annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

] RECENSIONE [ - ][ Devil May Cry 2 ][

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ] RECENSIONE [ - ][ Devil May Cry 2 ][

Bhe, l'ho comprato, l'ho giocato, l'ho finito in 9 ore

Il gioco e' strutturato come il precedente, su 2 DVD, all'inizio pensavo "deve essere lunghissimo 2 DVD oppure ha una marea di filmatini" invece no... in realta' ci sono 2 giochi. Una parte con DANTE e una parte con LUCIA

DANTE lo conosciamo per le sue avventure nel precedente titolo, ma chi e'LUCIA ? Evitanto spoiler inutili vi dico semplicemente che si tratta di una guardiana dotata dei poteri come DANTE ossia e'in grado di mutare in demone e quindi utilizzare determinate abilità quali il volo, la rigenerazione, la corsa e altro...

Struttura del gioco:
    Due personaggi Due storie, quasi vero, in effetti il gioco utilizza molte mappe "condivise", ma ci sono zone che solo Dante visita e cosi'come per Lucia ci sono zone che solo lei visiterà, in totale penso una 24/28 di mappe differenti, anche alcuni nemici non sono condivisi.

La storia di Lucia e'molto piu'corta di quella di Dante

Attacco in mischia e attacco a distanza, cosi come nel precedente sia Dante sia Lucia hanno due tipi di attacchi, in mischia e a distanza e rispettivi attacchi speciali in volo o a terra ...

Dante usa la sua spada e pistole, mentre Lucia utilizza due spade corte ricurve e pugnali da lancio in argento... durante il gioco si possono trovare altre armi in sostituzione con caratteristiche differenti come potenza, raggio di azione o rapidita di fuoco

salto e acrobazie, in aggiunta al precedente titolo ora è possibile fin dall'inizio compiere volteggi in aria, camminare sui muri alla matrix e schivare attivamente gli attacchi nemici. Chiusi con le spalle al muro e circondati da nemici ... bene quattro passi sul muro, spinta e uala capriola con salto carpiato ... siamo a 10 metri dietro pronti a riempirli di piombo o argento i nostri amichetti demoni .. usare molto l'abilita di schivare aiuta molto soprattutto se si vuole essere stilosi

rispetto al precedente titolo in aggiunta alle armi ora abbiamo un amuleto dove e'possibile incastonare 3 gemme, una spera, una falce e una goccia rispettivamente ( attacco, movimento e extra )gli attacchi disponibili sono gli elementi fuoco, gelo e fulmine
    i movimenti sono il volo, la corsa e il nuoto ( solo LUCIA )
    mentre gli extra sono la forza e la rigenerazione. gli attacchi possono essere utili o non utili ( io sinceramente ho usato sempre il fulmine e alla fine il gelo ) il movimento è essenziale per finire alcune missioni dove e'necessario o volare o muoversi rapidamente ... la goccia -.- io sinceramente ho sempre usato la rigenerazione

Le varie gemme si trovano nel corso dell'avventura in templi, alcuni protetti da demoni o barriere altri liberi

stile di combattimento
    come nel precedente capitolo lo stile di combattimento è fondamentale per ottenere punteggi elevati a fine missione ... consiste in pratica nel eseguire molte mosse di attacco in mischia ( non si guadagna stile usanto le pistole o i pugnali, ma si mantiene il livello guadagnato ) e di schivata variando rapidamente senza mai fermarsi o subire danno ( pena rincominciare da zero ) aumentando così il proprio livello di stile ( mi sembra siano, DON'T WORRY, COME IN, BINGO, ARE YOU READY ? SHOW TIME ... ) uccidendo un nemico con stile significa ottenere piu' sfere rosse e magari ottenere sfere verdi ( vita ) o bianche ( spirito ) e cmq, ottenere un punteggio superiore a fine livello

stanze nascoste
    non ci sono piu'le missioni segrete, in compenso e'possibile trovare delle stanze nascoste dove si affrontano un manipolo di demoni -.- una specie di arena

Punti di forza
    La grafica molto curata, e la giocabilità rendono DMC2 un gioco interessante, col doppio personaggio e'una buona opportunità per giocarelo piu' di 2 o 3 volte

Punti deboli
    La telecamera a volte è noiosa, in alcuni punti non sai assolutamente dove diavolo sei e per fare un salto ci metti un'eternità ( con Dante , con Lucia non ho trovato nulla da ridire )

Attacco inutile di Dante ( piogga di proiettili ) a causa di come lo si puo'eseguire ( salto e sparo ) spesso ti interrompe l'aumento dello stile -.- ( giocare per crederci )

ma in assoluto la cosa piu'disastrosa ... la storia non e' consistente, sembra piutosto campata in aria ... come se fosse stata sviluppata dopo aver creato le mappe di gioco ... se dovessi fare un confronto col precedente non ci sarebbero paragoni ...

Dante non ha la stessa carica carismatica del primo, anzi sembra quasi un personaggio secondario e irrilevante, non fa dialoghi o discorsi e si limita a rispondere a monosillabe -.- si comporta come l'ultimo dei bulli di una banda di motociclisti che ostentano la loro forza galvanizzati da droghe e alcool ..

Lucia, che dovrebbe avere circa 20/25 anni, si comporta come una bambina stupida che non e' in grado di discernere il bene dal male o il giusto dall'ingusto ... in compenso parla molto piu'di Dante e alla fine traspare la classica ragazzina complessata da una vita dura e difficile

I nemici non hanno carattere ... quando ho giocato a DMC i demoni avevano personalità ( a parte l'ameba ) , in DMC2 sono semplicemente dei nemici da sconfiggere, alcuni in piu'riprese

Il luogo... non so dove sia penso Europa centrale o Nord Europa ( considerando come e'strutturata la città vecchia ) una megalopoli vuota e una piattaforma petrolifera senza personale addetto, ma perfettamente funzionante

EXTRA
    Finendo il gioco viene abilitato un nuovo costume sia per dante sia per lucia firmato Diesel -.- quindi vedrete il/la protagonita in Jeens e Bomber -.-

Finendo con almeno B si accede alla modalità di gioco HARD e viene abilitato il Blood Palace

nella modalità di gioco Hard i nemici saranno un pelo piu'potenti sia in attacco sia in difesa, inoltre ( cosa veramente interessante ) coopereranno per effettuare attacchi combinati e faranno anche attacchi differenti rispetto alla modalità normale, ad esempio il nemico base ( lo scheletro ) farà anche volteggi per attaccare dall'alto o ruoterà su se stesso tentando di affettare Dante/Lucia piu'volte. I Boss sono molto piu' intelligenti useranno tecnice molto piu' complesse e si difenderanno piu' efficaciemente. Questo rende il gioco non solo piu'difficile, ma anche piu' Stiloso

][ SCHEDA FINALE ][

Grafica.............S
    Musica..............A*
    SFX.................A

Storia..............D

Giocabilità.........S
    Longevità...........A

Voto complessivo....A ( non e'una media )

* per chi l'ha giocato, non vi sembra che alcune musiche siano identiche al BG di final fantasy VII, in particolare quando ci sono quelli della SHINRA -.-
    Ultima modifica di pepe_chacho; 07-04-2003, 14:03.

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
    Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

mi aspettavo un peggioramento rispetto al primo...
    cmq sia andro' lo stesso a comprarlo, anche se manca la personalita' estremamente tamarra di Dante
    ci son pur sempre i combattimenti stilosi!

Commenta

ho dimenticato di dire cos'è il Blood Palace

in pratica si tratta di un'arena cove si affrontano svariate ondate di demoni, ottimo posto per allenare il proprio stile e guadagnare sfere rosse -.-

ogni volta che sconfiggete tutti i nemici della stanza si ha la possibilità di andare ad un livello superiore attraversando un raggio di luce ( piu' o meno come in Onimusha quando si va nel reame dell'inferno ), la cosa bella e che ogni porta aumenta il livello di gioco rispettivamente di +1, +10 e +100 ... io sono arrivato al livello 8xx di difficoltà

Le sfere che si guadagnano nel Blood Palace si possono utilizzare durante la sessione di gioco associata per i potenziamenti

Originally posted by Earthquake
      mi aspettavo un peggioramento rispetto al primo...
      cmq sia andro' lo stesso a comprarlo, anche se manca la personalita' estremamente tamarra di Dante
      ci son pur sempre i combattimenti stilosi!
      Tutto sommato e'un bel gioco ... probabilmente sarebbe stato il massimo se fossero stati piu' attenti al cambio di mappa e missioni , magari inserendo cutscene decenti o dei Flashback in modo da far capire a chi gioca PERCHE' ? chi me lo fa fare di scalare un grattacielo, invece di prendere l'ascensore ? Chi diavolo e'sto orangotango che mi fa sole piatti ? E sti lupi da dove saltano fuori ... ( vabbe nei files c'e' scritto :" demone che affronto in battaglia Sparda " ) in una scena addirittura si viene risucchiati nella terra e si finisce in un altro mondo davanti ad un mostro che vuole banchettare con te ... ma poi *puffete* rieccomi nella megalopoli

Considerando che ho finito con LUCIA in meno di 3 ore di gioco e con Dante in 6 ore ( ma perche mi sono messo a cercare le porte nascoste altrimenti sarebbero state meno di 4 ) un po' di scene non giocate per rompere la tensione e far capire non sarebbero state fuori luogo

Manca l'atmosfera tenebrosa/mistica che c'e' nel primo, lo schermo non TILTA, e non si crea quella sensazione di perdita di orientamento che ho provato con DMC, soprattutto nel mondo dello specchio, e c'era comunque CONTINUITA' cambiando mappa e locazione, cosa che in DMC2 non c'e', ti ritrovi dal borgo antico nella megalopoli senza intramezzi e io mi sono chiesto come diavolo ci sono arrivato li' ^_^ e soprattutto perche' ? Il mondo dei demoni non e' fatto bene ... secondo me doveva ruotare e ondeggiare, variare continuamente nei colori e nelle dimensioni, insomma piu' effetti speciali assurdi ^_^ . Il confronto col mondo dei demoni tra i due DMC e indiscutibile, meglio il primo -.-

Manca in un certo senso anche la tensione e l'ansia di cio'che dovrebbe accadere -.-

Mancano gli indovinelli da risolvere, gli enigmi e i tranelli ... anche semplicemente prendi oggetto A e portalo nella locazione B ( a parte un accenno con LUCIA in una missione )

ma sempre tutto sommato e'comunque un buon gioco -.- anche se non regge il confronto con DMC
      Ultima modifica di pepe_chacho; 07-04-2003, 14:34.

Commenta

waz classica frag zone allora

Commenta

Originally posted by Earthquake
          waz classica frag zone allora
          esatto ... inoltre non hai limite di tempo ( solo sopravvivenza ) ed e'molto divertente e affini le capacità di combattimento

oltre il 700esimo livello diventa davvero difficile sopravvivere, ma metti al massimo le tue potenzialità di controllo

Ma non ci sono i BOSS di fine livello ( o non li ho trovati io )

Commenta

Finendo il gioco nelle diverse modalita di difficolta' si liberano diversi 'outfit' o costumi sia per Dante che per Lucia

le modalità sono: Normal, Hard, Must Die

Finendo il gioco nella modalita' di difficolta massima si puo' giocare con Trish vestita come in DMC armata con la Sparda Sword e le pistole di Dante

In oltre esiste un 4to personaggio che non ho liberato, leggendo una FAQ si tratta di una segretaria ( -.- bho! ) del BOSS finale

Esiste una modalità Blood Palace #2 dove e'possibile incontrare i BOSS

Se in fin di vita Dante si trasforma in 'Sparda' - consuma una quantità di energia notevolmente superiore al normale 'Devil Trigger Mode', ma è in grado di uccidere i nemici piu' tosti con 2 o 3 attacchi colpendo anche piu' bersagli contemporaneamente
            Ultima modifica di pepe_chacho; 08-04-2003, 13:31.

Commenta

ottima recensione...

Vuota la mente. Sii senza forma, informe come l'acqua. Ora metti l'acqua dentro una tazza, e diventa tazza. Metti l'acqua dentro una bottiglia e diventa la bottiglia. Mettila in una teiera e diventa la teiera. Ora, l'acqua può scorrere e può sfondare. Sii acqua amico
              B. Lee (1940/1973)
              ISUOIMITICIVENDOR!!FayilSartoeFanneNartro!!

Commenta

Io sinceramente l ho preso stamattina ed ho terminato il gioco solo con Dante (5 ore suppergiù)...
                La mancanza di una trama ben definita non mi ha fatto star male più d tanto (considerato che lo avevo già letto e quindi me lo aspettavo), ma la cosa che m ha dato + fastidio è la totale mancanza di personalità di dante..
                Dov è finito il suo humor nero? il suo menefreghismo? insomma.. ha perso tutto il suo carisma..

X: Dante, c è un demone grande e grosso che vuole diventare imperatore della terra, me lo uccidi per favore?
                Dante: ora tiro la monetina, se mai vado. Ok, è venuta testa, ora vado.
                X: ohi Dante, se non ci rimani secco ti racconto una fiaba come ricompensa.
                Dante: Grazie!!! non potevo chiedere di meglio!

La cosa + brutta è che a grandi linee è quello che succede -_-"

Night Arrow, Il Santo

"Tutto ciò che sarai era già stato scritto.. Se davvero esiste, questo Dio ha fallito. Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. Che riflette la colpa, alimenta l Odio".

Devi contattarmi? [ICQ] - [Mail] - Enjoy [Midian] - Lamentele? [Vai qui intanto]

Commenta

Originally posted by ~†Night Arrow†~
                  Io sinceramente l ho preso stamattina ed ho terminato il gioco solo con Dante (5 ore suppergiù)...
                  La mancanza di una trama ben definita non mi ha fatto star male più d tanto (considerato che lo avevo già letto e quindi me lo aspettavo), ma la cosa che m ha dato + fastidio è la totale mancanza di personalità di dante..
                  Dov è finito il suo humor nero? il suo menefreghismo? insomma.. ha perso tutto il suo carisma..

X: Dante, c è un demone grande e grosso che vuole diventare imperatore della terra, me lo uccidi per favore?
                  Dante: ora tiro la monetina, se mai vado. Ok, è venuta testa, ora vado.
                  X: ohi Dante, se non ci rimani secco ti racconto una fiaba come ricompensa.
                  Dante: Grazie!!! non potevo chiedere di meglio!

La cosa + brutta è che a grandi linee è quello che succede -_-"

dov'e' finito quell'alone di tamarrosita' e ****ggine!?

Commenta

a breve mi compro la PS2 solo per DMC

Commenta

Originally posted by ZuLuX
                      a breve mi compro la PS2 solo per DMC
                      E'il Dartolo Virus attack ?

Io ho comprato la play2 solo per Final Fantasy X

Commenta

Originally posted by Selina-ESoG

E'il Dartolo Virus attack ?

Io ho comprato la play2 solo per Final Fantasy X
                        ovviamente poi da cosa nasce cosa e comprerò anche quello...

Commenta

tra un po' esce la versione Platinum

Commenta

Ehi zulu non e' ho colpa del fatto che vieni a casa mia solo per giocare al ps2!

Commenta

DMC2 è di una brevità paurosa... in 7 ore mi hanno dato il titolo di King of Hell, ke vuol dire finire il gioco a tutti i livelli di difficoltà sia con Dante ke con Lucia. Vabbè ke io sono un mostro ai videogioki ( ), ma dalla Capcom mi aspettavo di +...

Commenta

Sto operando...
                              X