annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il vostro PG di D&D preferito

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il vostro PG di D&D preferito

    Vedo che non ci sono molti giocatori di d&d su sto forum...male, male...è un gioco fantastico, e nonostante la vetusta età continuo a giocarci con lo stesso entusiasmo da anni anni ed anni.

    vediamo, qual'è il vostro pg preferito? quello con cui veramente vi esprimete al meglio, come tipologia di gioco e come interpretazione?e come equip cosa preferite?
    io ho giocato + di una volta il ranger con qualche livello da guerriero, di solito elfo o mezz'elfo, armato con classiche due spade corte e arco lungo powerfull, armature leggere e uno zaino con 70000 cazzate dentro (da notare che gioco a d&d da mooolto prima che uscisse il film del signore degli anelli).
    anche se non è detto che serva ad una mazza in una campagna, secondo me è un pg molto carismatico, ed è l'uomo in + in mille situazioni. e picchia quasi come un guerriero ma se c'è da legare qualcuno o muoversi piano piano, può fare quasi le veci del ladro.

    inoltre io ADORO i pg multiclasse..voi che ne pensate?C'è gente, che si autodefinisce purista (razzismo di d&d? ), che al solo parlare di 2 classi assieme inorridisce...e ce ne sono altri all'opposto che pensano sia fico il paladino/stregone/guardia nera vampiro immondo dannato..tra l'altro per mia considerazione, anche se come gdr è una bestemmia, il pg + forte in assoluto a livelli medio-alti è il monaco/chierico.
    i mix, se ben congegnati (mezz'orco bardo/paladino la vedo maluccio ), li ho sempre visti come pg molto + versatili del monoclasse x forza, anche se è ovvio che alcuni che devono reggere il party e quindi avere gli incantesimi + alti possibile sono meglio monoclasse (esempio tipico il mago)...scatenate le vostre pippe mentali da prodi nerds...

    PG on UOD: Tenaka Khan, Jarlaxle, Hyou of Gemmy, AzraeL, O-Ren Ishii
    ICQ 311178109
    Che si vinca o che si perda: FAIR PLAY

  • #2
    Io ho provato un bel pò delle classi esistenti (premetto che gioco alla 3.5, quindi parlo di quelle classi), infatti mi manca da provare solo il ranger, il barbaro e il paladino. Cmq devo ammettere che per quanto io sia uno che vorrebbe sempre cambiare classe, la mia preferita, e quella che alla fine prendo sempre, è il mago. E' una classe che, a mio modesto parere, può fare tutto anche perchè in teoria può conoscere tutte le magie (a parte quelle delle scuole a cui rinuncia) e, se specialista, al giorno ne lancia quasi come uno stregone ( infatti se entrambi di livello 20°, lo stregone ne lancia sei di ogni livello, il mago specialista 5 di ogni livello). La mia combinazione preferita è Mago 10°/Arcimago 10°, anche se non sono mai arrivato a quei livelli, quindi non l'ho mai provata.
    Firma Irregolare, Editata.

    Freddy - GN Administrator

    Commenta


    • #3
      stregone 10000 volte più powa di un mago

      cmq io a d&d quando non facevo il master ho sempre fatto pg war o barbari: mezz'orchi, mìgnottauri oppure Mezzi ogre tutto per avere un ottimo bonus di partenza sulla forza.

      Mentre la mia multiclasse preferita è gnomo monk/chierico molto powosa ma in fatto di GDR abbastanza fuori luogo a mio avviso

      Commenta


      • #4
        Ladro Drow per sempre!
        Adoro il ladro per le millemila abilità che può usare: se il DM apprezza l'utilizzo delle abilità come acrobazia (nel senso che non serve solo a schivare gli attacchi), utilizzare corde e i vari raggirare e diplomazia percui il bonus carisma razziale è fondamentale, diventa uno spasso giocare un ladro atipico.
        In questo senso sono purista: ladro monoclasse perchè permette il numero di punti abilità necessario.
        Avevo pensato anche un monaco/ladro, ma non ricordo se è fattibile in termini di allineamento... oltre ad essere gdristicamente una bestemmia

        Purtroppamente i giochi basati su D&D non permettono tale versatilità e spesso il ladro diventa utile solo per scoprire trappole e scassinare le serrature
        Ultima modifica di Banzai; 14-02-2007, 16:19.
        With Ponies
        and Rainbows
        and Apples
        and Ponies

        Commenta


        • #5
          ho ricominciato finalmente a giocare da un mesetto a sta parte

          Un tempo usavo il ladro, ma il pg che mi sento megli osulla pelle e' un guerriero che instintivo che smazza a destra e sinistra, percio' ho fatto un bel barbaro mezzorco

          Commenta


          • #6
            Io sono fortemente classista..si sceglie una strada e la si segue fino in fondo. Niente abomini tipo Mago-chierico o Psionico-Barbaro..

            Per quanto si prendano i valori più alti di tiri salvezza, attaco base, ecc. io rimango dell'idea che il multi-classe rimanga una mezza pippa confronto agli altri..

            In compenso, le classi di prestigio mi allettano parecchio..costituiscono una bella variante da intraprendere e sono davvero powa..

            Commenta


            • #7
              D&D è un bel classico, solo che IMHO.... è un gioco di m***a. Il regolamento con le classi è troppo stringente, e poi sembra costruito appositamente per obbligare i giocatori a comprare nuove espansioni (con altre classi veramente cretine tipo l'Urbamancer o il Ruathar).
              Preferisco un sistema di regole che mi consenta più libertà nel costruire il mio personaggio, e magari più realismo nell'azione, piuttosto che un regolamento che mi sommerga di regole e tabelle.
              Poi è anche una questione di gusti: a me l'ambientazione classica di D&D fa schifo, è troppo tamarra una vera americanata dove magie e oggetti magici piovono dal cielo ogni due minuti. Sicuramente Dragonlance è più interessante.

              Ad ogni modo molto meglio GURPS a mio avviso.
              Richiedetemi MSN via PM. On TC Nova: Kith Zaki
              Staff member di ADELPHA, primo server italiano GDR e non ufficiale di Star Wars Galaxies.

              Commenta


              • #8
                beh aspetta...dire che è un gioco di mèerda è una bestemmia O_O
                cmq Dragonlance è un ambientazione come lo è Forgotten realms. Ma cmq se proprio nn te piacciono te le crei tu le ambientazioni
                Gli oggetti magici piovono ogni 2 minuti solo se è il Dm che concede questo...altrimenti stai sicuro che se la campagna è seria rimani al primo livello per settimane con solo una spada e le mutande addosso. All'inizio è naturale che sia difficile giocarci, ma poi quelle tabelle diventano assolutamente facili e comprensibili

                L'unico problema più che altro sono i soldi che si devono spendere per comprare i volumi: alcuni indispensabili, altri se li vuoi te li pigli altrimenti nn succede nulla se nn li hai.

                Poi nn ho capito se stai parlando del gioco online di D&D O_O

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da JøKer
                  Poi nn ho capito se stai parlando del gioco online di D&D O_O
                  No no io parlo proprio del cartaceo: anche se ammetto che ha il pregio di essere ormai un vero classico, a me il regolamento e l'ambientazione di D&D fanno schifo. E te lo dice uno che ha cominciato con la scatola rossa edizione Basic uscita nel 1991, e ci ha giocato per anni!
                  L'ambientazione e le regole di D&D non mi sono mai piaciute. L'ambientazione senza dubbio si cambia se non piace, ma il regolamento l'ho sempre trovato terribile.
                  Noi giocavamo con un regolamento di nostra invenzione, affinato dopo tantissime partite, e che ci ha dato grandi soddisfazioni.
                  Ad ogni modo io ho sempre fatto il master per più di 10 anni, quindi pg non ne ho mai avuti.
                  Richiedetemi MSN via PM. On TC Nova: Kith Zaki
                  Staff member di ADELPHA, primo server italiano GDR e non ufficiale di Star Wars Galaxies.

                  Commenta


                  • #10
                    Meglio Ars Magica, prima edizione.
                    Ps: lo stregone a livelli medi è nettamente più debole del mago, niente scuole di specializzazione, niente cd decorose... La cosa migliore è farsi un bel mago, poi mago rosso ed infine arcimago. Oppure mago + arcimago Poi dipende sempre dalla campagna che intendete giocare...

                    Commenta


                    • #11
                      io una volta quando giocavo facevo sempre il mezzorco guerriero,è una bestia...in corpo a corpo spacca di brutto

                      Commenta


                      • #12
                        ho visto il demonologo in azione ragazzi.... spaventoso. se lo sai usare è qualcosa di tragico per i nemici.

                        cmq i miei preferiti sono i war, specialmente l'assassino
                        Randy Warlord [M|A]
                        Randy Warlord[AoT]

                        Commenta


                        • #13
                          Ragassi non andate OT...non ho chiesto qual'è il pg + powa, è chiaro che è il castatore o divino o arcano il + powa, un combattente non sarà mai al livello di un castante, perchè il combattente è tutto basato sugli items che il gm gli fa trovare...senza la doppia ascia gelida +3 e l'elmo "dell'immunità a tutto" il combattente non fa una mazza, un chierico anche in mutande ti fa blocca mostri e parola del potere uccidere è ciao guerriero con 23 attacchi a round.
                          stavo chiedendo qual'è per voi il + bello interpretare e con cui avete fatto le migliori campagne...c'è gente che gioca pg assolutamente gdr e senza nessun powa particolare..sto giocando ora in una campagna dove c'è uno che ha qualche livello da ladro e poi il resto da bardo...non ha praticamente mai dato un colpo e quando combattiamo o si nasconde o va in terra al secondo colpo (l'ultima volta un mindflyer è riuscito a comandarmi, mi sono girato e con una attacco solo l'ho messo da full vita a zero hp ), ma in città rompe le palle a tutti quelli che vede e fa dannare il gm che è costretto a descrivere ogni singola persona che c'è in giro perchè sto qui è un continuo borseggiare, fare il figo con le cameriere, prendere per il culo i nani etc etc...la persona è fatta così e rispecchia il suo pg, quello è veramente divertente da vedere in una campagna!

                          PG on UOD: Tenaka Khan, Jarlaxle, Hyou of Gemmy, AzraeL, O-Ren Ishii
                          ICQ 311178109
                          Che si vinca o che si perda: FAIR PLAY

                          Commenta


                          • #14
                            I PG che mi sono divertito di più a giocare, in ordine cronologico:

                            Campagna in Seconda Edizione - Mondo Ad Hoc
                            Raistlin (Mago Neutrale Malvagio dal 7° al 20°)
                            Che dire? Al tempo ero troppo appassionato di Dragonlance e mi ero fatto il PG in onore di Raistlin.

                            Campagna in Terza Edizione (Livelli Epici) - Forgotten Realms
                            Weegoze de La Roi (Arcimago Legale Malvagio, Ammaliatore della Trama d'Ombra dal 21° al 37°)
                            Una campagna schifosamente power, senza scopi seri. Solo per divertirci. In particolare mi divertivo a farmi i conti per vedere in quale modo potevo fare più danni. Alla fine avevo calcolato che con un rosario di perle di potere, velocizzato e con qualche ferma tempo arrivavo a 7500 danni di soli dardi incantati...
                            Ispirato a Legato dell'anime Trigun.

                            Campagna in Seconda Edizione + Skill & Power - Mystara (ambientazione del basico)
                            Istarion III di Alfazia (Mago Selvaggio Legale Buono dal 2° al 7°)
                            Personaggio completamente matto. Andava in giro in armatura completa, spadone a due mani e professandosi paladino (era convinto di esserlo). Ispirato al padre di Amelia, personaggio dell'anime Slayers.

                            Campagna in 3.5 - Forgotten Realms
                            Camarth (angelo Ghaele della sottospecie degli Eladrin, prima Caotico Buono, poi Legale Malvagio, dal 13° al 27° - costruito col Savage Species - Arrivato al 18° circa è diventato un angelo decaduto vampiro - Al 27° è diventato il dio della vendetta)
                            Molto bello il background e l'evoluzione subita dal personaggio, l'ho giocato davvero volentieri.
                            Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X