annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giocare a un gioco di ruolo cartceo tramite pc

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Giocare a un gioco di ruolo cartceo tramite pc

Buongiorno a tutti! Sto cercando 3 volenterosi per sottoporsi a un interessante esperimento. Mi piacerebbe organizzare una partita a un gioco di ruolo cartaceo usando però un software chiamato Fantasy Grounds.

Questo programma permette ai giocatori di farsi una scheda del proprio personaggio e di collegarsi con un master che tramite la chat può mostrare loro mappe, descrivere gli ambienti e le azioni e, ovviamente lanciare i dadi.

Non ho mai provato ma mi piacerebbe tentare l'esperimento. Chi è interessato mi mandi un pm così vediamo un po' di creare i personaggi e di cercare magari un avatar decente. Per ora non accetto più di 2 o 3 giocatori per provare.
    L'idea generale è che mi piacerebbe in futuro applicare il regolamento di altri giochi di ruolo cartacei, tipo Star Wars o Cyberpunk.

Il software è questo:

E il sito ufficiale è invece: questo

Ciao a tutti e grazie!
    Weedo P'Qweek: Master Squad Leader, Master Carbineer, Master Marksman, Scout 4-1-1-4

A me interessa

mi potresti dire pure il nome del programma?
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

Commenta

Fantasy Ground, c'è scritto sopra...

Commenta

Bastano anche 2 giocatori. Una volta creati 2 personaggi proviamo a fare un piccolo dungeon, 1 ora o 2 di partita per verificare se effettivamente il programma permette di giocare bene di ruolo. Di sicuro posso dire che permette di fare tutte le cose che si fanno quando si gioca intorno a un tavolo. Si possono mostrare mappe oscurate e mostrare pian piano ai giocatori solo la parte che hanno visitato, si possono mettere su di queste segnalini e altro, si possono mostrare immagini, consultare le regole e le varie tabelle. Il dm può tenere i suoi appunti e preparare descrizioni e indovinelli da sottoporre ai giocatori.
        Si può perfino modificare l'illuminazione del tavolo: giorno, notte o alla luce del fuoco

Mandami un pm che ci accordiamo.
        Weedo P'Qweek: Master Squad Leader, Master Carbineer, Master Marksman, Scout 4-1-1-4

Commenta

nn sò ma mi da un problema coi dadi
          non si vedno bene...
          - Al Bar dello sport

Commenta

Ma voi avete usato la versione Demo per fare questa prova?
            Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

per ora ho problemi con la visualizazione del gioco....

nn vedo i numeri dei dadi
              - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
                per ora ho problemi con la visualizazione del gioco....

nn vedo i numeri dei dadi
                Ok, ma state usando la versione Demo o quella intera?
                Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

ho messo la demo che sta sul sito..
                  - Al Bar dello sport

Commenta

allora per il problema dei dadi prova a modificare il colore degli stessi, il pulsante per farlo è in alto a destra ti apre una tabella con tutti i colori magari è solo quello.

io stavo provando a tradurre fantasy graund in italiano ma anche se modifico (ho modificato una pagina della scheda con photoshop ma continua a visualizzarmella in inglese poi ho provato a tradurre le armi e anche se nel file sono tradotte me le visualizza in inglese) adesso volevo provare invece che modificando i vari manuali ad inserirne alcuni in italiano ma non riesco a capire come fare e dalle guide in inglese non riesco a capirlo(io sono una schiappa in inglese per tradure in italiano usavo il manuale del giocatore che ho a casa e un po di intuizione).

in pratica la mia domanda è se qualcuno di voi sa come inserire nuovi manuali o come modificare le cose gia inserite?????

k1and1k@virgilio.it

Commenta

Comunque per fantasy grounds 2 è uscito il ruleset di guerre stellari D20. E dovrebbe esserci anche quello di cyberpunk.

Se ci fosse un buon numero di appassionati o una community di fantasy grounds si potrebbe procedere all'acquisto. Costa come comprare un videogame, ma permette di avere ipoteticamente "infinite" ore di gioco.

Commenta

interessante come funge?

mi contatti su icq (37001797) o msn (Sory_Elfa@hotmail.com) vorrei saperne di piu
                        grazie

Soraya La Vampira
                        Cause it never began for us,It'll never end for us

Commenta

Sorayuzza bedda ti ho addato in msn!!!

Vito Corleone [Cosa Nostra] Il Don

Ex-moderatore (ma sempre definitivo )

*Zitto skiavo suka pippa rosika niubbo*

*Vai a piangere sul forum*

Originariamente inviato da Ligabue
                          4 ho il potere linguistico per diventare un giorno il capo del forum

Commenta

Ma così non si perde il senso del GDR cartaceo?

Commenta

Originariamente inviato da w00000fz Visualizza il messaggio
                              Ma così non si perde il senso del GDR cartaceo?
                              vero in parte . Ma cosi puoi ricreare in piccola parte quel'atmosfera anche quando per problemi di tempo e lontananza non riesci ad organizare una seduta di Gdr.
                              Ho intenzione di provarlo comunque piu che usare la chat io lo farei con TeamSpeak penso lo renderebbe piu divertente.

Commenta

Sto operando...
                              X