annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Meglio Masquerade/dark ages o vampiri requiem

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Meglio Masquerade/dark ages o vampiri requiem

A voi la scelta, vampiri requiem a me non piace per niente. GIa partendo dal fatto del cambio di regole
    la diminuzione dei clan e il modo in cui vogliono strutturare il mondo di tenebra voi che dite???
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

un voto a favore lo do al requiem, ho letto poco, ma è bastato per essermi piaciuto subito. Poi mi hanno detto che va benissiom per fare i live..sto facendo l'ambientazione di costantinopoli, una volta finita spero di giocare al nuovo sistema.
    Vampire the masquerade non so perchè ma non mi è mai piaciuto

Commenta

Originally posted by MalKav
      un voto a favore lo do al requiem, ho letto poco, ma è bastato per essermi piaciuto subito. Poi mi hanno detto che va benissiom per fare i live..sto facendo l'ambientazione di costantinopoli, una volta finita spero di giocare al nuovo sistema.
      Vampire the masquerade non so perchè ma non mi è mai piaciuto
      boh a me si, contanto che è il primo vampire creato..
      :O

Poi per quanto riguarda le regole di gioco il
      requiem si adatta a quelle del mondo di tenebra

a me è proprio la funzione dei clan che non piace, boh va beh =|
      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
      - Al Bar dello sport

Commenta

Io dico ke entrambi sono stupendi e lo dico con coscienza di causa, provare per credere ^^
        Purtroppo posso parlare solo da master, visto ke nessuno dei miei amici si sognerebbe di prendere in mano il ruolo del fato e tutto ciò ke ne consegue ('stadi >.<)...
        Il punto è ke il world of darkness (nelle vecchie edizioni di vampiri) era oltremodo caotico e contradittorio: c'erano 2500000 versioni per ogni singola vicenda accaduta in quella ke dovrebbe essere la "storia"...Questo essenzialmente xkè spesso stampe di determinati manuali non erano mai state previste...Ed ancora, i sistemi dei vari giochi (qua stiamo parlando di vampiri, ma effettivamente ci vuole un discorso un po + globale per spiegare la situazione, almeno secondo me...), come werewolf, hunters e tanti altri (assolutamente meno famosi, se non del tutto sconosciuti, anche xkè mai tradotti in italiano) non "combaciavano" con quello di vampiri, anche se, quantomeno a livello di concetto, tutti questi giochi erano stati ideati per essere giocati in una sorta di crossover (ci abbiamo provato, ma vi assicuro ke è + piacevole prendere a testate lo spigolo della scrivania ke rivisitare tutte le regole >.<)
        E' qui secondo me ke la withe wolf ha deciso di reinventare tutto, uscendosene fuori con il requiem (per parlare di vampiri, ma x ki non lo sapesse esistono quantomeno altri 3 manuali: mondo ti tenebra, che è il cosidetto "manuale base", e in + il manuale per i mage e quello per i licantropi). Le regole cambiano, la storia cambia, tutto questo per dare un po d "compatibilità" in più al tutto, ossia eliminare quelle fastidiose incongruenze di sistema (quelle le odiavo veramente)...
        Dirò di più. A parer mio, nel "mondo di tenebra" (quello di cui fa parte il requiem e tto il resto), sono riusciti a mantenere quell'alone di mistero e segretezza, quel non so chè di tetro che si può intravedere quasi in ogni singolo gesto della vita quotidiana....Insomma, che si voglia dire, lo spirito è rimasto (se non migliorato, o quantomeno reso meglio....)
        Una pecca grossa, secondo me, è la storia...
        Il nuovo mondo di tenebra è terribilmente scarno di eventi e punti di riferimento "certi", come di contro era ne era zeppo il vekkio WOD ed il fatto ke ne combaciassero meno della metà era (sempre secondo me) una manna dal cielo per i master, nel senso che avevi una storia da raccontare, una storia ke veniva smentita da altre cento e stava a te decidere la verità ed ai giocatori crederci o meno....Nel nuovo WOD, l'unica cosa ke si può fare per adesso (dico "per adesso" xkè sinceramente spero nell'uscita di qualche espansione) è inventarsi di sana pianta delle storie...Il che, per certi versi, può essere dannatamente più avvincente e coinvolgente....Ma, credetemi, è anche dannatamente più complesso da fare e difficile da gestire >.< (parola di master :P)...

P.s.: scusate la prolissia...

Commenta

Sto operando...
        X