annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerco INFO leggi sull'emulazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerco INFO leggi sull'emulazione

    Allora, sto cercando del materiale che riguarda l'emulazione.
    Mi servirebbe nello specifico, qualche testo di qualche legge, che leggittimi l'emulazione.

    Il fatto è questo.
    Un mio amico cerca di creare un server non ufficiale per Ragnarok Online. Ora, il vecchio shard che precedentemente esisteva, ha ricevuto minacce di denuncia da uno dello staff dellòa Gravity, casa produttrice di Ragnarok...

    Mi chiedo... se R.O. è coperto da diritti dì'autore, xkè allora ne esisterebbe un EMULATORE???
    e sopratutto perchè la EA (ben + importante della gravity che è uno sputo di casa) non fa lo stesso con i server NU di Ultima Online?

    Vorrei qualchge riferimento legale da gente che possibilmente sa cosa posta

  • #2
    RE:

    Credo che con ogni probabilità la Eletronic Arts abbia autorizzato la possibilità di aprire dei server di Ultima Online senza la necessità di pagarle i diritti di autore (una strategia propositiva alla vendita del gioco, anche se ormai UO è vecchio), mentre la casa di R.O. non lo consente se non pagando. Credo che sia possibile fare una cosa del genere quindi, anche se non sono assolutamente esperto nel settore, credo non esistano cavilli legali a cui legarsi...

    Commenta


    • #3
      Re: Cerco INFO leggi sull'emulazione

      Originally posted by Raynor
      Allora, sto cercando del materiale che riguarda l'emulazione.
      Mi servirebbe nello specifico, qualche testo di qualche legge, che leggittimi l'emulazione.

      Il fatto è questo.
      Un mio amico cerca di creare un server non ufficiale per Ragnarok Online. Ora, il vecchio shard che precedentemente esisteva, ha ricevuto minacce di denuncia da uno dello staff dellòa Gravity, casa produttrice di Ragnarok...

      Mi chiedo... se R.O. è coperto da diritti dì'autore, xkè allora ne esisterebbe un EMULATORE???
      e sopratutto perchè la EA (ben + importante della gravity che è uno sputo di casa) non fa lo stesso con i server NU di Ultima Online?

      Vorrei qualchge riferimento legale da gente che possibilmente sa cosa posta
      L'emulatore è "fatto per studio". Teoricamente, non c'è niente di male nel fare il reverse enginering di qualcosa per scoprire come funziona, ed emularla.

      Se però la Gravity ritiene che facendo aprire shard non ufficiali e FREE potrebbe perdere gran parte degli utenti (e dei guadagni), può far valere i suoi diritti legalmente.

      Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
      Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


      Lo Spambollino fa FIGO

      Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

      Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

      Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

      Commenta


      • #4
        mi dice il mio amico, che esistono fior di shard NU per RO, i quali non hanno problemi di alcun tipo ... O_o

        inoltre mi ha detto che il tipo della gravity ha scritto sul FORUM dell'EMULATORE (perdonatelo, è labile di mente)

        ovviamente mi sorge il dubbio che sia un fake, e che sia solo un (numero 21 dell'italia sostituire O finale con A) in vena di scherzi...

        e poi come si puo giustificare il "fatto di studio", ed esisterebbe per caso un documento che lo certifica?
        Ultima modifica di ThunderStorm; 19-06-2004, 21:42.

        Commenta


        • #5
          Mi dite qualche shard NU pls?
          You are only one more frag.

          Elmi

          Commenta

          Sto operando...
          X