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[Ufficiale]The Elder Scrolls V - Skyrim

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  • #91
    Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
    ma l'idea delle quest dinamiche non mi convince.
    C'erano in STALKER: COP le quest dinamiche, ed erano spettacolari.

    Originariamente inviato da HolyShadow Visualizza il messaggio
    Con tutto l'hype provocato era facile rimanere delusi, tuttavia sfido chiunque a programmare in 5,4 GB di DVD un gioco di proporzioni simili. Comparto grafico non eccelso? Sticazzi, High texture packs in arrivo.. e comunque la pulizia del codice è disarmante, su PC gira così bene che si chiude un occhio ai dettagli, anche perchè ci sono migliaia di dettagli da osservare e l'impatto globale è alienante. Skyrim è viva, pulsante, la fase esplorativa rappresenta l'80% dell'esperienza poichè non troverete un solo posto uguale al precedente, più di 300 dungeon con strutture, architettura e profondità diverse. Il paradiso di chi ama esplorare, uccidere e lootare. Serve altro in un RPG occidentale?
    A quanto mi hanno detto, come sistema non è altro che un Fallout, ambientato nel medioevo/fantasy.

    Se cosi fosse, allora è sicuramente un capolavoro, quantomeno dal lato di gameplay. Cmq oggi o domani lo vado a prendere.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

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    • #92
      Originariamente inviato da HolyShadow Visualizza il messaggio
      *
      Holy, tu hai sempre un pene veritiero. Mi fido.

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      • #93
        Originariamente inviato da blasowski Visualizza il messaggio
        È un gioco di mèrda.
        Sei un africano puzzolente, è un gioco bellissimo.
        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

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        • #94
          Originariamente inviato da enzmarsi Visualizza il messaggio
          Holy, tu hai sempre un pene veritiero. Mi fido.

          Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
          C'erano in STALKER: COP le quest dinamiche, ed erano spettacolari.

          A quanto mi hanno detto, come sistema non è altro che un Fallout, ambientato nel medioevo/fantasy.

          Se cosi fosse, allora è sicuramente un capolavoro, quantomeno dal lato di gameplay. Cmq oggi o domani lo vado a prendere.
          Le quest si intrecciano in modo del tutto naturale, non ti viene neanche di pensare a scenari differenti quando tutto quel che si evolve nel mondo risulta coerente e scorrevole. E poi ci sono i generatori di quest automatiche che rendono il gioco potenzialmente infinito. Il combat system in melee è purtroppo una versione 2.0 di Oblivion, ma generalmente sei costretto ad usare 2-3 armi e magie diverse per sopravvivere e questa varietà costante in battaglia permette di non annoiarsi. Di Fallout credo ci siano solo le esecuzioni e qualche slow motion, per il resto il casting a 2 mani è abbastanza inedito nella serie.

          E poi ci sono gli Shout. E i Draghi.

          22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

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          • #95
            e puoi diventare un licantropo
            *** AVATAR RIMOSSO ***
            MGnomo : Ringrazio gli Spammer in generale, per aver rovinato e distrutto un server oltre che una community che cresceva e si divertiva insieme con un fine logico, se il server fallirà sarà vostra responsabilità.
            nazar94 : Ma gli spammer sono reputati "Mer.da" in ogni singolo gioco? grazie a loro e' fallito pure lineage 2 della gamesnet
            Kilmi : Per me Vale è figlio di Brad Pitt e della Malvagità

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            • #96
              Originariamente inviato da enzmarsi Visualizza il messaggio
              Alb-s perchè dici ciò? Per via del tuo nervosismo oppure dopo averlo provato?
              Sono lv 15, ho fatto molte subquest ed esplorato tutto ciò che mi è capitato davanti. È un gioco di merda. Innanzitutto è un porting dalle console, quindi adattato per quei ritardati che ci giocano. Grafica di Oblivion leggermente migliorata, con un mondo statico e animazioni orribili, suono mediocre, semplificazione ulteriore dei menu (fatto per il pad, su due colonne laterali a scorrimento), della componente rpg (niente più differenziazione tra le abilità tipo blunt o blade, niente più abilità fisiche come acrobatics o athletics), niente più scelta delle razze in base alle peculiarità ma solo in base all'estetica (brutta peraltro). Quest ripetitive, mainquest banale e riciclata, dungeon lineari. Intelligenza artificiale disastrosa (se vai su una roccia sei immortale).
              Ultima modifica di blasowski; 14-11-2011, 21:23.

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              • #97
                Serve altro in un RPG occidentale?
                Sì.
                Spessore, trama, caratterizzazione, scelte morali, conseguenze effettive, differenziazione di stili, combat system impegnativo...

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                • #98
                  tuttavia sfido chiunque a programmare in 5,4 GB di DVD un gioco di proporzioni simili
                  Infatti gli sviluppatori capaci non lo fanno.
                  Ah, se proprio erano limitati per via delle console, un dvd dual-layer è di 8.54GB. Mancano tre gigabyte che avrebbero potuto sfruttare in texture, script e feature. Cosa che non hanno fatto, perché incapaci e sicuri del fatto che gente come te o Kaiser o la massa di coglioni console gamer avrebbe apprezzato a prescindere.

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                  • #99
                    Stiamo parlando di cose simili:









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                    • Wow, triple post.

                      Comunque.

                      Originariamente inviato da blasowski Visualizza il messaggio
                      Innanzitutto è un porting dalle console
                      E fin qua, si sapeva.

                      Originariamente inviato da blasowski Visualizza il messaggio
                      Grafica di Oblivion leggermente migliorata, con un mondo statico e animazioni orribili, suono mediocre
                      La grafica è efficace rispetto al tipo di gioco. Le animazioni cool servono in un gioco con visuale in terza persona, e giocare in terza persona a Skyrim vuol dire non aver capito un caz.zo.

                      Originariamente inviato da blasowski Visualizza il messaggio
                      semplificazione ulteriore dei menu (fatto per il pad, su due colonne laterali a scorrimento)
                      E qui ti quoto ma, sticaz.zi: si gioca bene lo stesso.

                      Originariamente inviato da blasowski Visualizza il messaggio
                      della componente rpg (niente più differenziazione tra le abilità tipo blunt o blade, niente più abilità fisiche come acrobatics o athletics), niente più scelta delle razze in base alle peculiarità ma solo in base all'estetica (brutta peraltro).
                      Ma sticaz.zi, davvero senti la mancanza di skill come acrobatics o athletics? Poi avranno anche tolto skill e stats, ma hanno aggiunto i perks, che permettono comunque di personalizzare bene il PG. Sulle razze ok, han fatto una cagata.

                      Quest ripetitive, mainquest banale e riciclata, dungeon lineari. Intelligenza artificiale disastrosa (se vai su una roccia sei immortale).
                      Sull'IA ti dò ragione, e sulle quest aspetto di andare più avanti col gioco prima di giudicare.

                      In definitiva, il 90% dei difetti da te elencati sono risolvibili con mod, e comunque anche limitandosi a giocare al vanilla restano difetti di secondo piano.

                      Pochi caz.zi, è che devi fare il criticaz.zo per forza, senò non sei contento.
                      Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

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                      • pffffffffffffffhIHIHIHIIIHIHIHIHIHIHHIHIHI mi sono pisciato nelle braghe

                        i secchi in testa hhhhhhhhhHAHAHAHAHAHAHAH

                        Alb-s sono bugghetti dai, il gioco all'apparenza sembra rimanere molto valido. Ti dirò di più giocandolo.

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                        • Non sono bugghetti.
                          Se ammazzi una vecchia in montagna e getti il corpo nel fiume, dopo qualche giorno dei sicari verranno a cercarti perché quella vecchia li ha assunti non si sa come dall'oltretomba. Se ammazzi una gallina, anche stando nascosto secondo me, tutte le autorità di Skyrim sapranno che lo hai fatto, dandoti la caccia. Se vai a cavallo... te lo lascio scoprire.

                          Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
                          La grafica è efficace rispetto al tipo di gioco. Le animazioni cool servono in un gioco con visuale in terza persona, e giocare in terza persona a Skyrim vuol dire non aver capito un caz.zo.
                          Ma non è vero.
                          Esistono anche npc che tu, in prima persona, sei costretto a vedere. E in Skyrim fanno cacare.

                          È un gioco da console, semplificato e limitato. Il fatto che tra tre anni uscità una overhaul non vuol dire che sia decente. L'IA difficilmente la gestisci, non aggiungi dinamismo al mondo, né puoi cambiare l'architettura tra menu e skill. Pochi cazzi sì, ma nel senso che è indifendibile. Ci hanno lavorato poco, il fatto che sia più della metà di dimensione rispetto ai giochi del 2011 lo dimostra. Non vedo cosa ci sia da discutere.
                          Ultima modifica di blasowski; 14-11-2011, 22:43.

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                          • Non ha molto senso elencare solo i difetti di un prodotto, credo che ogni grande gioco appartenga ad una categoria a sè, impossibile da paragonare con altre produzioni (sicuramente superiori come The Witcher 2). I 'difetti' elencati sono l'altro lato della medaglia Bethesda, ne eravamo tutti consapevoli e personalmente aspettavo di peggio. Quando avvio un gioco Bethesda so già su cosa concentrarmi per apprezzare al meglio il lavoro.

                            Hanno investito parecchio su Skyrim, la qualità globale del prodotto è ammirevole e non sarebbe così senza gli introiti del mercato console. Ad esempio sono state impiegate 8 persone per disegnare i dungeon, per Oblivion solo una. La differenza tra i due titoli in questo senso è abissale..

                            Fa incazzare vedere quell'HUD da lol of war o altre stronzate console, ma un pregiudizio del cazzo non dovrebbe intaccare quella che risulta comunque un'esperienzia godibile e divertente.


                            Anche solo le soundtrack valgono il gioco, dai. E' un capolavoro, con un numero inferiore di difetti rispetto a quanto abituati in Fallout, Oblivion, Morrowind..

                            Edit: sulle dimensioni è un discorso a parte, gli archivi .bsa sono famosi così come quelli Blizzard proprio per l'ottima capacità di compressione. Il lavoro svolto nel curare ogni dettaglio del mondo di Skyrim è insano, altro che lavorarci poco.
                            Ultima modifica di HolyShadow; 14-11-2011, 22:51.

                            22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

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                            • L'AI penso fosse fatta per scherzo. Cioè, stiamo parlando di cavalli che partono ad attaccare banditi e animali a chilometri di distanza guidati da Dio, NPC che si stuckano in corridoi liberi o che si buttano in mezzo a trappole. Probabilmente lo fanno consci di essere praticamente immortali. Il cavallo si tanka un drago in master difficulty senza problemi. Master difficulty che, in ogni caso, si risolvere nel bishottare qualsiasi cosa con il mago (non so le altre classi) dopo un tot di livelli, o camminare tranquillo in mezzo a qualsiasi cosa spammando heal.
                              Le quest sono pessime e mal gestite, dal "porta questo bracciale al piano di sopra, ti pagherò!" all'irrealtà di quelle a riguardo della Dark Brotherhood, incoming spoilers (Astrid ti può venire a prendere quando dormi OVUNQUE, anche se sei all'ultimo livello di un dungeon profondissimo, nella prima quest. Di contro, verso la fine, puoi PAGARE LA MULTA per aver attentato alla vita dell'imperatore... e non è nemmeno cara).
                              Poi, già quando non puoi uccidere dei bambini hai praticamente buttato nel cesso la tua credibilità come gioco grimdark che pretende di essere realistico, per quanto mi riguarda. La Bethesda non fa per me e non dovrebbe fare per alcuno.


                              「世界の意味は世界の外に在るはずだ。世界においては総ては在るがままに在り、生じるがままに生じる。世界 の中には何の価値も存在しない――それに、存在したとしても、それは何の価値ももたないことだろう。
                              価値をもつ価値なるものが存在するならば、それは総ての生起と相在〔So-Seins〕の外に在るはずだ。総ての生起と相在は偶然的なのだから。
                              それを非偶然的にするものは、世界の中には在り得ない。在り得たとすれば、そのことはまた偶然的だろうから。
                              それは世界の外に在るはずだ。」
                              (ウィトゲンシュタイン『論理哲学論考』6.41)



                              「命を自由に奪い取れる死神でも、奪えぬものがある。
                              Mon panache.」
                              (エドモン・ロスタン『シラノ・ド・ベルジュラック』より翻案)

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                              • Originariamente inviato da HolyShadow Visualizza il messaggio
                                E' un capolavoro
                                Siamo al completo annichilimento di ogni processo logico che possa portare ad un giudizio.

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