annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenze Ps3 XBox 360

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Differenze Ps3 XBox 360

Volevo sapere se mi potevate dare qualche dritta riguardo a questo tema.

C'è un'offerta giù in centro per l'xbox 360 arcade a 159 e mi ha invogliato non poco.

A livello grafico c'è un abisso o la differenza è lieve? (Premetto che non ho un televisore con schermo HD)

Grazie

La differenza è tutta sul supporto e sulla tipologia di console che cerchi, xbox ha dal canto suo una grossa azienda, che sviluppa software oramai da decenni, che ha sviluppato notevoli altre cose, ma se eliminiamo la considerazione di quanto ho detto, ecco le differenze:

Paragone logico tra XBOX Elite (quindi quella con HD e controller wifi e tutto il resto della paccottiglia) e PS3 completa:

PLUS e MINUS XBOX360
    + xbox360 ha un prezzo sicuramente inferiore (che è quello che la rende così popolare)
    + possiede un buon hardware
    + Velocità lettura DVD, i supporti bluray della ps3 sono lenti, tanto che molti giochi vanno obbligatoriamente installati sulla console, con gli inconvenienti che questo può comportare

- Non supporta il Bluray
    - per poter avere audio dolby surround, qual'orahai l'impianto, devi per forza comprare uno dei loro cavetti che costano non poco, stessa cosa se vuoi collegare ad un sistema HD che non sia l'HDMI (sistemi analogici tipo VGA ed altro)
    - mancanza della scheda wi-fi sulla console, mentre sulla ps3 è di serie
    - impossibilità di usare materiale che non sia Microsoft, quindi evidente lievitazione dei prezzi (per hard disk e quant'altro vuoi usare anche per i giochi)

PLUS & MINUS PS3
    + bluray e possibilità di usare supporti ad elevatissima capienza, possibilità inoltre di vedere film HD & Dolby surround, ottimo se si vuole usare anche come lettore
    + possiede buon hardware
    + wifi
    + molto di quanto è necessario lo trovi già pronto per l'uso senza spese ulteriori

- La console ha un costo troppo elevato rispetto alla concorrenza
    - I bluray, sebbene capienti sono lenti
    - occorre preinstallare molti giochi
    - il joypad, a mio parare, avrebbe bisogno di una rivisitatina e nuovo look maggiormente efficace con quelli che sono giochi + nuovi.

Posso aver esagerato con qualcosa, ma siccome le ho viste e le ho avute tra le mani entrambe, posso dire che l'opinione è obiettiva

Commenta

perfetto..

però mi domando, se avessi la possibilità di scegliere? per quale opteresti?

Commenta

Valutando i costi, se puoi spendere poco, rispetto ad una ps3 non completamente accessoriata, sicuramente opterei per l'xbox arcade, però devi valutare anche questo:

I giochi bene o male li trovi uguali in tutte e due le consoles

L'hard disk, prima o poi, ti occorrerà, soprattutto se vuoi usarla online, e costa non poco per l'xbox360, mò sinceramente dovresti valutare bene convenienza di prendere una arcade rispetto ad una pro o ancora meglio elite...

Nella arcade mi pare hai il controller NON WIRELESS.

Nella arcade manca un gioco di spessore, dato che con tale console danno sempre giochi del cavolo e mai nulla che valga la pena giocare in fondo.

Commenta

C'è da spezzare inoltre una lancia in favore di Sony, che offre il PSN (Play Station Network) gratuito^^

Commenta

Guarda che pure su XBOX puoi fare tutto senza necessariamente avere l'abbonamento, quindi diciamo che non è un punto per nessuna delle due aziende, visto che l'ottenibile lo puoi avere su entrambe gratuitamente.

Commenta

Originariamente inviato da blaze Visualizza il messaggio
              Guarda che pure su XBOX puoi fare tutto senza necessariamente avere l'abbonamento, quindi diciamo che non è un punto per nessuna delle due aziende, visto che l'ottenibile lo puoi avere su entrambe gratuitamente.
              perdonami l'ignoranza in materia, Microsoft offre X-Box live gratuitamente?

Commenta

Ci sono 2 tipi di live... uno è gratis e uno è a pagamento.

Quello a pagamento serve per giocare online... ma non se serva per tutti i giochi (non ho ancora controllato boh)
                Quello non a pagamento ti permette di collegarti, chattare, usare faceboook... scaricare qualche video gratis e tenere costantemente l'xbox aggiornata

p.s: nell'arcade la pad è wireless...
                ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                - Al Bar dello sport

Commenta

a me la possibilità dell'online non interessa proprio (utilizzo quella del wii e mi basta), a me è sufficiente poter iniziare a giocare a qualcosa che ora ha raggiunto un altro livello di generazione, tutto qui.

sono sincero, voglio acquistare l'xbox 360 arcade perchè vorrei assolutamente giocare FF XIII ed anche perchè non ho soldi a sufficienza per la ps3..

Commenta

Qualsiasi sia il motivo non comprare l'arcade.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

perchè?

che differenze ci sono tra un arcade e un xbox 360 normale?

se il pad non è wireless non mi cambia nulla

Commenta

Originariamente inviato da ChickenNuggets Visualizza il messaggio
                        perchè?

che differenze ci sono tra un arcade e un xbox 360 normale?

se il pad non è wireless non mi cambia nulla
                        le xbox son tutte uguali (da quello che ho visto e capito)
                        ti cambia il fatto di avere o non avere l'hd...

Ma secondo me, all'inizio puoi farne benissimo a meno. Anche se devo dire che se giochi da disco la console scalda molto di più che leggendo dall'hd.

Ma se non stai 10 ore di fila, non penso che ti cambi niente.
                        ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                        - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                        - Al Bar dello sport

Commenta

C'è solo una cosa che non molti sanno, da pochi giorni. Aggiornando la 360 (gratuitamente come diceva Stefano), puoi usare delle normalissime chiavette usb come hard disk, fino a 16 GB l'una, usandone anche 2 contemporaneamente, cioè fino a 32 GB di memoria, a prezzi bassissimi (considerando che è uscito l'hd da 250 GB a 99 euri).
                          Daeran Angelfire
                          Addetto alle vendite al GameStop -
                          MySpace

Commenta

Originariamente inviato da ChickenNuggets Visualizza il messaggio
                            Volevo sapere se mi potevate dare qualche dritta riguardo a questo tema.

C'è un'offerta giù in centro per l'xbox 360 arcade a 159 e mi ha invogliato non poco.

A livello grafico c'è un abisso o la differenza è lieve? (Premetto che non ho un televisore con schermo HD)

Grazie

Ormai le X360 le regalano.

Comprare una 360 oggi te lo sconsiglio vivamente. E ti dò anche i motivi.

Il primo è che la 360 non ha i giochi che la ps3. Tiu faccio un'esmepio veloce veloce. Compri una ps3? Puoi subito sbizzarrirti con god of war 3 e yakuza 3, e final fantasy 14 sarà solo per ps3. Esclusive insomma oltre a queste che ha solo la ps3.

Il secondo motivo è che all'inizio, per oltre 1 anno, sul mercato c'era solo la 360 che ha approfittato di quel momento per essere l'unica sul mercato. E nonostante questo non è riuscita nell'intento. Una volta uscita la ps3, il mercato dei videogiochi ha preso la piega di sempre.

Se devi spendere soldi spendili bene, perchè alla fine chi più spende meno spende, i detti non sbagliano mai.

Commenta

Final Fantasy XIV sarà anche per PC.
                              Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Sto operando...
                              X