annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Resistenza agli incantesimi, alias RI, questo sconosciuto...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Resistenza agli incantesimi, alias RI, questo sconosciuto...

    Ki sa spiegarmi che diavolo sia??? Sul manuale è spiegato da cani (o io scambio granate per caramenlle) e sulla scheda (quella base) nn compare una descrizione e una finestra apposita (oppure io sn orbo). Ki mi sa aiutare???

    THX

    Vi

  • #2
    Se parli di D&D Terza Edizione (o 3.5) è ciò che dice il nome stesso e rappresenta la probabilità di resistere agli effetti di alcuni incantesimi. Funziona così:

    quando una creatura o un personaggio dotati di resistenza agli incanteimi (d'ora in avanti RI) sono soggetti ad un incantesimo che consente il tiro sulla RI (c'è scritto nella descrizione di ogni incantesimo), l'incantatore che l'ha lanciato deve effettuare una prova sul proprio livello dell'incantatore: tira 1d20 e somma il proprio livello di classe. Esempio:

    Kath, maga/chierica di 3°/7° livello lancia freccia acida su un mostro che ha RI 15. L'incantesimo è da mago, quindi Kath tira 1d20 e somma 3. Se il risultato è 15 o più, Kath ha superato la prova e il mostro subisce gli effetti dell'incantesimo normalmente. Altrimenti, l'incantesimo è annullato.
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

    Commenta

    Sto operando...
    X