che armamentario deve avere il barbaro? arma e scudo, due armi o arma due mani?
che gemme mettere?
che lv sei?
devi avere forza e vitalita' molto alti, inoltre devi prendere piu oggetti che puoi con tutte le resistenze, il barbaro e' un pg che va corpo a corpo, quindi piu vita e armatura hai, meglio e'
come armi, io punterei sulle due armi possibilmente con bonus forza e colpo critico, come castoni delle armi usa gemme verdi, mentre per l'armatura prediligi le gemme rosse o viola
che armamentario deve avere il barbaro? arma e scudo, due armi o arma due mani?
che gemme mettere?
Io mi son fatto aiutare da Holy, mi ha detto di puntare tutto su oggetti che aumentano la probabilità di fare critici.
Come arma ho un martellone a due mani che fà circa 1,3 k di danni.
Ho iniziato a comperare oggetti che mi aumentino la probabilità di far critici e sto spaccando davvero alla grande
Va ricordato che barbaro e monaco hanno il 30% riduzione danni da tutte le fonti, che ogni 10 punti della vostra statistica principale ottenete 1 punto a tutte le resistenze (3000 str = danni aumentati 3000% + 300 all res) e che la chiave di successo nel gioco è l'efficienza, ovvero la vostra velocità di 'farm'.
Prime stat > Danni aumentati (armi, gioielli, off-hand) > Critico e danni da critico (necessitano di equilibrio) > Velocità d'attacco (fondamentale ad alti livelli per determinate build)
Esistono anche modificatori in percentuale ai danni elementali, ma sono prerogativa dei leggendari. Discorso a parte.
Un paio di guanti con Critico, danni da critico e velocità d'attacco vien chiamato Trifecta, nulla di acquistabile al di sotto delle centinaia di milioni. Ecco perchè per iniziare e raggiungere i 100-150k dps è meglio puntare al critico, generalmente abbordabile.
Per farmare mp1-mp2 puntate a build offensive, gli upgrade arriveranno in automatico con gli introiti delle vendite o gli stessi item che troverete. Sempre se esiste un motivo valido per giocare ad mp più alti (Congegno infernale escluso).
Edit: aggiungo i calcolatori che uso
http://theasiangamer.com/d3-damage-calculator/ - per calcolare i danni, molto utile per sapere l'impatto di un'eventuale acquisto all'asta http://www.d3rawr.com/ehp per calcolare l'ehp (effective health pool), determinato da tutte le vostre statistiche difensive, utile per vedere quale tra queste scarseggi ed eventualmente alzarla
Entrambi vi consentono l'import dei vostri profili dall'armory, presente anche per Diablo 3: http://eu.battle.net/d3/it/profile/, usate la ricerca inserendo il vostro Battletag Pincopallo#8545
ho il mago che e' il mio cacciatore di tesori, ha bonus ritrovamenti oro (275%) e magici (200%) (entrambi da sommare al paragon 10) e un bonus exp di circa il 40%, ogni tanto ci faccio atto 3 inferno e looto l'inverosimile, mi son capitati piu volte oggetti verdi che ho venduto a 8-10 mln circa
il barbaro non lo uso da molto ha armi a due mani con bonus colpo critico e %colpo critico, vitalita' abbastnza alta, forza sopra i 2200 e resistenze abbastanza alte
e infine il mio pg piu forte e' un cacciatore di demoni
ho come arma coda della manticora con bonus dex +200 e colpo critico + 170%, e velocita' d'attacco +12 (che diventa +27 con la faretra), nell'ar ho bonus velocita' di movimento sopra i 40% (ma credo che piu di 25 non cambi) e percentuale e danni da critico abbastanza alti , 2000 di dex e 1000 di vitalita', ha poca resistenza ai colpi soprattutto fisici, ma cmq a atto 2 uccido con un colpo critico quasi tutti i mostri non elite
Commenta