annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT]Il mio amico "S"[OT]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [OT]Il mio amico "S"[OT]

Una calda notte d'estate hanno rapito la mia adolescenza, l'hanno bruciata, calpestata, mi hanno posto davanti ad un mondo che non era il mio e che non volevo divenisse tale.
    Pe
    r un attimo mi sono trovato sospeso tra il sogno e la realtà, con la paura di continuare a sognare sovrapposta a quella di svegliarmi...
    .
    ..poi è successo, mi sono svegliato.
    F
    orse non è giusto dire "mi sono svegliato", perchè mi sono accorto a malincuore che non stavo dormendo e per parecchio tempo il solo pensiero di riuscire a chiudere gli occhi e a non pensare più a niente mi avrebbe dato i brividi.
    Certe
    volte mi capita di pensare che la vita è proprio strana, che spesso è ingiusta, che ci regala momenti di gioia e spensieratezza per rendere più atroce la mancanza di essi, per farci vivere nell'illusione che un giorno torneranno...
    Eppu
    re sono lì davanti a noi, i ricordi dell'infanzia trascorsa forse troppo in fretta, cerchiamo di afferrarli, ma quando ormai siamo così vicini da sentire quasi l'odore dei fiori che nascevano spontanei nei prati dove ci rincorrevamo fino quasi a farci scoppiare il cuore in petto, questi si sgretolano davanti a noi, beffandosi del nostro vano tentativo di "tornare indietro".
    Tornare indietro, quanti di voi, almeno una volta nella vita, non hanno sognato di "riavvolgere il nastro", magari solo di un giorno, di un mese o anche di un anno?
    Bè, io l'ho fatto spesso, ma purtroppo, come spesso accade, i sogni restano tali.
    Forse
    aveva ragione il mio amico S.: "La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra il dolore e la noia, passando attraverso l'intervallo fugace, e per di più illusorio, del piacere e della gioia"...

XX
    X
    Ultima modifica di trinity80; 09-04-2004, 11:59.
    XenaLaFremen

AddmE...

privAtEmess

senza rancore...
    sono un cumulo di cazzate.
    la filosofia è veleno.
    nn mi ricordo chi le ha scritte ste parole (ma l'ultima citazione è di uno di quegli SQUALLIDISSIMI filosofi esistenzialisti, kierkegaard o shopenhauer, nn ricordo) ma sono le parole di una persona vuota dentro.
    salute.

Commenta

Originally posted by Raynor
      senza rancore...
      sono un cumulo di cazzate.
      la filosofia è veleno.
      nn mi ricordo chi le ha scritte ste parole (ma l'ultima citazione è di uno di quegli SQUALLIDISSIMI filosofi esistenzialisti, kierkegaard o shopenhauer, nn ricordo) ma sono le parole di una persona vuota dentro.
      salute.
      Quando avrai da opporre delle ARGOMENTAZIONI a "tali" filosofi, allora forse potrai dare un giudizio: nel frattempo, buone banane, scimmia.

Commenta

Ma cosa centra !?!?!?!?!

Va bene che e' OT... ,ma mi i sembra una di quelle cagate che quando andavo al liceo trovavo sui banchi o sui muri del cesso o sui diari !

Posso postare la ricetta delle tagliatelelle al ragu' ? l'attinenza a UO e' pressoche' uguale
        Ultima modifica di Nyarlathotep; 09-04-2004, 16:22.
        Teodorico l'Elfo Silvano

Take a look @ another world, click here

In Goa We Trust
        Cerco Vials Magery, icq nel profilo

Commenta

Originally posted by Teodorico
          Ma cosa centra !?!?!?!?!

Va bene che e' OT... ,ma mi i sembra una di quelle cagate che quando andavo al liceo trovavo sui banchi o sui muri del cesso o sui diari !

Posso postare la ricetta delle tagliatelelle al ragu' ? l'attinenza a UO e' pressoche' uguale

Su questo non si discute, ovvio.

Commenta

nn mi ricordo chi le ha scritte ste parole
            Probabile dato che sui libri trovi solo l'ultima citazione...

sono le parole di una persona vuota dentro
            Sono parole venute fuori in un momento non troppo roseo...

Originally posted by Melmoth

Quando avrai da opporre delle ARGOMENTAZIONI a "tali" filosofi, allora forse potrai dare un giudizio: nel frattempo, buone banane, scimmia.
            Nulla da aggiungere...

...

Su questo non si discute, ovvio.
            Il forum non c'entrava un emerito... son d'accordo
            cmq per le tagliatelle c'è il forum CUCINA...

p.s. se sto post proprio vi disturba lo editiamo e tanti saluti... non morirò per questo...
            XenaLaFremen

AddmE...

privAtEmess

Commenta

TAGLIATELLA AL RAGU'

Dosi per: 4
              tagliatelle all'uovo di casa 300 g

polpa di maiale 150 g

polpa di vitello 100 g

petto di pollo 100 g

sedano

carota 1

cipolla 1

pomodori pelati 300 g

conserva di pomodoro 1 cucchiaio

vino rosso secco mezzo bicchiere

burro 30 g

lardo 1 cucchiaio

parmigiano grattugiato q.b.

sale e pepe q.b.

Esecuzione:
              Pulite il sedano, la carota e la cipolla e tritateli finemente. poneteli in un tegame con il burro e il lardo e lasciateli rosolare, molto lentamente, a fuoco basso. Aggiungete i tre tipi di carne, lasciateli rosolare per qualche minuto, mescolando con un cucchiaio di legno, salate e pepate a gusto, versate il vino e fatelo evaporare completamente.
              Aggiungete i pomodori e la conserva di pomodoro e continuate a cuocere, sempre a fuoco molto basso, coprendo il tegame, per circa un'ora e mezza, mescolando ogni tanto e frantumando la carne con le punte di una forchetta.
              Fate cuocere le tagliatelle in abbondante acqua salata, scolatele al dente e versatele in una padella con parte del ragù ed amalgamatela bene, aggiungendo abbondante parmigiano grattugiato.
              Dividetela nei piatti, conditela con il rimanente ragù ed altro parmigiano e servite.
              Teodorico l'Elfo Silvano

In Goa We Trust

Commenta

Per Xena..
                Non te la prendere.. scherzo io .. non ho niente contro il tuo post originale... ma visto che è il regno dell' OT ho dato il mio contributo !
                Teodorico l'Elfo Silvano

In Goa We Trust

Commenta

Originally posted by Xena [O.F.]

non morirò per questo...
                  XenaLaFremen

AddmE...

privAtEmess

Commenta

Chiunque abbia le palle di esprimere una propria opinione e mettersi in gioco puo' dare giudizio perche' dimostra carattere...
                    Torna a vendere noci di cocco,Godzilla..

Commenta

Originally posted by PapaisOrcoFelice

Chiunque abbia le palle di esprimere una propria opinione e mettersi in gioco puo' dare giudizio perche' dimostra carattere...
                      Torna a vendere noci di cocco,Godzilla..
                      Per chi dice che la filosofia e' veleno, consiglio la ricetta "banane flambe'", capito?

E che giudizio avrebbe espresso Rayn?
                      Ma stai muto PappalardoOrcoInfingardo senno' ti lancio un bel casco pure a te, che' fate coppia....

Commenta

come vi volete bene tutti quanti O_o

Commenta

Cita, sappi che solo xkè son scritti nei libri non necessariamente avevano ragione...
                          pensa a Aristotele e Tolemao che asserivano che la terra era al centro dell'universo...
                          beh io ti dico che i filosofi esitenzialisti erano solo dei VITTIMISTI, che sfogavano il loro male di vivere contro Dio e contro il genere umano e contro la natura.
                          Le loro critiche erano DISTRUTTIVE e NON costruttive, il loro stesso pessimismo li condanna.
                          Shopenhauer ne è un classico esempio
                          (Kierkegaard un po meno)
                          Quello che c'è scritto nel finale io lo codifico in questi termini
                          "Siccome io nella mia vita vedo un cupo e triste materialismo, non riesco in questo a trovare gioia, quindi asserisco che tutto il genere umano se è felice vive solo un illusione"
                          e per me che son credente questa cosa è sbagliata fino all'insulto e alla bestemmia (non inteso in senso bigotto)

buonsempre

PS aggiungo una cosa: essi stessi trovavano delle soluzioni... vattele a rileggere e me le dici tu a me ^-^
                          e lo dico anche all'amico di Xena che è così bravo a prelevare ciò che gli serve da un autore... trascurando cio che nn gli serve
                          Ultima modifica di ThunderStorm; 10-04-2004, 16:05.

Commenta

Cita, sappi che solo xkè son scritti nei libri non necessariamente avevano ragione...
                            pensa a Aristotele e Tolemao che asserivano che la terra era al centro dell'universo...
                            beh io ti dico che i filosofi esitenzialisti erano solo dei VITTIMISTI, che sfogavano il loro male di vivere contro Dio e contro il genere umano e contro la natura.
                            Le loro critiche erano DISTRUTTIVE e NON costruttive, il loro stesso pessimismo li condanna.
                            Shopenhauer ne è un classico esempio
                            (Kierkegaard un po meno)
                            Quello che c'è scritto nel finale io lo codifico in questi termini
                            "Siccome io nella mia vita vedo un cupo e triste materialismo, non riesco in questo a trovare gioia, quindi asserisco che tutto il genere umano se è felice vive solo un illusione"
                            e per me che son credente questa cosa è sbagliata fino all'insulto e alla bestemmia (non inteso in senso bigotto)

buonsempre

PS aggiungo una cosa: essi stessi trovavano delle soluzioni... vattele a rileggere e me le dici tu a me ^-^
                            e lo dico anche all'amico di Xena che è così bravo a prelevare ciò che gli serve da un autore... trascurando cio che nn gli serve
                            Ti do ragione e torto al momento stesso. Cio' che scrive un "frustrato" come lo definisci te, e' un UOMO che, come definisce xena, passa un periodo non troppo roseo. Nella sua frustrazione puo' dar conforto a chi passa il suo stesso periodo, ma sta al "postero" l'interpretare lo scritto e trarne conclusioni positive o negative. Condanni gli autori ma i veri "colpevoli" sono i lettori che lo interpretano come tu hai giudicati: "Siccome io nella mia vita vedo un cupo e triste materialismo, non riesco in questo a trovare gioia, quindi asserisco che tutto il genere umano se è felice vive solo un illusione"

Se mi e' consentito correggerti: "La filosofia e' veleno per i deboli" basandomi sull'interpretazione personale delle tue ideologie...
                            ma la filosofia e' saggezza e nel momento stesso umanita'. Affermi di essere credente... ma pure la religione e' filosofia

saluti
                            Ultima modifica di genoraptor; 10-04-2004, 16:57.

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Dunque:

Per Raynor: sorry per il tono, si vede mi giravano abbastanza

Ad ogni modo, non credere che ti dia ragione, ti spiego perche':
                              -tu pensi che la filosofia sia (iperbolicamente) "veleno" ecc, niente di piu' sbagliato. Pensa alla definizione di Numero Reale: esempio, tra zero e uno ci sono infiniti numeri reali. Ti pare aderente alla realta' immaginarseli cosi'? Ecco, basti questo e pensare ad un certo Zenone e al suo paradosso (achille--->tartaruga), per farti CAPIRE che la filosofia e' fondamentale, spesso anche in cose di cui non penseremmo mai un legame con essa. Grazie a questo modo di pensare, si analizzano per es. le funzioni che oggigiorno fanno girare il mondo, tutto-tecnologico come lo vediamo.

In secundis, puo' essere vero che certe affermazioni suonino assai pessimistiche e senza motivo, ma e' da vedere pero' per esempio che i filosofi hanno trovato modo di dibattere partendo da posizioni opposte (rousseaux e hobbes): a noi rimangono per es questi due modi di pensare estremi relativi al comportamento umano (uomo=fratello, uomo=cacciatore di uomini), e appplicandocisi un poco scopriamo che in fondo sono complementari, nella maggioranza dei casi, nella media. Poi se vai a vedere gli estremi (togliendo all'uomo ogni risorsa -o nei bambini-), si va a vedere che tendenzialmente si comporta come dice Hobbes. Egotismo, egoismo ecc... intrinseco.

Poi pero' dopo aver "distrutto" la linea generale che muove la filosofia e i suoi "promotori", specifichi di essere credente: allora ti lascio stare e sai perche'? Perche' tu segui dei DOGMI ed e' inutile, completamente inutile che io o chiunque altro ti convinciamo di qualsiasi alternativa. Hai abbracciato delle verita' INCONFUTABILI A PRESCINDERE, dunque non e' lecito nemmeno pensare ad alternative di pensiero: in parole povere, DOGMATISMO.

Come ben sai dogmatismo e filosofia, uhm, cozzicchiano un pelo nah? Posto che mi piacerebbe farti ragionare sulla scempiaggine di seguire dei dogmi che spengono l'intelligenza e il raziocinio, proprio perche' immodificabili, evito e si sta tutti + tranquilli.
                              Capirai anche tu ragionandoci che non ti trovi in posizione per dibattere in questo ambito, proprio perche' lo "devi" rifiutare a priori, mica perche' non sei intelligente.

E dunque, mi accommiato...

Commenta

Sto operando...
                              X