annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Final Fantasy XIII

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Alebi85 Visualizza il messaggio
    E basta co sti 'pseudo' protagonisti al maschile/femminile dal passato travagliato e oscuro, e dal presente messo anche peggio. Il negretto col chocobo n'copp e' il TOP.
    Io invece trovo che da questo punto di vista abbiano fatto notevoli passi avanti rispetto al XII, dove la caratterizzazione dei personaggi era pressoché inesistente. Almeno ora, pur non essendo molto originali, hanno un carattere ben distinto.
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da Daeran Visualizza il messaggio
      Sì diciamo che da quando schiacciavi X si fermava tutto e potevi pensare. Così come nell'VIII e mi sembra anche altri, ora proprio non ricordo al 100%
      Io non lo ricordo più ;_;
      son passati troppi anni
      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
      - Al Bar dello sport

      Commenta


      • #48
        riguardo al tempo per ragionare, beh forse è meglio se passi a last remnant. Lì la tattica a mio parere raggiunge vette altissime, e il fatto che non puoi scegliere di persona quali attacchi usare ma solo quelli che ti offre il gioco in quel turno non è una limitazione, anzi. Poi vabbè, per il resto è un final fantasy con a garfica un po' appannata, i personaggi non sono originalissimi eccetera, ma dopo 13 numeri di FF, centinaia di gdr fatti e tutto il resto, l'originalità non è tanto facile da ottenere. Non per niente di Molyneux, Tolkien e Buronson ce ne sono 1 ogni morte di papa...gli altri si limitano a copiarsi.
        You are the leaves bathing in the sun.
        I...am the roots that grow in the dark.

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da gianluigi17 Visualizza il messaggio
          Non per niente di Molyneux, Tolkien e Buronson ce ne sono 1 ogni morte di papa...gli altri si limitano a copiarsi.
          Giusto
          Daeran Angelfire
          Addetto alle vendite al GameStop -
          MySpace


          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da gianluigi17 Visualizza il messaggio
            Non per niente di Molyneux, Tolkien e Buronson ce ne sono 1 ogni morte di papa...gli altri si limitano a copiarsi.

            In effetti... Tolkien che si rifà alla cultura celtica non ha copiato nessuno..

            Buronson è quello di ken shiro... tu mad max non lo hai visto vero?


            Molyneux è quello di black & white... mi dici cosa c'è di originale nel fare il dio su un'isola di s****ti ?


            non dico che a loro modo non siano originali, ma sono originali quanto un bambino che si mette a giocare alla guardia e il ladro.
            ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
            - UFO-MISTERI-PARANORMALE
            - Al Bar dello sport

            Commenta


            • #51
              Ehi andateci piano, ma cosa diavolo volete ragionare con il sistema degli Optima?
              L'azione è veloce perchè tutto il sistema è improntato sulla velocità, forse siete ancora nelle prime fasi del gioco, ma più avanti nel gioco contro alcuni tipi di mob vi ritroverete a switchare anche 3 optima in 2 secondi.


              Clan Spammer Severi ma giusti.

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                Ehi andateci piano, ma cosa diavolo volete ragionare con il sistema degli Optima?
                L'azione è veloce perchè tutto il sistema è improntato sulla velocità, forse siete ancora nelle prime fasi del gioco, ma più avanti nel gioco contro alcuni tipi di mob vi ritroverete a switchare anche 3 optima in 2 secondi.
                Diciamo che ieri ho affrontato il primo mob medio serio (almeno spero) mi è pure apparso l'avviso che il mostro era difficile da affrontare solo in 2...
                E il metodo non è male, una volta che si prende la mano e si impostano bene gli optimus è semplice. Certo inutile basarsi solo su quelli che ti da il gioco all'inizio.



                Cmq io qualche cosa ancora non l'ho capita, ma i personaggi possono avere tutti gli stessi spell... o rinuncio a vedere vanille con ignis? O magari quando inizio a lavorare sul secondo livello posso mettere pure ignis?
                ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                - Al Bar dello sport

                Commenta


                • #53
                  No, ogni personaggio li ha tutti, solo che ognuno parte da un cristallo differente, ad esempio, ora non ricordo i percorsi, funziona più o meno così:

                  Vanille Jammer:
                  Liv 1 Bio
                  Liv 2 Dispel
                  Liv 3 Slow
                  Liv 4 Deprotect

                  Fang Jammer
                  Liv 1 Deprotect
                  Liv 2 Slow
                  Liv 3 Dispel
                  Liv 4 Bio

                  In pratica ogni personaggio parte da un punto preciso del cristallo, quando finirà il percorso avrà tutte le abilità della classe, ma durante lo sviluppo si ritroverà ad avere abilità diverse da un altro.


                  Clan Spammer Severi ma giusti.

                  Commenta


                  • #54
                    Sebbene all'inizio il sistema non mi convincesse appieno, ora devo dire che lo trovo abbastanza appagante, anche se continuo a dire che avrei preferito un'impostazione da jrpg più classica; soprattutto mi piace il concetto di dover capire per ogni nuovo mostro qual'è la tattica migliore: non ero mai morto così tante volte nei vecchi final fantasy, e questo fa del XIII un capitolo per giocatori seri (o fa di me un imbranato, a voi la scelta). La trama diventa decisamente più interessante attorno al 9°-10° capitolo (prima è più che altro centrata sui personaggi e i loro problemi), e non sono d'accordo sul fatto che mancano i nemici carismatici di un tempo. Posso darvi ragione se come termine di paragone mettiamo un Sephirot, un Kefka od un Kuja, ma negli altri casi direi che lo standard è rispettato, se non addirittura meglio.
                    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                    Commenta


                    • #55
                      kuja mi sta proprio sul *****

                      Commenta


                      • #56
                        Però è un bel fighetto dai.
                        I got the devil in the details
                        And he's gonna teach me wrong from right
                        That fucking pantomime
                        The devil in the details
                        Well, I'm gonna dance with him tonight

                        Commenta


                        • #57
                          Questo final fantasy è uno spettacolo. Rimane sempre il numero 1 dei giochi niente da fare.


                          Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
                          ho un dubbio... ieri son arrivato al secondo disco, dopo 8 ore... corrisponde al quinto capitolo. Ma è normale o_o?

                          Non vorrei che fossero 8 ore a disco ;_;... spero mi richieda presto il primo disco.

                          Ma a che gioco stai giocando??? Final Fantasy ha un solo disco.

                          Commenta


                          • #58
                            Su PS3 ha un solo disco perchè è Blue Ray, su 360 ne ha 3 perchè sono DVD.


                            Clan Spammer Severi ma giusti.

                            Commenta


                            • #59
                              All'11° capitolo il gioco diventa davvero figo. Per ora sto nerdando con moderazione, ma se non mi costringessi ci passerei le nottate. E'un peccato che i precedenti capitoli non siano stati realizzati seguendo la stessa idea; capisco naturalmente che tale scelta avrebbe influito sulla trama (personaggi costantemente in fuga dalle autorità), ma secondo me potevano tranquillamente trovare un compromesso migliore.
                              Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da WANGd Visualizza il messaggio

                                Ma a che gioco stai giocando??? Final Fantasy ha un solo disco.
                                ma sei masochista... ti piacere essere preso per culo eh?
                                ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                                - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                                - Al Bar dello sport

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X