annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OnLive

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• OnLive

Me ne hanno parlato oggi a lavoro, ancora non ho provato.
    Vi riferisco:

- Installi il client di circa 10MB
    - Fai account
    - Giochi ad una manciata di titoli in cloud computing (ovvero il pc del giocatore non elabora praticamente nulla, arriva solo il "segnale video" dal server OnLive)

Domani lo provo, nel frattempo se siete negri fatemelo sapere.

http://www.onlive.com/#1

Rigaz, l'ho provato.

Ho giocato a Mafia 2 e Alien Vs Predator nuovo. Il sistema è assurdo!

Commenta

Che mèrda.

Commenta

Ioshi ghoul di mèrda, non ti rendi conto della potenza insita in questo OnLive?
        Puoi provare tutti i trial senza scaricare nessun gioco, un clic e stai giocando.

Commenta

Che me ne fotte? Non vivo di trial.
          Il pc gaming vuol dire modding, senza di esso perde una buona parte dell'appeal.
          E il poter giocare quando si vuole, come si vuole, con condivisione dei beni.

Se internet mi va via un giorno e ho voglia di giocare a qualcosa per sopperire alla mancanza di Youjizz e i forum? Dai, sei un gonzo che si fa fottere dal venditore ambulante di turno. Tornatene a mangiare fango nella tua capanna di mèrda.

Commenta

Io non capisco una cosa... se non ho capito male, i PC connessi a questa rete si dividono equamente il carico di calcolo, e il motore renderizza il gioco mandando al client i frame video già elaborati dal cloud computing in hd... ma che banda ci vuole per gestire almeno 30 fps in hd? Ipotizzando una risoluzione di 1280x720, ed una profondità di colore da 24 bit, abbiamo che servono all'incirca 663 megabit di banda in download per ricevere i frame... o si tratta forse di frame compressi?

Non capisco.
            Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Kaiser forse ho utilizzato termini non appropriati. L'elaborazione viene fatta lato server, sono i loro server che si smazzano tutto il lavoro e poi inviano uno streaming codificato al client (non c'è elaborazione cloud).
              L'ho provato, la risoluzione è buona, c'è solo un pizzico di latenza ma per ora non ha importanza dato che sfrutto il sistema per giocare alle freetrial con un clic senza dovermi sbattere di installare niente.
              Provalo, ci metti 1 minuto.

Commenta

Il ragionamento è lo stesso penso, comunque il server ti deve inviare l'elaborazione grafica.
                [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Originariamente inviato da ErDaniel Visualizza il messaggio
                  Kaiser forse ho utilizzato termini non appropriati. L'elaborazione viene fatta lato server, sono i loro server che si smazzano tutto il lavoro e poi inviano uno streaming codificato al client (non c'è elaborazione cloud).
                  L'ho provato, la risoluzione è buona, c'è solo un pizzico di latenza ma per ora non ha importanza dato che sfrutto il sistema per giocare alle freetrial con un clic senza dovermi sbattere di installare niente.
                  Provalo, ci metti 1 minuto.
                  Ma non è questione di provarlo o non provarlo: non è che non ti credo, è semplicemente che non capisco come sia possibile fare i calcoli su un server e mandare i frame al client facendogli avere un frame rate adeguato. Cerco di spiegarmi meglio...

I frame (cioè le singole immagini) che il tuo monitor mostra in rapida successione non sono compressi, perché costituiscono uno streaming video direttamente elaborato dalla GPU. In parole povere, se potessi fermare il tempo mentre giochi con una risoluzione di 1280x720, vedresti un'immagine a 24 bit non compressa, che in termini di semplici "dati", occuperebbe circa 2,7 megabyte. Ora se consideri che un frame rate decente per giocare è di 30 frame al secondo, o più, ti rendi subito conto che in condizioni normali non esiste una banda passante sufficientemente larga per gestire un simile flusso di dati... quindi, suppongo che questi frame vengano prima compressi (ad esempio in jpeg) server-side, quindi grandemente ridotti di dimensione, e poi mandati come una sorta di streaming video a te che giochi.

Sarebbe interessante fare uno screenshot non compresso di uno di questi giochi ed analizzarlo per vedere se contiene artefatti di compressione, magari a casa ci provo.
                  Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Kaiser io credo sia un po' come il normale funzionamento degli streaming video, per esempio su Megavideo è il pc client che si occupa di decodificare il filmato compresso.
                    OnLive si smazza lato server tutto il compito del processore e dell'elaborazione 3D mentre il client prende lo streaming e lo decodifica.
                    Quindi credo che con 8Mbit te la cavi alla grande.

Commenta

quanto ***** scrivete per dei ***** di pixel?

Commenta

Te ne vai a fanculo?

Commenta

Ma solo a me piace la fìga?

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

No, però sei l'unico che lo ostenta come se fosse una cosa fuori dalla norma.

Commenta

Scusa, volevo fare il simpatico. Se mi dai un momento mi calo anche io nella parte di quello incazzato col mondo perché non è capito.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Sto operando...
                              X