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Niente remake per FFVII??

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  • Niente remake per FFVII??

    Già, il gigantesco progetto di cui si vociferava sull'intenzione di Square di produrre un remake di Final Fantasy 7 in HD sembra svanire, è Yoshinori Kitase (produttore di FFXIII) a lasciarcelo intendere.
    La realizzazione di un remake di FF7 dotato di una grafica simile (dal punto di vista prettamente qualitativo) a quella del tredicesimo episodio richiederebbe infatti risorse finanziarie inimmaginabili e tempi di lavoro lunghissimi, di molto superiori ai 3 anni e mezzo impiegati per il completamento del suddetto FF13.

    Kitase: Final Fantasy VII remake 'unrealistic,' would take too long to develop

  • #2
    Originariamente inviato da cloudeastwood Visualizza il messaggio
    Già, il gigantesco progetto di cui si vociferava sull'intenzione di Square di produrre un remake di Final Fantasy 7 in HD sembra svanire, è Yoshinori Kitase (produttore di FFXIII) a lasciarcelo intendere.
    La realizzazione di un remake di FF7 dotato di una grafica simile (dal punto di vista prettamente qualitativo) a quella del tredicesimo episodio richiederebbe infatti risorse finanziarie inimmaginabili e tempi di lavoro lunghissimi, di molto superiori ai 3 anni e mezzo impiegati per il completamento del suddetto FF13.

    Kitase: Final Fantasy VII remake 'unrealistic,' would take too long to develop

    Io ho visto qualche immagine di FFXV

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    • #3
      Originariamente inviato da cloudeastwood Visualizza il messaggio
      Già, il gigantesco progetto di cui si vociferava sull'intenzione di Square di produrre un remake di Final Fantasy 7 in HD sembra svanire, è Yoshinori Kitase (produttore di FFXIII) a lasciarcelo intendere.
      La realizzazione di un remake di FF7 dotato di una grafica simile (dal punto di vista prettamente qualitativo) a quella del tredicesimo episodio richiederebbe infatti risorse finanziarie inimmaginabili e tempi di lavoro lunghissimi, di molto superiori ai 3 anni e mezzo impiegati per il completamento del suddetto FF13.

      Kitase: Final Fantasy VII remake 'unrealistic,' would take too long to develop
      Quella è una notizia di Febbraio, ce n'è un'altra più recente che afferma il contrario. Poi la storia che ci metterebbro più di FFXIII non ha senso, non sta nè in cielo nè in terra.
      Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

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      • #4
        E intanto si continua a parlarne :3
        With Ponies
        and Rainbows
        and Apples
        and Ponies

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        • #5
          Originariamente inviato da WANGd Visualizza il messaggio
          Io ho visto qualche immagine di FFXV
          Io di FFXVI
          Daeran Angelfire
          Addetto alle vendite al GameStop -
          MySpace


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          • #6
            Originariamente inviato da Daeran Visualizza il messaggio
            Io di FFXVI
            io di ff xx
            ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
            - UFO-MISTERI-PARANORMALE
            - Al Bar dello sport

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            • #7
              Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
              Quella è una notizia di Febbraio, ce n'è un'altra più recente che afferma il contrario.
              Eppure son anni che continuano a vociferarne e da square non arrivano notizie rassicuranti, io personalmente comincio a perderci le speranze..

              Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
              Poi la storia che ci metterebbro più di FFXIII non ha senso, non sta nè in cielo nè in terra.
              Mah, secondo me non è vero, a livello di storia ff VII è forse il gdr più corposo (anche a livello di estensione e complessità della mappa di gioco), è certamente un gioco che impiegherebbe molto, molto più tempo rispetto al lineare ff XIII.

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              • #8
                Originariamente inviato da cloudeastwood Visualizza il messaggio
                Eppure son anni che continuano a vociferarne e da square non arrivano notizie rassicuranti, io personalmente comincio a perderci le speranze..


                Mah, secondo me non è vero, a livello di storia ff VII è forse il gdr più corposo (anche a livello di estensione e complessità della mappa di gioco), è certamente un gioco che impiegherebbe molto, molto più tempo rispetto al lineare ff XIII.
                Cioè, secondo te ci mettono di più a fare un remake che un gioco nuovo, da zero? Ma che discorsi sono? Storyboard, ambientazione, gameplay, musiche ed altro, per quanto corposi, sono già stati fatti. Quello che dovrebbero rifare sarebbe: una grafica ed un audio migliorati, ed in generale programmare il tutto sulla nuova macchina.
                Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

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                • #9
                  Avevano addirittura detto che ci sarebbero voluti 10 anni per fare un remake.
                  Poi si son accorti della cazzata che hanno detto.
                  I got the devil in the details
                  And he's gonna teach me wrong from right
                  That fucking pantomime
                  The devil in the details
                  Well, I'm gonna dance with him tonight

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                  • #10
                    Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
                    Cioè, secondo te ci mettono di più a fare un remake che un gioco nuovo, da zero? Ma che discorsi sono? Storyboard, ambientazione, gameplay, musiche ed altro, per quanto corposi, sono già stati fatti. Quello che dovrebbero rifare sarebbe: una grafica ed un audio migliorati, ed in generale programmare il tutto sulla nuova macchina.
                    bhe calma, l'ambientazione a modelli poligonali presente in final fantasy 7 è ben diversa da quella in computer grafica che dovrebbero fare per il remake, ricreare fedelmente l'intero mondo con una grafica attuale richiederebbe un lavoro inimmaginabile, anche ammesso che come bestiario ricicli i mostri di ffXIII (gran parte dovrebbero comunque esser rifatti da 0) devi ricreare tutti i personaggi e gli ambienti in computer grafica, contando l'infinità di variabili che andrebbero ad aggiungersi con questi cambiamenti, non mi è difficile credere che sia realmente un progetto ben più corposo di quello di ff XIII, non sono un programmatore di livello eccelso e quindi esprimo solo una mia riflessione personale (condivisibile o meno).
                    Ma se poi lo stesso pensiero è confermano pure dai produttori della casamadre allora credo che non sia completamente una farneticazione delirante.

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                    • #11
                      Originariamente inviato da cloudeastwood Visualizza il messaggio
                      bhe calma, l'ambientazione a modelli poligonali presente in final fantasy 7 è ben diversa da quella in computer grafica che dovrebbero fare per il remake, ricreare fedelmente l'intero mondo con una grafica attuale richiederebbe un lavoro inimmaginabile, anche ammesso che come bestiario ricicli i mostri di ffXIII (gran parte dovrebbero comunque esser rifatti da 0) devi ricreare tutti i personaggi e gli ambienti in computer grafica, contando l'infinità di variabili che andrebbero ad aggiungersi con questi cambiamenti, non mi è difficile credere che sia realmente un progetto ben più corposo di quello di ff XIII, non sono un programmatore di livello eccelso e quindi esprimo solo una mia riflessione personale (condivisibile o meno).
                      Ma se poi lo stesso pensiero è confermano pure dai produttori della casamadre allora credo che non sia completamente una farneticazione delirante.
                      Allora, parti dal presupposto che tutto il lavoro di "disegno" ossia creare da zero le creature, i mostri, i boss, i personaggi, le ambientazioni e tutto ciò che deve essere creato da zero è già fatto, quel lavoro porta via zero. Sarà la ricostruzione di tutto ciò a portar via tempo ma vuoi che in due anni sviluppatori come quelli della Square non ce la facciano? Che poi i modelli dei personaggi già ci sarebbero, quelli di FF Advent Children. Io non lo vedo tutto questo lavoro estenuante e infinito.
                      E non dare retta a quello che dicono dalla Square perchè un giorno dicono una cosa e il giorno dopo l'esatto opposto. Se non vogliono farlo sto remake perchè parlarne ad ogni occasione?
                      I got the devil in the details
                      And he's gonna teach me wrong from right
                      That fucking pantomime
                      The devil in the details
                      Well, I'm gonna dance with him tonight

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                      • #12
                        Originariamente inviato da IlFabri Visualizza il messaggio
                        Allora, parti dal presupposto che tutto il lavoro di "disegno" ossia creare da zero le creature, i mostri, i boss, i personaggi, le ambientazioni e tutto ciò che deve essere creato da zero è già fatto, quel lavoro porta via zero. Sarà la ricostruzione di tutto ciò a portar via tempo ma vuoi che in due anni sviluppatori come quelli della Square non ce la facciano?
                        Che poi i modelli dei personaggi già ci sarebbero, quelli di FF Advent Children. Io non lo vedo tutto questo lavoro estenuante e infinito.
                        Mah, per la realizzazione del 13 ci son voluti 3 anni e mezzo, tempo impiegato per la maggior parte a realizzare da 0 tutte le creature, i mostri, i boss, i personaggi, le ambientazioni, ecc.
                        Il mio ragionamento si basa sul fatto che l'universo di ffVII è immensamente più grande di quello del XIII, se puoi aver una base per quanto riguarda parte dei personaggi (presi come hai detto da ff advent children, ecc) ciò non toglie che il grosso del lavoro è tutto da fare, non hai alcuna base per quanto riguarda le ambientazioni (città come midgar, junon e gold saucer non vengono mai riproposte al di fuori del gioco originale e andrebbero rifatte da 0, stessa cosa per la world map) poco importa se la storyboard è gia fatta e il sistema di combattimento è dei più basilari, le stesse animazioni portano via tempo.
                        Se come dici in 2 anni per gli sviluppatori square è possibile realizzare un gioco di tale portata allora mi chiedo quanto si sian trastullati nei 3 anni e mezzo di realizzazione del 13 (:


                        Originariamente inviato da IlFabri Visualizza il messaggio
                        Se non vogliono farlo sto remake perchè parlarne ad ogni occasione?
                        probabilmente hai ragione, si parla tanto di un progetto maledetto in principio, se ne parla tanto ma alla fine di concreto vedremo ben poco...

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                        • #13
                          Quello che stiamo cercando di farti notare è che in FFXIII mancava tutto: trama, ambientazione, dialoghi, personaggi... tu stai liquidando la faccenda come se queste cose costituiscano sì e no un 20% della realizzazione del gioco... ma non è così. Al giorno d'oggi esistono tecnologie di produzione avanzatissime e tecniche di programmazione all'avanguardia, e a meno che uno non si ostini a voler usare per forza le ultima novità e a sviluppare da zero il motore grafico con i relativi tool di sviluppo (un po'come hanno fatto con FFXIII), risparmia un sacco di tempo. La maggior parte dei motori grafici su cui si basano i nuovi videogame non sono che l'evoluzione di sistemi già collaudati e perfezionati col tempo: ambienti di sviluppo dotati di tools che ormai i programmatori conoscono come l'ave maria. Con FFXIII dovettero approcciarsi a programmare la PS3, ovvero una macchina che è un vero casino da programmare, e per sfruttarne a pieno le potenzialità hanno scritto da 0 tutto l'ambaradan: per questo ci hanno messo 3 anni, oltre che per la trama, l'ambientazione (per niente banali) e tutto il resto. Tieni presente una cosa: se faranno il remake di FFVII per PS3, avranno già i tool di sviluppo pronti all'uso, oltre che tutto quanto già citato finora.
                          Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

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                          • #14
                            Senza contare che il combat system, i mostri ecc sono gia pronti...

                            unica cosa che cambierei sarebbe l'ai dei mostri. E probabilmente rintrodurrei il sistema di ff xii per il combattimento.

                            Solo la parte dei mostri a vista e del fatto che non ci sia il blocca scena... e ripermetterei la fuga... cosa che in ff xiii non c'è
                            Ultima modifica di s_12; 20-04-2010, 11:38.
                            ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                            - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                            - Al Bar dello sport

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                            • #15
                              Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
                              unica cosa che cambierei sarebbe l'ai dei mostri. E probabilmente rintrodurrei il sistema di ff xii per il combattimento.
                              Sacrilegio!!! Vatti a lavare le dita con l'acqua santa. Se fanno un remake non devono cambiare il gameplay di una virgola. Poi il sistema del XII non c'entra nulla con FFVII.
                              Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

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