annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ICO per PSX2...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ICO per PSX2...

Avete mai sentito parlare di questo gioco?

Io ho letto la rencesione l'altro giorno... e un mio amico mi ha assicurato che è veramente affascinante...

Non so come classificarlo, è una specie di RPG, ma forse questa definizione gli sta stretta...

Se qualcuno l'ha giocato posti qui sotto le proprie impressioni !

E intanto beccatevi il link della recensione !

http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=2346
    LordBisonilTemplare[O.F.] Il "Signore"

*TheSCOCCIAeXperience*

Fai la tua Buona azione quotidiana...
    Forum SPORT ! Vieni a trovarci !

Ecco una piccola recensione che ho trovato

Ico è un gioco unico nel suo genere. Un'avventura affascinante ma con caratteristiche e connotazioni che lo distinguono da altri titoli dello stesso genere. Lo scenario è saturo d'atmosfera e la musica è stata sostituita da un suggestivo effetto sonoro che include il respiro dei personaggi, il tremolio delle candele e il malinconico coro degli uccelli mattinieri.

Mai prima d'ora la luce di un gioco era sembrata così eterea come nel caso dello scintillante e luminoso vestito indossato da Yorda. E mai prima d'ora si erano tanto felicemente fusi in un gioco sogno e realtà. È quest'atmosfera unica che conferisce a Ico un'esperienza veramente coinvolgente da provare in prima persona.

Il gioco è incentrato soprattutto nel rapporto tra i due giovani personaggi Ico e Yorda. Verrete letteralmente incantati da i due protagonisti non appena assumerete il ruolo di Ico e cercherete di guidare la fragile Yorda verso la salvezza. Il vigore fisico di Ico deve essere sufficiente per tutti e due ed Ico deve aiutare Yorda a superare una varietà di ostacoli diversi.

Se Yorda non sarà capace di arrampicarsi lungo una catena, Ico dovrà trovare una via alternativa; se Yorda sarà sopraffatta dalla paura dinanzi ad un salto pericoloso, Ico dovrà usare parole rassicuranti per infonderle la fiducia a compiere il salto.

Ico è un gioco semplice ed intuitivo. È un titolo ai cui semplici ambienti (non c'è da preoccuparsi di inventari o barre d'energia) fanno eco intuitivi controlli del gioco. Ico, a differenza di molti titoli d'avventura, non richiede difficili combinazioni di pulsanti; facilità di gioco infatti significa che voi potete prendere e andare direttamente al cuore del gioco - la maniera perfetta per scaricarsi al termine di una dura giornata lavorativa

Tutta l’animazione di Ico è stata realizzata completamente a mano cioè senza l’ausilio delle tecniche di acquisizione dei movimenti. Il risultato? una grazia cinematografica d’eccezione che rappresenta in maniera eccezionale i movimenti dei due protagonisti Ico e Yorda - i contorni dei personaggi non risultano troppo marcati, i movimenti non sono repentini, ma fluidi e realistici, i colori sono originali e ricchi di sfumature. Potrete quasi percepire attraverso la grafica e gli effetti presenti nel gioco la fragilità di Yorda e il coraggio di Ico.

Per il lancio europeo di Ico ci sarà una versione limitata del gioco, disponibile soltanto il primo giorno di distribuzione, il 20 marzo. Il gioco sarà presentato in una custodia esclusiva ed includerà anche 4 cartoline postali raffiguranti splendide immagini tratte dal gioco.
    ************************************************** *

Sembra un gioco cmq interessante, se mi capita tra le mani probabimente sarei tentato di comprarlo

Lo metterei nella categoria avventure e azione

************************************************** *
    La grafica è molto gotica, particolare, da quello che ho visto mi sembra sia stata messa per rendere il gioco spettacolare -.- molto simile a Metal Gear 2 a quanto pare

vedendo in giro se preso votazioni altissime sempre quasi il massimo in ogni categoria

Ne cito una a caso

Presentation - 9.4
    Graphics- 9.3
    Sound- 9.0
    Gameplay - 9.5
    Lasting Appeal - 8.9

OVERALL SCORE - 9.4

per immagini, qui trovate ottimi Screen Shot e altro materiale

| IGN Insider - ICO |

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
    Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

Q

ICO non e' bello...e' semplicemente fantastico....dopo FFX e' il miglior gioco uscito per PS2 a mio parere, addirittura meglio di GTA.

Questa a grandi linee la trama:
      "Ico è il nome di un ragazzino che ha avuto la sfortuna, o la fortuna (dipende dai punti di vista), di nascere con le corna (e non cominciate subito a pensare male!!)
      La leggenda narra che per ogni generazione nasce un bambino con le corna. Ico, il ragazzo con le corna di questa generazione, viene rapito dal suo villaggio e portato in un castello sperduto dove è rinchiuso in una tomba per essere sacrificato. Circondato dalla più assoluta solitudine Ico fa oscillare la tomba, riuscendo a farla cadere e a romperla, ritrovandosi così libero nel suolo sottostante. Qui inizia la sua/nostra/vostra avventura che vi vedrà impegnati nel riuscire a trovare il modo di uscire dal castello surreale, tetro e fantastico nel quale siete imprigionati.
      A complicare le cose ci si mette anche una ragazzina di nome Yorda che Ico trova e libera dalla sua prigione (anch’ella era destinata a essere sacrificata) e che si trova, per forza di cose, a proteggere nel tentativo di fuggire; ma anche Yorda, nonostante la sua area indifesa, è in grado di dare una grossa mano al nostro eroe grazie ai suoi poteri magici.
      L’aspetto della ragazzina è strano, sembra, anzi è, costantemente circondata da un’aura bianca, magica e misteriosa, come misterioso (ma neanche tanto, basta finire il gioco) è il motivo per cui gli spiriti del castello vogliano a tutti i costi ra***** per imprigionarla nuovamente."

Grafica e audio sono stupefacenti, degni di competere con i capolavori Square..

Ecco i voti di Spaziogames:
      Grafica:10
      Sonoro:10
      Giocabilità:10
      Longevità:8
      Globale:9,4

PRO:
      Stupefacentemene bello.
      Grafica di un altro pianeta.
      Esperienza di gioco mistica.
      Protagonisti azzeccati.
      Immediatezza e difficoltà di gioco ben calibrate.
      Audio d’atmosfera.
      Storyline bellissimo.

CONTRO:
      A parte la mezza magagna della longevità, nulla.

Un gioco ASSOLUTAMENTE da avere, secondo me.....peccato che sia anche uno dei piu cari in circolazione...se lo trovate usato non esitate....

Zender R. Velkyn
      He had a cloak of gold and eyes of fire
      And as he spoke I felt a deep desire
      To free the world of its fear and pain
      And help the people to feel free again
      Why don't we listen to the voices in our hearts
      Cause then I know we'd find, we're not so far apart
      Everybody's got to be happy, everyone should sing
      For we know the joy of life, the peace that love can bring
      URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

Commenta

Sto operando...
      X