annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Play Station o PC?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

porca eva nn voglio pensarci al pacco che ho preso prendendo un a ati radeon 9800pro.
    dannazione a quegli stupidi benchmark che nn tengono assolutamente conto della reale esperienza di gioco ma vengono eseguiti da gente che guarda solo in numerino finale alla fine del test...

cmq questo è a dimostrare che cmq i giochi per console vengono realizzati sicuramente meglio e senza bug derivanti appunto da cfg hardware di diverso tipo.
    cioè uno se compra un gioco per console sarà sicuro che nn avrà casini, perchè il motore grafico su cui una software house baserà tutta la sua generazione di giochi sarà testato a fondo e nn subirà eccessivi cambiamenti perchè per esempio con xbox è una follia fare giochi per dx9 con ombre bumb mapping etc perchè la scheda video nn accellera queste funzioni e il P700 fonde...

Commenta

l'ati hai preso quella con il quale davano il tagliando per il download di hl2?
      a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

dipende quanto l'hai pagata la 9800pro... adesso e' la scheda video dal miglior rapporto qualita'/prezzo esistente sul mercato (costa 240 €) e non esiste nessun gioco in grado di metterla in difficolta' (5 mesi fa costava piu' di 400€) mentre per esempio, la 9800xt che prestazionalmente parlando ti da 2 o 3 frame in piu'(6k al 3dmark03 contro 5,7k), costa 480€ mentre la x800xt che invece e' il DOPPIO della 9800xt (11k al 3dmark03 contro 6k) costa 510€... insomma... il mercato delle schede video e' marcio... nel senso che se non hai un minimo di nozioni, prendi fregature esagerate... poi esistono i prodotti nvidia (concorrente della ati) che vende patacconi che consumano quanto un elettrodomestico (180watt di consumo per la 6800 ultra che richiede alimentatore di almeno 460w nel pc... il costo si aggira intorno alle 600€)

p.s. il coupon per half life lo danno con le schede ati della serie XT (9600 e 9800). sono 4 mesi che ho sto coupon (ho una 9800xt) e il videogame ancora non e' uscito e chissa' quando uscira' (meno male che pago molto poco i prodotti informatici )
        Ultima modifica di genoraptor; 24-07-2004, 13:25.

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

se vuoi ti fo leggere 2 post da circa 400 reply l'uno sulla non uscita di hl2 e doom3...
          a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

Originally posted by Guerriero Ombra
            dipende quanto l'hai pagata la 9800pro... adesso e' la scheda video dal miglior rapporto qualita'/prezzo esistente sul mercato (costa 240 €) e non esiste nessun gioco in grado di metterla in difficolta' (5 mesi fa costava piu' di 400€)

l'ho presa nel settembre del 2003 perchè appunto leggendo i benchmark e vedendo il costo competitivo 400euro.. rispetto alla nvidia pensavo fosse la scheda video migliore.

mai fatto un errore più grande.
            putroppo i giochi multiplayer più giocati sono quasi totalmente in opengl e usano i motori di quake 3 , ad esempio call of duty , mohaa, sof2, urban terror che è un mod senza tante balle di quake3.
            senza contare che anche half life se nn ci si gioca in opengl è bruttissimo, i colori diventano sgranati e tristi.

ma ecco a parte Unreal che fa veramente paura e gira benissimo HO AVUTO una infinità di problemi che hanno fatto prendere la decisione di nn comprare mai più schede video ATI.

1° problema di allineamento con i driver opengl , che mi costringe a usare il vsync per evitare di sboccare dopo 10 minuti che gioco, e fidati che con il mio stile assurdo di gioco basato sul muovere impercettibilimente il mouse a destra e sx per prendere velocità sono abituato a vedere le immagini sballonzolanti.

2° usando il vsync faccio 60 fps, e nonostante abbia provato in 50 modi di costringere i vari giochi ad averne 100 per sfruttare il monitor a 100hz nn ci sono cazzi, con 60 fps sono carne morta nn si puo' giocare.
            reforce sembra funzionare in maniera casuale.

alla fine questa scheda video mi va solo bene per ragnarok sul quale giocavo con 1024x768 e antialiasing 2x

mi auguro che vada bene con HL2

Commenta

in effetti in opengl, se non hai almeno un 3400+, non da molte soddisfazioni... cosa che nvidia fa anche con processori assai meno potenti... poi scalda assai meno (le 9800 sono stufetta) anche se le immagini sono leggermente peggiori (colori meno brillanti), non ti credere di aver effetti molto visibili confrontandole (9800pro>5900 - 9800xt>5950ultra) la cosa che invece da soddisfazioni e' il paragone verso x800>6800 assai piu' ponderante verso la seconda... allora ri che nvidia diventa realmente meritevole

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

che cosa è la playstescion?

relevart
                Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compagnia.

Commenta

in genere gioco contemporaneamente ad entrambi, uo sul pc mentre disgaea o cy girls su ps2

Commenta

Originally posted by Guerriero Ombra
                    ... i giochi per console sono ottimizzati e rendono benissimo (basti pensare alla qualita' grafica di una puzzolente ps2), i giochi per pc sono programmati con i piedi poiche' le strategie commerciali sono di fare uscire prodotti hardware sempre migliori nel minor tempo possibile.
                    In conclusione: ideologicamente, economicamente e moralmente, molto meglio la console perche' con il pc non fanno altro che tirarci fregature (vendendoci prodotti le cui potenzialita' vengono sfruttate neppure al 50%) e facendoceli pagare un boato (poi, che il pc sia uno strumento poliedrico e' un'altro discorso...)
                    Assolutamente della stessa IDENTICA idea di Guerriero Ombra.
                    Io personalmento ho sia PS2 che pc con processore 3200+ 64 della AMD Athlon.

Morale: Giochi nuovi per il PC non ne prendo manco uno, la massimo li scarico, ma più che altro mi sono preso un buon computer così almeno giro su XP che è una scheggia, e non ho rallentamenti di connessioni (ho ADSL Fastweb, la fibra ottica non passa a casa mia merd...).
                    Se devo prendermi un gioco lo compro per la Play2, o nuovo o usato. Tanto li sono sicuro che giri senza rallentamenti o cazzate varie ma al 100%.
                    Non venitemi a parlare di aggiornamenti, ho comprato la PS2 due anni fa e i giochi girano ancora al 100%, con un pc questo non accade mai. Senza contare che il pc causa spesso problemi con Sistemi operativi, virus, e altre cagate.

SUL FATTORE GIOCHI QUINDI NON C'E' PARAGONE.

Ovvio che il pc serve anche per lavoro, per studiare, per navigare, per giocare a determinati giochi che con la PS2 sarebbe impossibile giocarci ecc...
                    Su questo nulla da dire, io uso molto di più il pc infatti, ma se devo giocare ad un gioco che non sia un mmorpg allora impugno il JoyPad.

Edited by CoNtOz RuLeZ

Commenta

Sto operando...
                    X