Originariamente inviato da sampey
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D&D Quarta Edizione
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Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
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sinceramente la vedo dura anche fra la 3 e la 2, però scrivo senza aver visto la 4 non giocando da anni...
cmq io intendo dire che le cose piu banali tipo "il mago non ha bisogno di componenti" eccetera, basta modificarle col buonsenso, e poi la maggior parte delle regole le puoi personalizzare senza andarle a ricercare per forza in edizioni vecchie, ma adattandole a quello che te ritieni piu equilibratoJoram[RDK]
Ilde Makmorn[RDK] the Pink Witch of Radek
Originariamente inviato da SilvGorgantesperche io lavoro
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Originariamente inviato da sampey Visualizza il messaggiosinceramente la vedo dura anche fra la 3 e la 2, però scrivo senza aver visto la 4 non giocando da anni...
cmq io intendo dire che le cose piu banali tipo "il mago non ha bisogno di componenti" eccetera, basta modificarle col buonsenso, e poi la maggior parte delle regole le puoi personalizzare senza andarle a ricercare per forza in edizioni vecchie, ma adattandole a quello che te ritieni piu equilibratoWho is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
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Potrei sbagliarmi, ma secondo me fanno proprio cagare.Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
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La cosa più caratteristica è il sistema di poteri.
Ogni classe ha la sua lista di poteri.
I poteri si dividono in
- poteri che possono essere usati a volontà.
- poteri che possono essere usati una volta a incontro.
- poteri che possono essere usati una volta al giorno.
Ciascun PG, indipendentemente dalla classe, conosce un tot di poteri per ogni tipo, che dipende dal livello.
Il fatto di conoscere un potere implica di saperlo usare senza doverlo memorizzare o spendere punti di qualche genere: l'unica limitazione è data da quale delle 3 categorie in cui rientra.
Eccezione: il mago ne conosce il doppio di tipo "una volta al giorno" ma ogni giorno sceglie quali potrà usare in quella giornata.
Poi, da questo, derivano tutta una serie di cose più o meno spiacevoli.Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
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Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggioLa cosa più caratteristica è il sistema di poteri.
Ogni classe ha la sua lista di poteri.
I poteri si dividono in
- poteri che possono essere usati a volontà.
- poteri che possono essere usati una volta a incontro.
- poteri che possono essere usati una volta al giorno.
Ciascun PG, indipendentemente dalla classe, conosce un tot di poteri per ogni tipo, che dipende dal livello.
Il fatto di conoscere un potere implica di saperlo usare senza doverlo memorizzare o spendere punti di qualche genere: l'unica limitazione è data da quale delle 3 categorie in cui rientra.
Eccezione: il mago ne conosce il doppio di tipo "una volta al giorno" ma ogni giorno sceglie quali potrà usare in quella giornata.
Poi, da questo, derivano tutta una serie di cose più o meno spiacevoli.
Il ladro é diventato il Rogue di ***, si specca "Combat" e fa danni moderati ma sa giostarsela in combattimento. Subtlety per fare una branda di danni e poi andaresene affanculo e così via. Il Guerriero o é tank o é dps, manca il druido... ragazzi, D&D é morto.
@Mauro - No, ti hanno preso per il culo ^.^
Videogiocamente parlando ( )
D&D 3.5 -- Action RPG ( Gothic - The Witcher - Oblivion )
D&D 4.0 -- Hack 'N Slash ( Sacred - Dungeon Siege - blabla. )
- Sei morente ? Tempo 20 minuti di riposino e via ! Fresco come una rosa.
- Voglio fare il druido !! Ah, non c'é ? *****.
- Che cosa ? Nemici con 1 HP ? Machecazz ???
- Che cosa ? Mago con il d10 come dado di partenza ? Ma
- Scelgo la divinità : Heironeus, Nerull, Hextor.. ma dove ***** siete finiti ??
- Ma lo Stregone dov'é finito ? Ah, c'é solo il mago. Vabeh :\Ultima modifica di _Silas_; 03-08-2008, 03:12.
BOLLYWOODSUPERIOR
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Non potevano mantenere il vecchio stil 3.5 anzichè riscrivere un intero gioco ?
O dovevano per forza ridisegnare un intero gioco (tralaltro semplice e storico sia nelle regole che nell'utilizzo) anziche fare magari quei 4 ritocchi che non facevano perdere la testa ai Master?
Già Magic è morto, adesso mancava anche D&D, non mi resta più niente per divertirmi
_.-+* Kyoko, Draenei Shaman 80 <Out of Control> *+-._
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