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Kult 3a ed. - Italiano -

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  • Kult 3a ed. - Italiano -

    E' ufficiale la notizia della concessione dei diritti per l'edizione italiana di KULT alla Raven Distribution.
    L'uscita potrebbe avvenire a Lucca 2005 o forse agli inizi dell'estate

    "Il piano di uscite non è ancora stato definito, ma l'interesse non si limita al solo manuale base...vorremmo recuperare l'intera linea di Kult, si è già accennato a "Black Madonna", ma interessano anche le parti eliminate già nel passaggio da prima a seconda edizione (creature e locazioni).
    La terza edizione ha molti difetti legati soprattutto alla consultabilità: tabelle mancanti, riferimenti a capitoli inesistenti (chiamati magari con i nomi che avevano nelle vecchie edizioni), nessun indice realmente utile, creature nominate e non descritte, una scheda del personaggio sbagliata e sulla quale la scrittura a matita è pressoché illeggibile in alcuni punti. Tutte cose a cui si è dovuto porre rimedio.
    E' stata consultata la più curata edizione francese e si è risaliti fino alla prima edizione originale, colmando le lacune ed eliminando le contraddizioni.
    Tutto questo ha richiesto molto tempo ed è per questo che l'uscita non è stata ancora annunciata, ma credo si possa parlare di prima dell'estate"


    Nel caso ci fossero novità vi terrò aggiornati

  • #2
    Re: Kult 3a ed. - Italiano -

    Originally posted by MalKav
    E' ufficiale la notizia della concessione dei diritti per l'edizione italiana di KULT alla Raven Distribution.
    L'uscita potrebbe avvenire a Lucca 2005 o forse agli inizi dell'estate

    "Il piano di uscite non è ancora stato definito, ma l'interesse non si limita al solo manuale base...vorremmo recuperare l'intera linea di Kult, si è già accennato a "Black Madonna", ma interessano anche le parti eliminate già nel passaggio da prima a seconda edizione (creature e locazioni).
    La terza edizione ha molti difetti legati soprattutto alla consultabilità: tabelle mancanti, riferimenti a capitoli inesistenti (chiamati magari con i nomi che avevano nelle vecchie edizioni), nessun indice realmente utile, creature nominate e non descritte, una scheda del personaggio sbagliata e sulla quale la scrittura a matita è pressoché illeggibile in alcuni punti. Tutte cose a cui si è dovuto porre rimedio.
    E' stata consultata la più curata edizione francese e si è risaliti fino alla prima edizione originale, colmando le lacune ed eliminando le contraddizioni.
    Tutto questo ha richiesto molto tempo ed è per questo che l'uscita non è stata ancora annunciata, ma credo si possa parlare di prima dell'estate"


    Nel caso ci fossero novità vi terrò aggiornati

    Sono ignorante ma cosa è?
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

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    • #3
      Guarda, per rispondere a questa apparente semplice domanda ti cito alcuni commenti di altre persone che, secondo me, rispecchiano in pieno tutti gli aspetti di Kult.

      "...un gioco semplicemente stupendo, complesso e con molteplici livelli di interpretazione. Ricorda soprattutto le opere di Clive Barker.......il terrore, l'angoscia e la dualità dell'animo umano sono stati trattati senza mezze misure, descrivendo tutto con schiettezza e coraggio, ma anche con stile, senza scadere mai nello splatter gratuito...."

      "...Ragionando un attimo per stereotipi, è come se la narrazione misteriosa e investigativa del Richiamo di Cthulhu si fosse sposata con l'approfondimento psicologico di Vampiri...giocare Kult solo come un massacro o una fiera della crudeltà è estremamente riduttivo, al centro delle vicende dovrebbero sempre esserci i personaggi giocanti, con la loro lotta contro i propri demoni interiori, alla ricerca della Verità...."

      "...Con la 3a edizione è stato poi approfondito l'aspetto magico ed esoterico, il manuale base contiene la Guida dello Stregone (Conjurer's Guide) che, oltre agli incantesimi, descrive le splendide Dottrine di Magia (Lores of Magic) e le Scienze Occulte più tradizionali (cabala, voodoo, astrologia, numerologia, tarocchi...).
      Il cammino verso il Risveglio è diventato ancora più affascinante ...."

      ".....grafica eccellente, mood inquietante, tema maturo, piacevoli supplementi. Indubbiamente un ottimo gioco per troupe smaliziate ed esperte, e meglio ancora raffinate: come in Vampiri l'interpretazione é vitale, il calarsi nel ruolo del proprio personaggio é ancora più essenziale. Come in Cthulhu ci troviamo in un mondo freddo, crudele, spietato ma stavolta umanocentrico ed in qualche modo comprensibile...e quindi, forse, ancora più orribile...."

      "...Kult è un horror profondamente intimista. Il personaggio, il suo animo e il suo passato, sono al centro di tutto e la Realtà che dovrebbe riuscire a rivelare, togliendo il Velo dell'Illusione, è qualcosa che riguarda da vicino lui e l'umanità intera...non un orrore incomprensibile proveniente dal centro dell'Universo.
      La concezione horror è totalmente diversa, da una parte il pessimismo di Lovecraft e la sua ironia nei confronti delle sopravvalutate doti umane...dall'altra l'inquietudine che vive nel profondo dei nostri animi, le grandi domande a cui cerchiamo di dare una risposta...e questa risposta esiste! si tratta solo di avere la tenacia di trovarla...." "...In Kult è raro che ci sia sempre una grande minaccia che incombe. Spesso i guai nascono dal passato di una persona, o dalle ombre della sua anima..e può arrivare a coinvolgere gli altri giocatori. I personaggi hanno quasi sempre dei lati oscuri e dei segreti che li rendono esseri umani "anormali", "folli", bizzarri, o semplicemente crudeli...solo che non diventano PNG, infatti anche la follia è giocabile in Kult, a qualsiasi livello...sia verso le Tenebre che verso la Luce. Diciamo che la normalità è l'eccezione..." "....In Kult ogni creatura ha un ruolo nello schema della Realtà, ma a differenza di Cthulhu, questo ruolo è strettamente legato a quello dell'Uomo. Senza scendere in dettagli "spoilerosi", la Storia dell'umanità ha avuto varie fasi...molto diverse da quelle dell'evoluzione Darwiniana.
      Tutte le creature esistenti, più o meno potenti, più o meno importanti, sono relazionabili all'umanità. Conoscerle significa ricostruire un tassello della Verità perduta...."



      Basta?

      Io c'ho giocato per un paio di mesi (poi il master ha avuto impegni con l'uni ) ed è un casino allucinante...non è come ne il richiamo di Chtulhu che si cambia pg ogni sessione ±, però ci si avvicina molto se uno fa cazzate
      Come descritto sopra non è da giocare con superficialità, visti i molteplici aspetti che tocca..

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