Quale mostro nelle sessioni cartacee di D&D vi è piaciuto di più? e vi ha fatto sudare davvero?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Il vostro mostro preferito?
Comprimi
X
-
Fatto sudare personalmente nessuno: io ho sempre fatto il Dungeon Master.
Personalmente nel manuale dei mostri di AD&D ne ho trovati tanti che non mi sono piaciuti affatto, per lo più quelli extra-planari. Io sono per un'ambientazione medioevale quasi realistica e low-magic, non per orde di mostri strampalati.
In compenso qualche mostro era davvero affascinante. Bellissimo l'Aboleth, l'antico pescione intelligente che infesta le acque più misteriose. Mi sono piaciuti un sacco anche i Basilischi e il Kraken, mentre di Warhammer ho amato come sono caratterizzati bene i Vampiri (Necrarchi, Strigoi etc.).Richiedetemi MSN via PM. On TC Nova: Kith Zaki
Staff member di ADELPHA, primo server italiano GDR e non ufficiale di Star Wars Galaxies.
-
Non ho mostri preferiti, ma in compenso ne ho due che odio dal profondo del cuore: troll e giganti, se ti prendono piangi.
Ci sarebbe anche un vecchio barbaro lucertoloide che con un critico d'ascia mi tagliò un braccio ed io....ero un monaco. (alla fine, però, mi sono rivendicato AHAHAHAH)Miklas Driumar, Druido di Entara ora è tornato dopo mille anni
Commenta
-
Vampiro barbaro20 + stregone10.... avevamo fatto in.cazzare il DM
Ha ucciso l'intero party in un round,e abbiamo smesso di giocare.
Di quelli che abbiamo fatto fuori un bel drago nero giovane (eravamo livello 9) la mia ladra con un bel 20 in acrobazia è saltata sulla sua testolina e ha infilato lo stocco+2 tra gli occhi. Me lo ha considerato un attacco furtivo per premiare la bravura(e il hulo)With Ponies
and Rainbows
and Apples
and Ponies
Commenta
-
A me rimarrà sempre nel cuore il primo beholder ;_;
Commenta
-
Ho quasi sempre fatto il master e tra i mostri degni di nota che ho fatto incontrare al party ci sono beholder, diavoli, draghetti e dragonzi..ma quelli che mi han dato più soddisfazione sono i golem di pietra..statue alte 4 metri che si attivano magicamente al passaggio..questa trovata riesce sempre a stupire il party!
Da giocatore, invece, mi è piaciuto molto affrontare un basilisco..
Commenta
-
Ce ne sono così tanti di belli nei 3 manuali che ho usato che è difficile scegliere. Ne cito alcuni solo dal primo manuale:
aboleth (adoro i mostri psi pseudo-alieni con un'intelligenza superiore)
ghaele (bello anche come PG, giocato tramite il Savage Species)
kyton (esteticamente il più bello)
drider (incredibilmente versatili)
le tre hag (se usate insieme)
mind flayer (vedi aboleth)
night hag (puoi basarci intere avventure)
nightwalker (ovvero l'eva 04)
rakshasa (ultra versatili)
xorn (se usato bene fa devasti)Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
Commenta
-
dunque..da giocare come DM il + bellino secondo me è il drago..è enorme, casta, picchia, fa paura, è furbo...in ambientazioni meno girovaghe e quindi + contro umanoidi (che a me piacciono parecchio) il vampiro è sempre un tocco cazzuto alla storia, cosiderando che si può partire da qualsiasi tipo di pg per farlo.
come player di solito gioco con combattenti..ranger, barbari, guerrieri etc, quindi oltrechè adoro spiaccicare coboldi (ma questo chi non lo ama?!), adoro i mostri grossi e non particalarmente furbi e castatori, tipo bestia crudele, picchiatori evocati etc etc..
quello che odio invece sono A) i non morti..hanno 30000 immunità e se c'è un non morto powa ci metti un secolo a tirarlo giu a meno di non avere arma specifica.
B) i mosti che usano incantesimi mentali (tipo mindflyer), perchè finisce sempre che o bloccano i picchiatori del party, e allora diventa uno scontro mago/chierico contro mostro e io posso mettermi a guardare la tv, o peggio mi fanno rigirare contro i compagni e ne sego metà prima che mi fermino, perchè nessuno ha MAI un controincantesimo adeguato in canna.
Commenta
-
più forti del Tarrasque e del Draco lich non c'è nulla (senza andare a prendere draghi anziani e prismatici)
invece prendendo il libro del manuale dei mostri per pg sopra il ventesimo liv, i più cazzuti che ho affrontato (e naturalmente senza successo con tutto il party) sono i colossi. CA sgravata e non gli fai un cavolo di danno che tanto hanno pf a manetta.
c'è anche un mostro che fa 100 attacchi per round (è una specie di torre di carne con 100 braccia armate di spadoni a due mani ciascuna). Il DM non ce l'ha mai fatto incontrare per pietà sennò ci metteva otto giorni per fare gli attacchi -.-
Infine i più forti in assoluto li si trovano nei manuali di Dei e Semidei
se non hai almeno un livello da dio ti segano con un peto
Commenta
-
Originariamente inviato da JøKerpiù forti del Tarrasque e del Draco lich non c'è nulla (senza andare a prendere draghi anziani e prismatici)
invece prendendo il libro del manuale dei mostri per pg sopra il ventesimo liv, i più cazzuti che ho affrontato (e naturalmente senza successo con tutto il party) sono i colossi. CA sgravata e non gli fai un cavolo di danno che tanto hanno pf a manetta.
c'è anche un mostro che fa 100 attacchi per round (è una specie di torre di carne con 100 braccia armate di spadoni a due mani ciascuna). Il DM non ce l'ha mai fatto incontrare per pietà sennò ci metteva otto giorni per fare gli attacchi -.-
Infine i più forti in assoluto li si trovano nei manuali di Dei e Semidei
se non hai almeno un livello da dio ti segano con un petoWho is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
Commenta
-
Cercavo una definizione di sega mentale... Ed eccola qua!!!
Vito Corleone [Cosa Nostra] Il Don
Ex-moderatore (ma sempre definitivo)
*Zitto skiavo suka pippa rosika niubbo*
*Vai a piangere sul forum*
Originariamente inviato da Ligabue4 ho il potere linguistico per diventare un giorno il capo del forum
Commenta
-
Del manuale dei livelli epici i mostri migliori sono a mio avviso
Il tetro assassino, il troll pseudonaturale, Il mindflayer supremo, i mitici colossi ed ultimo il mio preferito lo XIXECAL .
Ai livelli più bassi è bello creare gli archetepi tipo che ne so ; Un orco delle nevi (ha il pelo lungo e bianco) barbaro, mutaforma Orso mannaro.
Commenta
-
Originariamente inviato da DM VashDel manuale dei livelli epici i mostri migliori sono a mio avviso
Il tetro assassino, il troll pseudonaturale, Il mindflayer supremo, i mitici colossi ed ultimo il mio preferito lo XIXECAL .
Ai livelli più bassi è bello creare gli archetepi tipo che ne so ; Un orco delle nevi (ha il pelo lungo e bianco) barbaro, mutaforma Orso mannaro.Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
Commenta
Commenta