annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[D&D] Se 6 malvagio 6 fuori moda!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [D&D] Se 6 malvagio 6 fuori moda!!

Non capisco perchè tra i personaggi di base del D&D il paladino deve essere buono! Il chierico può essere buono o malvagio, il paladino solo buono >_<

Il significato di paladino è " colui che si immola per una causa, colui che dà tutto se stesso per un ideale ".
    Ma questo ideale non potrebbe essere di malvagità?
    Secondo me è restrittivo, infatti come master ho dato la possibilità di fare il paladino malvagio, tanto basta cambiare due capacità tipo punire il male---> punire il bene e così via per tirare fuori un ottimo pg anche da interpretare che decade se compie azioni opposte al suo allineamento ( che deve essere LM )
    Che ne dite?

se non erro (ma sono anni che non gioco più) la versione malvagia del paladino è il Vendicatore (mi sa che si chiama Guardia Nera adesso)

Che il Vendicatore ci fosse stato sono sono sicuro perchè una volta l'ho giocato... Con scarsi risultati perchè non riuscivo a rispettare l'allineamento

Commenta

Infatti nell'Unearthed Arcana ci sono versioni di paladini per i 4 estremi di allineamento.
      Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Bisogna comprarsi altri manuali semplicemente lol
        ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
        - UFO-MISTERI-PARANORMALE
        - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da Dark
          Bisogna comprarsi altri manuali semplicemente lol
          E perchè? Internet è un'invenzione fantastica!!
          Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da Barimoor
            se non erro (ma sono anni che non gioco più) la versione malvagia del paladino è il Vendicatore (mi sa che si chiama Guardia Nera adesso)

Che il Vendicatore ci fosse stato sono sono sicuro perchè una volta l'ho giocato... Con scarsi risultati perchè non riuscivo a rispettare l'allineamento
            Si ma è una classe di prestigio e per sfruttarla al massimo delle sue potenzialità devi farti almeno 9 livelli da paladino...
            Ora cerco Unearthed Arcana, grazie ( sicuro non sia Unhearted Arcana? )

Commenta

Originariamente inviato da Jerle
              Si ma è una classe di prestigio e per sfruttarla al massimo delle sue potenzialità devi farti almeno 9 livelli da paladino...
              Sì fidati: è unearthed arcana.

Commenta

Non bisogna per forza dover utilizzare i manuali, alcune cose si possono sempre creare (cercando di dosare ciò che si crea); altrimenti uno rischia di spenderci un capitale, giusto che i manuali non costano tanto poco.....
                Miklas Driumar, Druido di Entara ora è tornato dopo mille anni

Commenta

Originariamente inviato da Jerle
                  già è vero...con la 3° edizione sono state introdotte le classi di prestigio... Ricordo pero' che in 2° edizione le classi del paladino e del vendicatore c'erano

Commenta

Ragazzi, un po' di fantasia! Se non c'è sul manuale allora non lo si fa? Non ci vuole molto a convertire le abilità da paladino in abilità malvagie...
                    Cmq poi voglio vedere come gestisci un party con un pg del genere...

Commenta

Originariamente inviato da Barimoor
                      già è vero...con la 3° edizione sono state introdotte le classi di prestigio... Ricordo pero' che in 2° edizione le classi del paladino e del vendicatore c'erano
                      Non sono classi di prestigio, sono varianti del paladino.

Cmq guardate che nessuno vi vieta di crearvele voi, solo che se le trovate già fatte e fatte bene risparmiate tempo e fatica. Circa la questione del costo dei manuali vi invito a rileggere la mia reply dove parlo di internet... e non ditemi che vi mettete a fare i moralisti quando si tratta di dare soldi a papà Bill... (x chi non lo sapesse, la Microsoft è padrona della WoTC).

Commenta

Originariamente inviato da Kaiser Souze
                        Circa la questione del costo dei manuali vi invito a rileggere la mia reply dove parlo di internet... e non ditemi che vi mettete a fare i moralisti quando si tratta di dare soldi a papà Bill... (x chi non lo sapesse, la Microsoft è padrona della WoTC).
                        Mi sento preso in causa riguardo a ciò che ho scritto precedentemente.
                        Io intendevo che a volte è meglio far lavorare il cervello e un pò di inventiva, invece di comprare un manuale solo perchè lì c'è una classe che interessa.
                        Miklas Driumar, Druido di Entara ora è tornato dopo mille anni

Commenta

Guarda che esiste una specie di "paladino" per i PG o PnG malvagi, si chiama Guardia Nera:

Ciao e buon proseguimento di GdR, mi raccomando però, ricordati sempre che sei tu il DM e puoi rigirarti il mondo come vuoi, anche se il paladino malvagio non avrebbe alcun senso

~Tu per noi puoi vincere e poi puoi pure perdere, tanto siamo sempre con te, e il nostro canto che dovunque sarai nell'aria sentirai neroblu è il colore per cui cantiamo, neroblu, dai forza inter dai neroblu, noi siamo qui con te, dai forza inter, inter alè~

Commenta

Originariamente inviato da Kaos89
                            Guarda che esiste una specie di "paladino" per i PG o PnG malvagi, si chiama Guardia Nera:

Ciao e buon proseguimento di GdR, mi raccomando però, ricordati sempre che sei tu il DM e puoi rigirarti il mondo come vuoi, anche se il paladino malvagio non avrebbe alcun senso
                            Come no? Paladino del Male...

cmq la Guardia Nera non è la stessa cosa... intanto è una prestige class e poi è adatta per personaggi "decaduti", non so se mi spiego...

cmq x rispondere a Miklas ti dirò... il cervello preferisco farlo lavorare x creare la campagna e non per inventare classi che magari verranno usate solo in poche sessioni....

Commenta

Poi solitamente se un master prepara delle classi per la campagna si finisce sempre che non le usa nessuno.
                              ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                              - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                              - Al Bar dello sport

Commenta

Sto operando...
                              X