Come dice IlFabri "è il solito Bioshock". In realtà ci sono le solite mancanze di Bioshock, ovvero che la storia non è poi così travolgente come si vorrebbe, niente di paragonabile a Call of Cthulhu, per capirci...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bioshock 2
Comprimi
X
-
Per carità, infatti Bioshock è un bel gioco ed è fatto bene.
Il problema è che non regge il confronto con titoli che sfiorano l'opera d'arte.
L'atmosfera e l'immedesimazione che può donarti, come appunto citavo prima, Call of Cthulhu non l'ho trovata in questo gioco e mi è impossibile evitarne il paragone.
E' ovviamente una questione molto personale ma a mio avviso Bioshock ha come punti di forza un buon motore grafico, un buon design dell'ambientazione, scarseggiando però nella storia e nella capacità di trasferire emozioni pure al giocatore.
Per quanto mi riguarda cerco di evitare i videogiochi poichè mi influenzano la psiche, se proprio devo farmi scopare il cervello preferisco farlo con quei titoli che abbandonano il campo ludico e possono esser considerati una sorta di narrazione multisensoriale e interattiva, non parliamo più di videogiochi ne' di videogiocatori.
Ho donato il sangue stamattina, sto fatto.
Commenta
-
In effetti non voleva essere una critica negativa quel "solito Bioshock". Non fraintendente o magari mi son espresso male io. Il messaggio era "è un gran bel gioco ma non ha quel qualcosa in più che si aspettava".I got the devil in the details
And he's gonna teach me wrong from right
That fucking pantomime
The devil in the details
Well, I'm gonna dance with him tonight
Commenta
Commenta