annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La città più bella del Mondo..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Sven -GBA-NESoG-

ma dove vivi?
    Firenze ha più monumenti di Roma?
    ma dove?ti sbagli di grosso lo sai?
    Roma ha i Fori Imperiali che sono grossi quanto Firenze(è una battuta ma ci manca poco al vero ),più tutto il resto..

nn diciamo queste cose irreali
    Leonardo.. Michelangelo Rafaello, donatello...
    Galleria degli uffizi, pontevecchio, Piazzale Michelangelo, e poi la signoria, il duomo, e altri miliardi di monumenti e palazzi e parchi, musei, mostre..

Il Foro imperiale nn è nulla di tanto bello, io ci son stato, solo cose semidistrutte e logorate dal tempo, anzi l'unica cosa bella che ho visto nei fori è stata la comunità di mici veramente enorme :O

Sven sveglaiti che è meglio :P Magari se vieni a firenze ti faccio da cicerone, ed io parto a prescindere che firenze me farebbe schifo viverci, non sopporto il caos cittadino, preferisco la mia calma prato di periferia

Roma è bella, ma Firenze lo è di piu

Gemini dixit: ok. Sshamath a Wind!
    mettiamo la scritta COMPLETO mo davanti l'entrata di Wind v�!

Fei dixit: Ti passo qualcosa anche io, ma devi installarti MSN che icq mi funziona come il cervello di Gemini, c'� un firewall che non fa passare nulla.
    Triel dixit: Io dichiarer� di fare ci� che feci con orbb e di lasciare della base dei GBA un cratere fumante perch� per quanto mi riguarda trovo ridicolo che dobbiamo anche abbassarci al livello dei GBA del vai in gruppo e ammazzali...
    Krea dixit: Una volta avevo convinto castor che ero un gm perchè si hiddava e riuscivo a trovarlo seguendolo con tracking LOL

nel D.N.A.
    Perchè si sappia cosa è stata WIND .:Click Here:.
    Ti divorerò l'anima...

Commenta

Originally posted by Akyra -NESoG-

Leonardo.. Michelangelo Rafaello, donatello...
      Galleria degli uffizi, pontevecchio, Piazzale Michelangelo, e poi la signoria, il duomo, e altri miliardi di monumenti e palazzi e parchi, musei, mostre..

Il Foro imperiale nn è nulla di tanto bello, io ci son stato, solo cose semidistrutte e logorate dal tempo, anzi l'unica cosa bella che ho visto nei fori è stata la comunità di mici veramente enorme :O

Sven sveglaiti che è meglio :P Magari se vieni a firenze ti faccio da cicerone, ed io parto a prescindere che firenze me farebbe schifo viverci, non sopporto il caos cittadino, preferisco la mia calma prato di periferia

Roma è bella, ma Firenze lo è di piu
      gli stessi che hai citato tu,sono venuti a roma a fare le loro opere.
      di chiese è meglio che non parliamo che roma non ha rivali,ce ne sono immensamente troppe,altro che Firenze.
      le piazze bè,Piazza del Popolo,Piazza di Spagna,Piazza Navona,Piazza del Campidoglio,Piazza San Pietro...
      Il colonnato di San Pietro,le opere del Bernini,la Cappella Sistina,l'arco di Tito,l'arco di Costantino,Circo Massimo,Domus Aurea,i Fori Imperiali che faccio finta di non aver letto quella Bestemmia che hai detto..
      il Colosseo,l'Altare della Patria,Castel Sant'Angelo,gli Acquedotti Romani che vengono da tutto il centr'italia..
      Senza contare i musei,vabbè..i musei vaticani su tutti.

cioè,voglio dire,io firenze l'ho vista 3 volte,ho visitato tutto,non mi sembra proprio una cosa normale dire che Firenze sia più bella,dopotutto firenze è stata una città sempre importante dal 1000 d.C in poi,roma è stata una grande città ricca di monumenti dal 723 (mi pare)a.C.,è anche normale che sia più ricca di artefatti
      Originally Posted by Emiliano
      ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
      NEW!
      °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

Commenta

Sven se uno dicesse che la mer.da è più buona della cioccolata ci perderesti tutto sto tempo?

Lascia perde

ROMA CAPUT MUNDI
        ......::::::......
        --{-{{-{GLAMMETALISNOTDEAD}-{-{{@

Commenta

Originally posted by 1nFiN1T3 JhOvALL
          Sven se uno dicesse che la mer.da è più buona della cioccolata ci perderesti tutto sto tempo?

Lascia perde

ROMA CAPUT MUNDI
          no però mi urta il fatto di essere sicuri di una cosa assolutamente non vera
          NEW!
          °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

Commenta

Penso ke nn esista città più straordineria di Roma, la capitale del grande vekkio impero ^^
            ThE MePaDmInO Is Coming Soon
            E venni bannato una volta x due bestemmie e una seconda volta senza motivo; mo stiamo alla terza x due parole "offensive" O_o. Alla quarta bekko l'orsakkiotto di Gn kn scritto: "You S.uck!"
            CUORE AMARANTO

Ricordatevi sempre che bere acqua fa arrugginire l'organismo, quindi marciate a birra ^^

Commenta

Sven certo peccato che il vaticano non è roma ma fa stato a se, tant'è che anche divisa da un cordolo di metallo per terra.

Cmq sia sei mai stato come turista a Firenze?
              Io a roma ci son stato piu di una volta!

E da turista, dico che il repertorio artistico piu bello è quello di Firenze, come storia beh..Roma..ma ricordiamoci anche che Roma si è fatta fregare da 4 barbari.
              Ricordiamoci che Gli ultimi due imperi non erano italiani ma uno era francese, ed uno per di piu tedesco. Tra l'altro se mi parli di imperi beh.. a questo punto ci metto anche L'america nel mezzo, che ha dato le paste all'impero romano d'oriente e d'occidente.. Già ma questo non conta perchè è storia moderna!
              Cmq i gusti son gusti, tu dici che roma è bella perchè ci vivi, questo è logico, io dico che firenze è bella perchè lo è effettivamente, e non ci vivo, tra l'altro i fiorentuini mi irmangono pure sul grugno spesso e volentieri.

Inoltre che Firenze sia la città piu bella del mondo lo dicono anche molti studiosi dell'arte

Però anche Venezia mi piace, adesso che ci penso anche Taormina è molto bella..

Edito dicendo che vabbè roma è bella su questo nn ci piove, ma ricordatevi che il 50% dell'arte europea è in italia, il 25% in toscana ed il 15% è a firenze.
              Ultima modifica di Furetto123; 28-08-2004, 21:44.

Fei dixit: Ti passo qualcosa anche io, ma devi installarti MSN che icq mi funziona come il cervello di Gemini, c'� un firewall che non fa passare nulla.
              Triel dixit: Io dichiarer� di fare ci� che feci con orbb e di lasciare della base dei GBA un cratere fumante perch� per quanto mi riguarda trovo ridicolo che dobbiamo anche abbassarci al livello dei GBA del vai in gruppo e ammazzali...
              Krea dixit: Una volta avevo convinto castor che ero un gm perchè si hiddava e riuscivo a trovarlo seguendolo con tracking LOL

nel D.N.A.
              Ti divorerò l'anima...

Commenta

io nn vorrei vivere a roma,è troppo grande,quindi come abitabilità è impressionante,se non ci si è abituati si esce matti.

Cmq continuo a dire che stai dicendo una marea di corbellerie,perchè cmq una città con più storia è di conseguenza la più completa artisticamente,mi spiace fartelo notare..
                758a.C. 1000 e rotti d.C. questa è l'epoca del picco dell'impero Romano,poi si divise e successero svariati macelli.

Poi Roma rinacque insieme a Firenze;tutti i movimenti artistici che arrivarono in Italia passarono per Firenze e per Roma (ehhh i Papi),che furono i centri di tutta l'arte italiana.

Dai su,ragiona,se firenze ha il 15%dell'arte italiana roma ne ha minimo il 50%.
                E' un fatto di tempo,Roma ha più storia,ha vissuto più periodi di egemonia nel mondo e in italia,è logico che abbia più testimonianze del passaggio di antichi popoli.

cmq ho visitato Firenze 5 volte,non una,so quello che dico.

ps:cosa centra che roma è stata distrutta da 4 barbari?dopo 1000 anni di egemonia,e dopo aver conquistato tutto il mondo conosciuto all'epoca era ovvio che arrivasse qualcuno a interrompere quest'impero,altrimenti c'era ancora cesare che usava le bombe atomiche..
                NEW!

Commenta

Originally posted by Sven -GBA-NESoG-
                  io nn vorrei vivere a roma,è troppo grande,quindi come abitabilità è impressionante,se non ci si è abituati si esce matti.

Cmq continuo a dire che stai dicendo una marea di corbellerie,perchè cmq una città con più storia è di conseguenza la più completa artisticamente,mi spiace fartelo notare..
                  758a.C. 1000 e rotti d.C. questa è l'epoca del picco dell'impero Romano,poi si divise e successero svariati macelli.

Poi Roma rinacque insieme a Firenze;tutti i movimenti artistici che arrivarono in Italia passarono per Firenze e per Roma (ehhh i Papi),che furono i centri di tutta l'arte italiana.

Dai su,ragiona,se firenze ha il 15%dell'arte italiana roma ne ha minimo il 50%.
                  E' un fatto di tempo,Roma ha più storia,ha vissuto più periodi di egemonia nel mondo e in italia,è logico che abbia più testimonianze del passaggio di antichi popoli.

cmq ho visitato Firenze 5 volte,non una,so quello che dico.

ps:cosa centra che roma è stata distrutta da 4 barbari?dopo 1000 anni di egemonia,e dopo aver conquistato tutto il mondo conosciuto all'epoca era ovvio che arrivasse qualcuno a interrompere quest'impero,altrimenti c'era ancora cesare che usava le bombe atomiche..
                  Sven allora ragiona, se il 50% dell'arte europea è in italia, e di questo 50% il 25% è in toscana per il resto dell'italia rimane un akltro c25% da dividere per tutte le città con un minimo di sfogo artistico.
                  Cmq Ulfè c'è scritto ancher sui libri di storia!

Poi Roma nn ha conquistato tutto il mondo conosciuto, e che sia piu grande non vuol dire che abbia un numero maggiore di opere d'arte. Inoltre Firenze è il fulcro del rinascimento italiano, e credo che questo possa bastare.
                  Ultima modifica di Furetto123; 29-08-2004, 14:30.

nel D.N.A.
                  Ti divorerò l'anima...

Commenta

Originally posted by Akyra -NESoG-
                    mi sa che non hai studiato a scuola

prendi il libro di storia e guarda quali sono le città più importanti del rinascimento,Firenze e Roma.
                    secondo l'impero romano conquistò tutta l'europa,fino alla Siria (inghilterra,spagna e africa del nord comprese),visto che di più non si conosceva.
                    Terzo mi son stufato di discutere tanto hai delle fette di prosciutto grosse come maiali davanti agli occhi,non capisci che bastano solo i Fori Imperiali (e monumenti annessi dell'epoca) a dare una pista a Firenze,ora continua a dire quello che vuoi sbagliando,a me basta leggere qualsiasi libro d'arte (e ne ho a bizeffe)per leggere quale sia la città + bella d'italia e del mondo
                    NEW!

Commenta

Los Angeles

Commenta

Praga, semplicemente xkè è una vita che voglio andarci e adoro l'atmosfera del centro e del nord europa
                        Brynn:azz il calendario di Delduwath me lo stampo e me lo metto in negozio!
                        Sirius Black:Le istruzioni su come rendere giornalmente grazie a Deldu dovrebbero stare in 1 Thread Stikato chiamato " Io Sono Il Signore Dio Tuo".
                        Ora vado a sacrificare 1 capretto a Deldu che son gia fuori orario poi mi manda le cavallette a casa.
                        Brynn:Uno dei miei sogni ricorrenti è Delduwath che cucina i tortelloni panna e prosciutto.
                        Brynn: (1:45 PM) e poi voi maschi sardi siete 10 gradini sopra a quelli del resto di italia
                        On Icq with Inco:
                        ¥ Delduwath ¥: (5:38 PM) sei una sega
                        c0r3y_t4yl0r: (5:38 PM) i know ^_^
                        and i me ne vant

My Icq : 163638733
                        My msn: le_vampire_lestat85@hotmail.com

Commenta

Continua con il tuo show, le tue argomentazioni sono giunte al termine, forse per ignoranza o chi sa cos'altro.

Che Roma sia bella non lo metto in dubbio, ma credo che sia tu quello che deve guardarsi un bel libro di storia dell'arte.
                          I fori romani non nulla di chissa che cosa, solo quattro mura di pietra rimaste in piedi.
                          L'arte romana è sempre stata la piu grezza e poco caratterizzata.

I piu grandi esponenti artistici del periodo umanistico - rinascimentale sono Fiorentini o al massimo toscani.

I piu grandi letterati che hanno dato una svolta alla letteratura italiana sono fiorentini.

Vedi boccaccio, Dante, Machiavelli e così via.

Tornando all'impero romano, beh non era uno ma erano due:
                          Impero romano di occidente (quello di Cesare) Impero romano d'oriente (quello di costantino)
                          E' come dire Europa/Asia beh non sono esattamente la stessa cosa.
                          L'impero romano d'oriente fu sradicato dai arabi (se non sbaglio cmq sia qualcuno di laggiù, che poi furono fermati a poiters da Re Carlo) L'impero romano d'occidente invece è stato sradicato dai barbari (normanni, unni. ostrogoti e chi piu ne ha piu ne metta)
                          Dopo ci fù un terzo impero romano (quello tedesco di Ottone).
                          Qualcuno ci ripròvo agli inizi del 900 con la prima guerra mondiale e presero una bella batosta, ancora a metà del 900 ci riprovò hitler ma nemmeno lui riuscì nell'impresa (ormai era troppo tardi).

Cmq ancora un consiglio leggiti un bel libro di storia dell'arte =) magari ti schiarisci le idee

Ah.. non scaldarti troppo, perchè è inutile che predichi pace di qua e pace di la quando sei tu il primo ad incendiare gli animi degli altri e tra l'ìaltro per una stupidaggine come questa ^_^.

nel D.N.A.
                          Ti divorerò l'anima...

Commenta

voi due parlate inutilmente, si parla della città più bella, non di quella che mantiene + macerie degli anni passati

cmq io ho votato per *astenuto*

Commenta

siccome dici che io sono ignorante ti ripeto per l'ultima volta una cosa : Roma non ha un arte specifica,l'arte Romanica non è stata a livelli mondiali;Roma ha,al contrario di tutte le altre città DEL MONDO,tutte le arti più importanti che sono arrivate fin in italia.
                              Quindi il discorso degli artisti fiorentini e/o toscani,non regge,semplicemente perchè loro stessi sono arrivati alla corte del papa a confermarsi.
                              Però per precisazione un arte romana c'è,ma va ricercata durante l'eta imperiale,e non dopo l'anno mille.

Per quanto riguarda i letterati,significa poco,perchè anche boccaccio e dante vennero a Roma in viaggio di Studio e in viaggi politici.

Passando poi all'impero Romano,ti dico solo di andare a studiare,visto che la quantità di errori che hai fatto raggiunge livelli astronomici.
                              L'impero Romano è in fase di decadenza nel momento in cui si divide in due (e cesare con l'impero romano d'occidente c'azzecca quanto le pecore a marzo).
                              Sui Fori imperiali,bè una delle più grosse bestemmie che l'uomo possa dire,in pratica le testimonianze di una vita di 3000 anni fa non contano niente,continua a dire che Firenze è più bella,vatti a vedere le MILLEMILA chiese che ci sono da voi,io mi vado a vedere l'anfiteatro Flavio,che è il simbolo di Roma.

Anzi,vado a vedere il Cortile di Villa Madama (Raffaello),Piazza del Campidoglio (Michelangelo),S.Giovanni in Laterano (Borromini),Sant'Andrea al Quirinale (Bernini),S.Pietro in Montorio (Bramante),Sant'Ivo alla Sapienza (Borrimini[Considerato il suo Capolavoro])..Sono solo alcuni,sbaglio o sono gli stessi che vai predicando e dicendo che solo Firenze ha?
                              NEW!

Commenta

Vabbè sulla città piu bella i gusti son gusti.
                                Ma sulla storia beh qua non ci sono gusti

L'impero romano d'occidente è stato dfregato perchè mirava troppo all'espansione, siccome gli mancavano soldati hanno fatto entrare i barbari.
                                Alla fine i barbari si sono accorti che non ne valeva la pena ed hanno iniziato a mangiare terreno con svariate battaglie, piu quelle perse che quelle vinte, però alla fine il numero ha avuto la meglio e l'impero si è rotto.

Tra l'altro guardati un'altra volta il gladiatore quando chiamano tutti quanti il re CESARE (un motivo ci sarà anche se poi alla fine nn è il suo nome ma io mi riferivo al nome affibbiato a lre Ergo: CESARE.) Quelo è proprio l'impero romano di occidente, visto che sono in danimarca se non sbaglio.

Poi città del vaticano non è roma..ma è città del vaticano.

Ma alla fine hai ragione

nel D.N.A.
                                Ti divorerò l'anima...

Commenta

Sto operando...
                                X