annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Delucidazioni su sto genere.....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Delucidazioni su sto genere.....

Allora o civilization 2 per play e ok visto che mi piace il genere o deciso di comprare age of empires 2........ora quello che io chiedo a qualcuno di voi e' se potete spiegarmi la differenza tra giochi di questo genere tipo sti due,empire earth....o simili...nzomma....si e' capito delle opinioni.......e magari delle info piu approfondite su age of empires 2 visto che ci sto giocando in this period

tnx at all

Ciaps
    On UOItalia(ho smesso purtroppo):
    Ice Storm il ghiacciolo
    Liu Bei l'isterico
    Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD

Re: Delucidazioni su sto genere.....

Originally posted by Ice Storm
    Allora o civilization 2 per play e ok visto che mi piace il genere o deciso di comprare age of empires 2........ora quello che io chiedo a qualcuno di voi e' se potete spiegarmi la differenza tra giochi di questo genere tipo sti due,empire earth....o simili...nzomma....si e' capito delle opinioni.......e magari delle info piu approfondite su age of empires 2 visto che ci sto giocando in this period

tnx at all

Ciaps
    yummi, la differenza sostanziale non sta proprio nel tipo di gioco... essenzialmente sono tutti del tipo:

1) ho una civiltà
    2) sviluppo tecnologie
    3) spacco tutti gli altri

quello che cambia sono le impostazioni generiche, la durata del gioco e in sostanza lo spessore della storia

ad esempio in civilization devi prendere gli uomini delle caverne e arrivare a conquistare lo spazio, mentre volendo in Empire Earth e Age of Empire porti avanti storie più brevi e concentrate in periodi con obiettivi differenti.

Penso che l'unico modo per scoprire le differenze è di giocarli.

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
    Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

Si lo so questo pero mi sembra strano che su civ 2 le cose da fare sono veramente troppee per vincere puoi far qualsiasi cosa.........su age of empires 2 tu parti svantaggiatissimo dalle altre...che siano alleate o nemiche....non riesco a finirlo in nessun modo.....inizio na modalita mappa casuale...me ritrovo io con 3 lavoratori....vo a vede gli altri...ne hanno gia 4514135422542 pronti che stanno gia a lavora...ma non e' possibile......mi sembra a mio avviso un po troppo complesso....in modalita molto semoplice gioco io....pensa te quindi......civ2 troppo facile...age of troppo complesso.......che ne pensi?(se ci ai giocato naturalmente)
      Ice Storm il ghiacciolo
      Liu Bei l'isterico

Commenta

gioca Civilization in mod King e poi ne riparliamo

Il problema è che spesso il computer bara -.- di solito io in Age of Empire o Earth Empire cerco di cagliargli le gambe occupando tutte le risorse, ma spesso danno problemi anche così -.-

Sono certo che Civ2 il cmputer bara di brutto

Commenta

Originally posted by Selina -OFD-
          gioca Civilization in mod King e poi ne riparliamo

Il problema è che spesso il computer bara -.- di solito io in Age of Empire o Earth Empire cerco di cagliargli le gambe occupando tutte le risorse, ma spesso danno problemi anche così -.-

Sono certo che Civ2 il cmputer bara di brutto

in civ 2 senza soldi infiniti non vado da nessuna parte...
          age of empires se non o risorse infinite non vado da nessuna parte.....dupati cpu del caiser mi dirai...ma ci deve esse un modo....cavolo...
          Ice Storm il ghiacciolo
          Liu Bei l'isterico

Commenta

io cyo provato in Civ2 a non barare per i soldi, ma è virtualmente impossibile a livello King ...

nelle città del computer compaiono come per magilla improvvisamente unita da combattimento che prima non esistevano ... bombarba allegramente con nucleare anche in periodo di trattati di pace e con la democrazia (nel suo paese) ... e riesce a sabotarti gli impianti industriali anche con 4 uomini fissi per il constrospionaggio -.- quindi barare diventa quasi un obbligo

invede AoE e EE riesci tranquillamente a finirli sia in modalità FreePlay che in Mod Storia senza barare, almeno io si.

Commenta

non so come tu faccia ma a civ 2 anche in modalita capitano prima o poi i soldi me mancano..e sto sempre in monarchia..perche se cambio in repubblica o peggiom in dispotismno di nuovo e' meglio che spengo...

A age molto strano....mi vedo gli altri cpu che in 10 dico 10 minuti si son tagliati la legna di tutti gli alberi di tutta la mappa...hanno scavatto tutte le risorse d'oro e pietrra di tutta la mappa...il cibo sparito...e imporvvisamente cavalieri e fanteria a miliardi...a parte i monaci mentre io sto ancora a costrui le case....se hai qualche trucco per age of empires 2 mettimelo a dispo plz

tmx
              Ice Storm il ghiacciolo
              Liu Bei l'isterico

Commenta

Civ 2: è un bellissimo gioco (uno dei primi a cui ho giocato) che ha fatto la storia dei giochi di strategia insieme a ********...
                io riesco a finirlo tutto senza trucchi fino a signore della guerra poi diventa impossibile cmk se vuoi fare soldi metti comunismo (cosi' nn rompono i coglioni se vai in guerra e danno abb soldi) e ti modifichi nelle citta' 2 o 3 abitanti in giocolieri e da giocolieri a esattori delle tasse prova cosi'...

AoE: Altro bellissimo gioco ma nn puoi dirmi che nn riesci a vincere!! il segreto e' farsi braccianti a palla nn fermarti mai!!! e poi fai solo 2 tipi di unita' le piu' forti della tua popolazione (1 di spada e uno di freccia) per es.: sei britannico ti fai 4-5 castelli ti uppi al massimo gli archi e ti fai una marea di arceri ad arco lungo e poi per appoggiarli fai qualche cavaliere.(nel frattempo continui a fare braccianti a palla) ecc ecc cmk ci vuole mooolta pratica...
                se tu provassi a giocare in rete i cpu nn li caghi nemmeno piu' tanto sono scarsi (poi dipende dalla difficolta')

EE: mi fa cagare... l'ho provato un po ma mi sembra solo una brutta copia degli altri...

Ps.: se ti piacciono i giochi essenzialmente gestionali e poco curati come guerre ci sono Cesar III, Faraon, Zeus ecc.. carini ma dopo un po rompono devi essere appassionato del tipo..

Commenta

Originally posted by Ombra
                  Civ 2: è un bellissimo gioco (uno dei primi a cui ho giocato) che ha fatto la storia dei giochi di strategia insieme a ********...
                  io riesco a finirlo tutto senza trucchi fino a signore della guerra poi diventa impossibile cmk se vuoi fare soldi metti comunismo (cosi' nn rompono i coglioni se vai in guerra e danno abb soldi) e ti modifichi nelle citta' 2 o 3 abitanti in giocolieri e da giocolieri a esattori delle tasse prova cosi'...

AoE: Altro bellissimo gioco ma nn puoi dirmi che nn riesci a vincere!! il segreto e' farsi braccianti a palla nn fermarti mai!!! e poi fai solo 2 tipi di unita' le piu' forti della tua popolazione (1 di spada e uno di freccia) per es.: sei britannico ti fai 4-5 castelli ti uppi al massimo gli archi e ti fai una marea di arceri ad arco lungo e poi per appoggiarli fai qualche cavaliere.(nel frattempo continui a fare braccianti a palla) ecc ecc cmk ci vuole mooolta pratica...
                  se tu provassi a giocare in rete i cpu nn li caghi nemmeno piu' tanto sono scarsi (poi dipende dalla difficolta')

EE: mi fa cagare... l'ho provato un po ma mi sembra solo una brutta copia degli altri...

Ps.: se ti piacciono i giochi essenzialmente gestionali e poco curati come guerre ci sono Cesar III, Faraon, Zeus ecc.. carini ma dopo un po rompono devi essere appassionato del tipo..

Civ 2:Il problema non e' cosa mettere ma quando metterlo....in modalita capitano parto col dispotismo...e ok quando cio la monarchia pronta ccambio immediatamente...non possos aspettare 20 turni per fare una caserma cioe anzi che dopo diventano obsolete per farti un esempio dopo un po i soldi da soli cominciano a scendermi per le spese delle costruzioni...e arrivo a 0..........all'inizio la statuaa della liberta non ce la puoi avere......e mo so abituato a gioca mettendo il trucchetto per i soldi almeno _cash

aoe2:scusa ma non ti seguo braccianti?quali sono?
                  io prima di passare ad una nuova era sviluppo sempre tutto il possibile..ma aime mi ritrovo sempre i mei alleati e nemici MOOOlto piu avanti di me....ma tanto cavolo...mo per esempio sto facendo mappa casuale....con 4 civilta la mia alleata con i celti e i goti e britanni nemicinoi siamo su un isola e gli altri stanno su un altra......porca miseria appena o visto il territorio dei miei alleati me preso un colpo era completamente pieno...idem per quello nemico di unita case costruzioni etc..ma sopratutti di civili....miliardi....io mi chiedo come faccianoa d avere gia a inizio gioco cosi tanti civili da mettere a lavorare se ognuno costa 50 di cibo....bah...
                  Ice Storm il ghiacciolo
                  Liu Bei l'isterico

Commenta

Braccianti sono i civili
                    cmq la mia strategia e' questa... devi tenere sotto controlli 3 punti fondamentali:
                    1. produzione di cibo
                    2. costruzione delle case x le unita'
                    3. addestramento dei soldati e dei civili

punto 1) devi addestrare piu' civili che puoi
                    2) costruire tante case
                    questo di conseguenza ti permettera' di addestrare molti piu' soldati... la cosa fondamentale e' che tu continua a produrre cibo costruire case e addestrare unita' senza fermarti.

Commenta

Braccianti sono i civili
                      cmq la mia strategia e' questa... devi tenere sotto controlli 3 punti fondamentali:
                      1. produzione di cibo
                      2. costruzione delle case x le unita'
                      3. addestramento dei soldati e dei civili

punto 1) devi addestrare piu' civili che puoi
                      2) costruire tante case
                      questo di conseguenza ti permettera' di addestrare molti piu' soldati... la cosa fondamentale e' che tu continua a produrre cibo costruire case e addestrare unita' senza fermarti.

Allora a inizio partita o tre civili e mille di cibo 1000....con 1000 di cibo quanti ne fo?allora....uhm....mm...mgrwhha........allora la bellezza di 20 civili....ecco ora se all'inizio costruisco 20 civili(creo scusa ) il cibo va a 0 legno a 1000 e oro e pietra a 500.....le case come da regolamento dipende dalle civilta no?se ne metti 4 di civilta appena hai raggiunto le 75 unita non puoi costruire piu.
                      E qua te spiego il piu grosso problema che o......io arrivo ad avere i paladini e i templari che sono le piu forti unita di terra a cavallo e non....ne costruisco a buon numero a seconda delle risorse che o.....ok ne metto 20 da na parte e 20 dallaltra...li unisco con la formazione e li mando a distruggere piano piano case..case...costruzioni etc...ok li arrivano i nemici con le unita loro.....ma il problema e' che hanno unita infinite!ne uccido 40...tempo di curare qualcghe unita ancora in vita con il monaco ne arrivano altre 20!IMPOSSIBILE!
                      in una vecchia partita so stato dico 3 giorni di fila a segare unita nemiche ai britanni sempre e niente ricomparivano cosi dal nulla e sembrava che avessero le risorse infinite...poi scusa na cosa...appena tutti gli alberi della mappa so esauriti addio legno?addio oro per le miniere?addio pietra?ok per il cibo fai fattorie che richiedono legno...appena finito legno?addio fattorie.....peschi?ok appena finiti i pesci in tutta la mappa che fai? animali morti raccolte di frutta esaurite e allora mi tocca solo costruire carri da carico e mandarli ai miei alleati che me portano sempre oro oro oro oro....e accumula oro..accumula oro..accumula oro...me ce compo al mercato legno cibo e pietra....ma i prezzi alla fine diventano ALTISSIMI!

Vedi quanti problemi o...cmq la diplomazia fa schifo
                      Ice Storm il ghiacciolo
                      Liu Bei l'isterico

Commenta

Originally posted by Ice Storm

cmq la diplomazia fa schifo
                        su questo ti do ragione!!
                        cmk la bravura sta nel distruggere i nemici prima che ti finiscano le risorse

ps.: mi pare si possa mettere limite unita' 200 se 75 ti sembra poco mi sembra..

Commenta

su questo ti do ragione!!
                          cmk la bravura sta nel distruggere i nemici prima che ti finiscano le risorse

ps.: mi pare si possa mettere limite unita' 200 se 75 ti sembra poco mi sembra..

No no eheh se magari..tutto troppo facile allora ( )

La diplomazia fa cagar perche....li chiami na volta gli offri che ne so...100 unita di cibo e loro diventano tuoi alleati....STOP dopodiche non e' che ti chiamano piu...o ti chiedono di dare una mano..etc...niente silenzio assoluto...bah..che schif...
                          Ice Storm il ghiacciolo
                          Liu Bei l'isterico

Commenta

Sto operando...
                          X