annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gioco di ruolo dal vivo??? parliamone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• gioco di ruolo dal vivo??? parliamone

Primo topic nuovo...spero in molte risposte...
    allora gioco di ruolo dal vivo, chi ne ha mai fatto???
    io ormai è da un anno che ho iniziato e vi assicuro che è una di quelle esperienza totali.
    Principalmente ho fatto gdrv Fantasy e penso che niente possa sostituire l'emozione di caricare realmente con il tuo esercito contro altre persona...
    ragazzi raccontatemi le vostre esperienze o perplessita

su su non siate timidi!!!

hehehe devo ammettere che non ho molta esperienza in campo, ma la poca che ho fatto mi è parsa tanto divertente quanto differente dal fare gdr
    BeCaUsE DeAd is BeTtEr
    BaRd
    Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul'

Commenta

la differenza sostanziale stà nel personaggio....
      nel gdr cartaceo puoi essere una spece di armadio tuttomuscoli che sa fare molte cosa..
      dal vivo le cosa cambiano non poco
      eheheeh

Commenta

Neppure io ho exp nel campo ma devo ammettere che mi ha sempre attirato la cosa e mi piacerebbe saperne di più.

Lot DarkWind

PS: Devo riuscire a trovare il tempo per farmi la tunica di maglia di ferro
        "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
        "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

Commenta

Originally posted by kinewolf
          la differenza sostanziale stà nel personaggio....
          nel gdr cartaceo puoi essere una spece di armadio tuttomuscoli che sa fare molte cosa..
          dal vivo le cosa cambiano non poco
          eheheeh
          no piu che altro la differenza sta nel fatto che sulla carta hai un mondo davanti, dal vivo una spada di gomma e solo quella puoi usare ... se parliamo di vampiri li magari il discorso cambia

ps: mai sopportati i guerrieroni tutti muscoli
          BeCaUsE DeAd is BeTtEr
          BaRd
          Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul'

Commenta

bhe sul fatto dell'equipaggiamento... dipende dal grado di immedesimazione......
            noi ormai le facciamo molto simili e esteticamente non sembrano in gommina....
            poi se parliamo del colpo è un po come una cuscianta in piena faccia.....
            non ti fa male..ma preferisci indubbiamente evitare.
            Nella frenesia delle partite non stai a pensare "tanto la spada e di gomma" ti assicuro....
            anche i miei compagni (una trentina di persona circa) sono daccordo nel dire che il grado di immedesimazione e incredibile

Commenta

Originally posted by kinewolf
              bhe sul fatto dell'equipaggiamento... dipende dal grado di immedesimazione......
              noi ormai le facciamo molto simili e esteticamente non sembrano in gommina....
              poi se parliamo del colpo è un po come una cuscianta in piena faccia.....
              non ti fa male..ma preferisci indubbiamente evitare.
              Nella frenesia delle partite non stai a pensare "tanto la spada e di gomma" ti assicuro....
              anche i miei compagni (una trentina di persona circa) sono daccordo nel dire che il grado di immedesimazione e incredibile
              non hai capito la mia allusione, il gdrlive fantasy nel 99% dei casi non è altro che una simulazione(a volte più a volte meno riuscita) di un ipotetico combattimento medioevale, che con le trame un pò più intricate e politiche che si possono creare intorno ad un tavolo non centra molto
              BeCaUsE DeAd is BeTtEr
              BaRd

Commenta

bhe questo dipende dalla bravura degli organizzatori e dei giocatori...
                ti faccio un esempio di come è andata a me....
                la trama principale era questa (conta che ogni gruppo era formato da circa una trentina di persone....ognuno ha fatto un po di testa sua a volte)
                Un artefatto molto importante un ciondolo era stato rinvenuto da un antico mago.....esso lo divise in tre parti e lo dono uno alla regina degli elfi di arborea, unno al re di kalaris, uno ad un membro del clan nordico dei Mc Farland. I dorgor gruppo non morto era riuscita ad impossessarsi di una di queste parti.Ogni anno si ripeteva il rituale di non belligeranza dei popoli intorno all'albero della vita... Il clan dei dorgor ovviamente non venne stavolta rendendo nullo il rituale....non ti dico tutto quello che ne è conseguito...

le parti in causa erano alla fine:
                Il gruppo di Kalaris che voleva riconquistare il loro pezzo d'artefatto
                il gruppo d'arborea che voleva stipulare più allenaza con tutti per non finire massacrato...
                il gurppo di drow che voleva l'artefatto per se
                il gruppo dei Mc farland che voleva ristabilire le alleanze
                il gruppo dei Kill kenny (il mio gruppo) che voleva uccidere la regina dei fc farland e assicurare il suo anziano al trono delle tribù nordiche....
                Il gruppo dei miliziano che voleva ristabilire l'ordine (ma veniva regolarmente massacrato)
                il gruppo dei dorgor che erano nascosti e che col cavolo che si facevano vedere, ma quando lo facevano era perfarci veramente male....
                Poi c'era un gruppo di maghi oscuri...che non so ancora che ruolo abbiano (la partita è ancora in corso...il prossimo live si riprende dove è terminato il primo)
                poi ognuno si crea delle sottostorie a secona di quello che fa o di quello che succede.
                per esempi un mio amico è stato assassinato dai drow perchè era contrario all'alleanza con loro...indovina cosa tutto non è successo....
                il mio pg invece era innamorato della regina degli elfi di arborea, ma non aveva possibilità (lei regina, io barbaro elfo)...però giocarlo è stato divertentissimo...
                ci sono state altre situazioni in cui si è fatto gdr di quello cazzuto, ma mi stò dilungando troppo.....

Commenta

infatti io parlavo per la poca esperienza che ho avuto, non dubito che sia possibile fare del gdr, ma continuo ad essere un abitudinario e preferisco il gdr cartaceo
                  BeCaUsE DeAd is BeTtEr
                  BaRd

Commenta

capisco... magari prova a partecipare ad una partita organizzata da quelli di grvitalia.... loro sono ingamba e le trame non son affatto banali...

ma dovresti vedere che ****ta....
                    ad un certo punto per far fuori la milizi che ci rompeva avevamo organizzato una rissa in locanda....
                    paurosa....

Commenta

vi dico solo una cosa...per fare gdr live dei miei amici hanno trovato solo un posto in mezzo ai boschi dove molto tempo fa sorgeva un antico paesino..ora è tutto diroccato,vi lascio immaginare che ambientazione ci può essere a giocare a Dark ages in quel posto li!!

sarebbe il massimo,purtroppo io e un gruppo di amici siamo sempre sul forse per fare una campagna live,xke a dire il vero il vero problema è organizzarsi tutti in modo da trovare un giorno libero(o più giori che sarebbe meglio) comune a tutti...

forse questa estate si riuscirà a fare qualcosa così potrò dire di aver vissuto la mia prima esperienza live

C'e anche da dire che il GDR cartaceo classico rimane sempre quello più giocato,a me personalmente piace....poi non posso dire se il live è meglio o peggio xke non l'ho mai provato,però mi attizza un fottio provarci

Commenta

Bellissimo il paese diroccato....forse un po dispersivo,ma veramente efficace...... complimenti agli organizzatori

un consiglio, se fate Live fateli di due o tre giorni....
                        il momento più bello infatti è la notte.
                        fare live di un giorno solo non ha senso, non fai materialmente intempo a combinare niente e poi ti precludi il piacere della notte....
                        non so se ho raccontato delle imboscate? vabbè lo racconto un'altra volta al massimo.
                        Facendo Gdr live indosso un mantello blu notte (ricavato da nu poncho riadattato). Di notte essendo molto scuro e avvolgendomi completamente diventavo praticamente invisibile....
                        non avete idea dei salti che faceva la gente quando passandogli alle spalle urlavo "che cosa fate, questo è il nostro territorio"
                        cera giente che ci lasciava le coronarie ah ah ah

Commenta

eh be per giocare la notte nel posto sopra citato sarà un po dura...sarebbe da riempire il paese,ricordo che è COMPLETAMENTE DISABITATO DA ANNI,di torcie...non ne bastano 10 cmq

infatti ci stiamo organizzando per bene, ma ci vorranno mesi ancora di lavoro....intanto la piantina della città è stata fatta poi ora stiamo cercando di creare il materiale che ci servirà...

serve solamente tempo cmq io non sto più nella pelleanche xke ho visto il paese di notte e fa paura,poi si è in mezzo ai boschi

cmq per buona norma quando si fanno questi tipi di "attività" bisognerebbe avvertire il comune che c'e un gruppo di persone che fa gdr in quel posto,xke se succede qualcosa chi sa dove siamo?(in mezzo ai boschi non è facile trovare qualcuno )

è dura ma ce la faremo,poi faremo un po di foto (anche se è OOG = out of game)però voglio ricordarmi almeno della prima volta.....
                          Ultima modifica di Ospite; 02-06-2003, 18:38.

Commenta

Grandioso...anzi se mi dai i contatti magari un salto lo faccio volentieri. per quanto riguarda l'illuminazione...bhe.... io lascierei questa incombenza hai giocatori....
                            noi facevamo così:
                            volevi la luce? ti portavi delle torce o lanterne.....
                            una lanterna normalmente illumina na zona in cui possono stare 10/15 persone...perciò con due lanterne si illumina un gruppo.
                            devi obbligatoriamente avvisare il comune che gestisce quei territori (che ti piaccia o no devonoo accordarti il permesso di utilizzare quegli spazi) e se non sai esattamente quanta e quale gente verrà avviserei anche le forze dell'ordine che si stà svolgendo tale cosa e che nel caso....
                            ti dico subito che noi lo facciamo sempre, ma non è mai servito....
                            nel senso da noi la correttezza dei giocatori si è ssempre distinta, ma metti che succede qualcosa (toccati)...meglio essere previdenti....

fammi sapere di più

Commenta

Quello che volevamo fare noi,o meglio,quello che vorrei fare io con il consenso di tutti è questo:

- Conoscere bene il posto,cosi da creare mappe,anche di ogni casa (anche se potrebbe sembrare inutile)e finchè ci sarò io a fare live ci sarà da spaccarsi i maroni per divertirsi come si deve,le cose fatte alla caxxo andante non me piacciono =)
                              - Passare più di un giorno a fare gdr ininterrotto.Mi piacerebbe molo fare tipo 3 o 4 gg di GDR filato senza un attimo di OOG (è impossibile lo so ma sarebbe il mio sogno )Il che significa che nel gioco verrà tenuto conto di quando uno dorme come se fosse parte della storia...
                              - Preparare il materiale,una delle parti più difficili secondo me,e portarlo sul posto senza ammazzarsi per i sentieri di montagna Costumi,preparazione dell'ambiente (illuminazione strade-case-cantine-tane per topi)

Questo in maniera generica è quello che si fa di solito nei live (cosi mi han detto).La parte più difficile:

- Creare la storia da ambientare li (ma stavo pensando di aggiungere pure un altra località vicino a dove abita mia nonna dove ci stanno bei posti pure li)e GESTIRE il tutto....ahahah mi viene male solo pensando a come bisognerà fare il tutto nel migliore dei modi
                              - Leggere i manuali che spiegano come fare i live,giusto per avere una idea, e poi buttarli via e adattare le regole che più ci piacciono,solo così ci si diverte un fottio (sempre secondo le mie idee)

Fatto questo direi che manca poco per iniziare no?

Dai non è poi così difficile anche xke la storia ce l'ho gia in mente,basta solo buttarla giù e adattarla al live...il luogo dove fare il live c'è ed è anche una grande fgata...le persone che parteciperanno più o meno le ho già in mente,e più o meno quasi tutte sanno qualcosa del live....

Il materiale è ancora tutto da costruire..x le mappe è meio se le faccio io a mano visto che non sono poi il max...sono anche cartografo

Se qualcuno voglioso di vare un live con i controcoglioni vuole fare un salto a Udine è ben accetto.

Ah quasi dimenticavo!!!Si giocherà a Vampiri Dark Ages HAHAHAAHAHAHAHAH che mona che sono la parte diciamo più del più ma molto de più importante ditutte l'ho tralasciata HAHAHAHAHAH

Se qualcuno ha dei consigli da darmi (oltre quello di cambiare spacciatore -_-')mi dica pure di tutto....ditemi pure se sto facendo qualche caxxata mi raccomando!!!Tranquilli che non me la prendo

Commenta

Sto operando...
                              X