Pensavo di aprire una serie di thread mirati a mettere alla prova le capacitą tattiche dei giocatori, in questo caso per iniziare e cmque spiegare come funziona prendo in prestito una sfida che tempo fą ho potuto visionare in altri lidi 
questo che vi sto per presentare non č una sfida qualsiasi forse č la sfida delle sfide e va affrontata con un gruppo di 4 pg di 27 creato da voi a cui potete dare non pił di 8 oggetti magici ciascuno che siano mensionati in un qualsiasi manuale di d&d 3zaed
Dracolich di un Grande Dragone maschio di Taglia Colossale (Ombra), Nonmorto, Caotico Malvagio.
CR 27; DV: 40D12 (240 PF); Iniziativa +4 (+4 iniziativa migliorata); velocitą 24m (a piedi); 45m (in volo, soprannaturale);
CA: 48 (+42 naturale, -4 dimensioni), tocco: 6, sorpreso; 48;
attacchi: +46 (morso), +41/+41 (artigli), +40/+40 (ali), +40 (coda);
danni: 4D8+12 (morso), 4D6+6 (artigli), 2D8+6 (ali), 4D6+18 (coda); Aggiunge sempre 1D6 di danni da freddo, Paralisi.
faccia / portata : 6*24 m / 4,5m;
Attacchi speciali: soffio (cono di 21m), tutti quelli che si trovano nel cono devono superare
un TS su Tempra con CD 39 o subire otto livelli negativi; presenza terrificante (108m , CD 42);
Abilitą speciali: immunitą al risucchio di livelli, sonno, paralisi, poliformazione, gelo, elettricitą, effetti mentali, veleno, stordimento, malattie,
colpi critici, danno debilitante, danni alle caratteristiche, morte da danno massiccio, subisce la metą dei danni da armi perforanti o taglienti, immune a
qualsiasi effetto richieda un TS su Tempra (a meno che non colpisca gli oggetti), filatterio;
fondersi nelle ombre, immagine speculare (3/giorno), riduzione danno 20/+3, porta dimensionale (2/giorno), anti individuazione (3/giorno), camminare nelle
ombre (1/giorno), creare ombre, ogni tre giorni puņ lanciare "controllare Nonmorti" come uno stregone di 15° livello, lo sguardo del Dracolich paralizza per
2D6 round chiunque non superi un TS su Tempra con CD 42 (se un TS riesce la vittima é per sempre immune allo sguardo di questo particolare Dracolich), tocco
paralizzante: chiunque viene colpito da un qualsiasi attacco fisico del Dracolich deve superare un TS su Tempra con CD 42 o essere paralizzato per 2D6 round;
Blindsight (108m), vede quattro volte meglio di un umano (due volte meglio con poca luce), Scurovisione (360m); RI 36.
Caratteristiche: Forza 35(+12), Destrezza 10(-), Costituzione -, Intelligenza 32(+11), Saggezza 32(+11), Carisma 32(+12).
Tiri Salvezza: Tempra +29, Riflessi +21, Volontą +32.
Abilitą e Talenti: Nascondersi (+43), Ascoltare (+54), Osservare (+54), Cercare (+54), Concentrazione (+43),
Sapienza Magica (+54), Artista della Fuga (+43), Raggirare (+55), Scrutare (+54), Saltare (+55), Muoversi Silenziosamente (+21), Conoscenze (i piani) (+54),
Conoscenze (Storia locale) (+54), Conoscenze (Geografia locale) (+54), Conoscenze (religioni) (+54), Intimidire (+33); Riflessi da Combattimento, Incalzare,
Incalzare migliorato, Iniziativa Migliorata, Attacco Poderoso, Arma Focalizzata (morso), Arma Focalizzata (artiglio), Abilitą magica velocizzata, Attacco in volo,
Incantesimi Rapidi, Incantesimi Massimizzati.
Incantesimi da Stregone conosciuti (17° livello, 9/8/8/7/6/6/5/5/3): (liv. 0) Resistenza, Frastornare, Raggio di Gelo, Suono Fantasma, Aprire/chiudere,
Mano Magica, Riparare, Individuazione del Magico, Sigillo Arcano; (liv. 1) Dardo Incantato, Scudo, Armatura Magica, Allarme, Foschia occultante, Caduta Morbida,
Ingrandire, Comprensione dei Linguaggi; (liv 2) Protezione dalle frecce, Vedere Invisibilitą, Nube di Nebbia, Immagine Minore, Immagine speculare, Sfocatura,
Invisibilitą, Oscuritą; (liv. 3) Velocitą, Palla di Fuoco, Fulmine, Immagine Maggiore, Distorsione, Bloccapersone, Anti-individuazione; (liv. 4) Ancora dimensionale,
Pelle di pietra, Allucinazione mortale, Invisibilitą migliorata, Tempesta di ghiaccio, Scagliare maledizione; (liv 5) Congedo, Nube mortale, Teletrasporto,
Regressione mentale, Cono di Freddo, Bloccamostri; (liv 6) Campo anti-magia, Visione del Vero, Catena di Fulmini, Contingenza, Disintegrazione;
(liv 7) Parola del Potere : Stordire, Mano stringente di bigby, Palla di Fuoco ritardata, Dito della Morte, Desiderio limitato; (liv 8) Muro prismatico,
Orrido Avvizzimento, Parola del Potere : accecare. La CD per gli incantesimi é 29 + il livello dell'incantesimo.
Incantesimi al giorno: 6/6/6/6/6/6/6/6/4.
Oggetti in suo possesso: meglio che non gli dia niente é gią forte abbastanza
Fondersi nelle ombre (Sop): In qualsiasi condizione che non sia di luce completa il Drago d'Ombra puņ scomparire nelle ombre
guadagnando una copertura di 9/10. Nessuna magia luminosa di potenza inferiore a Luce Diurna puņ negare quest'effetto.
Creare Ombre (Sop): tre volte al giorno un Grande Dragone d'Ombra puņ creare (é un effetto di creazione) una massa d'ombra
di raggio 30m. Tutte le fonti di luce magiche e non vengono negate all'interno di quest'area. Draghi d'Ombra e altre creature
collegate al Piano delle Ombre che si trivano all'interno di quest'area beneficiano di copertura totale, di un bonus di +2 per colpire
gli avversari all'interno dell'area (il bonus della Destrezza alla CA viene pure ignorato, dato che i Drago o le altre creature d'ombra
vengono considerati invisibili a tutti gli effetti).

questo che vi sto per presentare non č una sfida qualsiasi forse č la sfida delle sfide e va affrontata con un gruppo di 4 pg di 27 creato da voi a cui potete dare non pił di 8 oggetti magici ciascuno che siano mensionati in un qualsiasi manuale di d&d 3zaed
Dracolich di un Grande Dragone maschio di Taglia Colossale (Ombra), Nonmorto, Caotico Malvagio.
CR 27; DV: 40D12 (240 PF); Iniziativa +4 (+4 iniziativa migliorata); velocitą 24m (a piedi); 45m (in volo, soprannaturale);
CA: 48 (+42 naturale, -4 dimensioni), tocco: 6, sorpreso; 48;
attacchi: +46 (morso), +41/+41 (artigli), +40/+40 (ali), +40 (coda);
danni: 4D8+12 (morso), 4D6+6 (artigli), 2D8+6 (ali), 4D6+18 (coda); Aggiunge sempre 1D6 di danni da freddo, Paralisi.
faccia / portata : 6*24 m / 4,5m;
Attacchi speciali: soffio (cono di 21m), tutti quelli che si trovano nel cono devono superare
un TS su Tempra con CD 39 o subire otto livelli negativi; presenza terrificante (108m , CD 42);
Abilitą speciali: immunitą al risucchio di livelli, sonno, paralisi, poliformazione, gelo, elettricitą, effetti mentali, veleno, stordimento, malattie,
colpi critici, danno debilitante, danni alle caratteristiche, morte da danno massiccio, subisce la metą dei danni da armi perforanti o taglienti, immune a
qualsiasi effetto richieda un TS su Tempra (a meno che non colpisca gli oggetti), filatterio;
fondersi nelle ombre, immagine speculare (3/giorno), riduzione danno 20/+3, porta dimensionale (2/giorno), anti individuazione (3/giorno), camminare nelle
ombre (1/giorno), creare ombre, ogni tre giorni puņ lanciare "controllare Nonmorti" come uno stregone di 15° livello, lo sguardo del Dracolich paralizza per
2D6 round chiunque non superi un TS su Tempra con CD 42 (se un TS riesce la vittima é per sempre immune allo sguardo di questo particolare Dracolich), tocco
paralizzante: chiunque viene colpito da un qualsiasi attacco fisico del Dracolich deve superare un TS su Tempra con CD 42 o essere paralizzato per 2D6 round;
Blindsight (108m), vede quattro volte meglio di un umano (due volte meglio con poca luce), Scurovisione (360m); RI 36.
Caratteristiche: Forza 35(+12), Destrezza 10(-), Costituzione -, Intelligenza 32(+11), Saggezza 32(+11), Carisma 32(+12).
Tiri Salvezza: Tempra +29, Riflessi +21, Volontą +32.
Abilitą e Talenti: Nascondersi (+43), Ascoltare (+54), Osservare (+54), Cercare (+54), Concentrazione (+43),
Sapienza Magica (+54), Artista della Fuga (+43), Raggirare (+55), Scrutare (+54), Saltare (+55), Muoversi Silenziosamente (+21), Conoscenze (i piani) (+54),
Conoscenze (Storia locale) (+54), Conoscenze (Geografia locale) (+54), Conoscenze (religioni) (+54), Intimidire (+33); Riflessi da Combattimento, Incalzare,
Incalzare migliorato, Iniziativa Migliorata, Attacco Poderoso, Arma Focalizzata (morso), Arma Focalizzata (artiglio), Abilitą magica velocizzata, Attacco in volo,
Incantesimi Rapidi, Incantesimi Massimizzati.
Incantesimi da Stregone conosciuti (17° livello, 9/8/8/7/6/6/5/5/3): (liv. 0) Resistenza, Frastornare, Raggio di Gelo, Suono Fantasma, Aprire/chiudere,
Mano Magica, Riparare, Individuazione del Magico, Sigillo Arcano; (liv. 1) Dardo Incantato, Scudo, Armatura Magica, Allarme, Foschia occultante, Caduta Morbida,
Ingrandire, Comprensione dei Linguaggi; (liv 2) Protezione dalle frecce, Vedere Invisibilitą, Nube di Nebbia, Immagine Minore, Immagine speculare, Sfocatura,
Invisibilitą, Oscuritą; (liv. 3) Velocitą, Palla di Fuoco, Fulmine, Immagine Maggiore, Distorsione, Bloccapersone, Anti-individuazione; (liv. 4) Ancora dimensionale,
Pelle di pietra, Allucinazione mortale, Invisibilitą migliorata, Tempesta di ghiaccio, Scagliare maledizione; (liv 5) Congedo, Nube mortale, Teletrasporto,
Regressione mentale, Cono di Freddo, Bloccamostri; (liv 6) Campo anti-magia, Visione del Vero, Catena di Fulmini, Contingenza, Disintegrazione;
(liv 7) Parola del Potere : Stordire, Mano stringente di bigby, Palla di Fuoco ritardata, Dito della Morte, Desiderio limitato; (liv 8) Muro prismatico,
Orrido Avvizzimento, Parola del Potere : accecare. La CD per gli incantesimi é 29 + il livello dell'incantesimo.
Incantesimi al giorno: 6/6/6/6/6/6/6/6/4.
Oggetti in suo possesso: meglio che non gli dia niente é gią forte abbastanza
Fondersi nelle ombre (Sop): In qualsiasi condizione che non sia di luce completa il Drago d'Ombra puņ scomparire nelle ombre
guadagnando una copertura di 9/10. Nessuna magia luminosa di potenza inferiore a Luce Diurna puņ negare quest'effetto.
Creare Ombre (Sop): tre volte al giorno un Grande Dragone d'Ombra puņ creare (é un effetto di creazione) una massa d'ombra
di raggio 30m. Tutte le fonti di luce magiche e non vengono negate all'interno di quest'area. Draghi d'Ombra e altre creature
collegate al Piano delle Ombre che si trivano all'interno di quest'area beneficiano di copertura totale, di un bonus di +2 per colpire
gli avversari all'interno dell'area (il bonus della Destrezza alla CA viene pure ignorato, dato che i Drago o le altre creature d'ombra
vengono considerati invisibili a tutti gli effetti).
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