annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xbox 360, fanalino di coda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
    ci mancherebbe, anche perchè a livello puramente hardware è superiore alla PS3.
    Boom.


    Clan Spammer Severi ma giusti.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
      Boom.
      il cell della PS3, è virtualmente superiore ai 3 core in parallelo della xbox360

      il problema, è che per palesare la sua superiorità, deve essere adeguatamente sfruttato(cosa che attualmente i giochi non fanno). in poche parole, tanto fumo e niente arrosto. oltetutto, interi SPE del cell, sono "sprecati" per processi secondari(riducendo così il numero utile di SPE da 7, a parecchi meno). frequenze e processi produttivi invece sono identici per entrambe le console(3.2ghz e 90nm)

      per quanto riguarda la grafica, cè una discreta superiorità della xbox360, dovuta alla maggior tecnologia insita nella vga(ATI Xenos che è paragonabile ad una X1950XT)


      considerando che l'hardware della XBX360 runna ancora ad alti livelli(per quanto riguarda lo standard console), nonostante sia uscito un'anno prima della PS3...

      direi che alla microsoft non hanno dormito, quando hanno progettato il bacarozzo.
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
        il cell della PS3, è virtualmente superiore ai 3 core in parallelo della xbox360

        il problema, è che per palesare la sua superiorità, deve essere adeguatamente sfruttato(cosa che attualmente i giochi non fanno). in poche parole, tanto fumo e niente arrosto. oltetutto, interi SPE del cell, sono "sprecati" per processi secondari(riducendo così il numero utile di SPE da 7, a parecchi meno). frequenze e processi produttivi invece sono identici per entrambe le console(3.2ghz e 90nm)

        per quanto riguarda la grafica, cè una discreta superiorità della xbox360, dovuta alla maggior tecnologia insita nella vga(ATI Xenos che è paragonabile ad una X1950XT)


        considerando che l'hardware della XBX360 runna ancora ad alti livelli(per quanto riguarda lo standard console), nonostante sia uscito un'anno prima della PS3...

        direi che alla microsoft non hanno dormito, quando hanno progettato il bacarozzo.

        Ti diranno che sono solo speculazioni da console war...

        E che non è vero, la ps3 è migliore in quanto fatta in Giappone.
        ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
        - UFO-MISTERI-PARANORMALE
        - Al Bar dello sport

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
          Ti diranno che sono solo speculazioni da console war...

          E che non è vero, la ps3 è migliore in quanto fatta in Giappone.
          mi possono dire cosa li pare.

          a me delle console non me ne può fregare di meno. mai avute in vita mia, l'unica è la PS2 che mi è stata sbolognata dal marito di mia cugina(non la usava più) 5 mesi fa, e che non ho mai usato.


          io ho solo elencato una serie di FATTI, in risposta al BOOM.


          poi se domani sulla PS3 ci montano un I7 980X e una 5970, amen, vorrà dire che la miglior console è la PS3, e bon per chi ce l'ha.
          Randy Warlord [M|A]
          Randy Warlord[AoT]

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
            .

            Scusa eh, ma mi sfugge il punto, in che modo la difficoltà dei programmatori nel gestire il cell si trasforma in un'inferiorità hardware?
            Che la PS3 sia più potente è fuori discussione, che poi sia la meno performante per altri motivi è un altro discorso.
            Il punto è che mentre la xbox sembra aver sparato tutte le sue carte, la sensazione è che la PS3 riesca a reggere il passo senza che nessuno ne sfrutti appieno le potenzialità.
            In più i giochi dove c'è questa minima, ma esistente superiorità grafica è palese sono quei giochi multipiattaforma, segno evidente di una propensione dei programmatori a lavorare meglio dove incontrano meno ostacoli. Detto questo, ora che la spesa si è avvicinata, la questione non è più su quale è meglio o quale è peggio, ma, a prescindere dalle esclusive, ha senso investire ora in una console che ha detto tutto e dove c'è l'odioso pagamento mensile per giocare in rete, rispetto ad una macchina più avanzata, con il multiplayer gratis, il bluray, con praticamente gli stessi giochi, le infinite potenzialità al di là del gaming (con la mia con la partizione di linux ho tolto un virus al pc) e che in più non hanno ancora imparato a programmarci bene sopra?


            Clan Spammer Severi ma giusti.

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
              Scusa eh, ma mi sfugge il punto, in che modo la difficoltà dei programmatori nel gestire il cell si trasforma in un'inferiorità hardware?
              Che la PS3 sia più potente è fuori discussione, che poi sia la meno performante per altri motivi è un altro discorso.
              Il punto è che mentre la xbox sembra aver sparato tutte le sue carte, la sensazione è che la PS3 riesca a reggere il passo senza che nessuno ne sfrutti appieno le potenzialità.
              In più i giochi dove c'è questa minima, ma esistente superiorità grafica è palese sono quei giochi multipiattaforma, segno evidente di una propensione dei programmatori a lavorare meglio dove incontrano meno ostacoli. Detto questo, ora che la spesa si è avvicinata, la questione non è più su quale è meglio o quale è peggio, ma, a prescindere dalle esclusive, ha senso investire ora in una console che ha detto tutto e dove c'è l'odioso pagamento mensile per giocare in rete, rispetto ad una macchina più avanzata, con il multiplayer gratis, il bluray, con praticamente gli stessi giochi, le infinite potenzialità al di là del gaming (con la mia con la partizione di linux ho tolto un virus al pc) e che in più non hanno ancora imparato a programmarci bene sopra?
              questo è tutto un'altro paio di maniche.

              di che servizi offre o non offre la PS3, sono politiche della sony che a me non riguardano minimamente. come ho già detto, le console e tutto quello che ci gravita intorno è un terreno per me del tutto privo di interesse.

              eccezion fatta per il "motore"

              e infatti io ho analizzato le 2 console solo dal punto di vista hardware. processore vs processore, e vga vs vga.

              ed è venuto fuori che il cell, SULLA CARTA è superiore al tri-core del bacarozzo, ma IN PRATICA(quel che conta) tale superiorità non può essere palesata, perchè è un'architettura che non ci combina un cazzò con quel tipo di utilizzo. la sony se l'è tirata tanto con la storia dei PPE e gli SPE, ecc... ma la verità è che a prestazioni reali, è praticamente ai livelli del tri-core del bacarozzo.

              un hardware per essere superiore ad un'altro deve essere confrontato nella PRATICA. sulla carta, tante cose risultano estremamente superiori, ma è una superiorità "chiaccherata", senza riscontri nel mondo reale.
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                .

                Sinceramente, ho sempre pensato che di queste cose che ne capissi, quindi mi fa un po' strano che commetti un errore così grossolano.
                Il cell è quanto di più evoluto esiste a disposizione di tutti nell'industria delle console. Già solo quello che ci si potrebbe fare con le AI innoverebbe il concetto di videogioco.
                La PS3 comunque non è mai stata venduta dalla Sony come una console per giocare, ma un dispositivo multimediale totale dagli utilizzi illimitati, le cose che può fare una PS3 (figuriamoci una PS3 + PSP) vanno ben al di là delle capacità della xbox, in tutto questo comunque, resta una console next-gen all'avanguardia, dove la minima inferiorità grafica è riconducibile solo ad una preferenza dei programmatori.

                Ora se vogliamo fare un confronto è facile: cosa ci fai con le due console?
                Con la X360 ci giochi e pure in modo spettacolare.
                Con la PS3 ci giochi esattamente come ci giochi con la X360, ma hai lasciato ai programmatori la possibilità di inventarsi nuovi modi di giocare, se riesci ad unire la potenza del cell, il supporto full HD, il processore grafico, la possibilità di accedere alla tua console a casa da qualsiasi parte del mondo ti trovi tramite una PSP, il bluetooth e il bluray, hai idea delle potenzialità videoludiche di una macchina del genere che costa solo 100€ che recuperi con 6 mesi di multiplayer gratis?

                A me non vedere la netta superiorità del prodotto Sony sembra pura follia.


                Clan Spammer Severi ma giusti.

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio

                  A me non vedere la netta superiorità del prodotto Sony sembra pura follia.
                  *
                  Non c'è da aggiungere altro.

                  Oltretutto il Joypad della Xbox fa cagare.
                  I got the devil in the details
                  And he's gonna teach me wrong from right
                  That fucking pantomime
                  The devil in the details
                  Well, I'm gonna dance with him tonight

                  Commenta


                  • #39
                    Io l'ho sempre detto che la PS3 come multimedialità spacca, anche perchè alla 360 hanno tolto funzioni (tipo gli mp3 non si possono più memorizzare sull'hard disk e ciò mi fa andare in bestia), è vero che la PS3 fa più cose, e usata in accoppiata con la PSP è ancora meglio.
                    Anche sulla carta, come dice Ichi, il Cell è il processore più avanzato che ci sia in commercio consumer, non per niente la Nasa e altre società grosse usano la PS3 per installarci i loro sistemi operativi e girarci calcoli da paura.

                    Purtroppo appunto i programmatori non riescono a usare il Cell come si deve. Vuoi che il Cell è quasi solo calcolo in virgola mobile e la struttura dei giochi non sfrutta questa caratteristica, vuoi per altri motivi che mi sono oscuri, la PS3 non la stanno sfruttando. Il problema è... riusciranno a sfruttarla? Sì = spaccherà e quindi merita. No = un utente medio non compra una cosa che "per ora" (non è proprio uscita ieri la console) non viene sfruttata e rende un pò peggio della 360 per quanto riguarda texture, caricamenti e prestazioni dei giochi.

                    Sul discorso del pad è dura, sinceramente ho trovato molta gente che è passata a 360 e i primi giorni era presa malissimo col pad mentre poi si è abituata. Basta vedere i trigger della PS3 che sono "in giù" per capire che potevano fare molto meglio.
                    Sinceramente dopo anni di PS2 e anni di 360 io preferisco il pad 360.
                    Avete mai provato a giocare a giochi come Dead Space e sparatutto su entrambe? Sulla PS3 spari con R1, mentre con la 360 spari col grilletto R. I grilletti R2 e L2 della PS3 sono sensibili ai livelli di pressione però non vengono sfruttati nè dai giochi di guida nè negli sparatutto. E pensare che bastava farli concavi come quelli 360 e GameCube.

                    Per il resto come dico sempre, è una questione di utilizzo che se ne deve fare. Personalmente ad avere soldi sono da avere tutte e due.
                    Daeran Angelfire
                    Addetto alle vendite al GameStop -
                    MySpace


                    Commenta


                    • #40
                      Su, placate gli animi e godetevi questa meraviglia.
                      http://www.youtube.com/watch?v=3fWCS...layer_embedded

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Supernatural Visualizza il messaggio
                        questa meraviglia
                        *insulto random*
                        -La science a fait de nous
                        des
                        dieux avant même
                        que nous méritions d'être
                        des
                        hommes.-

                        Commenta


                        • #42
                          "Oh càzzo, è morto"


                          Clan Spammer Severi ma giusti.

                          Commenta


                          • #43
                            Ahahahahahahah geniale!!
                            Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                            Commenta


                            • #44
                              uahuhauhauhahuahuauhauhauhahuhua oddio muoio

                              Commenta


                              • #45
                                lol fa spezzare
                                Daeran Angelfire
                                Addetto alle vendite al GameStop -
                                MySpace


                                Commenta

                                Sto operando...
                                X