annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come al solito, la enix ha due pesi e due misure ... mi riferisco a FFX-2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • come al solito, la enix ha due pesi e due misure ... mi riferisco a FFX-2

    maggiori info nella mia news ---> QUI <---

    In breve, come al solito uscirà la versione US/EU del succitato gioco, con qualche variante ... spero che non abbiano tolto nulla come succede ogni tanto coi giochi che escono dal paese del Sol Levane
    Ultima modifica di pepe_chacho; 30-09-2003, 11:08.

    Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
    Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

    I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

  • #2
    Il problema sta tutto nella capoccia dei giapponesi che e' diversa dalla nostra... un titolo qualunque potrebbe esser preso differentemente nei due mercati...
    Mi spiego: XENOGEARS, chi nn l'hagiocato? Io ricordo che lo aspettavo da tanto dopo aver letto la recensione sul un giornale... il problema del ritardo assurdo non era un problema di traduzione etc etc ma un problema di mercato, dato i contenuti religiosi e introspettivi... (la croce bla bla bla) poi il titolo e' uscito ha avuto successo, ma rischiva di nn uscire prorpio...

    Stesso discorso per FFX-2, titolo per altro il PIU COMMERCIALE DELLA STORIA DI FINAL FANTASY... non si e' mai visto un continuo della storia di un ff... e aadesso eccocelo tra le mani... un titolo per vendere di piu?Un seguito per il rpimo titolo su ps2 che ha avuto un enorme successo anche se comparato agli altri "nulla di che", con una storia gia sentita e falsamente introspettiva, dalla ottima grafica ma dal bg dei pg veramente ristretto, da un sistema di skillpoint veramente facile ma forse troppo limitante, da filmati curatissimi ma da una longevita troppo corta (ampliabile con idiotissime quest da "powerplayer", che alla storia e ai bg non servono a nulla)e da un bs sempre piu limitativo che si limita sempre piu a un attacca, magia, summon, ***** ho la limit mela tengo o la sparo?...
    E oltre a questo anche i tagli dalla vers giappo?

    Scusate questo piccolo sfogo ma nessun ff mi ha piu sognare dopo il 7...

    Commenta


    • #3
      non sai quanto ti capisco, a me ha attirato un po' FFVIII, il nove manco ho avuto il coraggio di rigiocarlo

      l'unico che m'ha intrippato è stato il 10, ma più per i personaggi che per altro e la loro stranissima storia...

      A me il 7 ha fatto sognare e ogni tanto lo gioco ancora, soprattutto alcune scene che mi hanno fatto veramente piacere giocarle, tipo la scena del magnaccio e tutta la storia di RED

      Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
      Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

      I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

      Commenta


      • #4
        Ecco cosa intendo per commercializzazione dei titoli Selina...



        Vendono borsette prima ancora di sapere quello che sara' di FFVII-2(le vendono da una settimana)...

        Commenta


        • #5
          Originally posted by Crystal-BRIT
          Il problema sta tutto nella capoccia dei giapponesi che e' diversa dalla nostra... un titolo qualunque potrebbe esser preso differentemente nei due mercati...
          Mi spiego: XENOGEARS, chi nn l'hagiocato? Io ricordo che lo aspettavo da tanto dopo aver letto la recensione sul un giornale... il problema del ritardo assurdo non era un problema di traduzione etc etc ma un problema di mercato, dato i contenuti religiosi e introspettivi... (la croce bla bla bla) poi il titolo e' uscito ha avuto successo, ma rischiva di nn uscire prorpio...

          Stesso discorso per FFX-2, titolo per altro il PIU COMMERCIALE DELLA STORIA DI FINAL FANTASY... non si e' mai visto un continuo della storia di un ff... e aadesso eccocelo tra le mani... un titolo per vendere di piu?Un seguito per il rpimo titolo su ps2 che ha avuto un enorme successo anche se comparato agli altri "nulla di che", con una storia gia sentita e falsamente introspettiva, dalla ottima grafica ma dal bg dei pg veramente ristretto, da un sistema di skillpoint veramente facile ma forse troppo limitante, da filmati curatissimi ma da una longevita troppo corta (ampliabile con idiotissime quest da "powerplayer", che alla storia e ai bg non servono a nulla)e da un bs sempre piu limitativo che si limita sempre piu a un attacca, magia, summon, ***** ho la limit mela tengo o la sparo?...
          E oltre a questo anche i tagli dalla vers giappo?

          Scusate questo piccolo sfogo ma nessun ff mi ha piu sognare dopo il 7...

          FF7 THE BEST

          Cmq il cranio di quei esseri ignobili dei giapponesi e' piu complesso di quanto NOI occidentali possiamo immaginare al solo pensiero che da noi cose del genere ce le sognamo(creare un gioco dico etc..etc..)...xenogears cmq ce molta gente che la giocato con il rischio che si bloccasse che non aveva l'audio...etc..etc...quindi non se lo sara mai capito a fondo..(eccomi )....io mi bloccai verso la fine......riprovai a giocarci mi si blocco definitivamente prima della distruzione del villaggetto......cio rinunciato?ma manco morto in qualche modo ce devo da rigioca......si poteva comprare semplicemente nei negozi......e invece nun ce..tutto questop grazie a chi? a babbo natale?alla befana?ai produttori di droga e alcool per giapponesi puri?nooooo ma che dire ai loro crani........ne stiamo subendo tutti adesso le conseguenze........capito si...le croci.........ma baffa....dico io ***** vi frega delle croci?ve fate li sordi e basta pd.......no le croci...la religione.......allah.....uuuuHHuu.......e.dio.... .........bah.......
          Chi non vorrebbe credere che i ritardi dei capolavori fossero dovuti alla traduzione....un po tutti suppongo...e alla fine.....e' sempre questo il risultato....(vedi appunto xenogears o suikoden...crono.....-.-)
          Per ff 10 x2 dico solo na cosa......non sono ancora sicuro se lo fanno sci per far arrotondare il rpezzo di vendita del 10 o cosi perche glie girato bene(o male a seconda dei vari giudizi o pareri)

          (e tutti i cazzi della grafica bg player......e altro.....)

          Detto questo diciamo solo na cosa.....ff ruleggia di brutto...va bene.....MA PORCO DUEE FATE USCIRE IN EUROPA ANCHE DA NOI QUALCHE GDR DEGNO DI SFIDARE IL POSTO DI FF DIO CANE...:MAD:
          GIAPPONESI DI M.............

          E alla fusione SQUARE ENIX grazie

          Saluti......(lo sfogo.......)
          On UOItalia(ho smesso purtroppo):
          Ice Storm il ghiacciolo
          Liu Bei l'isterico
          Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD



          Commenta


          • #6
            Il fatto e' che all'epoca la Square poteva permettersi di farsi problemi su ideali piu o meno politici e religiosi, e quindi ponderare se pubblicare o meno un gioco. Ora i soldi non ce li hanno, o sicuramente ne hanno meno.
            FFX-2 e' certo una mossa commerciale, ma dovuta unicamente dal fatto che alla Square rischiavano la bancarotta. Nemmeno i grandi dati di vendita di FFX e KH (peraltro divisi con la Disney Interactive) hanno risanato le cose.

            Sfido chiunque di voi a negare che, all'annuncio di un titolo in cui avremmo gestito Paperino e Pippo assieme ai pg Square, non abbiate storto il naso disgustati. Poi il gioco e' uscito, e lo abbiamo amato. Certo, non era commerciale come un FFX-2, ma pur sempre di oltraggio si e' trattato.
            Io all'epoca mi ero detto che mai e poi mai avrei comprato KH, mai e poi mai avrei visto Pippo assieme a Cloud, ma poi il gioco e' arrivato comunque a casa mia (comprato da mia sorella) e mi ha appassionato.
            Non buttiamo ***** su un prodotto che ancora non conosciamo, perche alla fine tutti quanti noi lo ameremo come abbiamo amato i predecessori. Ovvio, un episodio esce sempre meglio di tutti gli altri, ma sara' irripetibile. Una volta raggiunto il masterpiece, tutti gli altri saranno emotivamente inferiori, anche se tecnicamente saranno meglio. E' cosi per ogni musicista: dopo il disco capolavoro, tutti gli altri sembreranno deludenti.
            Ogni FF mi ha appassionato e dato qualcosa, in cambio di molte ore e parecchie notti insonni a rincoglionirmi davanti alla tv.

            Io lo aspetto con ansia FFX-2, cosi come aspetto Unlimited Saga, Suikoden 4, Xenosaga 2.
            Poi magari non saro' soddisfatto come per i suoi predecessori, ma saro' contento ugualmente.

            Zender R. Velkyn
            He had a cloak of gold and eyes of fire
            And as he spoke I felt a deep desire
            To free the world of its fear and pain
            And help the people to feel free again
            Why don't we listen to the voices in our hearts
            Cause then I know we'd find, we're not so far apart
            Everybody's got to be happy, everyone should sing
            For we know the joy of life, the peace that love can bring
            URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

            Commenta


            • #7
              Originally posted by Zender
              Il fatto e' che all'epoca la Square poteva permettersi di farsi problemi su ideali piu o meno politici e religiosi, e quindi ponderare se pubblicare o meno un gioco. Ora i soldi non ce li hanno, o sicuramente ne hanno meno.
              FFX-2 e' certo una mossa commerciale, ma dovuta unicamente dal fatto che alla Square rischiavano la bancarotta. Nemmeno i grandi dati di vendita di FFX e KH (peraltro divisi con la Disney Interactive) hanno risanato le cose.

              Sfido chiunque di voi a negare che, all'annuncio di un titolo in cui avremmo gestito Paperino e Pippo assieme ai pg Square, non abbiate storto il naso disgustati. Poi il gioco e' uscito, e lo abbiamo amato. Certo, non era commerciale come un FFX-2, ma pur sempre di oltraggio si e' trattato.
              Io all'epoca mi ero detto che mai e poi mai avrei comprato KH, mai e poi mai avrei visto Pippo assieme a Cloud, ma poi il gioco e' arrivato comunque a casa mia (comprato da mia sorella) e mi ha appassionato.
              Non buttiamo ***** su un prodotto che ancora non conosciamo, perche alla fine tutti quanti noi lo ameremo come abbiamo amato i predecessori. Ovvio, un episodio esce sempre meglio di tutti gli altri, ma sara' irripetibile. Una volta raggiunto il masterpiece, tutti gli altri saranno emotivamente inferiori, anche se tecnicamente saranno meglio. E' cosi per ogni musicista: dopo il disco capolavoro, tutti gli altri sembreranno deludenti.
              Ogni FF mi ha appassionato e dato qualcosa, in cambio di molte ore e parecchie notti insonni a rincoglionirmi davanti alla tv.

              Io lo aspetto con ansia FFX-2, cosi come aspetto Unlimited Saga, Suikoden 4, Xenosaga 2.
              Poi magari non saro' soddisfatto come per i suoi predecessori, ma saro' contento ugualmente.

              Zender R. Velkyn

              Mah....credo che il motivo de sta bancarotta sia dovuta totalmente almeno secondo me totalmente allo scarsissimo incasso dovuto al film nei botteghini...***** centra la square col cinema mi son chiesto appena e' scito al cinema.......lo visto non me piaciuto......e stop.........per dirti che secondo me fanno le cose un po troppo alla veloce.......come ha detto e fatto vedere crystal le borsette dio cane?ma dai su.....certo giochi tipo unlimited suiko etc..so stupendi e un po tutti gli amanti gdr e non anche lo vogliono almeno provare........kingdom heart sin da subito e' stato un gioco sottovalutato un po da tutti.........hai tempi potevi vedere pippio pluto e paperino che te fanno fire fira firoga?no per dirti NO assolutamente tu dici e' scito e ce la siam presa ander perche a venduto bene.......ma qui si sa almeno sempre secondo me con certezza che non vendera una ceppa sto ff10 2..........e lo ripeto una percentuale ce l'arrotondamento delle vendite del 10.....sempre a mio parere.......cmq manca ancora del tempo prima di vedere(seeeee )qui sti sequel........nun se sa mai che alla fine come dici te non ci colpiscano in positivo che in negativo ma ne dubito.......cmq nun se sa mai
              On UOItalia(ho smesso purtroppo):
              Ice Storm il ghiacciolo
              Liu Bei l'isterico
              Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD



              Commenta


              • #8
                Io invece dico che vendera' uno sproposito.
                Bazzicando per gli altri forum, leggo tanti commenti negativi, ma fatti da gente che alla fine ammette che il gioco se lo comprera' in ogni caso.
                Ogni nuovo FF e' un'evento mediatico di portata incredibile. In giappone ha venduto una montagna di copie nei primi 3 giorni, e poi piu niente. Per forza....in 3 giorni ce l'avevano gia tutti!! Qua da noi ci vorra' piu tempo, ma credo che il 90% dei possessori di FFVII, o VIII, o IX, o X, o tutti assieme, non potra' fare a meno di prenderlo.

                Zender R. Velkyn
                He had a cloak of gold and eyes of fire
                And as he spoke I felt a deep desire
                To free the world of its fear and pain
                And help the people to feel free again
                Why don't we listen to the voices in our hearts
                Cause then I know we'd find, we're not so far apart
                Everybody's got to be happy, everyone should sing
                For we know the joy of life, the peace that love can bring
                URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by Zender
                  Io invece dico che vendera' uno sproposito.
                  Bazzicando per gli altri forum, leggo tanti commenti negativi, ma fatti da gente che alla fine ammette che il gioco se lo comprera' in ogni caso.
                  Ogni nuovo FF e' un'evento mediatico di portata incredibile. In giappone ha venduto una montagna di copie nei primi 3 giorni, e poi piu niente. Per forza....in 3 giorni ce l'avevano gia tutti!! Qua da noi ci vorra' piu tempo, ma credo che il 90% dei possessori di FFVII, o VIII, o IX, o X, o tutti assieme, non potra' fare a meno di prenderlo.

                  Zender R. Velkyn
                  Per quello che mi riguarda potro' anche farne a meno........cmq semmai me lo fo presta
                  On UOItalia(ho smesso purtroppo):
                  Ice Storm il ghiacciolo
                  Liu Bei l'isterico
                  Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD



                  Commenta


                  • #10
                    Magari ci calmiamo un po e pensiamo a tutti i giochi che han tirato fuori dal cilindro, ci rendiamo conto che sono fantastici

                    Io amo tutti i prodotti della Square+Enix ... e ora che han dovuto guardare fuori dal giappone secondo me non puo' che migliorare

                    Molti giochi sono arrivati per vie diciamo "traverse" per colpa delle intolleranze che siano religiose, politiche o raziali ... sicuramente ora vedremo più prodotti marcati Squaresoft/Enix ed è sicuramente a nostro vantaggio (noi poveri europei)

                    Ad esempio, ho preso [Parasite Eve 2] in italiano e m'he piaciuto, ma dire che m'he piaciuto e poco tanto che ho ordinato dall'america direttamente [PE] ai tempi che spesa esorbitante per un universitario

                    Xenogear se non era per un pazzo che conosco col cavolo che lo avevo e così vale per 1/3 dei prodotti originali che ho ;_; poi siamo noi ad essere coi paraocchi -.-

                    Ora la Square produrrà per tutto il mondo e sono felice per me che finalmente non dovrò spaccarmi in 4 per avere un cavolo di gioco per cui sbavo da mesi

                    Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                    Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                    I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                    Commenta


                    • #11
                      Originally posted by Selina
                      Magari ci calmiamo un po e pensiamo a tutti i giochi che han tirato fuori dal cilindro, ci rendiamo conto che sono fantastici

                      Io amo tutti i prodotti della Square+Enix ... e ora che han dovuto guardare fuori dal giappone secondo me non puo' che migliorare

                      Molti giochi sono arrivati per vie diciamo "traverse" per colpa delle intolleranze che siano religiose, politiche o raziali ... sicuramente ora vedremo più prodotti marcati Squaresoft/Enix ed è sicuramente a nostro vantaggio (noi poveri europei)

                      Ad esempio, ho preso [Parasite Eve 2] in italiano e m'he piaciuto, ma dire che m'he piaciuto e poco tanto che ho ordinato dall'america direttamente [PE] ai tempi che spesa esorbitante per un universitario

                      Xenogear se non era per un pazzo che conosco col cavolo che lo avevo e così vale per 1/3 dei prodotti originali che ho ;_; poi siamo noi ad essere coi paraocchi -.-

                      Ora la Square produrrà per tutto il mondo e sono felice per me che finalmente non dovrò spaccarmi in 4 per avere un cavolo di gioco per cui sbavo da mesi

                      Speriamo bene.......non cantiamo vittoria troppo presto....

                      (sbaviamo semmai huhuhu )
                      On UOItalia(ho smesso purtroppo):
                      Ice Storm il ghiacciolo
                      Liu Bei l'isterico
                      Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD



                      Commenta


                      • #12
                        scusate, ma allora, invece di uscirsene con tutte queste stupidaggini che han prodotto per ora ,lasciando a terzi lo sviluppo di xenosaga?

                        perchè non si sono prodigati a fare PE3 che ha avuto molto successo?

                        perchè non han lavorato su avventure come FFT o Vagrant story?

                        diciamo che un po se la sono cercata, hanno sperimentato troppi pacchi, se sono andati in bancarotta...

                        tu vedi le action figures, costano 30€ l'una, minimo, questo vuol dire che a loro costano un terzo o un quarto a farle? e quanti milioni buttati per fare stupidaggini -.-

                        la enix invece ha sbagliato perkè doveva produrre la sua arma segreta e non lo ha fatto!!

                        dragon quest...tutti lo aspettano, da una vita, appena esce sarebbero divenuti miliardari...

                        ognuno se l'è cercata li...
                        e noi siamo quelli che ci perdiamo veramente...

                        bay

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by Cloud Strife - Leonore
                          scusate, ma allora, invece di uscirsene con tutte queste stupidaggini che han prodotto per ora ,lasciando a terzi lo sviluppo di xenosaga?

                          perchè non si sono prodigati a fare PE3 che ha avuto molto successo?

                          perchè non han lavorato su avventure come FFT o Vagrant story?

                          diciamo che un po se la sono cercata, hanno sperimentato troppi pacchi, se sono andati in bancarotta...

                          tu vedi le action figures, costano 30€ l'una, minimo, questo vuol dire che a loro costano un terzo o un quarto a farle? e quanti milioni buttati per fare stupidaggini -.-

                          la enix invece ha sbagliato perkè doveva produrre la sua arma segreta e non lo ha fatto!!

                          dragon quest...tutti lo aspettano, da una vita, appena esce sarebbero divenuti miliardari...

                          ognuno se l'è cercata li...
                          e noi siamo quelli che ci perdiamo veramente...

                          bay

                          Se so cosi messi male quelli della square come nel'88' si salvarono il buc con ff.......forse bastava pensare come dici tu cloud un sequel di vagrant o fft e altri che hanno venduto a palate...si si no forse e' cosi......per salvarsi il di dietro forse non, bastava......ma cmq non resta il fatto che sta maledetta fusione secondo me si poteva evitare in altri modi.....quello piu chiaro naturalmente delle actions figures prezzo della ******* e i sequel etc...altri titoli scarsi usciti di altri generi etc..etc....(rimango del parere che lo scarso successo del film centri qualcosa....)..non penso che co sta fusione cambi qualcosa...almeno ora....poi in futuro speriamo nun troppo lontano chissa.....

                          anche almeno...... valli a capire cosa hanno in mente mo....tanto si sono salvati nell'88' con le loro mani e menti.....so passati 13 anni da allora dal primo ff leggendario....ritocca fa il miracolo...ce so abituati........provvedessero a risollevarsi il budjet........per la enix.non so come sia nata e altri cavoli.....cmq enix=dragon quest?

                          non solo......ma per me e' oscuro il resto dell'enix.....

                          Raga sto xeno saga xenogears xeno e quantaltro.......sperate e basta tanto un 50%di possibilita di vederlo in europa il prossimo xeno ce sempre......
                          Ultima modifica di Icestorm; 01-10-2003, 14:32.
                          On UOItalia(ho smesso purtroppo):
                          Ice Storm il ghiacciolo
                          Liu Bei l'isterico
                          Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD



                          Commenta


                          • #14
                            considera anche che in giappone puntavano molto anche sui gadget e sugli articoli legati ai personaggi dei giochi

                            qui in italia non c'e' questa tendenta OTAKU che in giappone si sta riduciendo molto a causa delle innumerevoli uscite di giochi, fumetti e molto altro

                            per me, la fusione è un'ottima soluzione per salvare capra e cavolo

                            Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                            Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                            I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                            Commenta


                            • #15
                              Xenosaga esce (anche se io devo giocare ancora l'1...) alla peggio lo ordini su internet a un prezzo altino

                              Cmq quello che intendevo io e' diverso...

                              Io il gioco LO COMPRERO'... lo ammetto.
                              Io perso sempre che sia un gioco degnodi esser giocato, che mi stupisca...
                              Io lo giochero' da trueplayer per la storia fino in fondo, anche se suonera' di cosa gia sentita(e' un sequel!)...
                              Io lo finiro' e forse mi diapiacera' averlo finito (come mi e' dispiaciuto molto del 7 e niente del 10)

                              Ma detto questo nn posso che criticare la commercializzazione dei titoli square da un po a questa parte...
                              KH che nn gioco e MAI GIOCHERO'
                              FFX e X-2 sempre piu facili dalla grande grafica e dalla storia nulla
                              ...

                              Per altro il mercato prorpone gdr, ma si sa i gdr sono "ambient", trama, bg, BS e anche un po grafica... se non sono ottimi finiscono per annoiare, come mi ha annoiato BOF4, come mi ha annoiato Legend of Legaia e altri...come mi ha annoiato ffx che poi ho finito sperando di appassionarmi, senza sapere che il gioco era quello che avevo davanti senza nulla alle spalle (per fortuna ndr ) che finisce in 30 ore (per la vita) col minimo degli hp e cobn tutta la storia , ma senza le idiozie da powerplayer...

                              Un gdr non significa pompare il pg fino allo strenuo e uccidere der richter o il supremo, non significa sfondarsi le palle di combattimenti casuali vicino a un save point (cosi ripio vita) e neanche zompare i 100 (!!!!!!) fulmini per potenziare il cacchio di bastoncino cavaliercipolla per far piu male, quando poi il mostro finale muore con un colpo...e bastava una magia per tirarmi giu dato cha avevo 3500 pf con i maghi (parti magic rulex)...

                              Rigiochero' Xenogears...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X