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Sfide impossibili

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  • Sfide impossibili

    Pensavo di aprire una serie di thread mirati a mettere alla prova le capacitą tattiche dei giocatori, in questo caso per iniziare e cmque spiegare come funziona prendo in prestito una sfida che tempo fą ho potuto visionare in altri lidi

    questo che vi sto per presentare non č una sfida qualsiasi forse č la sfida delle sfide e va affrontata con un gruppo di 4 pg di 27 creato da voi a cui potete dare non pił di 8 oggetti magici ciascuno che siano mensionati in un qualsiasi manuale di d&d 3zaed


    Dracolich di un Grande Dragone maschio di Taglia Colossale (Ombra), Nonmorto, Caotico Malvagio.

    CR 27; DV: 40D12 (240 PF); Iniziativa +4 (+4 iniziativa migliorata); velocitą 24m (a piedi); 45m (in volo, soprannaturale);
    CA: 48 (+42 naturale, -4 dimensioni), tocco: 6, sorpreso; 48;

    attacchi: +46 (morso), +41/+41 (artigli), +40/+40 (ali), +40 (coda);

    danni: 4D8+12 (morso), 4D6+6 (artigli), 2D8+6 (ali), 4D6+18 (coda); Aggiunge sempre 1D6 di danni da freddo, Paralisi.

    faccia / portata : 6*24 m / 4,5m;

    Attacchi speciali: soffio (cono di 21m), tutti quelli che si trovano nel cono devono superare
    un TS su Tempra con CD 39 o subire otto livelli negativi; presenza terrificante (108m , CD 42);

    Abilitą speciali: immunitą al risucchio di livelli, sonno, paralisi, poliformazione, gelo, elettricitą, effetti mentali, veleno, stordimento, malattie,
    colpi critici, danno debilitante, danni alle caratteristiche, morte da danno massiccio, subisce la metą dei danni da armi perforanti o taglienti, immune a
    qualsiasi effetto richieda un TS su Tempra (a meno che non colpisca gli oggetti), filatterio;
    fondersi nelle ombre, immagine speculare (3/giorno), riduzione danno 20/+3, porta dimensionale (2/giorno), anti individuazione (3/giorno), camminare nelle
    ombre (1/giorno), creare ombre, ogni tre giorni puņ lanciare "controllare Nonmorti" come uno stregone di 15° livello, lo sguardo del Dracolich paralizza per
    2D6 round chiunque non superi un TS su Tempra con CD 42 (se un TS riesce la vittima é per sempre immune allo sguardo di questo particolare Dracolich), tocco
    paralizzante: chiunque viene colpito da un qualsiasi attacco fisico del Dracolich deve superare un TS su Tempra con CD 42 o essere paralizzato per 2D6 round;
    Blindsight (108m), vede quattro volte meglio di un umano (due volte meglio con poca luce), Scurovisione (360m); RI 36.

    Caratteristiche: Forza 35(+12), Destrezza 10(-), Costituzione -, Intelligenza 32(+11), Saggezza 32(+11), Carisma 32(+12).

    Tiri Salvezza: Tempra +29, Riflessi +21, Volontą +32.

    Abilitą e Talenti: Nascondersi (+43), Ascoltare (+54), Osservare (+54), Cercare (+54), Concentrazione (+43),
    Sapienza Magica (+54), Artista della Fuga (+43), Raggirare (+55), Scrutare (+54), Saltare (+55), Muoversi Silenziosamente (+21), Conoscenze (i piani) (+54),
    Conoscenze (Storia locale) (+54), Conoscenze (Geografia locale) (+54), Conoscenze (religioni) (+54), Intimidire (+33); Riflessi da Combattimento, Incalzare,
    Incalzare migliorato, Iniziativa Migliorata, Attacco Poderoso, Arma Focalizzata (morso), Arma Focalizzata (artiglio), Abilitą magica velocizzata, Attacco in volo,
    Incantesimi Rapidi, Incantesimi Massimizzati.

    Incantesimi da Stregone conosciuti (17° livello, 9/8/8/7/6/6/5/5/3): (liv. 0) Resistenza, Frastornare, Raggio di Gelo, Suono Fantasma, Aprire/chiudere,
    Mano Magica, Riparare, Individuazione del Magico, Sigillo Arcano; (liv. 1) Dardo Incantato, Scudo, Armatura Magica, Allarme, Foschia occultante, Caduta Morbida,
    Ingrandire, Comprensione dei Linguaggi; (liv 2) Protezione dalle frecce, Vedere Invisibilitą, Nube di Nebbia, Immagine Minore, Immagine speculare, Sfocatura,
    Invisibilitą, Oscuritą; (liv. 3) Velocitą, Palla di Fuoco, Fulmine, Immagine Maggiore, Distorsione, Bloccapersone, Anti-individuazione; (liv. 4) Ancora dimensionale,
    Pelle di pietra, Allucinazione mortale, Invisibilitą migliorata, Tempesta di ghiaccio, Scagliare maledizione; (liv 5) Congedo, Nube mortale, Teletrasporto,
    Regressione mentale, Cono di Freddo, Bloccamostri; (liv 6) Campo anti-magia, Visione del Vero, Catena di Fulmini, Contingenza, Disintegrazione;
    (liv 7) Parola del Potere : Stordire, Mano stringente di bigby, Palla di Fuoco ritardata, Dito della Morte, Desiderio limitato; (liv 8) Muro prismatico,
    Orrido Avvizzimento, Parola del Potere : accecare. La CD per gli incantesimi é 29 + il livello dell'incantesimo.

    Incantesimi al giorno: 6/6/6/6/6/6/6/6/4.

    Oggetti in suo possesso: meglio che non gli dia niente é gią forte abbastanza

    Fondersi nelle ombre (Sop): In qualsiasi condizione che non sia di luce completa il Drago d'Ombra puņ scomparire nelle ombre
    guadagnando una copertura di 9/10. Nessuna magia luminosa di potenza inferiore a Luce Diurna puņ negare quest'effetto.

    Creare Ombre (Sop): tre volte al giorno un Grande Dragone d'Ombra puņ creare (é un effetto di creazione) una massa d'ombra
    di raggio 30m. Tutte le fonti di luce magiche e non vengono negate all'interno di quest'area. Draghi d'Ombra e altre creature
    collegate al Piano delle Ombre che si trivano all'interno di quest'area beneficiano di copertura totale, di un bonus di +2 per colpire
    gli avversari all'interno dell'area (il bonus della Destrezza alla CA viene pure ignorato, dato che i Drago o le altre creature d'ombra
    vengono considerati invisibili a tutti gli effetti).
    BeCaUsE DeAd is BeTtEr
    BaRd
    Ash nazg durbatulūk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulūk agh burzum-ishi krimpatul'

  • #2
    posso chiedere l'aiuto di uno o due Avatar a Round ?

    Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
    Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

    I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

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    • #3
      a sto punto mettici Asmodeus cosi' ci si diverte di piu'
      C'era un uomo con i capelli rossi che non aveva ne' occhi ne' orecchie.Non aveva neppure capelli,per cui dicevano che aveva capelli rossi tanto per dire.Non poteva parlare perche' non aveva la bocca.Non aveva neanche il naso.Non aveva addirittura ne' braccia ne' gambe.Non aveva neanche la pancia,non aveva la schiena,non aveva la spina dorsale,non aveva le interiora.Non aveva niente!
      Per cui non si capisce di chi si stia parlando.Meglio allora non parlarne piu'.

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      • #4
        Non mi intendo molto ma D&D č un gioco di Ruolo o Doom 2 con possibilitą di nuclearizzare la Zona tramite satelliti in orbita?
        Altro che ricerca esasperata del PP

        Lot BrezzaBlu
        "L'unica differenza fra un amico e un nemico, č che un amico si merita una morte rapida e indolore"
        "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non č vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

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        • #5
          hehehe qui non č discorso di pp o non pp č soltanto una sfida curiosa e apparentemente impossibile che anche i pił esperti nelle tattiche di combattimento avranno problemi a sciogliere, per quanto mi riguarda per esempio non ne sono stato capace purtroppo avendo come classe preferita il bardo non sono molto incline alle scelte migliori nel combattimento

          ps: chiaramente ho varie soluzioni su come abbaterlo prese da altri giocatori
          BeCaUsE DeAd is BeTtEr
          BaRd
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          • #6
            Con un po' di impegno ( o meglio con molto impegno e altrettanta fortuna) ce la si puo' fare, almeno per qualche mese ancora (quando entreranno in vigore le revised sara' piu' dura )
            Quella CA da contatto 6 non vi suggerisce nulla?
            Noi siamo gli eletti, l'apice dello spettro luminoso, coloro a cui gli dei si sono ispirati per la creazione delle razze. Noi siamo i figli di Silvanost
            Elyanthalasa [o Capiton e Silvanost , TM by Kaeimar]
            Mylenthalasa [Sacerdotessa di Quenesti Pah]

            Originally posted by Nj Nakke

            ELY ELY...NO ANTHACOSA...ELY!!!O_O
            Originally posted by Angy
            io venero questa donna ....

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            • #7
              Originally posted by ANTHACOSA
              Quella CA da contatto 6 non vi suggerisce nulla?
              č l'unica cosa che ho notato effettivamente ... ma con la resistenza che ha alla magia .. O_o { RI 36. }

              Tutti: Anello con immunita ( paralisi, veleno, danni alle caratteristiche, e risucchio di livelli )
              Fighter: Cintura della forza dei Titani (+10 STR)
              Fighter: Anello con Tocco del Vampiro al 15 livello


              Come mago/stregone
              Parola del potere: Cecitą ( TS su volonta se non mi sbaglio ? )
              Rallentare - ALTERAZIONE - TS su volonta
              Freccia di fuoco - FUOCO - 5 frecce x un tot di 20d6 da fuoco + 5d6 P
              Morderkainen's Force Missiles - ENERGIA - 5 dardi da 2d6+27 danni
              Vetriol sphere - ACIDO - 10d4 danni 1° round, 8d4 il 2°, 6d4 3° ...
              Lance of distruption - ARIA - 10d4+27 danni

              *ovviamente incantesimi inarrestabili*

              come sacerdote
              Sol's Searing orb - LUCE - doppio danno sui non-morti non ha TS in questo caso e fa malissimo

              Flame Strike - FUOCO - subirebbe quasi sempre 1/2 danno
              Harm - GUARIGIONE/NECRO

              Prayer, Recitation al gruppo


              *** scritto a caso e velocemente ***

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              • #8
                Vero la RI e' altina ma con PG di 27 livello non e' cosi' difficile da superare soprattutto attribuendo un paio di talenti dei livelli epici
                (per superare la RI si tira 1d20+lv incantatore+ev bonus dovuti a talenti, arrivare a 36 e' tutt'altro che impossibile )
                Parola del potere accecare non funzionerebbe (ha piu' di 200pf, comunque non da' TS come incantesimo quindi con meno pf del dracolich poteva avere un senso )
                Lentezza non funziona (richiede TS sulla tempra e lui nega tutti gli effetti che richiedano un TS sulla tempra)
                Per il resto buone idee anche se in realta' basta solo un anello della velocita', la preghiera per eccellenza e qualunque altra preghiera che causi danni ed in un round il gioco e' fatto (ovviamente se vinci l'iniziativa e gli arrivi alle spalle, altrimenti nel frattempo un paio di compagni si sacrificano elegantemente per il bene del gruppo )
                I guerrieri in uno scontro del genere non so' quanto siano utili a parte per i sacrifici di cui sopra
                Noi siamo gli eletti, l'apice dello spettro luminoso, coloro a cui gli dei si sono ispirati per la creazione delle razze. Noi siamo i figli di Silvanost
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                Originally posted by Nj Nakke

                ELY ELY...NO ANTHACOSA...ELY!!!O_O
                Originally posted by Angy
                io venero questa donna ....

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                • #9
                  Originally posted by ANTHACOSA
                  ...
                  fai una prova posta pg e tattiche e vediamo
                  BeCaUsE DeAd is BeTtEr
                  BaRd
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                  • #10
                    Originally posted by bardkevin


                    fai una prova posta pg e tattiche e vediamo
                    Behdevi mettere anche un ambiente base dove poterlo incontrare, le tattiche variano molto a seconda delle possibilita' fornite dall'ambiente circostante. Comunque la tattica e' abbastanza intuibile dal post precedente aggiungici due chierici e due maghi ed il gioco e' fatto
                    Noi siamo gli eletti, l'apice dello spettro luminoso, coloro a cui gli dei si sono ispirati per la creazione delle razze. Noi siamo i figli di Silvanost
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                    Originally posted by Nj Nakke

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                    Originally posted by Angy
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                    • #11
                      Originally posted by ANTHACOSA


                      Behdevi mettere anche un ambiente base dove poterlo incontrare, le tattiche variano molto a seconda delle possibilita' fornite dall'ambiente circostante. Comunque la tattica e' abbastanza intuibile dal post precedente aggiungici due chierici e due maghi ed il gioco e' fatto
                      heheh troppo facile devi dirmi esattametne cosa fai calcolando che il dracolich si trova nella sua tana una caverna sotterranea fra dedali di gallerie a circa 700metri sottoterra in un caverna semisferica dal raggio di 150m assolutamente incoscente ceh tu lo vuoi far fuori
                      BeCaUsE DeAd is BeTtEr
                      BaRd
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                      • #12
                        Originally posted by bardkevin


                        heheh troppo facile devi dirmi esattametne cosa fai calcolando che il dracolich si trova nella sua tana una caverna sotterranea fra dedali di gallerie a circa 700metri sottoterra in un caverna semisferica dal raggio di 150m assolutamente incoscente ceh tu lo vuoi far fuori
                        -.- vabbe che il mostrillo e fortino ... ma cosi con 1 round di vantaggio, una forte dose di č quasi certa una vittoria fulminea -.-

                        soprattutto se ti prepari prima del combattimento coi chierici che dopano i personaggi
                        Ultima modifica di pepe_chacho; 03-02-2003, 18:39.

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                        • #13
                          Originally posted by Selina [ESoG]


                          -.- vabbe che il mostrillo e fortino ... ma cosi con 1 round di vantaggio, una forte dose di č quasi certa una vittoria fulminea -.-

                          soprattutto se ti prepari prima del combattimento coi chierici che dopano i personaggi
                          a te la palla
                          BeCaUsE DeAd is BeTtEr
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                          • #14
                            a mio avviso nn e' che sia poi cosi forte!

                            il mio gruppo lo batterebbe credo

                            4 pg di 27 livello sono troppo forti..

                            prendiamo me (vampiro guerriero stregone)
                            1 sacerdotessa drow
                            1 mago umano
                            1 guerriero umano

                            oggeti 2 per 1 a scelta..
                            anello anti tutto
                            arma +3 con risucchio x i war o che faccia rigenerare
                            e x chierico e mago qualche oggettino che amplifica i danni da magia!

                            a me sembra fattibile!
                            l

                            chiamate che prendo:
                            carpentry= 2 exp
                            taming= 3 exp
                            bowcraft= 2 exp
                            tailor= 6 exp
                            alchemy = 5 exp

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                            • #15
                              Originally posted by Ramiel [RdK]
                              me (vampiro guerriero stregone)
                              fai il cappadociano anche in Dnd?

                              (ps: i cappadocii sono il mio clan preferito della dark age )
                              BeCaUsE DeAd is BeTtEr
                              BaRd
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