non da' fastidio sentire notizie di fatti accaduti veramente, ma devono stare nel luogo che compete loro: uno diverso da questo. Altrimenti mi tocca sentirne di tutti i colori, dagli intransigenti alla kenshiro ai vittimisti agli anti-quellochevadimodaessercontro, ai moralisti imberbi e cosi' via.
                              Senza contare che queste idee paradossali che molti espongono danno il via ai flame, proprio come il tuo, carissimo.

                              Ed infine, ribadisco: hai detto che per fortuna non e' la tua community, vero? Bene allora fai il favore di levarti dal forum, nessuno ti chiede di postare e certo il dottore non te lo ha ordinato. Vai a fare scena da qualche altra parte.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X