annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[REGALO NATALIZIO] Che Console Scelgo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [REGALO NATALIZIO] Che Console Scelgo?

    Considerando ke si avvicina natale e ho appena comprato uno SHARP LED e700 :Q_ vorrei proprio mettergli su na bella console....

    Tenendo conto del tempo trascorso e delle previsioni future... ke mi prendo?

    PS3 o XBOX 360?

    L'unica "pecca" della play 3 è la mancanza di modifica ke è un po un problema di dindi!!! A voi la parola
    Tempesta Bianca
    Slash

    Msn : gbralt2@hotmail.it

    sigpic

    Legendary SDF Member

  • #2
    PS3 ovviamente

    Commenta


    • #3
      XBox360 ovviamente
      Daeran Angelfire
      Addetto alle vendite al GameStop -
      MySpace


      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Daeran Visualizza il messaggio
        XBox360 ovviamente

        Quindi preferisci la 360? Molte volte hai detto che sei imparziale...


        Comunque, per rispondere all'autore del 3d, io preferisco di molto la ps3.

        C'è un mio 3d dove dimostro che ci sono più esclusive e col passare del tempo sempre più esclusive per la ps3. La 360 è proprio finita.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Daeran Visualizza il messaggio
          XBox360 ovviamente
          *


          .

          Commenta


          • #6
            Imparziale non vuol dire che mi piace tutto allo stesso modo. Vuol dire non essere di parte per motivi particolari. Comunque. Qui di seguito un articolo che ho buttato giù velocemente.

            Dopo lungo tempo a riflettere se quello che avevo in mente di fare sarebbe stato più negativo che positivo per i lettori, ho deciso di analizzare le differenze tra i due colossi delle console di terza generazione. Non mi sentirete parlare di teraflop, calcoli in virgola mobile e altre tecnicherie che accontentano il fanatico di informatica ma che nel concreto hanno ben poco da dire, visto soprattutto che nel mondo dei videogiochi conta maggiormente quanto gli sviluppatori sanno sfruttare l'hardware che hanno a disposizione.
            Dopo un'attenta analisi delle due piattaforme andrò per gradi, esponendo pregi e difetti di entrambe.

            - Prezzo:
            Al momento attuale, prima delle festività natalizie del 2009, dopo vari tagli di prezzo da parte di tutti e tre i produttori di console, Microsoft, Sony e Nintendo, la console Microsoft XBox 360 costa 80 euro in meno della Sony PlayStation 3.

            - Supporti:
            La PS3 comprende un lettore BluRay Disc, e ciò le permette di riprodurre i film in tale formato, e di sfruttare videogame su un solo disco molto capiente e quindi con più contenuti. L'XBox360 invece ha solo un lettore DVD che legge quindi fino ai dual layer, quindi si parla di un massimo di 50 GB del BluRay contro i 9,5 GB del DL. Fino ad oggi di giochi che sfruttino il supporto BluRay ce ne sono molto pochi, visto che la maggior parte dei giochi in commercio sono multipiattaforma e quindi sono pensati per esistere su entrambe le console.

            - Joypad:
            I pad delle due console sono simili come quantità e tipologia di tasti, ma sono molto diverse per la funzione che essi svolgono.
            PS3 ha adottato la filosofia del "funziona allora rimaniamo così" e ha prodotto un pad quasi uguale ai pad di PSone e PS2, solo con tecnologia wireless, con batteria interna al litio ricaricabile, e ha i tasti dorsali L2 e R2 con vari livelli di pressione, diciamo "a grilletto". Stranamente la Sony ha deciso di piegarli all'interno invece che all'esterno (come invece è stato fatto per i grilletti del Nintendo Gamecube, dell'XBox e dell'XBox360) e quindi i produttori di giochi multipiattaforma sono costretti a invertire i pulsanti nel passaggio da XBox360 a PS3, per cui tutte le funzioni di "sparo" dei giochi di guerra sono assegnate ai PULSANTI L1 e R1, visto che i grilletti L2 e R2 sono scivolosi (ci viene incontro in questo problema un accessorio chiamato "real triggers" che li rende piegati verso l'esterno), e quindi la funzione di "grilletto" non viene mai utilizzata per quello a cui dovrebbe servire.
            Per più di un anno e mezzo dall'uscita della console PS3 i pad (chiamati Sixaxis) non presentavano la vibrazione, o "rumble" (cosa invece presente sin dal Dreamcast di Sega) il che denota un passo indietro, ma invece contenevano un motion sensor che permette di rilevare i movimenti del pad, forse per avvicinarsi alla Nintendo Wii, funzionalità che viene però sfruttata solo in azioni di secondaria importanza in alcuni giochi, o come controllo di guida nei giochi di corse, funzione ovviamente opzionale perché i cari vecchi controller analogici sono molto più adatti, o semplicemente più apprezzati dai nostalgici o appassionati. La Sony venne incontro ai consumatori pubblicando un nuovo pad chiamato Dualshock 3 che appunto possiede la vibrazione. Chi possedeva il Sixaxis dovette sbarazzarsene per passare al "nuovo" modello.
            Per quanto riguarda la batteria al litio del pad, non può essere estratta, e il cavo usb in dotazione per ricaricarla è lungo circa 1 metro. Questo fa si che durante una bella sessione di gioco con gli amici, se un pad si scarica, il giocatore sarà costretto a sedersi con la faccia appoggiata allo schermo televisivo, in attesa che il pad si carichi, oppure smettere di giocare. O correre in negozio a comprare una prolunga usb.
            Il pad dell'XBox360 presenta una forma un po' più tozza e pesante di quello della PS3, che però lo rende più "ergonomico", per il fatto che non sfugge dalle mani, e viene impugnato in maniera più naturale. Spesso a molti risulta difficile passare dal vecchio pad PS2 a quello di XBox360, ma con un po' di apertura mentale e di sessioni di gioco lunghe, è facile adattarsi al pad Microsoft. Inoltre il pad 360, sembra quasi superfluo dirlo, ha sempre avuto la vibrazione.
            Le batterie del pad 360 sono un paio di semplici batterie AA stilo, che possono essere sostituite da un accessorio chiamato "Play & Charge" che è una batteria ricaricabile al litio più un cavo di 2,7 metri, che permette appunto di ricaricare il pad mentre si continua a giocare. La presenza, di base, di batterie AA ha il pregio, in una situazione di emergenza come quella sopra descritta per la PS3, di staccare un paio di batterie da un telecomando TV o qualunque altra apparecchiatura di casa, e inserirle nel pad e continuare a giocare.
            Inutile dire che il pad Microsoft presenta grilletti "verso l'esterno" con vari livelli di pressione.

            - Connessioni:
            La PS3 può essere collegata alla televisione tramite cavo scart, component o hdmi, ma non esiste la possibilità di avere un cavo VGA per utilizzare un monitor da computer per giocare. L'XBox360 ha lo stesso tipo di connessioni, e ha anche il cavo VGA per i monitor.
            La PS3 contiene già un'antenna integrata Wi-Fi 802.11g mentre per l'XBox360 è necessario un accessorio opzionale per ottenerla. Il difetto di questa mancanza è la necessaria spesa della differenza di prezzo delle due console per avere questo accessorio, il pregio invece è che al momento è appena uscita in commercio una nuova antenna, allo stesso prezzo della precedente, che funziona fino a 802.11N, con due antenne, e ciò rende la console XBox360 più versatile alla "personalizzazione".

            - Retrocompatibilità:
            Degli svariati modelli di PS3 usciti sul mercato, solo il primissimo modello con hard disk da 60 GB può riprodurre una discreta quantità di giochi PS2 (circa il 13-15% del parco giochi PS2), al cui tempo il prezzo si aggirava attorno ai 700 euro. L'XBox360 può riprodurre una buona quantità di giochi XBox (circa il 30-40% del parco Xbox che però è molto più ristretto di quello PS2), previo aggiornamento online per abilitarne la compatibilità (o scaricando sul computer l'aggiornamento e mettendolo su cd-rom da inserire nella console).

            - Funzionalità:
            La prima cosa che si può notare "a occhio nudo" della PS3 è che necessita nel 90% dei casi, di installare il gioco sull'hard disk della console. Questo non significa che copierà l'intero contenuto del disco, ma solo alcuni files, per permettere una lettura fluida del gioco. Questo processo può occupare dai 40 minuti per il vecchio modello di PS3, ai 25-30 minuti sulla nuova PS3 "slim". Questo è dovuto principalmente al fatto che la console non riesce a leggere "al volo" tutti i dati presenti in un BluRay e deve portarne su hard disk una buona quantità prima di poter utilizzare il gioco. In giochi molto grossi come Metal Gear Solid 4, il processo di installazione si ripete (in parti più brevi) anche tra un capitolo e l'altro della storia.
            L'XBox360 ha implementato un po' di tempo fa la possibilità, opzionale a scelta dell'utente, di installare interamente i giochi su hard disk, questo per evitare il tipico ronzio del disco nel lettore, evitare graffi sul supporto o l'usura della lente, nonché di velocizzare notevolmente i tempi di caricamento del gioco.

            ...continua...
            Daeran Angelfire
            Addetto alle vendite al GameStop -
            MySpace


            Commenta


            • #7
              ...continua...

              - Prestazioni:
              Osservando alcune analisi fatte sui giochi più famosi presenti sul mercato per entrambe le console, sia i test (benchmark) ufficiali, sia per esperienza personale, si può notare come alcuni giochi (Call of Duty 4, GTA 4, ecc), sulla console PS3 non riescano, a differenza della 360, a reggere i 60 fps continui (fotogrammi al secondo), bensì i giochi spesso presentano dei rallentamenti, inspiegabili viste la caratteristiche tecniche della console PS3, che invece non riesce a visualizzare in maniera fluida lo stesso gioco che su XBox360 viene riprodotto molto più fluido.

              - Parco giochi:
              Spesso uno dei fattori più importanti nella scelta di una console a discapito di un'altra è la quantità di giochi prodotti sul mercato. In questo caso l'XBox360 possiede un parco giochi molto più ampio, merito del fatto che è presente sul mercato da un anno in più rispetto alla console Sony.
              Molti giochi che nel passato erano esclusive invece di Sony (Final Fantasy, Tekken, Ace Combat, ecc) sono diventati multipiattaforma e quindi sono presenti su entrambi. Anzi nel caso specifico di Ace Combat, il sesto episodio è stato pubblicato solo su XBox360.
              Analizzando invece le esclusive per piattaforma, citando i titoli più famosi, la PS3 possiede Metal Gear Solid 4, Little Big Planet, Killzone 2, Uncharted 1 e 2, Infamous e God of War 3, Mag, più altri titoli di calibro minore, come Motorstorm e Resistance. In futuro vedremo The Last Guardian (Team Ico), Heavy Rain, Yakuza 3 e Gran Turismo 5 (le cui volte in cui è stato rimandato hanno superato ogni aspettativa).
              L'Xbox360 possiede da parte sua la saga di Halo, prossima al quarto capitolo, la trilogia di Gears of War (il terzo in produzione), alcuni giochi di ruolo anche targati Square Enix, due Dead Rising, due Left 4 Dead di Valve (produttori di HalfLife), Mass Effect, le espansioni di GTA 4, Forza Motorsport 2 e 3, Fable 2 e Divinity 2. In futuro vedremo Splinter Cell Conviction, il mmorpg Marvel Universe, Mass Effect 2, Fable 3 e Alan Wake (anch'esso rimandato più volte). Alle volte è successo che l'XBox360 avesse delle esclusive temporali, ovvero un gioco veniva pubblicato un anno prima sulla console Microsoft. Un esempio sono due fantastici giochi: Bioshock e Lost Planet.
              Dalle esclusive possiamo vedere che le console più o meno si equivalgono, dalla quantità di giochi pubblicati invece la 360 rimane in vantaggio.

              - Online:
              La questione Online è una delle più spinose quando si tratta del confronto tra le due console. L'online su PS3 tramite il PlayStation Network è gratuito, e permette la consultazione di un "negozio" digitale dove scaricare video, espansioni e quant'altro, anche se resta, a mio avviso, sempre un po' spoglio, ed essendo un servizio gratuito non si può neanche pretendere i miracoli, questo è il parere comune. A breve si vocifera di vari apliamenti ed esclusive sul servizio online, previo pagamento mensile o annuale.
              L'online su XBox360, tramite XBox Live, si distingue in Silver e Gold, il Silver è gratuito e permette di scaricare e visionare qualunque tipo di contenuto dal Live Marketplace e chattare con gli amici, mentre il Live Gold è a pagamento (con la formula più conveniente si parla di 5 euro mensili) e permette di giocare con/contro altre persone in tutto il mondo.
              Per quanto riguarda le prestazioni dei due servizi online ci sono svariati pareri discordanti.
              Daeran Angelfire
              Addetto alle vendite al GameStop -
              MySpace


              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Daeran Visualizza il messaggio
                ...continua...

                - Prestazioni:
                Osservando alcune analisi fatte sui giochi più famosi presenti sul mercato per entrambe le console, sia i test (benchmark) ufficiali, sia per esperienza personale, si può notare come alcuni giochi (Call of Duty 4, GTA 4, ecc), sulla console PS3 non riescano, a differenza della 360, a reggere i 60 fps continui (fotogrammi al secondo), bensì i giochi spesso presentano dei rallentamenti, inspiegabili viste la caratteristiche tecniche della console PS3, che invece non riesce a visualizzare in maniera fluida lo stesso gioco che su XBox360 viene riprodotto molto più fluido.

                - Parco giochi:
                Spesso uno dei fattori più importanti nella scelta di una console a discapito di un'altra è la quantità di giochi prodotti sul mercato. In questo caso l'XBox360 possiede un parco giochi molto più ampio, merito del fatto che è presente sul mercato da un anno in più rispetto alla console Sony.
                Molti giochi che nel passato erano esclusive invece di Sony (Final Fantasy, Tekken, Ace Combat, ecc) sono diventati multipiattaforma e quindi sono presenti su entrambi. Anzi nel caso specifico di Ace Combat, il sesto episodio è stato pubblicato solo su XBox360.
                Analizzando invece le esclusive per piattaforma, citando i titoli più famosi, la PS3 possiede Metal Gear Solid 4, Little Big Planet, Killzone 2, Uncharted 1 e 2, Infamous e God of War 3, Mag, più altri titoli di calibro minore, come Motorstorm e Resistance. In futuro vedremo The Last Guardian (Team Ico), Heavy Rain, Yakuza 3 e Gran Turismo 5 (le cui volte in cui è stato rimandato hanno superato ogni aspettativa).
                L'Xbox360 possiede da parte sua la saga di Halo, prossima al quarto capitolo, la trilogia di Gears of War (il terzo in produzione), alcuni giochi di ruolo anche targati Square Enix, due Dead Rising, due Left 4 Dead di Valve (produttori di HalfLife), Mass Effect, le espansioni di GTA 4, Forza Motorsport 2 e 3, Fable 2 e Divinity 2. In futuro vedremo Splinter Cell Conviction, il mmorpg Marvel Universe, Mass Effect 2, Fable 3 e Alan Wake (anch'esso rimandato più volte). Alle volte è successo che l'XBox360 avesse delle esclusive temporali, ovvero un gioco veniva pubblicato un anno prima sulla console Microsoft. Un esempio sono due fantastici giochi: Bioshock e Lost Planet.
                Dalle esclusive possiamo vedere che le console più o meno si equivalgono, dalla quantità di giochi pubblicati invece la 360 rimane in vantaggio.

                - Online:
                La questione Online è una delle più spinose quando si tratta del confronto tra le due console. L'online su PS3 tramite il PlayStation Network è gratuito, e permette la consultazione di un "negozio" digitale dove scaricare video, espansioni e quant'altro, anche se resta, a mio avviso, sempre un po' spoglio, ed essendo un servizio gratuito non si può neanche pretendere i miracoli, questo è il parere comune. A breve si vocifera di vari apliamenti ed esclusive sul servizio online, previo pagamento mensile o annuale.
                L'online su XBox360, tramite XBox Live, si distingue in Silver e Gold, il Silver è gratuito e permette di scaricare e visionare qualunque tipo di contenuto dal Live Marketplace e chattare con gli amici, mentre il Live Gold è a pagamento (con la formula più conveniente si parla di 5 euro mensili) e permette di giocare con/contro altre persone in tutto il mondo.
                Per quanto riguarda le prestazioni dei due servizi online ci sono svariati pareri discordanti.


                Puoi dire anche a tutti la data di questo articolo?


                Poi, il parco giochi, che è la cosa più importante, chi ci capisce un pò di giochi non può far altro che amare di più le esclusive della ps3. Se state appresso ad halo, che una cagata pazzesca, allora state freschi...
                Ultima modifica di WANGd; 24-12-2009, 22:36.

                Commenta


                • #9
                  L'ho scritto qualche giorno fa per un altro forum.
                  Perchè?
                  Daeran Angelfire
                  Addetto alle vendite al GameStop -
                  MySpace


                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Daeran Visualizza il messaggio
                    L'ho scritto qualche giorno fa per un altro forum.
                    Perchè?

                    perchè halo, a partire dalla xbox 1 è proprio brutto come gioco.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da WANGd Visualizza il messaggio
                      perchè halo, a partire dalla xbox 1 è proprio brutto come gioco.
                      Eh certo, da un pò di tempo il "non mi piace" è diventato "è brutto".

                      da Wikipedia, la media mondiale dei voti della critica...



                      Da Information Week:

                      Halo 3 Sales Top $300 Million In First Week
                      Da msnbc.com:

                      'Halo 2' reports $125 million in first-day sales
                      Da Vgcharts:

                      Halo 3 ODST Sells 2 Million Units In First 24 Hours
                      Sempre Vgcharts, notizia di Agosto 2009:

                      Halo 3 sells 10 million copies worldwide
                      Ultima modifica di Daeran; 24-12-2009, 23:18.
                      Daeran Angelfire
                      Addetto alle vendite al GameStop -
                      MySpace


                      Commenta


                      • #12
                        Da GameBlorge.net: Xbox 360 vs. PS3 – Which console is better?

                        Da GAMESPOT:
                        The Xbox 360 had better graphics in almost all the games we examined. The 360's biggest victories were in Madden 07 and Fight Night Round 3, where the differences in texture detail and lighting stood out in our comparison shots. We couldn't capture this in the screenshots, but the Xbox 360 games generally offered better framerates too.
                        Da HardCoreWave: Playstation 3 vs. XBOX 360 – One Year Later

                        Da CNET:
                        CNet has spoken, and the Xbox 360 rules over the PS3. There is clearly no argument to be had.
                        La 360 è proprio morta
                        Ultima modifica di Daeran; 24-12-2009, 23:52.
                        Daeran Angelfire
                        Addetto alle vendite al GameStop -
                        MySpace


                        Commenta


                        • #13
                          guarda che è inutile..troverà sicuro qualcos'altro di sillabico da dirti pur di non darti ragione, solo xkè sei tu, mica xkè si rende conto della realtà dei fatti.
                          Contro la stupidità purtroppo non c'è cura, anche se una valanga di sberle aiuterebbe in questi casi.

                          Commenta


                          • #14
                            la PS3 è inutile ora.

                            costa di più, e graficamente è più scarsa. NB: non che le console in generale siano buone di grafica, a me fanno tutte schifo.

                            cmq se fossi in te sceglierei il male minore, e mi butterei sulla Xbox 360. intanto fra poco esce il project natal, e poi in prestazioni è leggermente superiore alla PS3.
                            Randy Warlord [M|A]
                            Randy Warlord[AoT]

                            Commenta


                            • #15
                              è inutile rispondere all' OP quando non ha neanche detto quali sono le sue preferenze, e listare quale console è meglio in base ai generi è un pò lunga, quando magari è il tipo che si chiude in casa con pes e manda il mondo a fanculo, e lì la risposta diventa ovvia.

                              io so solo che se la sony fa di nuovo la cazzata di fare una portatile fra un anno, e la ps3 va a puttane come la ps2 (dissidia solo per psp? la definizione "gigantesca cazzata" non è abbastanza per descrivere questa mossa) che non ha ricevuto più giochi davvero promettenti i quali hanno avuto un porting solo su psp, i possessori si troveranno di nuovo a dire "che acquisto del càzzo che ho fatto, fanculo alla sony"
                              Welcome... To the Paradise Parade!

                              The Masked Man plays the flute turning his back on the setting sun,
                              A Singing Girl is sitting on his shoulder Following the rhythm of the flute;

                              Its sound is irresistible For those who bear deep Scars in their hearts.

                              Wandering people, Tempted by the sound of the flute, one by one they line in a row,
                              Everybody is free to join, but nobody is allowed to leave!

                              The parade continues, It goes towards the End of the world.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X