e' meglio mago o stregone in AD&D 3.5? perchè?
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Domanda niubba
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Domanda niubba
Tag: Nessuno
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Se vuoi giocare il power player.... meglio lo stregone..
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Mah...il power player non mi attira piu' di tanto...
La mia idea di PP (magari un po' forzata ) e' :
un PG, che effettua un tiro per colpire, lancia un secchiello pieno di dadi...
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Lo stregone non tira un secchiello pieno di dadi, se vuoi quello fai Ranger o Guerriero
Lo stregone però ne casta molte e veloci..
Il Mago ne casta poche ma devastanti
Zeta...::ICQ::.. ..::E-Mail::..
..::P.M.::.. ..::IRC::..
Beato l'uomo che soffre la Tentazione.
"Os iusti meditabitur sapientiam
et lingua eius Loquetur Iudicium
Beatus vir. qui suffert tentationem
Quoniam cum probatus fuerit
accipiet coronam vitae
Kyrie, ignis divine, eleison
O Quam Sancta, Quam serena,
Quam benigna, Quam amoena,
O castitatis Lilium"
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Mago meglio di stregone =)
Sia per abilità, che per talenti, ha piu magie ma ne lancia di meno, ha 5 talenti in piu di metamagia rispetto allo stregone.
Mago è piu figo.
Gemini dixit: ok. Sshamath a Wind!
mettiamo la scritta COMPLETO mo davanti l'entrata di Wind v�!
Fei dixit: Ti passo qualcosa anche io, ma devi installarti MSN che icq mi funziona come il cervello di Gemini, c'� un firewall che non fa passare nulla.
Triel dixit: Io dichiarer� di fare ci� che feci con orbb e di lasciare della base dei GBA un cratere fumante perch� per quanto mi riguarda trovo ridicolo che dobbiamo anche abbassarci al livello dei GBA del vai in gruppo e ammazzali...
Krea dixit: Una volta avevo convinto castor che ero un gm perchè si hiddava e riuscivo a trovarlo seguendolo con tracking LOL
nel D.N.A.
Perchè si sappia cosa è stata WIND .:Click Here:.
Ti divorerò l'anima...
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piu' figo? ma la preparazione delle magie non porta mica via tempo utile???
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Trovo che il mago sia una classe più interpretativa di quella dello stregone. Io sono dell'idea che mago e stregone comunque siano delle pippe, tuttavia in un gruppo ben affiatato almeno nei primi livelli tornano buoni.
Il buono del mago sta nelle abilità, è un personaggio che conosce tutto grazia alla sua intelligenza, inoltre i talenti extra di metamagia tornano buoni all'interno del gruppo, ma ripeto singolarmente è una pippa.
Questo perchè in d&d si usano sempre gli stessi incantesimi, indipendentemente da quanti ce ne siano segnati sul manuale. Perciò è meglio avere uno stregone che ne conosce pochi ma buoni e ne lancia un sacco a comando (rendendolo versatile in tutte le situazioni), anzichè un mago che ne conosce molti o tutti ma ne lancia pochi e magari se li prepara male non gli tornano manco utili.
Inoltre lo stregone ha di classe raggirare e diplomazia, che congiuntamente all'elevatissimo carisma lo rende anche un ottimo personaggio interpretativo nonchè meritato capo di una compagnia.
Il mago secondo me può tornare buono solo se il dungeon master è solito fare missioni che richiedano l'uso di tante abilità non fisiche e conoscenze. Siccome di questo tipo di gm credo ne esistano pochi, almeno nella maggiorparte dei casi, il mago suka!ICQ: 284776322
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Chiaramente pure ame piace più il mago.
Ma consiglio lo stregone per i motivi sopra elencati
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