annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Final Fantasy XIII

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da cloudeastwood Visualizza il messaggio
    In compenso il 10 faceva cagare.
    Boom.


    Clan Spammer Severi ma giusti.

    Commenta


    • Originariamente inviato da cloudeastwood Visualizza il messaggio
      Io son dell'idea che 6, 7 e 9 siano talmente avanti come giochi rispetto al resto che facciano categoria a sè.
      In compenso il 10 faceva cagare.

      A me il 10 è piaciuto tantissimo.

      Cioè, non riesco a capirti. Come può il 10 essere una cagata???
      Ultima modifica di WANGd; 02-06-2010, 10:32.

      Commenta


      • Originariamente inviato da WANGd Visualizza il messaggio
        A me il 10 è piaciuto tantissimo.

        Cioè, non riesco a capirti. Come può il 10 essere una cagata???
        Il 10 può esser preso un signor videogioco preso singolarmente, nel contesto e paragonato a qualsiasi altro ff non regge il confronto.

        Data per buona la storyline che è ottima e mai priva di colpi di scena, sebbene troppo lineare (raramente infatti, se non alla fine, possiamo tralasciare la missione principale per dedicarci a minigame e ministory secondarie), ma fin qui tutto passabile.

        Quello che è imperdonabile per un ff è la linearità del gioco, dall'inizio a fine della storia tutto il gioco è riassumibile in un percorso, non esiste una mappa del mondo, non esiste un idrovolante con cui spostarsi (e che nessuno definisca idrovolante la lista delle cittadine stile "click and go" che offre il cesso volante di Cid).

        Sui personaggi ci sarebbe da aprire una piccola parentesi, molto ben caratterizzati gli eroi del gruppo (escluso Khimari che ha la personalità e la loquacità di un sasso), molto meno lo sono i cattivi, un pò per la storia che impone di tenerli nascosti fino alla fine, solo nelle battute finali infatti si scopre chi sia veramente Sin, tuttavia Seymour è un assessuato esaltato, classico personaggio che dici "ok lo prendo a calci per passare il tempo finchè aspetto un cattivo come dio comanda", il cattivo vero arriva alla fine e questo l'avevamo detto (ovvero Sin), ma anche in questo caso si rivela un prender a pugni uno stecco di paglia, perchè il tanto decantato Sin offre ben poca resistenza contro la nostra squadra e lo scontro lascia l'amaro in bocca, "l'ho ucciso.. ok.. tutto qui??", filmatino, titoli di coda, grazie e ci eravamo tanto amati.

        Del tutto fallimentare a mio avviso anche il sistema della Sferografia, è geniale l'idea, ma qui lascia veramente troppa libertà, possiamo tranquillamente sconvolgere gli equilibri della squadra portando Auron a mago bianco e Yuna ai 9999 danni con perforazione di staffa (e c'è gente che con una buona dose di tempo l'ha pur fatto).

        I minigame che son divertenti e entusiasmanti all'inizio si rivelano nel tempo scontati e ripetitivi, ricordo che quello che più mi ha preso è stato il Blitzball, dopo un paio di ore di gioco hai Tidus che può prender palla da centrocampo tirare e bucare tranquillamente il portiere.

        Ora, se square intendeva deliziarci con uno spettacolare demo facendoci provare l'ebbrezza della nuova grafica ps2 l'obbiettivo è raggiunto, ma non parliamo di un final fantasy, sarebbe un torto nei confronti di capolavori come i capitoli precedenti.
        Fortunatamente ha ritrovato la luce con il dodicesimo capitolo e possiamo buttare ffx nel dimenticatoio a prendere la polvere che merita...

        p.s. son le 9 di sabato mattina e dovrei ancora esser in fase REM, quindi se ci son errori di ortografia, punteggiatura o cazzi e mazzi tralasciateli, quando mi sveglio n'attimo edito.

        Commenta


        • Originariamente inviato da cloudeastwood Visualizza il messaggio
          Il 10 può esser preso un signor videogioco preso singolarmente, nel contesto e paragonato a qualsiasi altro ff non regge il confronto.

          Data per buona la storyline che è ottima e mai priva di colpi di scena, sebbene troppo lineare (raramente infatti, se non alla fine, possiamo tralasciare la missione principale per dedicarci a minigame e ministory secondarie), ma fin qui tutto passabile.

          Quello che è imperdonabile per un ff è la linearità del gioco, dall'inizio a fine della storia tutto il gioco è riassumibile in un percorso, non esiste una mappa del mondo, non esiste un idrovolante con cui spostarsi (e che nessuno definisca idrovolante la lista delle cittadine stile "click and go" che offre il cesso volante di Cid).

          Sui personaggi ci sarebbe da aprire una piccola parentesi, molto ben caratterizzati gli eroi del gruppo (escluso Khimari che ha la personalità e la loquacità di un sasso), molto meno lo sono i cattivi, un pò per la storia che impone di tenerli nascosti fino alla fine, solo nelle battute finali infatti si scopre chi sia veramente Sin, tuttavia Seymour è un assessuato esaltato, classico personaggio che dici "ok lo prendo a calci per passare il tempo finchè aspetto un cattivo come dio comanda", il cattivo vero arriva alla fine e questo l'avevamo detto (ovvero Sin), ma anche in questo caso si rivela un prender a pugni uno stecco di paglia, perchè il tanto decantato Sin offre ben poca resistenza contro la nostra squadra e lo scontro lascia l'amaro in bocca, "l'ho ucciso.. ok.. tutto qui??", filmatino, titoli di coda, grazie e ci eravamo tanto amati.

          Del tutto fallimentare a mio avviso anche il sistema della Sferografia, è geniale l'idea, ma qui lascia veramente troppa libertà, possiamo tranquillamente sconvolgere gli equilibri della squadra portando Auron a mago bianco e Yuna ai 9999 danni con perforazione di staffa (e c'è gente che con una buona dose di tempo l'ha pur fatto).

          I minigame che son divertenti e entusiasmanti all'inizio si rivelano nel tempo scontati e ripetitivi, ricordo che quello che più mi ha preso è stato il Blitzball, dopo un paio di ore di gioco hai Tidus che può prender palla da centrocampo tirare e bucare tranquillamente il portiere.

          Ora, se square intendeva deliziarci con uno spettacolare demo facendoci provare l'ebbrezza della nuova grafica ps2 l'obbiettivo è raggiunto, ma non parliamo di un final fantasy, sarebbe un torto nei confronti di capolavori come i capitoli precedenti.
          Fortunatamente ha ritrovato la luce con il dodicesimo capitolo e possiamo buttare ffx nel dimenticatoio a prendere la polvere che merita...

          p.s. son le 9 di sabato mattina e dovrei ancora esser in fase REM, quindi se ci son errori di ortografia, punteggiatura o cazzi e mazzi tralasciateli, quando mi sveglio n'attimo edito.
          Forse ricordo male, ma nel XII c'è anche più linearità, e continua a non esserci né la mappa del mondo, né l'idrovolante in vecchio stile. Poi come trama, per carità, non era male, ma quanti colpi di scena ricordi? E la caratterizzazione dei personaggi?
          Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
            Forse ricordo male, ma nel XII c'è anche più linearità, e continua a non esserci né la mappa del mondo, né l'idrovolante in vecchio stile. Poi come trama, per carità, non era male, ma quanti colpi di scena ricordi? E la caratterizzazione dei personaggi?
            non ho mai urlato al capolavoro, l'ho semplicemente definito superiore al 10... poi è la mia opinione, liberissimo di averne un altra del tutto discordante^^

            Commenta


            • il battle system è noioso..

              Commenta


              • l'ultimo grande FF fin'ora è stato il VII e non lo dico perchè è stato il 1° a cui avete giocato molti o il titolo che ha riportato vigore alla saga, ma per il fatto che a suo tempo nascondeva un sacco di segreti e c'erano guide su guide e leggende che si susseguivano.
                L'8 non mi è piaciuto, il 9 era carino invece, mi aveva dato speranza, il 10 non male ma neanche da confrontare col 7 poi l'11 online, per me han sbagliato a chiamarlo 11, dovevano chiamarlo online solo, poi il 12 e il 13 molto carini graficamente ma niente come in passato.
                Italian Spaghetti Sci-Fi Web Series: Vincent Kosmos The Time Thief

                Facebook Fan Page

                Commenta


                • La strada verso i 2 milioni di gil è ancora lunga ma piano piano ce la sto facendo.
                  Con quei soldi posso comprare la modifica per l'ultima weapon. hihihihihihiihih


                  *ghigna impazzendo*
                  Bilancio scommesse:

                  Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

                  Originariamente inviato da Kaisersouze
                  Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

                  Commenta


                  • Tornando agli adamanthart, io ancora non sono riuscito a sconfiggerli. Mi sono informato, hanno 1 milione di hp, lasciano 250.000 cristalli e come bottino danno il lingotto d'oro.

                    Però li bisogna andarci con 30.000 hp ed almeno una ultima weapon come arma.
                    Ultima modifica di Wangf; 01-07-2010, 18:14.
                    Bilancio scommesse:

                    Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

                    Originariamente inviato da Kaisersouze
                    Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X