Secondo voi come si deve comportare un bravo DM nell'impostare il gioco ed adattarlo ai giocatori?
Gioco con un DM che ha molta fantasia ed è molto orgazizzato sotto una panoramica strumentale.
Come un bravo DM deve fare, da anche Xp(e li leva ) a chi gioca di interpretazione, però è un DM che vede le cose in maniera molto ottusa, non esisitono varianti di gioco, ed il tutto nn si plasma addosso al pg che magari interpreta in maniera elastica (me ) che alla fine lo prende nel bocciolo.
Mi trovo spesso a vedere assegnati xp a giocatori che dicono freddure, o che per lo piu giocano in maniera appunto come desidera il master.
Esempio:
Drow CM in netta disparità col gruppo.
Il gruppo si diverte a punzecchiarlo con freddure di vario genere.
Opinione del DM: Li attacchi.
Opinione mia: Non sono un coglione nn ci penso nemmeno ad attaccarli perchè mi spellano e ci fanno i loro mantelli Primavera - Estate 2005, ne tantomeno rispondo alle freddure perchè mi elevo al di sopra della loro stupidaggine ignorandole per il momento ma poi in seguito vendiacarmi in amniera intelligente senza metter diatriba in prima persona ma agendo in maniera molto poco palese ma deleteria nei confronti del gruppo.
Con questo intendo, nei successivi combattimenti ho usato solo due magie ad area che hanno ferito in particolar modo il gruppo ma anche chi doveva essere combattuto, poi ho smesso di lanciare incantesimi perchè vedevo che soffrivano parecchio senza il mio supporto logistico e che qualcuno avrebbe rischiato di lasciarci le penne.
Ottima vendetta, come scusante verso il gruppo: Oh mi dispiace ma i miei incantesimi si sono esauriti e necessito di riposare per recuperare le arti magiche. Cosa falsiassima, perchè mi è bastato lanciare un incantesimo "Elucbriazione di Mordakein" per riacquistare tutti gli incantesimi dal 5°livello in giu precedentemente memorizzati.
Conclusioni del DM a fine serata.
-2000px al mio drow.
+700px a tutti gli altri.
Non mi è sembrato affatto una mosaa degna di un ottimo DM.
Voi che avreste fatto nei panni di un DM in questa situazione?
Gioco con un DM che ha molta fantasia ed è molto orgazizzato sotto una panoramica strumentale.
Come un bravo DM deve fare, da anche Xp(e li leva ) a chi gioca di interpretazione, però è un DM che vede le cose in maniera molto ottusa, non esisitono varianti di gioco, ed il tutto nn si plasma addosso al pg che magari interpreta in maniera elastica (me ) che alla fine lo prende nel bocciolo.
Mi trovo spesso a vedere assegnati xp a giocatori che dicono freddure, o che per lo piu giocano in maniera appunto come desidera il master.
Esempio:
Drow CM in netta disparità col gruppo.
Il gruppo si diverte a punzecchiarlo con freddure di vario genere.
Opinione del DM: Li attacchi.
Opinione mia: Non sono un coglione nn ci penso nemmeno ad attaccarli perchè mi spellano e ci fanno i loro mantelli Primavera - Estate 2005, ne tantomeno rispondo alle freddure perchè mi elevo al di sopra della loro stupidaggine ignorandole per il momento ma poi in seguito vendiacarmi in amniera intelligente senza metter diatriba in prima persona ma agendo in maniera molto poco palese ma deleteria nei confronti del gruppo.
Con questo intendo, nei successivi combattimenti ho usato solo due magie ad area che hanno ferito in particolar modo il gruppo ma anche chi doveva essere combattuto, poi ho smesso di lanciare incantesimi perchè vedevo che soffrivano parecchio senza il mio supporto logistico e che qualcuno avrebbe rischiato di lasciarci le penne.
Ottima vendetta, come scusante verso il gruppo: Oh mi dispiace ma i miei incantesimi si sono esauriti e necessito di riposare per recuperare le arti magiche. Cosa falsiassima, perchè mi è bastato lanciare un incantesimo "Elucbriazione di Mordakein" per riacquistare tutti gli incantesimi dal 5°livello in giu precedentemente memorizzati.
Conclusioni del DM a fine serata.
-2000px al mio drow.
+700px a tutti gli altri.
Non mi è sembrato affatto una mosaa degna di un ottimo DM.
Voi che avreste fatto nei panni di un DM in questa situazione?
Commenta