Allora, vediamo.
1. Ora le classi sono divise in ruoli (tipo tank, healer, etc... anche se hanno nomi diversi).
2. Le miniature sono diventate indispensabili.
3. I maghi arrivano a conoscere al massimo 40 incantesimi (al 30° livello), la stragrande maggioranza dei quali utili solo in combattimento.
4. I guerrieri castano (tipo poteri marziali).
5. Tutti si possono curare da soli e senza valide spiegazioni.
6. Gli incantesimi dei maghi sono senza componenti, al massimo un facoltativo uso di bacchetta o bastone che potenzia le magie.
7. Lo spazio è distorto (muoversi di 10 quadretti in diagonale è come muoversi di 10 quadretti longitudinalmente e le palle di fuoco sono quadrate).
8. Tutte le classi castano allo stesso modo (tranne il mago che ogni mattina sceglie cosa potrà castare quel giorno).
D&D è morto.
1. Ora le classi sono divise in ruoli (tipo tank, healer, etc... anche se hanno nomi diversi).
2. Le miniature sono diventate indispensabili.
3. I maghi arrivano a conoscere al massimo 40 incantesimi (al 30° livello), la stragrande maggioranza dei quali utili solo in combattimento.
4. I guerrieri castano (tipo poteri marziali).
5. Tutti si possono curare da soli e senza valide spiegazioni.
6. Gli incantesimi dei maghi sono senza componenti, al massimo un facoltativo uso di bacchetta o bastone che potenzia le magie.
7. Lo spazio è distorto (muoversi di 10 quadretti in diagonale è come muoversi di 10 quadretti longitudinalmente e le palle di fuoco sono quadrate).
8. Tutte le classi castano allo stesso modo (tranne il mago che ogni mattina sceglie cosa potrà castare quel giorno).
D&D è morto.
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