annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[D&D] La combinazione più power

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ignoto
    ecc ecc ecc
    andiamo tant in duello l'unica combo seria è questa: capacita di volare-mago stregone con incantesimi di 5 o druido di 6: voli sopra avversario, muro di pietra,splat!

muahhahahahahahhahahahahah
    lol raga skerz sara forse na niubbata ma ci ho sconfitto mezzo esercito in questo modo lol^^

icq: icq: 640296395 (se mi contattate scrivete il motivo per cui lo fate)

Commenta

Originariamente inviato da Xantofill
      lol raga skerz sara forse na niubbata ma ci ho sconfitto mezzo esercito in questo modo lol^^
      Beh no non è una niubbata...è che dipende da cosa hai contro e da come si muove il master...se nell'esercito che avevi davanti c'erano un paio di maghetti furbi che andavano in pre-cast di dissolvi ad area e ti ritrovavi con il muro sparito e in caduta libera verso il pavimento o_O

@WayStaff: ma chi l'ha detto che i ladri di alto livello sono inutili?!
      dipende dal party, dipende dal master, dipende dall'ambientazione...in una campagna a basso livello di item magici e con avventure tipo oriental adventure, con molti nemici umanoidi e pochi mostri il ladro fa un macello..basta che si mette dietro un angolo con un caspita di pugnale qualsiasi e ci fa una catasta di cadaveri...forse a livello alto alto è meglio multiclasse, con qualche livello ad esempio da ombra danzante...o da monaco, o da mago per avere qualche incantesimo per pomparsi, comunque ha mille capacità utilissime.
      ...certo se sei contro solo vampiri-chierici e gente con armature e oggetti stra-powa ti attacchi...ma in quella situazione si attaccano tutti quelli che non siano maghi o chierici.

PG on UOD: Tenaka Khan, Jarlaxle, Hyou of Gemmy, AzraeL, O-Ren Ishii
      ICQ 311178109
      Che si vinca o che si perda: FAIR PLAY

Commenta

Originariamente inviato da donde Visualizza il messaggio
        Beh no non è una niubbata...è che dipende da cosa hai contro e da come si muove il master...se nell'esercito che avevi davanti c'erano un paio di maghetti furbi che andavano in pre-cast di dissolvi ad area e ti ritrovavi con il muro sparito e in caduta libera verso il pavimento o_O
        hehe macche figurati era un esercito di drow caster stregoni e necromanti(il master aveva la fissa dei drow e aveva cretato tutta la campagna su questa invasione.

ero solo.
        il mio gruppo era a riposare ed io avevo fatto si di svegliarmi nel cuore della notte mentre gli altri dormivano.
        PARTY:spero ti facciano fuori guarda cosi impari a fare tutto di testa tua.

i drow secondo una specie di previsione che nn ricordo chi aveva fatto se lo stregone del party o qualche oracolo sarebbero dovuti arrivare nel mezzo della notte del giorno dopo.
        l'esercito era stato programmato nei minimi dettagli dal master.(sl per l'invasione ci aveva messo 5 ore diceva :/ ).

ero col druido/discepolo di gaea(o qualcosa di simile) e avevo preso i talenti:incantesimi naturali e escludere materiali.
        mi sono avvicinato trasformato in falco e sono riuscito a trovarli mentre erano in marcia.
        a casa avevo fatto per bene tutti i miei calcoli.

posizionato circa a 30 m sopra di loro......

DM:ma che hai in mente?.....
        IO:vedrai......

cast muro di pietra DM:cosa????? IO:si in posizione verticale con queste caratteristiche:'' '' '' '' '' '' .

Piu di meta esercito compresi re, regina, capo condottiero e i generali piu potenti vennero spiaccicati da un muro di svariate tonnellate. a cui poi se ne aggiunse un altro per andare in sicurezza.

Dopo questo svolazzai via coi drow neanche consci di quello che era accaduto.....

Il master era in lacrime.....

Il party incredulo.....

Poi.....

Chiesi i punti esperienza.....

PARTY: -.-!
        Ultima modifica di Xantofill; 28-03-2007, 16:26.

Commenta

Scusa ma... quant'era n00b quel master? o.O

1. Wall of Stone copre un'area massima di 1,5 mq per livello, il chè vuol dire che più di una creatura di taglia media per livello non la schiacci, figuriamoci mezzo esercito.

2. Il muro creato non può comparire a mezz'aria: sta scritto esplicitamente "it must merge with and be solidly supported by existing stone".
          Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

cioè può essere evocato solamente su di un terreno roccioso (o in presenza di rocce)?
            tipo su di una barca no?

Commenta

Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggio
              cioè può essere evocato solamente su di un terreno roccioso (o in presenza di rocce)?
              tipo su di una barca no?
              Deve esserci pietra. Non serve che abbia un appoggio sottostante, va bene anche laterale... solo non dev'essere sospeso nel vuoto senza appoggi (insomma, non può cadere).
              Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da Corvo80 Visualizza il messaggio
                Deve esserci pietra. Non serve che abbia un appoggio sottostante, va bene anche laterale... solo non dev'essere sospeso nel vuoto senza appoggi (insomma, non può cadere).
                ci voleva muro di ferro casomai..anche se non so quanto venga grande al massimo.

PG on UOD: Tenaka Khan, Jarlaxle, Hyou of Gemmy, AzraeL, O-Ren Ishii
                ICQ 311178109
                Che si vinca o che si perda: FAIR PLAY

Commenta

Originariamente inviato da donde Visualizza il messaggio
                  ci voleva muro di ferro casomai..anche se non so quanto venga grande al massimo.
                  Stessa area. Tra l'altro anche col muro di ferro si potrebbe pignoleggiare sul fatto che è possibile crearlo in verticale sul piano d'appoggio e spingerlo in una direzione (prova di forza CD 40) ma non è comunque previsto ti poterlo creare nel vuoto.

Commenta

Originariamente inviato da Corvo80 Visualizza il messaggio
                    Scusa ma... quant'era n00b quel master? o.O

1. Wall of Stone copre un'area massima di 1,5 mq per livello, il chè vuol dire che più di una creatura di taglia media per livello non la schiacci, figuriamoci mezzo esercito.

2. Il muro creato non può comparire a mezz'aria: sta scritto esplicitamente "it must merge with and be solidly supported by existing stone".
                    1. il lato era circa di 20 metri, l'area di 400 nn direi cosi esigua.(dice 1,5m per livello mi pare)

2. In effetti ho controllato e hai ragione ma evidentemente il master che aveva sempre creato i muri dove gli pareva coi png nn lo sapeva, e manco io, sara stata na svista dai.. :/ peccato pero sarebbe stata una bella combo.

allora ve ne dico un altra che nn so per niente se funzioni perche nn lo mai verificata ma me la veva detta lo stregone del party:

1.fermare il tempo.
                    2.apri portale(sopra il nemico).
                    3.inversione di gravita.
                    Ultima modifica di Xantofill; 28-03-2007, 21:32.

Commenta

tentacoli di Ervard, disgiunzione e se qualcuno ancora vive....dito dito dito

Commenta

Originariamente inviato da Xantofill Visualizza il messaggio
                        1. il lato era circa di 20 metri, l'area di 400 nn direi cosi esigua.(dice 1,5m per livello mi pare)
                        Ehmmm... non hai capito. Il limite non è di un'area costituita da un quadrato di 1,5 m/liv di lato, bensì 1,5 metri quadrati per livello (1 quadretto della griglia per livello). Quindi per coprire un'area di 400 mq ci vuole un mago di circa 178° livello... e non si trovano mica sotto i sassi...

Originariamente inviato da Xantofill Visualizza il messaggio
                        allora ve ne dico un altra che nn so per niente se funzioni perche nn lo mai verificata ma me la veva detta lo stregone del party:

1.fermare il tempo.
                        2.apri portale(sopra il nemico).
                        3.inversione di gravita.
                        Questo ha già più senso... anche se:

1. Ferma tempo e inversione di gravità non servono: basta aprirlo sotto i piedi del nemico.
                        2. Ha al massimo 6 metri di diametro, coinvolge quindi al massimo una dozzina di creature di taglia media.

Questa cosa mi fa venire in mente una combo che ho visto usare una volta in terza edizione. C'è da premettere che il master in questione era incredibilmente fiscale nel regolamento e fanatico della coerenza.

Party di 18° livello. Stiamo affrontando un ipermega mostrone con centinaia di punti ferita ed una resistenza al danno esagerata. Tocca al mago del gruppo che fa:

Mago: "Lancio portale"

Master: "Per dove?"

Mago: "Piano degli inferi!"

Master: "Dove lo crei?"

Mago (ci pensa su): "Ad un palmo di naso dal mostro, con l'ingresso rivolto verso di lui..."

Master (perplesso): "Vabbè, vuoi chiamare anche delle creature?"

Mago: "Beh ovviamente..."

Master: "Cosa?"

Mago: "Che domande... demoni, naturalmente!"

Master: "Ok. Quanti?"

Mago: "Tutti!"

Master (con questa faccia "o.O"): "Come tutti?!!!"

Mago: "Sì, li chiamo tutti!"

Master: "Ahhh... vuoi dire tutti quelli che puoi chiamare, cioè il doppio dei tuoi dadi vita..."

Mago: "No no... voglio dire tutti!"

Master (che se la ride, con l'aria da saccentone): "Ma guarda che non puoi, sul manuale..."

Mago: "Sul manuale c'è scritto che posso controllarne al massimo il doppio dei dadi vita, ma non c'è limite a quanti ne posso evocare..."

Master (controlla sul manuale, incredulo): "Uhmmm... hai ragione. Vabbè, però a che ti serve evocarne tanti se non li controlli?"

Mago: "E chi se ne frega? Scusa master... ma sul manuale c'è o non c'è scritto che tutte le creature evocate escono nel giro di un round?"

Master: "Sì"

Mago: "E quanto dura un round?"

Master: "Sei secondi"

Mago: "Quanti demoni ci saranno negli inferi?"

Master: "Svariati milioni..."

Mago: "Quanto pesa un demone, mediamente?"

Master: "Boh? 200-300 chili... ma che caz.zo di domande mi fai?"

Mago: "Ok mò tu dimmi: se ti si apre un portale davanti, a due centimetri dal tuo naso, e nel giro di sei secondi ne escono milioni di tonnellate di carne di demone, facendo almeno un metro e mezzo di strada... il tuo corpo resiste ad una quantità di moto pari a quella di decine di migliaia di treni in corsa?"

Il Master si slogò la mascella da quanto rimase allibito... noi ovviamente eravamo piegati. Alla fine ce lo concesse, però poi arrivarono le divinità demoniache leggermente "incazzate"... e ovviamente dovemmo rifare i PG.

Commenta

rasenta l'assurdo
                          mi fanno piegare ste combo

Commenta

Sto operando...
                          X