annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto campagna in D&D WO.W

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Progetto campagna in D&D WO.W

Stavo pensando di fare una campagna un po' particolare del D&D.

Come ambientazione userei i manuali del d20 per world of warc.raft.

Pero' vorrei fare una prova (e qui viene il bello):
    mi piacerebbe gestire i combattimenti usando il gioco di carte di wo.w.

Ogni giocatore avrebbe il suo mazzo che rappresenta abb. bene il funzionamento della sua classe, e si utilizzerebbero le classiche regole delle partite in multiplayer dei tcg (2 headed giant, ecc...).

Inoltre pensavo che sarebbe carino far iniziare ogni pg (al primo livello) solo con un set base del gioco (che si trovano a 5$ in rete) e poi ad ogni passaggio di livello ogni giocatore avrebbe diritto ad un paio di bustine nuove...

Idee / proposte / domande / insulti ???

Vito Corleone [Cosa Nostra] Il Don

Ex-moderatore (ma sempre definitivo )

*Zitto skiavo suka pippa rosika niubbo*

*Vai a piangere sul forum*

Originariamente inviato da Ligabue
    4 ho il potere linguistico per diventare un giorno il capo del forum

Non conosco il gioco di carte di ***, ma non riesco a concepire come sia integrabile all'interno di un gdr. Ammesso che un singolo mazzo riguardi le azioni di una singola persona e che quindi non imiti il modello magic con creature/incantesimi/equipaggiamento i giocatori non scelgono come agire ma subiscono le dinamiche di un gioco da tavolo, e il master dovrebbe avere tanti mazzi quanti le creature che i pg affrontano (non credo che ogni mostro utilizzi la stessa gamma di azioni).

ps: il manuale č ******** RPG e non World of ******** rpg
    BeCaUsE DeAd is BeTtEr
    BaRd
    Ash nazg durbatulūk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulūk agh burzum-ishi krimpatul'

Commenta

Originariamente inviato da bardkevin
      ...
      1) Chiaramente riguarda le azioni di una singola persona.

2) Quando faccio il master io e' gia' tanto se si fa uno scontro a seduta, solo contro personaggi importanti, no mostri erranti o minchi.ate analoghe. Ergo non avrei problemi a costruirmi qlche mazzo x i nemici.

La pecca e' che si perde un po' di dinamismo tipico dei gdr, visto che quando alla fine i Ns eroi decideranno di combattere sara' una cosa simile al cartone di yu-gi-oh (ed io ODIO yu-gi-oh!!!)

Idee: Magari il boss ha un mazzo competitivo (pieno di rare, x capirsi) ma e' da solo contro 4 mazzi base, o altre situazioni interessanti (4 vs 3, ci sara' un 2 vs 1, ecc...)
      Ultima modifica di dinni; 17-01-2007, 05:47.

Vito Corleone [Cosa Nostra] Il Don

Ex-moderatore (ma sempre definitivo )

*Zitto skiavo suka pippa rosika niubbo*

*Vai a piangere sul forum*

Originariamente inviato da Ligabue
      4 ho il potere linguistico per diventare un giorno il capo del forum

Commenta

Sto operando...
      X