annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda D&D

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda D&D

Scusate... domanda forse per i piu' vecchietti tipo me:

Ma non era 10 volte meglio la vecchia edizione Advanced D&D dell'ultima versione di D&D?

Io ho guardato un po' i manuali e la trovo molto ricca, ma stancante, direi stucchevole.
    Sembra come aver voluto mettere troppe cose insieme in un contenitore troppo piccolo per tutte quelle cose.

La vecchia AD&D era scorrevole, piacevole e poi fu un grosso salto dal primo D&D... vi ricordate? Dove c'erano solo 7 personaggi standard: Chierico-Mago-Ladro-Guerriero (tutti rigorosamente umani)-Elfo-Nano-Halfling

La AD&D fu una bella rivisitazione totale, che porto' molto materiale in piu' e molte idee nuove.

Ma la 3°, scusate il termine, mi pare pallosa.
    A leggere i manuali mi vien da dire: ma chi ha voglia di fare il master con tutte ste regole, regoline e regolette?
    Ma anche giocarci lo vedo stancante.
    Bho, che mi dite voi?
    Io lo ho solo guardicchiato, voi son sicuro siete piu' esperti... che mi dite?

Io ho giocato tutte le edizioni dalla scatola rossa a ora...
    E posso dire che la 3 ha si molte regole... ma son fatte bene.. specialmente con la 3m5 che ha aggiustato alcune cose assurde..

I combattimenti sono fatti molto bene e danno tante possibilità in più che prima non c'erano..
    Magari è meno scorrevole... ma credo che stia al master a quel punto far scorrere velocemente il gioco
    cercando di non far fare miliardi di tiri di dado.

Io penso sempre che stia al master cercare di far fare meno tiri di dado possibili. Per non rendere il gioco noioso

Preferisco l'interpretazzione ai combatimenti
    Poi chiaramente molti tiri servono ma quello è chiaro.

Cmq io della 3/3,5 edizione prediligo i combattimenti... son fatti molto bene.
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

Commenta

Mh..ha ragione Dark, la 3 è molto complessa all'inizio, poi sta anche al master rendere lucido il gioco e non meccanizzarlo troppo.
      Da molte possibilità di interpretazione in più, anche se è una edizione molto PowerPlay.

Gemini dixit: ok. Sshamath a Wind!
      mettiamo la scritta COMPLETO mo davanti l'entrata di Wind v�!

Fei dixit: Ti passo qualcosa anche io, ma devi installarti MSN che icq mi funziona come il cervello di Gemini, c'� un firewall che non fa passare nulla.
      Triel dixit: Io dichiarer� di fare ci� che feci con orbb e di lasciare della base dei GBA un cratere fumante perch� per quanto mi riguarda trovo ridicolo che dobbiamo anche abbassarci al livello dei GBA del vai in gruppo e ammazzali...
      Krea dixit: Una volta avevo convinto castor che ero un gm perchè si hiddava e riuscivo a trovarlo seguendolo con tracking LOL

nel D.N.A.
      Perchè si sappia cosa è stata WIND .:Click Here:.
      Ti divorerò l'anima...

Commenta

AD&D seconda edizione rulez

Per me non c'erano motivi ai fini del divertimento per stravolgere tutto come è accaduto nella terza. Ok qualche "buco" c'era (dico c'era anche se io continuo imperterrito con la seconda) ma si abbozzava bene con un po di improvvisazione!

In definitiva, secondo me, la Wizard (ahhhh cara vecchia TSR ç_ç)c'ha visto solo un bel giro di soldi dentro rifacendo manuali nuovi con regole nuove fregandosene un po della "storia" che ha fatto la seconda edizione pur con le sue imperfezioni tecniche.
        Ultima modifica di Faelyn; 28-10-2004, 15:49.

[Faelyn Wyndil] Maga dalle Vesti Rosse e Consigliere del Conclave dell' Alta Stregoneria su Dragonlance 4th age Shard

Commenta

Sto operando...
        X