Non ho parole, veramente uno scandalo.. non è possibile studiare 5 anni fisica, l'ultimo anno fare correnti, induzioni, magnetismo, elettromagnetismo e ritrovarsi in seconda prova 2 quesiti di quantistica. Ieri sera son rimasto alzato fino alle 2 per ripassarmi tutte le 200 formule e le definizioni dei vari casi di campo magnetico, campo elettrico e a cosa è servito? ho buttato un anno di fisica nel cesso.. La fisica nel progetto brocca finisce col le equazioni di maxwell e la professoressa 1 settimana fa in un recupero pre esame extrascolastico ci ha dato in 2 ore qualche cenno di fisica moderna con relative fotocopie nel caso fosse uscito 1 quesito di quantistica al quale chi avesse voluto avrebbe potuto fare una sorta di temino argomentando le fotocopie.. 2 ore di fisica moderna dopo un anno passato a trovare induttanze, resistenze ecc.. Che ***** di senso ha fare due e dico due quesiti di fisica moderna cazz0? Il mio voto di fisica verterà sullo studio di una fetta di programma spiegata velocemente e nemmeno approfonditamente in due ore? Se io durante l'anno non avessi fatto niente di fisica e ieri mi fossi studiato A MEMORIA quelle 10 fotocopie di quantistica sarei andato meglio di chiunque si fosse sbattuto tutto l'anno.. bella mer.da come sempre!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda Prova
Comprimi
X
-
Re: Seconda Prova
Originally posted by -DaDo-
Non ho parole, veramente uno scandalo.. non è possibile studiare 5 anni fisica, l'ultimo anno fare correnti, induzioni, magnetismo, elettromagnetismo e ritrovarsi in seconda prova 2 quesiti di quantistica. Ieri sera son rimasto alzato fino alle 2 per ripassarmi tutte le 200 formule e le definizioni dei vari casi di campo magnetico, campo elettrico e a cosa è servito? ho buttato un anno di fisica nel cesso.. La fisica nel progetto brocca finisce col le equazioni di maxwell e la professoressa 1 settimana fa in un recupero pre esame extrascolastico ci ha dato in 2 ore qualche cenno di fisica moderna con relative fotocopie nel caso fosse uscito 1 quesito di quantistica al quale chi avesse voluto avrebbe potuto fare una sorta di temino argomentando le fotocopie.. 2 ore di fisica moderna dopo un anno passato a trovare induttanze, resistenze ecc.. Che ***** di senso ha fare due e dico due quesiti di fisica moderna cazz0? Il mio voto di fisica verterà sullo studio di una fetta di programma spiegata velocemente e nemmeno approfonditamente in due ore? Se io durante l'anno non avessi fatto niente di fisica e ieri mi fossi studiato A MEMORIA quelle 10 fotocopie di quantistica sarei andato meglio di chiunque si fosse sbattuto tutto l'anno.. bella mer.da come sempre!
-
Beh la mia seconda prova era di Greco, dopo due settimane tutti a dire "esce sicuro Senofonte, al limite Luciano" indovinate cosa è uscito? Platone.
Inutile dire che avevo acchittato dietro al ces.so di scuola tutta la traduzione di tutte le opere di Senofonte (che se mi beccavano mi bannavano da scuola) e inutile dire che non è servito a un ***** (sennò a farmela rischiare inutilmente per toglierle dopo averle messe)... Platone non era difficile in sè, peccato che mi si era piazzato il prof vicino con la sedia... ma questo è il meno (oddio...)
Riesco lo stesso a farmi passare la versione dal secchione di turno, peccato che quella davanti a me il foglio se lo tiene per copiarla e tempo che finisce lui mi si piazza di nuovo il professore...
Insomma il mio piano diabolico per prendere 15 a Greco (rubatissimo ovviamente) si è trasformato in un 6 o 7 (credo)... ma baffanculo uno ci perde pure tempo a ingegnasse
Poi la Moratti dice "giovani usate la vostra creatività alla maturità"... porco due ho portato di nascosto in classe tutte le opere di Senofonte (che sono tipo 20 libri per farvi regolare) e pijo uno schifosissimo 6... porco Giuda manco Lupin III faceva di meglio, mi dovevano dare il Nobel altro che maturità...
Comunque Lunedì alla terza prova il 15 me lo prendo (mi faccio tatuare sul braccio tutti gli appunti delle materie a diverse profondità e leggibile ogni livello con un infrarosso diverso.. altro che a Beautiful Mind )......::::::......
--{-{{-{GLAMMETALISNOTDEAD}-{-{{@
Commenta
-
Re: Re: Seconda Prova
Originally posted by Nishruu
L'unica parte collegata sotto certi aspetti alla quantistica era la velocità dell'elettrone una volta accelerata dal campo elettrico del condensatore (il nome che ha nel tubo catodico è un altro ma essenzialmente è quello) essendo v=(1/3)c. Te però dovevi fare solo delle considerazioni in tale senso, non dovevi analizzare il comportamento degli elettroni dal punto di vista quantistico quando entrano nel campo B (anche perchè uno studente di liceo non ne è capace di fare una analisi così complessa), e neanche quando vengono accelerati nel condensatore fino a quella velocità, dovevi trattare il tutto come semplice fisica corpuscolare e non corpuscolare/ondulatoria (quantistica). Quindi si in effetti il riferimento al comportamento quantistico di una particella quando raggiunge tali velocità non è stato molto corretto, ma il tema non era di fisica quantistica (per farti capire è meno del 10%)
Commenta
-
concordo con Dado. Potevano mettere circuito RLC che sarebbe stato molto + apporopiato. Invece hanno messo il 1° che manco l'ho guardato come ho letto "radiazioni". X il secondo ho usato le cose imparate col campo magnetico e lo spettrometro di massa. Se i prof nn ci aiutavano consegnavamo manco il 50% del compito... in una classe di 20 persone solo 1 ha fatto tutto tutto del 2° ma il padre è un professore di matematica e in genere i prof di matematica sanno anche fisica...
Commenta
-
io ho fatto la prova di gnatologia vi chiederete che ***** è? e mo vi dico cosa dovevo dire.
Dovevo descrivere il processo carioso indicando le conseguenze che avrebbe provocato quest'ultimo nel caso fosse uscito per il canale transradicolare :P
auhahua
fanculo gnatologia, chi la sente piùArgh!
Commenta
-
Re: Re: Re: Re: Seconda Prova
Originally posted by Orco
considera i lati positivi.
un'anno di studi non sono finalizzati solo all'esame di maturità
Commenta
-
Vi farei vedere il testo dell'esame di liceo scientifico PNI.... quello del normale era una cagata , il nostro aveva 2 funzioni una + simpatica dell'altraNato con ali di luce ed armato con la
spada della fede, questa creatura del
Paradiso incarna sia la furia che la
purezza.
Membro del [LIFNNE]Lasciate I Fremen Nel Nuovo Emu
Commenta
-
io avevo matematica.......questa e stata la scaletta.....pomeriggio prima italiano fino alle 2-3 poi a casa, dormito fino alle 8,giocato a uoi fino alle 12,letto la mattina ho fatto il compito benissimo.......e nn da me(nn so se mi spiego)
Commenta
-
Originally posted by Fei
Vi farei vedere il testo dell'esame di liceo scientifico PNI.... quello del normale era una cagata , il nostro aveva 2 funzioni una + simpatica dell'altra
Commenta
-
La mia seconda prova si trattava di progettare un impianto elettrico di un edificio industriale composto da un capannone di lavorazione e gli uffici. Partendo dall'allaccio enel si doveva calcolare il trasformatore da utilizzare, bisognava disegnare il progetto, calcolare i dispositivi di protezione e le sezioni dei cavi da utilizzare con le relative ipotesi aggiuntive a rischio e pericolo dello studente ma necessarie per lo svolgimento, verificare le protezioni con le apparecchiature scelte, dimensionare gli interruttori per i singoli carichi e alla fine di tutto stilare una relazione su i metodi da utilizzare per la protezione dai contatti diretti e indiretti.
Per fortuna sono un Dio in questa materiaSarah L'Elfa Oscura - Giudice Supremo e Ministro degli Interni di Vesper
Commenta
Commenta