CD Projekt parla di un maggior numero di opzioni per la customizzazione del personaggio e di trama diversiva per il suo nuovo gioco di ruolo Cyberpunk, annunciato a maggio. Marcin Momot, community manager di CD Projekt, ha infatti promesso "maggiore libertà nella customizzazione del protagonista principale rispetto ai giochi della serie The Witcher".
"A differenza dei giochi di ruolo fantasy, in cui ci sono maghi, guerrieri e arcieri, stiamo cercando di fare qualcosa di diverso", aggiunge Momot. "In Cyberpunk, ogni ruolo per i personaggi offre un set di skill speciali che possono avere diversi tipi di impatto sulle statistiche. Questa è la nostra sfida principale: vogliamo creare un sistema di customizzazione del personaggio più fortemente legato alla storia. Crediamo di poter creare un gioco in cui, grazie a diverse scelte di ruolo il giocatore si ritrovi ancora più coinvolto nella storia".
CD Projekt, quindi, consentirà ai giocatori di cambiare liberamente le statistiche, l'equipaggiamento e gli impianti dei personaggi, oltre ad altri parametri non ancora rivelati. La libertà concessa al giocatore dovrebbe riguardare anche l'esplorazione, visto che Cyberpunk sarà ambientato in un mondo aperto.
"La storia di Cyberpunk riguarderà tutto il mondo, anche se ci concentreremo su un luogo specifico, Night City. Una cosa è certa: vogliamo creare un gioco con un mondo aperto e densamente popolato, in cui ogni npc ha una propria vita. Il tutto rimanendo fedeli al gioco da tavolo originale", conclude Momot.
CD Projekt ha recentemente aperto una posizione lavorativa per un programmatore multiplayer, il che fa pensare che Cyberpunk possa essere dotato anche di una componente multiplayer.
"A differenza dei giochi di ruolo fantasy, in cui ci sono maghi, guerrieri e arcieri, stiamo cercando di fare qualcosa di diverso", aggiunge Momot. "In Cyberpunk, ogni ruolo per i personaggi offre un set di skill speciali che possono avere diversi tipi di impatto sulle statistiche. Questa è la nostra sfida principale: vogliamo creare un sistema di customizzazione del personaggio più fortemente legato alla storia. Crediamo di poter creare un gioco in cui, grazie a diverse scelte di ruolo il giocatore si ritrovi ancora più coinvolto nella storia".
CD Projekt, quindi, consentirà ai giocatori di cambiare liberamente le statistiche, l'equipaggiamento e gli impianti dei personaggi, oltre ad altri parametri non ancora rivelati. La libertà concessa al giocatore dovrebbe riguardare anche l'esplorazione, visto che Cyberpunk sarà ambientato in un mondo aperto.
"La storia di Cyberpunk riguarderà tutto il mondo, anche se ci concentreremo su un luogo specifico, Night City. Una cosa è certa: vogliamo creare un gioco con un mondo aperto e densamente popolato, in cui ogni npc ha una propria vita. Il tutto rimanendo fedeli al gioco da tavolo originale", conclude Momot.
CD Projekt ha recentemente aperto una posizione lavorativa per un programmatore multiplayer, il che fa pensare che Cyberpunk possa essere dotato anche di una componente multiplayer.
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