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[D&D] La combinazione più power

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  • #16
    Originariamente inviato da ViTo MoDe
    Ho chiesto ad alcuni amici.

    Vi copia-incollo la criptica mail di risposta:

    "Non ho la scheda sotto mano però l'idea di base era questa:
    il chierico è il + grande buffatore (a parte i vari "bite of..." che però
    secondo me non ti permettono di impugnare le armi), allora ho scelto una
    divinità che avesse il dominio planning che ha "fermare il tempo" al 9.

    Ho fatto un favored soul così da avere + inc (incantesimi) e ho preso la cdp (classe di prestigio) sul manuale di fr (forgotten realms) per acquisire gli inc di dominio.

    L'¡idea e' di usare "fermare il tempo" x buffarsi il pg al max e poi picchiare come fabbri.

    Inoltre ho preso "slashing flurry" (mi pare si chiami cosi') del phb2 (???) in modo
    da fare 6 attacchi in un round con armi da taglio che sommate alla
    forza base che avevo facevano qualcosa come 250 danni + i dadi!!!

    Infine, essendo il favored soul una classe di inc chierici basata sul cha (charisma) ho
    preso come spada una di quelle che stunna con cd = tot + cha così
    stunnavo a cd 27 sui reflex!

    Totale: ho fatto in un round 525 danni!

    ci sono cdp + sgravate ma questa è giocabile e mantiene una buona
    media non essendo soggetta ad inc che durano un solo round

    P.S. Un mio amico ha fatto un mago guerriero che sfruttava un inc di 8 che lo
    faceva agire per un altro round e ha fatto tipo 800 danni, ma l'idea di fondo e' circa la stessa."
    ehehehe si il chierico è il migliore anche solo classe pura. basta un ferire andato a segno e il nemico si trova con 1d4 Pf. Cioè al round successivo crepa per forza.
    altrimenti ottimo può essere 13war 7 maestro d'armi su scimitarra o stocco. Il critico va giù di molto sopratutto se l'arrma è affilata e li vai quindi giù di critici praticamente ad ogni round (a meno che non sei cosi sfortunato da fare meno di 13-14 sempre)
    stregone sempre più forte del mago per forza. Raistlin Mayere insegna
    Discepolo del drago rosso secondo me diventa buono magari per un war solo se si contano oltre i 20 livelli, altrimenti se combinato con bardo (10 bardo 10 ddr) può essere sfruttato bene. Druido puro infine è molto powah. Se lancia sciame elementale prega di essere in party con molte persone.

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    • #17
      Sequenza di spell:
      (ovviamente siete sotto l'effetto di Velocità)

      1 Fermare il tempo.
      2 Ferire.
      3 Dardo incantato.

      Oppure, da maghi "puri":

      1 Cecità/sordità sui compagni.
      2 Urlo della Banshee.

      A livelli alti i picchiatori sono obsoleti, considerando poi magie come nascondi vita etc.

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      • #18
        Originariamente inviato da JøKer
        ehehehe si il chierico è il migliore anche solo classe pura. basta un ferire andato a segno e il nemico si trova con 1d4 Pf. Cioè al round successivo crepa per forza.
        altrimenti ottimo può essere 13war 7 maestro d'armi su scimitarra o stocco. Il critico va giù di molto sopratutto se l'arrma è affilata e li vai quindi giù di critici praticamente ad ogni round (a meno che non sei cosi sfortunato da fare meno di 13-14 sempre)
        stregone sempre più forte del mago per forza. Raistlin Mayere insegna
        Discepolo del drago rosso secondo me diventa buono magari per un war solo se si contano oltre i 20 livelli, altrimenti se combinato con bardo (10 bardo 10 ddr) può essere sfruttato bene. Druido puro infine è molto powah. Se lancia sciame elementale prega di essere in party con molte persone.
        Raistlin era un mago come concetto, non uno stregone. In Dragonlance non ci sono gli stregoni così come sono intesi in terza edizione.

        A livelli alti i picchiatori sono obsoleti, considerando poi magie come nascondi vita etc.
        Obsoleti non direi proprio. Esistono mostri con RI particolarmente alta o PNG che usano campo antimagia e poi picchiano. I picchiatori servono sempre, anche perchè quando il caster ha finito gli incantesimi chi gli para il culo?
        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

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        • #19
          Originariamente inviato da Corvo80 Visualizza il messaggio
          Raistlin era un mago come concetto, non uno stregone. In Dragonlance non ci sono gli stregoni così come sono intesi in terza edizione.


          Obsoleti non direi proprio. Esistono mostri con RI particolarmente alta o PNG che usano campo antimagia e poi picchiano. I picchiatori servono sempre, anche perchè quando il caster ha finito gli incantesimi chi gli para il culo?
          Autorità.
          RI anche relativamente alte col giusto personaggio sono facilmente superabili es: necrormante, mago rosso, arcimago. Int intorno a 35-40.
          In 3.5 abuso di convocazione per doparsi le stat...
          Il picchiatore è solo carne da cannone.
          Ultima modifica di WayStaff; 17-03-2007, 21:49.

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          • #20
            Il talento autorità però include dei seguaci "picchiatori", quindi siamo da capo. Poi RI 35-40 la supera senza grossi problemi solo un mago di 20° con una buona prestige e talenti ad hoc. Ci sono mostri che hanno RI superiore a 30 pur avendo un GS ben più basso di 20. Per non parlare della questione "campo antimagia"...

            Ah sì, altra cosa: quando un caster finisce gli incantesimi si deve fermare 8 ore e se il master è ******* al punto giusto non sempre passano indolore...
            Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

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            • #21
              Originariamente inviato da WayStaff
              Il picchiatore è solo carne da cannone.
              beh aimè è vero...o almeno il picchiatore semplice tipo guerriero puro, barbaro puro...ad alti livelli a meno che non siano dotati di items di protezione da magie straordinariamente potenti, servono solo per tenere a distanza dai caster i nemici quei due round che gli servono a capire la situazione ed a bombarsi e scatenare l'inferno.

              che caspita può fare uno anche se ha 6 attacchi con la spada dei fulmini del culo contro uno che anche in mutande potrebbe fare cose tipo: ferire, evoca mostri IX, miracolo, resurrezione pura, fermare il tempo, catena di palle di fuoco massimizzata potenziata etc etc etc

              PG on UOD: Tenaka Khan, Jarlaxle, Hyou of Gemmy, AzraeL, O-Ren Ishii
              ICQ 311178109
              Che si vinca o che si perda: FAIR PLAY

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              • #22
                Il punto del discorso è sempre lo stesso: un mago non ha desideri infiniti; un guerriero però non finisce le spadate.

                PS per la cronaca, un guerriero maestro d'arme specializzato nel falchion e coi talenti giusti arriva a fare centinaia di danni a round.
                Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

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                • #23
                  Originariamente inviato da Corvo80 Visualizza il messaggio
                  Il punto del discorso è sempre lo stesso: un mago non ha desideri infiniti; un guerriero però non finisce le spadate.

                  PS per la cronaca, un guerriero maestro d'arme specializzato nel falchion e coi talenti giusti arriva a fare centinaia di danni a round.
                  un mago non ha desideri infiniti,vero, può sempre tenersi vie di fuga che un combattente manco si sogna...e un chierico (che secondo me è il + forte) finite le magie può sempre fare affidamento su una bella full plate e scudo magari con proprietà magiche, su una bella mazza magari anche quella con proprietà magiche, e con tiri salvezza sulla volontà imbarazzanti, quindi anche a fine incantesimi buttarlo giù è dura.

                  beh il maestro d'armi se lo fai con doppia scimitarra tipo drizzt e magari affilate fa un numero di danni imbarazzanti davvero...contro alcune cose...contro altre è totalmente inutile, costrutti, non morti, vegetali (melme etc)...un castatore (mago-stregone-chierico) fa male a tutto se è accorto nella scelta degli incantesimi.

                  e ste cose le dico perchè io ho sempre fatto il combattente..e mi gabello anche di saperlo usare bene...ma aimè, non è come dici tu che il guerriero non finisce le spadate...non le finisce se ha un'arma magica..perchè ad alti livelli se non hai il ferro giusto la spada finisce in mille pezzi in qualche secondo con una spell, il guerriero si protegge perchè può avere la ca alta...però se ha la sua bella corazza di piastre di mitrhall +2 o +3...se no basta un rugginofago del càzzo e arma ed armatura finiscono nel cesso...è vero che anche il castatore ha le sue mille cazzate, anelli, amuleti etc...ma ne può fare a meno al limite...il guerriero no, tranne in parte il monaco..ma in parte...senza la sua robina (amuleto dei pugni potenti, roba che alzi la ca etc etc) soffre anche lui.

                  PG on UOD: Tenaka Khan, Jarlaxle, Hyou of Gemmy, AzraeL, O-Ren Ishii
                  ICQ 311178109
                  Che si vinca o che si perda: FAIR PLAY

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                  • #24
                    la combinazione più powa è tipa che gioca e DM allupato

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                    • #25
                      Originariamente inviato da Corvo80 Visualizza il messaggio
                      Il punto del discorso è sempre lo stesso: un mago non ha desideri infiniti; un guerriero però non finisce le spadate.

                      PS per la cronaca, un guerriero maestro d'arme specializzato nel falchion e coi talenti giusti arriva a fare centinaia di danni a round.

                      dito-disgiunzione-isaac

                      morto con la spada nel fodero

                      un war senza nessuno che lo buffa o che sbassa i nemici, contro caster e chierici ha vita breve

                      cmq vero: war+wm con falce diventa devastante con critico x5. oppure anche se potrebbe utilizzare punire il male farebbe centinaia di danni in più

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                      • #26
                        Ma io non sto dicendo che il war picchia più dei caster, dico solo che non è inutile come poco più sopra è stato affermato. Resto del parere che in un party serve di tutto, pensateci:

                        * soli maghi/stregoni: gli metti contro un png tozzo a picchiare e con campo antimagia e sono finiti. Idem dicasi per mostri con RI alta/TS alti. Inoltre devono fermarsi a dormire ogni 3-4 combattimenti un minimo impegnativi.

                        * soli guerrieri: gli metti contro mostri/png con poteri d'ammaliamento e li lasci ammazzare tra di loro.

                        * solo chierici: questa ancora ancora potrebbe funzionare, però in un campo antimagia picchiano comunque meno di un guerriero.

                        * solo ladri: funziona finchè non si parla di non-morti o costrutti.

                        * niente guerrieri: se ci sono abbastanza ladri/chierici da sostituire i guerrieri può funzionare ma devono essere votati ai danni e ci deve comunque essere un buon tank.

                        * niente chierici: party destinato a morire.

                        * niente ladri: se il master è *******... la cosa si fa dura quando ci sono trappole magiche.

                        * niente maghi/stregoni: intere avventure diventano inaffrontabili.
                        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

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                        • #27
                          beh direi....un party con varietà di pg è fondamentale
                          aggiungerei pure il monc con velocità supersonica. Può servire per esplorazioni veloci nonchè come bersaglio degli arcieri visto che ha "deviare frecce"
                          inoltre il bardo è Fondamentale in quanto con musica maledetta sbassa Bonus Attacco e Tiri Salvezza del nemico, mentre con canto aumenta tutti questi (comprese altre cose) ai pg del party

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                          • #28
                            I ladri sopra livello 15 sono assolutamente inutili: Ah, ***, una trappola, ci passo sopra tanto mi toglie metà pf. Ah, ***, ho i mitici attacchi furtivi! Peccato che tutti ne siano immuni o abbiano armatura della fortificazione.

                            Assi, ma stiamo parlando di Gdr... Pietà, alla fine se si vuol fare gdr c'è Vampiri e Ars Magica (primi regolamenti).

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                            • #29
                              Originariamente inviato da WayStaff Visualizza il messaggio
                              Pietà, alla fine se si vuol fare gdr c'è Vampiri e Ars Magica (primi regolamenti).
                              Un buon gdr non è limitato dal regolamento, se il master e i giocatori sono bravi. Ho giocato a D&D (tutte le edizioni), Cyberpunk, Vampiri (Secoli Bui e Masquerade), Star Wars e persino Ken Shiro. Nessuno di questi scarterei a priori.
                              Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

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                              • #30
                                Originariamente inviato da WayStaff Visualizza il messaggio
                                I ladri sopra livello 15 sono assolutamente inutili: Ah, ***, una trappola, ci passo sopra tanto mi toglie metà pf. Ah, ***, ho i mitici attacchi furtivi! Peccato che tutti ne siano immuni o abbiano armatura della fortificazione.

                                Assi, ma stiamo parlando di Gdr... Pietà, alla fine se si vuol fare gdr c'è Vampiri e Ars Magica (primi regolamenti).
                                O_O ma sei sicuro di ciò che dici?
                                contando che quasi nessuno fa più ladri puri, se lo biclassi a Ombra danzante hai schivare migliorato ed eludere migliorato contando che sei buildato su destrezza e usi vesti che danno il pieno bonus alla CA ti trovi con una CA mostruosa e i due talenti citati sopra che permettono al ladro di eludere il tiro più alto dell'avversario. E ti sei dimenticato che i ladri piazzano anche le trappole

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