annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piccolo dubbio su attacco/azione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Piccolo dubbio su attacco/azione

Il mio pg e' un barbaro mezzorco di 7° livello

Ho la possibilitą ora di fare quindi 2 azioni per round

Attacco un mostro, lo ammazzo, utilizzo il talento incalzare, quindi attacco un secondo mostro dentro al raggio d'azione e ammazzo anche questo.
    A questo punto la mia seconda azione e' sfumata, o posso magari bere una pozione???

Spero di essermi spiegato eheheh

Originariamente inviato da Mister xL
    Il mio pg e' un barbaro mezzorco di 7° livello

Ho la possibilitą ora di fare quindi 2 azioni per round

Attacco un mostro, lo ammazzo, utilizzo il talento incalzare, quindi attacco un secondo mostro dentro al raggio d'azione e ammazzo anche questo.
    A questo punto la mia seconda azione e' sfumata, o posso magari bere una pozione???

Spero di essermi spiegato eheheh

se non vado errato puoi fare una seconda azione.
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

Commenta

Il talento incalzare viene utilizzato automaticamente e fa parte nel tuo caso, sempre della prima azione.
      Quindi hai ancora la seconda azione in canna

ps: non prendere incalzare potenziato...č una sola

Commenta

incalzare ti dą possibilitą di attacco ad un avversario nell'area ingaggiata gratuitamente, non sprechi azione, poi puoi bere pozza...stando all'occhio che č un'azione passibile di attacco di opportunitą per chi potesse fartelo..ovvero occhio che bevendo la pozza poi non prendi + danni da attacco di opportunitą di quanti ne hai riguadagnati bevendo la pozza...a me accade costantemente, bevo pozza da 3d8 e mi arriva un critico da 40 danni come attacco di opportunitą, un classico.

PG on UOD: Tenaka Khan, Jarlaxle, Hyou of Gemmy, AzraeL, O-Ren Ishii
        ICQ 311178109
        Che si vinca o che si perda: FAIR PLAY

Commenta

ah vero...mi ero dimenticato ha ragione LoZio
          se bevi la pozza e hai un nemico nel suo raggio d'azione, la tua azione di bere la pozza č passibile di attacco di opportunita da parte del nemico e quindi ti prenederesti una mazzata nei denti
          Ovviamente dipende anche dal nemico e dal raggio d'azione della sua arma (ad esempio un'alabarda colpisce da 3 metri e un drago anche da pił lontano mi pare)

Commenta

Grazie mille per le risposte

Si, sono al corrente dell'attacco d'opportunitą.
            Nel caso capitatomi ieri sera, avevo due nemici feriti a portata di attacco (nel 1,5m ), attaccato il primo, ucciso, poi ho fatto incalzare sull'altro, uccidendolo, ma il DM non mi ha permesso di bere pozza... e mi sembrava strana come cosa.

lo picchiero' la prossima settimana

Commenta

lo picchiero' la prossima settimana
              una bastonata molto forte anche da parte di tutti quelli che hanno postato qua

Commenta

..lo picchiero' la prossima settimana
                E se lo accoppi incalza..poi bevi pot..

Commenta

sarą fatto

Commenta

Tecnicamente al 7° non hai due azioni, hai solo 2 attacchi, che č ben diverso.
                    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Qualsiasi sia il tuo livello tu puoi compiere sempre e solo queste combinazioni di azioni:

Movimento - Azione standard (che potrebbe essere un attacco singolo O bere una pozione)

Movimento - Movimento

Azione Standard - Movimento

Attacco di round Completo (quindi nel tuo caso un attacco a bab +7 e un secondo attacco a +2) - spostamento di 1,5m

spostamento di 1,5m - attacco di round completo

In tutto questo l'effetto di incalzare č considerato gratuito e non spereca nessuna di queste azioni.
                      BeCaUsE DeAd is BeTtEr
                      BaRd
                      Ash nazg durbatulūk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulūk agh burzum-ishi krimpatul'

Commenta

mi sono incasinato

Commenta

mi sono incasinato
                          O_O della serie: beviti la pozza se stai a stirą

Commenta

Vorrei dire che il master ha fatto bene a non far bere una pozza a Elle. Bere una pozza č un'azione standard, e un giocatore puņ compiere solo un'azione standard per round. Avendo Elle attaccato (Azione standard) dopo poteva soltanto compiere un'azione di movimento, a prescindere dall'aver usato Incalzare o meno.
                            Ultima modifica di akon89; 12-03-2007, 00:17.
                            Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

non mi sembra che questo contraddica quello che io ho scritto, anzi.
                              BeCaUsE DeAd is BeTtEr
                              BaRd
                              Ash nazg durbatulūk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulūk agh burzum-ishi krimpatul'

Commenta

Sto operando...
                              X