annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Final Fantasy XIII

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da IlFabri Visualizza il messaggio
    No mondo esplorabile, no party.
    Il fatto di dover giocare con un Final Fantasy in cui non puoi esplorare sinceramente mi alletta quasi per nulla e dalle varie cose che ho letto in giro al 99% questo titolo non lo acquisterò affatto. Per me Final Fantasy è stata una esperienza unica e non e la voglio rovinare perchè quelli della Square non riescono più a sfornare un titolo decente da FF-X. Vogliono portare innovazioni perdendo tutto ciò che ha colpito i giocatori, concentrandosi su una grafica mozzafiato e basta.
    Aspetto il 14 che dovrebbe essere online, per ora, fino a che non vedrò un FF anche di poco vicino a quelli che hanno fatto la storia e la fortuna del marchio Final Fantasy ( il 7 su tutti, miglior videogame della storia), la Square non vedrà un Euro proveniente dal mio portafogli.
    Anche qui mi trovi totalmente d'accordo!! (a parte che il mio preferito è l'8, sempre per il fatto che è il primo che ho giocato e mi è rimasto nel cuore)
    Daeran Angelfire
    Addetto alle vendite al GameStop -
    MySpace

Commenta

Originariamente inviato da Belfasor Visualizza il messaggio
      Il 9 fa abbastanza schifo rispetto al 7 e all'8.
      FF 12 è comunque un buon titolo con un'ottima longevità e una buona grafica tenendo presente che è un gioco ps2.
      Il sistema di combattimento è rivoluzionario rispetto ai capitoli precedenti ma può non piacere all'inizio, e comunque si è costretti a mettere più volte il gioco in pausa o si crepa da qualsiasi *******.
      Un'altra novità è l'assenza degli incontri casuali, infatti i mob sono ben visibili sulla mappa.
      In definitiva un titolo consigliato anche se non eccelso.
      ti ringrazio per le informazioni.

Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
      Ci sono un sacco di persone che considerano il IX infantile e l'VIII una ****ta... per me è il contrario.
      Sono più che daccordo.

Commenta

Originariamente inviato da Daeran Visualizza il messaggio
        Anche qui mi trovi totalmente d'accordo!! (a parte che il mio preferito è l'8, sempre per il fatto che è il primo che ho giocato e mi è rimasto nel cuore)
        Il 7 e l'8 sono sicuramente i titoli che hanno trovato più consensi e c'è chi preferisce uno chi l'altro. Io ho giocato col 7 sin dall'uscita europea e l'8 idem ma pur trovando quest'ultimo fantastico, il settimo capitolo della saga è un qualcosa di inarrivabile secondo me.
        I got the devil in the details
        And he's gonna teach me wrong from right
        That fucking pantomime
        The devil in the details
        Well, I'm gonna dance with him tonight

Commenta

Bene. Sto giocando alla versione PAL del titolo, dopo aver finito poco più di un mese fa la versione JAP. Di sciocchezze e giudizi a scatola chiusa ne ho sentiti e letti molti, e non potevano mancare, ovviamente, quelli su GN, la cui mole di utenti non poteva che contare anche su una buona ed elevata dose di qualunquismo.
          FFXIII è un signor titolo, basta giocarlo per rendersene conto. E' lineare, è vero. Non ci sono praticamente città, è vero, non ci sono i livelli, è vero, le side quest sono pochissime, è vero, si può controllare un solo personaggio alla volta, è vero.
          E allora?
          Non è un gioco a cui "mancano" tutte queste cose, è semplicemente e assolutamente un'innovazione, FFXIII non è un j-rpg.
          Troppo spesso si legge che ormai i videogame sono sempre gli stessi, che tutto è stato fatto, ecco, ora arriva l'innovazione nei RPG e tutti a parlare del passato.
          FFXIII è eccellente soprattutto dal punto di vista cinematico e nella caratterizzazione dei personaggi. Non c'è un protagonista, anche se rimangono alcuni stereotipi, i char sono molto complessi e la grafica spaventosa aiuta il tutto con mimiche facciali assolutamente realistiche.
          La trama è ben strutturata, siamo lontani da cattivi come Sephiroth, qui abbiamo cattivi se vogliamo "più maturi" anche se molto, molto meno carismatici", insomma non sono cattivi incazzati con il mondo e quindi spaccano tutto. I cattivi di FFXIII, passatemi il paragone, sono gli stessi "cattivi" che potreste trovare in un qualsiasi governo. La storia ha un taglio cinematografico che è la naturale evoluzione del percorso iniziato con FFVII, ma qui non abbiamo personaggi secondari, di volta in volta l'avventura è vista con gli occhi di uno dei protagonisti, qualcosa alla flashback di Lost per capirci meglio.
          E poi, poi c'è il sistema di combattimento, una fusione tra FFX e il Gambit del XII. La strategia è molto più importante che negli altri capitoli, voi non avete più i livelli, ma i mostri continuano ad averli, questo vuol dire che non basta il grinding sfrenato per andare avanti nei capitoli, tocca usare il cervello e il role system, incredibile BIO serve!
          Gli scontri sono dinamici e frenetici, la strategia è fondamentale perchè il percorso di potenziamento dei personaggi si sviluppa insieme alla storia, se non riesci a superare un boss non puoi andare a expare e tornare per oneshottarlo, devi batterlo con quello che hai. Insomma Role e Optima System assicurano che ogni scontro non sia mai noioso o scontato.
          Per finire, FFXIII non è un 9 (Xenogears, FFVII), ma non è neanche soltanto 8. Se vi siete fatti un'idea brutta del gioco, peggio per voi. Chi non ce l'ha è un laziale.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

No Fabio, non mi sono fatto un'idea pessima del gioco (tant'è che su un noto sito dedicato ai videogames frequentato pure dal Vale) gli ho dato un bel 8. Ma non è il gioco che vorrei IO, a me lo stile jrpg di un tempo è rimasto nel cuore e finchè non troverò un'innovazione che davvero mi colpisca (a FF XII ci ho giocato un paio di ore perchè il gambit non lo digerivo proprio) non gioirò più di tanto. Questione di gusti.
            Ammetto che il titolo è un OTTIMO titolo, ma non quello che attendo io tutto qui; e non so neanche se la mia attesa sarà prima o poi colmata.
            That fucking pantomime
            The devil in the details

Commenta

Allora se non l'hai ancora fatto, giocati tutti i DQ.

Commenta

Io vorrei che venisse creato un videogame next gen con le meccaniche di un tempo, un mondo enorme completamente esplorabile, storia e personaggi caratterizzati come lo sono in altri capolavori da FF7 a MGS4 etc etc...Una sorta di FF7 con la grafica di Advent Children per fare un esempio di quel che vorrei vedere, ma realizzato e sviluppato come cristo comanda.
                That fucking pantomime
                The devil in the details

Commenta

Guarda, Famitsu parla da tanto in un accordo tra Sony e SE per una riedizione in chiave next gen di FFVII, la SE non smentisce e nè conferma, così la Sony, il che non è una novità visto il consueto silenzio sulle produzioni del colosso nipponico.
                  Personalmente ritengo che FFXIII sia l'ultimo di un mini ciclo iniziato con il dodicesimo capitolo. Vedrai che il prossimo episodio offline tornerà alle origini.

Commenta

Appena preso... stasera penso di iniziare a giocarci. Sperando non mi deluda...

Ma cmq mi domando e chiedo perchè sti minchioni per risparmiare sulla custodia mi han impilato i dischi... devo trovare delle bustine per non far graffiare i dischi -_-
                    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                    - Al Bar dello sport

Commenta

Stè dammi rep :*

Commenta

Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
                        Ma cmq mi domando e chiedo perchè sti minchioni per risparmiare sulla custodia mi han impilato i dischi... devo trovare delle bustine per non far graffiare i dischi -_-
                        mi dai, dopo averci giocato un poco, una tua impressione soggettiva e oggettiva nei prossimi giorni? così decido se comprarlo, grazie
                        ICQ: 489031929 - Discord: Pano#1051 - Arcanis [AoS] - The Best Quest Solver 2009

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                          vero! Fà come rinnovo l'abonamento mi ricollego dalla 360, come ho 2 minuti passo alle poste a ricaricare la carta. Ho paura a usare l'altro conto ;_;
                          - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                            pure a me

Commenta

Multi News (Ps3, Xbox360) Final Fantasy XIII: contenuti bonus e accesso alla beta di FFXIV su PS3 - Forum Console-Tribe

finalmente gli obiettivi che sbloccano qualche stronzatina supplementare *_*

Commenta

per ora son riuscito a giocare molto poco, ma da quel che ho visto è abbastanza figo. Anche se...

avrei preferito che nel sistema di combattimento ci si potesse muovere come nel 12.
                                anzi che tornare alle origini come nei classici rpg
                                - Al Bar dello sport

Commenta

Sto operando...
                                X