annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non giocherò mai più ad un gioco di ruolo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non giocherò mai più ad un gioco di ruolo

Sono ormai 6 mesi che non gioco più ad un gioco di ruolo. Ho smesso un poco alla volta, giocando sempre meno, fino chiudere il manuale in un cassetto. Eppure quando vedo certe immagini fantasy sul web, o certe miniature, leggo certi racconti, la mente comincia a vagare e mi verrebbe da prendere carta e matita per disegnare, annotare, fare mappe...
    E allora perchè ho smesso? Perchè gli amici con cui mi trovavo tutti i sabato hanno smesso di organizzare partite, e d'altronde erano mesi che invece di giocare finivamo per dire scemenze e mangiare patatine. Non gioco di ruolo, ma un semplice ritrovo di amici. E così col tempo il nostro appuntamento fisso è venuto a mancare e pare che nessuno ne senta più la mancanza. Una cosa di tutto questo mi spaventa: credo che nessuno senta la mancanza del gioco di ruolo perchè stiamo tutti diventando grandi (abbiamo tutti dai 20 ai 23 anni), e nella nostra testa la fantasia sta lasciando spazio al concreto, alla grigia banalità di tutti i giorni. Per un curioso effetto stiamo diventando come gli adulti che abbiamo sempre criticato perchè non capivano la nostra passione, quasi come se fossimo stati contagiati. Diventiamo come quei nostri amici che ci guardano storto perchè giochiamo con le nostre fantasie, alla nostra età. E' probabile che tra qualche anno, ripensando ai miei castelli mentali e alle favolose avventure, li vedrò come un mare di cretinate.
    Però adesso, a ben pensarci, mi viene un po' di tristezza.
    Richiedetemi MSN via PM. On TC Nova: Kith Zaki
    Staff member di ADELPHA, primo server italiano GDR e non ufficiale di Star Wars Galaxies.

Re: Non giocherò mai più ad un gioco di ruolo

Originally posted by Old
    .... Non gioco di ruolo, ma un semplice ritrovo di amici...
    Beh, direi che è la cosa più importante: il divertirsi con gli amici, magari anche inventandosi scemenze.
    Lo scopo è stare insieme non "lavorare" di GdR.

Lot BrezzaBlu

PS: Il mio gruppo è più vecchiotto e si comincia adesso, non è l'età che conta
    "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
    "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

Commenta

In effetti hai ragione Max. A volte mancano a me certe cose.
      Quanti ricordi quando scappavo dallo stregone del chaos che cavalcava un ragno interplanare, quando pensavamo di essere morti e ci siamo risvegliati avanti nel tempo e la civiltà degli uomini scorpione ci ha riportato indietro, quando siamo scesi in un vulcano a recuperare un artefatto protetto da un vermone lungo 100 metri...
      Sai cosa ci vorrebbe? Una giornata in un posto diverso dal solito (tipo la casa in montagna di Drogo Boffin) per giocare senza pensare ad altro. Trovarsi e giocare un avventura nuova da 0!
      Weedo P'Qweek: Master Squad Leader, Master Carbineer, Master Marksman, Scout 4-1-1-4

Commenta

guarda io gioco in gruppi molto eterogenei per età, ma partiamo dai miei 23 anni fino a 33 anni del più grande, e mi è capitato di giocare anche con persone ancora più adulte. Semplicemente tu avrai perso la passione, ti assicuro che se fosse solo per l'età l'unica cosa che cambia sono le ore che puoi dedicare al gioco tra università lavoro famiglia etc...
        BeCaUsE DeAd is BeTtEr
        BaRd
        Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul'

Commenta

Non per fare pubblicità a me, ma qui su Gamesnet ci sono ben 2 shard, entrambi FULL GDR, di Neverwinter Nights, ovvero di d&d 3a edizione. Il primo - Entara - è ambientato in un mondo creato ad hoc dal suo Admin, Astinus; il secondo - Reamiperduti- è ambientato su Forgotten Realms, per essere più precisi nelle Dales.

Visto che sono direttamente implicato in uno dei due, non parlerò oltre, ma sono sicuro che potrebbe aiutarti per prendere di nuovo confidenza con Il GdR, e non abbandonare un hobby splendido quale è, e che in questo forum condividiamo.

Steven McRownt
          quote: Ora però andate via, e non andate a rompere le scatole a staff ed utenza non vostra...

Commenta

Originally posted by bardkevin
            Semplicemente tu avrai perso la passione
            Non direi. Piuttosto me l'hanno fatta passare i miei giocatori con le loro *******te... Io non ho più voglia di mettermi ad inventare avventure per loro, se poi quando andiamo a giocare trasformano tutto in una pagliacciata. E poi odio il loro modo di concepire i personaggi: hanno un background inesistente, completamente piatto. Anzi peggio: sono LORO STESSI trasportati nel gioco. Quando li esorto a rimediare non mi ascoltano, se provo a fornire io un backgorund per loro, se lo dimenticano la settimana dopo! Poi invece che badare ad un minimo di interpretazione (si badi: non chiedo loro di prendere il premio oscar!) stanno a litigare due ore su un benedetto +1, su come diventare sempre più forti. Si incazzano se non trovano roba magica a quintali e spesso durante l'avventura dormono per svegliarsi solamente quando c'è il combattimento (e ovviamente a questo punto non hanno capito niente della storia).

Originally posted by Steven McRownt
            Non per fare pubblicità a me, ma qui su Gamesnet ci sono ben 2 shard, entrambi FULL GDR, di Neverwinter Nights, ovvero di d&d 3a edizione. Il primo - Entara ... il secondo - Reamiperduti
            Gioco già a Nwn su uno shard full gdr molto bello, e ogni tanto credo che sia l'unico modo di fare gioco di ruolo che mi è rimasto Il primo che dici tu l'ho provato per 3 mesi, e ad essere sinceri avrei parecchie cose da ridire sul loro concetto"full gdr". Il secondo non lo provo perchè non avrei nemmeno tempo di giocarci.
            Ultima modifica di Old_Master; 09-04-2003, 08:41.
            Staff member di ADELPHA, primo server italiano GDR e non ufficiale di Star Wars Galaxies.

Commenta

trova un altro gruppo per fare gdr
              BeCaUsE DeAd is BeTtEr
              BaRd
              Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul'

Commenta

Concordo in pieno

cmq l'età c'entra poco.. di anni ne ho 28 e la voglia è la stessa di quando ne avevo 15...
                tutto sta semplicemente a divertirsi con chi si gioca.. ed ad avere idee su cosa si intende per Gdr simili..
                Kynthanos Principe Silvanesti
                Kirath delle Fronde e Maestro d'Archi

Commenta

Originally posted by Darkzinger

Concordo in pieno

cmq l'età c'entra poco.. di anni ne ho 28 e la voglia è la stessa di quando ne avevo 15...
                  tutto sta semplicemente a divertirsi con chi si gioca.. ed ad avere idee su cosa si intende per Gdr simili..

*standing ovation*

nulla da aggiungere credo...

Firma irregolare

Volturno - GN Forum Admin

Commenta

Buliwyf leva quella firma: mi fa paura

Cmq hanno ragione: dovremmo cercare qualcun'altro. A me piacerebbe usare il tuo regolamente nell'ambientazione di Warhammer
                    Weedo P'Qweek: Master Squad Leader, Master Carbineer, Master Marksman, Scout 4-1-1-4

Commenta

Originally posted by Darkzinger

Concordo in pieno

concordo.. pensate che ne ho 27 e nel mio gruppo c'è solo una persona più giovane di me... si sforano anche i 30 e ci divertiamo come delle biscie! specialmente a Vampiri di cui facciamo anche un Live (poi metto il link del sito in firma quando è pronto - pubblicità poco occulta :P)
                      Nevyhn - EX-Arcimago Veste Rossa
                      • kon ki laj ha detto sui ladri : se sbagliano, vanno in quella cosa chiamata galera. (ecco, l'unica similitudine col game, è che escono lo stesso dopo 2 giorni)
                      • Anthacosa ha detto sullo sparraggio : Sparrare? che significa questa parola?
                      • Arsenico ha detto su DRL : All'apparenza può sembrare un gioco, ma in realtà è un insieme di migliaia di modi di pensare diversi che si ritrovano in un unica idea... DRL...
                      • Krauser su ICQ a prop dei regali :
                        krauser:io vojo i SOLLLLDIIII!!! TANTIII!
                        io: :_( pure io.... milioni di milioni.....
                        krauser: DI PIU' DI PIU'!!!! VOGLIO IL TESSSSOROOO
                        io:@________________________@

Commenta

Io ho giocato a tutto,ti dico solo che per warhammer ci spesi la bellezza di 2milioni o gù di lì,beh dopo aver giocato al 40mila siamo passati al fantasy,abbiam giocato,ci siamo divertiti come pazzi e poi???non saprei dare una spiegazione...è finito tutto

d&d stessa cosa,ma abbiam smesso perchè all'interno del gruppo ci sono state delle incoprensioni che inevitabilmente ci hanno diviso

cyberpunk idem,anche se devo dire che cyberpunk mi fà impazzire e di certo non stavo a guardare molto l'interpretazione,ma pensi la strategia,la tattica di gruppo,i piani i combattimenti
                        ma poi vuoi per un master sbagliato,vuoi che forse era finita la voglia...abbiamo smesso di giocare anche a quello

poi ci sono altre cose,ma ripeto abbiamo smesso di giocare un pò a tutto,l'unica cosa che mi è rimasta è UO e quindi gioco a quella,ma sicuramente non faccio gdr,mi diverto un pò come mi pare...

perchè smettere di giocare di ruolo???molteplici fattori:litigi all'interno di un gruppo,mancanza di serietà,poco tempo a disposizione,stimoli inferiori al quel tipo di gioco

anche io come te ripenso ai bei momenti in cui si giocava e mi intristisco molto,ma coem in tutto cè un inizio ed una fine e quindi lo accetta senza pormi troppi problemi,almeno quando ci penso ho solo bei ricordi.

Commenta

Originally posted by Old

Non direi. Piuttosto me l'hanno fatta passare i miei giocatori con le loro *******te... Io non ho più voglia di mettermi ad inventare avventure per loro, se poi quando andiamo a giocare trasformano tutto in una pagliacciata. E poi odio il loro modo di concepire i personaggi: hanno un background inesistente, completamente piatto. Anzi peggio: sono LORO STESSI trasportati nel gioco. Quando li esorto a rimediare non mi ascoltano, se provo a fornire io un backgorund per loro, se lo dimenticano la settimana dopo! Poi invece che badare ad un minimo di interpretazione (si badi: non chiedo loro di prendere il premio oscar!) stanno a litigare due ore su un benedetto +1, su come diventare sempre più forti. Si incazzano se non trovano roba magica a quintali e spesso durante l'avventura dormono per svegliarsi solamente quando c'è il combattimento (e ovviamente a questo punto non hanno capito niente della storia).

Oddio, sembrano la fotocopia dei miei.... siiiigh... solo che io non la vivo da master, ma da giocatore. Mentre io cerco di dare spessore al mio BG, interpretare le situazione come meglio posso a seconda del mio personaggio, gli altri fanno semplicemente gli idioti

Forse il mio gruppo e' troppo "piccolo" (come eta') per soddisfarmi, ma purtroppo in una citta' piccolina come Campobasso non ci sono nemmeno questa gran quantita' di giocatori da poter cambiare gruppo....

~}A51{~.Kyra.~
                          • War Arranger Folle A51 "]["eam II
                          • Flag Carrier Sottovalutato
                          • Attaccante Fastidioso
                          • Esperto Difensore
                          • Middler Inutile

Commenta

Eh si facile a dirsi... tu di dove sei? Perchè io sono di una piccola città del Trentino, e qui per il gioco di ruolo siamo in terra di frontiera. Non ci sono associazioni di giocatori dove trovare altri interessati, e nemmeno negozi specializzati... è quasi un'impresa!

Originally posted by Aekold
                            Io ho giocato a tutto,ti dico solo che per warhammer ci spesi la bellezza di 2milioni o gù di lì
                            Infatti se non erro il tuo nick viene dallo stregone del Caos Aekold Hellbrass, no? Ho anche io quella miniatura (rigorosamente in colori rosso, argento e ottone!)

Commenta

Originally posted by Old

Infatti se non erro il tuo nick viene dallo stregone del Caos Aekold Hellbrass, no?
                              Stregone?? Aekold è un Campione del Signore del Mutamento ma non è mago [e la miniatura l'ho anche io ] anzi è un discreto picchiatore [era..]

Lot DarkWind
                              "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
                              "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

Commenta

Sto operando...
                              X