annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Witcher 2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ma sono solo io o ogni tanto non para?
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Le parate consumano le stesse barre di vigore utilizzate per castare le spell. In sostanza se hai appena sparato due Ignis, non puoi parare.

Edit: Comunque anche io ho riscontrato problemi nel capire determinate cose, la grafica minimalista a volte disperde i suggerimenti del tutorial, ma il quest log è veramente stupendo, ad esempio le parate vengono spiegate all'inizio con un piccolo pop up sulla destra che è facile non notare, se vai a leggere trovi tutto. Per non parlare del dettaglio delle quest..
      Altra cosa che potrebbe sfuggirti, se premi Z usi il medaglione e ti notifica tutti gli oggetti con cui puoi interagire o lootare e talvota vedrai dei punti di potere i quali non son altro che dei 'power up' temporanei con tanto di timer in alto, per acquisirli è sufficiente passarci sopra [c'ho messo un pò per realizzare la cosa ].

Buon game
      Ultima modifica di HolyShadow; 18-05-2011, 20:47.

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

Cristo se è difficile sto gioco.
        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Ragazzi, ma anche a voi è capitato di perdere la spada d'argento alla fine del Prologo? Non me la trovo più in inventario e non mi è stata data alcuna spiegazione (almeno mi pare).

Commenta

ho letto che la perdi in una scena
            L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

Commenta

Sì me la sono appena rigiocata e l'ho visto... mi era sfuggito, in effetti.

Commenta

Beh, il prologo è raccontato in flashback, dalla fuga della prigione in poi sei disarmato, spada d'argento compresa, tant'è che all'arrivo in città ottieni una quest automaticamente.. ti indirizza dal fabbro per forgiarne una nuova, oppure ti invita a scoprire dove puoi trovarne una

Commenta

allora kaizer, quanto te gusta?

Commenta

Originariamente inviato da Fulvosam Visualizza il messaggio
                    allora kaizer, quanto te gusta?
                    Oddio, è ancora troppo poco per trarre le conclusioni (ho appena iniziato l'atto I). Per ora lo sto giocando a piccole dosi, perché me lo voglio gustare...

Sia chiaro: non è un gioco perfetto, e ha anche lui qualche difetto... ma nessuno di questi ti fa, alla fine, storcere davvero il naso. Sono per lo più piccole imperfezioni o dimenticanze, cazzatine. Faccio un esempio, giusto per farvi capire in cosa consistono i difettucci di W2: i PNG, quando entrano negli edifici, chiudono la porta dietro di loro dopo essere entrati. Ciò non è affatto un errore, di per sè, ma vi sono casi (rari) in cui più PNG in fila entrano nello stesso edificio, ed a quel punto si assiste ad una scena poco realistica che fa un po' "sorridere". Sì, è una cazzata che di certo non toglie nulla al valore del gioco, ed è proprio questo il punto: i difetti di Witcher 2 sono cazzate, e stop.

Oltre a questi difettucci ci sono poi cose che pur essendo fatte bene potevano forse essere fatte meglio: ad esempio, l'espressività dei volti è buona, ma un tantinello statica durante i dialoghi standard.

Per il resto, che dire?

Grafica: già detto e ridetto che è il meglio che si può trovare. Quello che finora non è stato detto (o è stato detto poco) è questo: punto primo, il motore di gioco è un vero e proprio miracolo di programmazione, sia per scalabilità, sia per quanto bene riesca a sfruttare l'hardware (fps decenti con settaggi alti anche su PC non di ultima generazione... io gioco a dettaglio tra alto ed ultra con un PC vecchio di 2 anni). Ed, attenzione: a differenza di quanto molti pensano, non sfrutta le directx 11, sfrutta ancora le vecchie 9.0c... quindi questo popò di grafica lo potete avere anche su macchine a 32 bit.

Gameplay: il combat system è quanto di più tecnico io abbia mai visto in un gioco di ruolo. E'senz'altro molto action come impostazione, ma a differenza di giochi come Oblivion, è ancora molto stat-based (almeno a leggere i commenti di chi è arrivato più avanti di me). Geralt può levare fendenti di due diversi tipi (veloci e potenti), può parare, schivare, usare i segni, le bombe, le trappole, le armi da lancio, cambiare arma... e se tre avversari ti accerchiano, stai pur certo che non basterà fare clickclickclickclickclickclick per uscirne incolumi. Ecco, altra cosa che mi ha molto stupito è l'IA: se i nemici sanno di essere in superiorità numerica, cercheranno di stare vicini e di accerchiarti...
                    Per il resto, è un vero gioco di ruolo, con un inventario molto articolato, limiti di peso (finalmente!) e crescita del personaggio SERIA.

Trama/Regia: già giocando il prologo ci si rende conto che il gioco è molto studiato da questo punto di vista. Con i primi colpi di scena e la teatralità di certe situazioni, The Witcher 2 sa porsi alla pari di giochi che fanno di questo aspetto il loro punto cardine (come Mass Effect, per intenderci). A tutto questo aggiungete la non linearità della storia, che si percepisce anche nelle piccole cose: basta provare a rigiocare il prologo effettuando scelte diverse e vi renderete conto della differenza.

Vorrei fine spendere un paio di parole per lodare l'encomiabile sforzo della casa editrice nell'andar contro alle moderne tendenze di marketing, e nell'offrirci a 40 € un gioco che è già in formato Premium, con contenuti extra di tutto rispetto, ed una Collector's che è veramente da collezionisti. Se a questo unite la promessa da loro fatta di mantenere tutti i DLC gratuiti (tranne eventuali expansion pack), capite che siamo di fronte non al gioco dell'anno, ma al gioco del decennio.

Commenta

ma a riprendere il salvataggio di the witcher 1, cambia molto? Non tanto per la storia, ma per equip oggetti ecc... sei più facilitato?

Commenta

Dicono di sì... io da coglione i vecchi save li ho persi, quindi non ti posso confermare nè smentire.

Commenta

pure io, però alcuni utenti hanno messo a disposizione i loro, con le varie combinazioni (scelta tra triss e shani e ordine-neutrale-scoiatel)

Commenta

Lo so, ma almeno la prima volta voglio finirlo in modalità "pulita".

Commenta

Vabè ragazzi ma aldilà dei 16 finali differenti previsti, anche le semplici quest cambiano radicalmente in base alle scelte, cambiano ciò che vi si sblocca piu avanti, reward e spesso ambientazioni. E' di una longevità vomitevole, avrete sicuramente modo di provarlo con i salvataggi del primo gioco.

Commenta

son comunque indeciso.
                                alla fine io il primo l'ho giocato e finito, se ricordo bene ero scoia'tel e mi ero fiondato shani.
                                però bo, probabilmente visto che non ho bene in mente la storia mi sa che inizio senza salvataggio.

Commenta

Sto operando...
                                X